QUOTE(raccontareconlaluce @ Oct 19 2015, 11:10 AM)

Ciao a tutti,
stavo adocchiando la 7200 da usare come secondo corpo per gli scatti di basket.
Una domanda sulla raffica. Ho letto che in modalità crop 1.3 arriva a 7fps.
Questo indipendentemente dal battery grip? Nel senso che il bg non influenza gli fps?
Grazie mille
Ciao posso dirti che con la mia d7200 i 7 fps si hanno quando la macchina scatta in raw (o nef che dir si voglia ) oppure in jpg ma sempre con il crop 1.3 cmq si ci ferma a 6 fps con la modalità DX ma il mio è un metodo molto impreciso poiche mi sono limitato a contare le foto della rafica aventi nel nome il numero progressivo degli scatti e le informazioni della data ora minuti e secondi identici che cmq conferma ciò che riportano i manuali e le brochure della D7200. i risultati sono identici sia con il BatteryGrip che senza ( inizialmente confido che mi son anche preoccupato poiche non riuscivo a raggiungere neanche i 5fps poiche avevo impostato la priorita di scatto sul AF ).
Per ciò che riguarda il buffer ho registrato 12 scatti in modalita DX Nef a 14bit, 16 scatti in DX nef 12 bit , 15 scatti in modalità crop 1.3 nef 14bit, 20scatti in modalità crop 1.3 nef a 12 bit, 23 scatti in modalità DX jpg fine e 30 scatti in modalità crop 1.3 jpg fine.
In ogni caso posso dirti che o no sono sempre più entusiasta della D7200 e sono sempre più convinto di aver fatto un affare a cambiare la mia vecchia d7000 con questa rimandando il passaggio al FF.
Detto ciò condivido con voi il mio esperimento con i tubi prolunga e Tamron70-300 vc
per non essere un obiettivo macro non mi pare niente male, che ne dite?
Saluti e buona luce a tutti
Marco