Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Ricciolo75
E da ieri ci sono anche io.....
Speriamo presto in un Club.....

Ciao
francopelle
QUOTE(UmbyMF @ Sep 4 2015, 09:45 AM) *
Che versione? Perché ci sto facendo un pensierino...

scusa non l'ho specificato
SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD
Gp70
Altro contributo da Sermoneta (LT).
Ciao

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Gp70
Magari qualcuno si decide a creare il club a questa fotocamera rolleyes.gif
Gp

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
UmbyMF
Il popolo chiede il CLUB!!! biggrin.gif

Bella, mi piace come foto!!
Gp70
QUOTE(UmbyMF @ Sep 8 2015, 10:58 AM) *
Il popolo chiede il CLUB!!! biggrin.gif
Bella, mi piace come foto!!

Grazie Umby. Ne aggiungo ancora man mano che tiro fuori qualche cosa di buono dall'ultima uscita.
Saluti
Gp

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Pietro75
se interessa a qualcuno, io penso di mettere in vendita la mia, scontrino aprile 2015
ganimede04
QUOTE(Pietro75 @ Sep 8 2015, 01:16 PM) *
se interessa a qualcuno, io penso di mettere in vendita la mia, scontrino aprile 2015

@Pietro75, la vorresti vendere? non ti sei trovato bene?

l'ho acquistata la settimana scorsa e provenendo da una D80 mi sembra essere di un altro pianeta.

Fabizio
Pietro75
QUOTE(ganimede04 @ Sep 8 2015, 05:13 PM) *
@Pietro75, la vorresti vendere? non ti sei trovato bene?

l'ho acquistata la settimana scorsa e provenendo da una D80 mi sembra essere di un altro pianeta.

Fabizio

provenendo dalla D700 mi trovo peggio..............
UmbyMF
Come mai peggio??

Non riesco più ad aspettare... Voglio subito la mia 7200!!! :(
UmbyMF
Arrivata!!! Finalmente! wub.gif

Ora devo "solo" studiarmi il manuale, perché rispetto alla mia ex bridge ci sono giusto "due pulsantini" in più... biggrin.gif
ffrabo
QUOTE(UmbyMF @ Sep 14 2015, 01:35 PM) *
Arrivata!!! Finalmente! wub.gif

Ora devo "solo" studiarmi il manuale, perché rispetto alla mia ex bridge ci sono giusto "due pulsantini" in più... biggrin.gif

Complimenti ottimo acquisto, spero che la puoi godere per tanto tempo Pollice.gif
UmbyMF
lo spero proprio! Grazie! wink.gif

Quindi il Club? si fa? biggrin.gif

ps: ma nella vostra con il kit 18-105 o 18-140 c'era il paraluce? perchè nella mia non c'è!
Gp70
Scattino....questa D7200 riesce a tirar fuori file di una definizione davvero ottima!.....certo il 300mm gli dà una gran mano messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
UmbyMF
da notare la ragnatela sotto al pontile! Pollice.gif
giacomoca
Scusate ma non è già questo il club 7200!!!!
Gp70
QUOTE(giacomoca @ Sep 15 2015, 08:29 PM) *
Scusate ma non è già questo il club 7200!!!!

Magari ci diventerà!....
Per ora il titolo del topic è: " Ecco La D7200!"
Non sò chi se ne occupa.
Gp
UmbyMF
non è il Club perchè manca la sezione d7200 nella parte dei club! wink.gif
brutaleamerica
Nuovo arrivato....prima reflex dopo anni di compatte...ora devo studiare un po blink.gif
tommys77
Ci sono anche io con la mia D7200 praticamente nuova ; i file che sforna questa APS-C sono discreti, ma mi è salita la scimmia per la D750 con lo zoom 24-120/f 4 , quindi ho deciso di rivendere questa reflex..
ffrabo
Io l'ho presa per aver il crop con i tele, ma ora ho trovato un buon 16-85 e quindi è diventata la macchina per le uscite leggere. Anche se non è il club metto qualche scatto.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 473.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 554.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1007.7 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 660.4 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 363.9 KB
tommy85
Domanda, per caso qualcuno ha provato la D7200 con lenti sigma? ci sono problemi di compatibilità come con la D7100???
ffrabo
QUOTE(tommy85 @ Sep 29 2015, 10:06 PM) *
Domanda, per caso qualcuno ha provato la D7200 con lenti sigma? ci sono problemi di compatibilità come con la D7100???

Io la uso con il 150-600 S e non ho rilevato problemi, ho anche il 35 art, ma ancora non ho avuto modo di provarlo, ti farò sapere.
MarcoDomenicoMuggianu

ciao
ho preso la d7200 appena uscita e posso dirti che il salto c'è anche per chi come me arriva dalla 7000,
tra l'ottimo sistema di messa a fuoco e la tenuta ad altissimi iso posso sicuramente essere soddisfatto dell'acquisto,
...TRANNE CHE....
in accoppiata con il mio sigmone 150-500 OS non funziona più lo stabilizzatore di immagine (ed a 500mm è dura farne a meno unsure.gif ) per altro ho provato e riprovato anche con altre reflex e la lente in questione funziona con tutte (d60 d200 d300 d7000) tranne che con la d7200... pensare che è l'accoppiata per cui avevo deciso l'acquisto...

SPERIAMO CHE NIKON CI FORNISCA UN FIRMWARE CHE RISOLVA LA SITUAZIONE guru.gif !!!

invece (visto che se ne parlava ) con il mio tamron 70-300 f4-5.6vc funziona tutto alla perfezione !!!

aggiungo qualche foto giusto per invogliare chi può a creare il club ufficiale

iso 100 nikon 35mm f1.8
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 943.8 KB

iso 400 nikon18-105 vr
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

iso 5000 nikon18-105 vr

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

iso 5000 nikon18-105 vr
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Saluti e buona luce a tutti
Marco
ffrabo
"SPERIAMO CHE NIKON CI FORNISCA UN FIRMWARE CHE RISOLVA LA SITUAZIONE guru.gif !!!"

Non sperare in Nikon per risolvere il problema, prova chiedere all'assistenza Sigma.
Penso che Nikon crei dei sistemi appositamente per non far montare ottiche di altre marche.
ffrabo

Questa sera ho fatto qualche scatto con la D7200 e il Sigma 35 art e sembra funzionare tutto nell'uso normale, anche la maf è molto veloce e precisa.
SimoElle
Ciao a tutti,

stavo adocchiando la 7200 da usare come secondo corpo per gli scatti di basket.
Una domanda sulla raffica. Ho letto che in modalità crop 1.3 arriva a 7fps.
Questo indipendentemente dal battery grip? Nel senso che il bg non influenza gli fps?

Grazie mille
MarcoDomenicoMuggianu
QUOTE(raccontareconlaluce @ Oct 19 2015, 11:10 AM) *
Ciao a tutti,

stavo adocchiando la 7200 da usare come secondo corpo per gli scatti di basket.
Una domanda sulla raffica. Ho letto che in modalità crop 1.3 arriva a 7fps.
Questo indipendentemente dal battery grip? Nel senso che il bg non influenza gli fps?

Grazie mille

Ciao posso dirti che con la mia d7200 i 7 fps si hanno quando la macchina scatta in raw (o nef che dir si voglia ) oppure in jpg ma sempre con il crop 1.3 cmq si ci ferma a 6 fps con la modalità DX ma il mio è un metodo molto impreciso poiche mi sono limitato a contare le foto della rafica aventi nel nome il numero progressivo degli scatti e le informazioni della data ora minuti e secondi identici che cmq conferma ciò che riportano i manuali e le brochure della D7200. i risultati sono identici sia con il BatteryGrip che senza ( inizialmente confido che mi son anche preoccupato poiche non riuscivo a raggiungere neanche i 5fps poiche avevo impostato la priorita di scatto sul AF ).
Per ciò che riguarda il buffer ho registrato 12 scatti in modalita DX Nef a 14bit, 16 scatti in DX nef 12 bit , 15 scatti in modalità crop 1.3 nef 14bit, 20scatti in modalità crop 1.3 nef a 12 bit, 23 scatti in modalità DX jpg fine e 30 scatti in modalità crop 1.3 jpg fine.
In ogni caso posso dirti che o no sono sempre più entusiasta della D7200 e sono sempre più convinto di aver fatto un affare a cambiare la mia vecchia d7000 con questa rimandando il passaggio al FF.

Detto ciò condivido con voi il mio esperimento con i tubi prolunga e Tamron70-300 vc messicano.gif
per non essere un obiettivo macro non mi pare niente male, che ne dite?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Saluti e buona luce a tutti
Marco
SimoElle
QUOTE(barrosh @ Oct 19 2015, 07:46 PM) *
Ciao posso dirti che con la mia d7200 i 7 fps si hanno quando la macchina scatta in raw (o nef che dir si voglia ) oppure in jpg ma sempre con il crop 1.3 cmq si ci ferma a 6 fps con la modalità DX ma il mio è un metodo molto impreciso poiche mi sono limitato a contare le foto della rafica aventi nel nome il numero progressivo degli scatti e le informazioni della data ora minuti e secondi identici che cmq conferma ciò che riportano i manuali e le brochure della D7200. i risultati sono identici sia con il BatteryGrip che senza ( inizialmente confido che mi son anche preoccupato poiche non riuscivo a raggiungere neanche i 5fps poiche avevo impostato la priorita di scatto sul AF ).
Per ciò che riguarda il buffer ho registrato 12 scatti in modalita DX Nef a 14bit, 16 scatti in DX nef 12 bit , 15 scatti in modalità crop 1.3 nef 14bit, 20scatti in modalità crop 1.3 nef a 12 bit, 23 scatti in modalità DX jpg fine e 30 scatti in modalità crop 1.3 jpg fine.

Grazie Marco, gentilissimo!
Riccardo_79
la batteria della d7000 è compatibile con la d7200?
MarcoDomenicoMuggianu
Si la batteria é la EN-EL15 come per la D7000 mentre il battery grip é diverso da quello della D7000 ma é uguale a quello della D7100 .
Riccardo_79
ok bene, grazie!

Altra questione, ho letto in giro che i NEF della D7200 non vengono letti da Adobe Camera Raw, io ho la versione 6.6 ma leggo che anche le 9 non da risultati.
Come si fa per chi come me lavora solo con ACR???
ffrabo
QUOTE(Riccardo_79 @ Oct 23 2015, 11:40 AM) *
ok bene, grazie!

Altra questione, ho letto in giro che i NEF della D7200 non vengono letti da Adobe Camera Raw, io ho la versione 6.6 ma leggo che anche le 9 non da risultati.
Come si fa per chi come me lavora solo con ACR???

Ho la versione ACR 9.1 e apre i nef della d7200, se li vuoi aprire con la tua versione li devi convertire in DNG oppure ti scarichi Capture NX-D che è gratuito.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.