Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Brunosereni
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 27 2006, 06:33 PM) *

..allora aspettiamo i tuoi HDR... biggrin.gif ...Comunque...e' una tecnica interessante..e se usata per bene...puo' dare "forza"..alla foto.....Basta trovare la foto adatta.... dry.gif
Francesco Martini

Allora ad essere sincero ieri sera c'ho provato ma mi è venuta fuori una fetecchiaccia!!!
Mi sono un po' abbattuto e sono andato a letto!

Bruno
alessandro.sentieri
evvvvaiiii !!!!
Anche il Martini contagiato dalla febbre dell'accadierre...
Ottime realizzazioni...grande Francesco Pollice.gif
PAS
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 27 2006, 07:21 PM) *

....he..he...ci ho preso gusto....tanto per cambiare..... laugh.gif
Francesco Martini

Francescooooooo
tu quoque!!! ohmy.gif
Crolla un mito
alan ford
QUOTE(senale @ Nov 27 2006, 06:48 PM) *

evvvvaiiii !!!!
Anche il Martini contagiato dalla febbre dell'accadierre...
Ottime realizzazioni...grande Francesco Pollice.gif

Bravo Francesco........ Ottimo HDR.
Alessandro ma se Martini si mette a fare HDR perche non proviamo a fare " UN MARTINI"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che ne dici? biggrin.gif biggrin.gif
Ciao Massimo
alessandro.sentieri
QUOTE(alan ford @ Nov 27 2006, 07:16 PM) *

Bravo Francesco........ Ottimo HDR.
Alessandro ma se Martini si mette a fare HDR perche non proviamo a fare " UN MARTINI"
che ne dici? biggrin.gif biggrin.gif
Ciao Massimo

noooooo....t'ha prestato 'r pennarello anch'a te tongue.gif biggrin.gif laugh.gif
Grande cielo Massimo....oserei dire "martinesco"....
ValerioMusi
e categoricamente franato il MITO del Martini,visto che anche lui e rimasto contagiato dall'accaerradi....
A parte questo complimenti a Francesco perche anche se sono le prime prove hai ottenuto un ottimo risultato...dovete dare qualche ripetizione pure a me...perche a me non vengono cosi chiare come a voi basta vedere la vespa e il cinquino.....

Vale
_Annalisa_
Io continuo a preferire il ponte vecchio e la cinquecento di Senale ....... laugh.gif avanti il prossimo ............
Brunosereni
ACCADIERRE!! non mi avrai!
_Annalisa_
Vai Bruno resistiamo !!!!!!!!!!! Ale mi ha passato l'.exe ma ancora non mi ha preso ..................... laugh.gif
Fabio Pianigiani
Bravi ragazzacci ... manca poco un riconosco la mì città.
Quest' hdr v'ha contagiati quasi tutti.

Una domandina, visto che un mene intendo tanto ... rolleyes.gif
Ma HDR non sarebbe quella tecnica per fondere più scatti, in modo da aumentare la gamma dinamica?
E tutti quei colori un po' fumetto da dove vengono...? ... hmmm.gif
HDR Plus ...? laugh.gif
PAS
QUOTE(kurtz @ Nov 27 2006, 10:58 PM) *

Ma HDR non sarebbe quella tecnica per fondere più scatti, in modo da aumentare la gamma dinamica?
HDR Plus ...? laugh.gif

Fabio mi sa tanto che tu abbia ragione, sti ragazzacci fanno un po' di confusione.
In realtà HDR significa High Dynamic Range ed è una tecnica che serve ad estendere la gamma dinamica di un’immagine tramite la fusione di più immagini diversamente esposte in fase di scatto.
La foto-pittura è un’altra cosa e non necessariamente è HDR
wink.gif

alessandro.sentieri
QUOTE(kurtz @ Nov 27 2006, 08:58 PM) *

HDR Plus ...? laugh.gif

...in effetti anch'io 'un son tanto siuro che si hiami davvero accadierre...boh...per me si potrebbe anche hiamà ugo...l'effetto mi garba (se 'un s'esagera però....perchè poi mi viene a noia) e io ogni tanto (ma proprio tanto) mi diverto a elaborà quarche foto 'osì biggrin.gif
alan ford
QUOTE(PAS @ Nov 27 2006, 09:09 PM) *

Fabio mi sa tanto che tu abbia ragione, sti ragazzacci fanno un po' di confusione.
In realtà HDR significa High Dynamic Range ed è una tecnica che serve ad estendere la gamma dinamica di un’immagine tramite la fusione di più immagini diversamente esposte in fase di scatto.
La foto-pittura è un’altra cosa e non necessariamente è HDR
wink.gif

Io quello che ho imparato l'ho appreso su questo 3d biggrin.gif
Francesco Martini

HDR Plus ...? laugh.gif

..Esatto!!!..i migliori risultati li ho ottenuti con 3 foto...una esposta correttamente, una -1ev e l'altra +1ev....(ma li si puo' dare anche di piu'..)...Non serve fare tre foto..con il medesimo file Nef....ne ottieni tre a "forcella"..... biggrin.gif
Francesco Martini
Francesco Martini

HDR Plus ...? laugh.gif

..Dimenticavo..i colori a fumetto....(preferisco dire pastellati)..le li dai tu..se vuoi...E puoi fare un lavoro come le belle copertine pastellate dei vecchi albums dei Traffic...... biggrin.gif
Francesco Martini
alan ford
QUOTE(vally9 @ Nov 26 2006, 12:16 AM) *

Ho pubblicato sul mio sito una nutrita selezione degli scatti fatti a Firenze, se qualcuno ha un pò di tempo e voglia, magari può dare un'occhiata!!
Grazie

http://www.vally.it/meeting_firenze.htm

blink.gif Finalmente sono riuscito a pubblicare le foto di Firenze sul mio sito, invito tutti i masochisti che non si sono ancora stufati di vedere ponte vecchio a visitarlo.
dry.gif Dato che non sono bravo come Valerio con l'HTML non ho scritto la dedica, ma ovviamente è per tutti gli amici della comunity presenti a Firenze e per i miei compagni di avventura Gianni e Valerio grazie.gif
Massimo
GreenPix
.... mhhhhh ...

per me il Martini sta facendo le prove per.....

..........propinarci anche il "Brunello" contraffato!!!!!

occhio gente!!!

Francesco Martini
QUOTE(GreenPix @ Nov 27 2006, 10:57 PM) *

.... mhhhhh ...

per me il Martini sta facendo le prove per.....

..........propinarci anche il "Brunello" contraffato!!!!!
occhio gente!!!

....attento.....che "haccadierro" anche te...... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2006, 07:13 AM) *

....attento.....che "haccadierro" anche te...... laugh.gif
Francesco Martini

.....ecco fatto!!!.... messicano.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
Fabio Pianigiani
QUOTE(senale @ Nov 27 2006, 09:13 PM) *

...
in effetti anch'io 'un son tanto siuro che si hiami davvero accadierre...boh...per me si potrebbe anche hiamà ugo
...

Ragazzacci ... siamo sempre fotografi.

Cerchiamo di dare il nome giusto alle nostre elaborazioni.
Avete ragione però: meglio "pastellati" che "stile fumetto".
Più professionale.

Ok vada per U.G.O. allora.
A voi attribuire il significato a questo nuovo acronimo.
Dino Giannasi
Seguendo il consiglio di Davide in altro forum: un po' va bene ma ora tutti questi UGO (Unione Grafici Oltranzisti) c'avrebbero anche rotto un tantino...

Per contraltare vi posto questa così spero vengano fuori un po' di sani commenti negativi invece dello sdilinquimento di bene, bravo bello che non rende onore al sano senso polemico dei toscani.

saluti, Dino

IPB Immagine

vally9
QUOTE(alan ford @ Nov 27 2006, 10:56 PM) *

blink.gif Finalmente sono riuscito a pubblicare le foto di Firenze sul mio sito, invito tutti i masochisti che non si sono ancora stufati di vedere ponte vecchio a visitarlo.
dry.gif Dato che non sono bravo come Valerio con l'HTML non ho scritto la dedica, ma ovviamente è per tutti gli amici della comunity presenti a Firenze e per i miei compagni di avventura Gianni e Valerio grazie.gif
Massimo

GRANDE MAX!!!!!
PAS
QUOTE(alan ford @ Nov 28 2006, 12:56 AM) *

Complimenti Massimo una bella raccolta di immagini Pollice.gif che documentano anche la simpatia della giornata fiorentina tra amici.
alessandro.sentieri
QUOTE(alan ford @ Nov 27 2006, 10:56 PM) *

Massimo

Molto bella la tua gallery Max, complimenti Pollice.gif

QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 28 2006, 01:22 PM) *

Per contraltare vi posto questa così spero vengano fuori un po' di sani commenti negativi invece dello sdilinquimento di bene, bravo bello che non rende onore al sano senso polemico dei toscani.

...aibò che schifo Dino...foto più brutta 'un la potevi fa ????...contento ?? laugh.gif

...scherzi a parte, contagiato da Vally e Max, anche io ho pubblicato le foto fatte a Firenze in una apposita gallery

...chi ha ancora voglia...
dombre
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 28 2006, 01:22 PM) *

Seguendo il consiglio di Davide in altro forum: un po' va bene ma ora tutti questi UGO (Unione Grafici Oltranzisti) c'avrebbero anche rotto un tantino...

saluti, Dino

IPB Immagine

Quoto Dino + Davide e allego delle foto tranquille

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Domenico
dombre
Altre foto tranquille

Ciao
Domenico
alan ford
QUOTE(senale @ Nov 29 2006, 07:12 PM) *

Molto bella la tua gallery Max, complimenti Pollice.gif
...aibò che schifo Dino...foto più brutta 'un la potevi fa ????...contento ?? laugh.gif

...scherzi a parte, contagiato da Vally e Max, anche io ho pubblicato le foto fatte a Firenze in una apposita gallery

...chi ha ancora voglia...

guru.gif Mitico Alessandro oltre alle stupende foto anche la grafica del sito è stupenda, che programma hai usato ???

ciao

Massimo
alessandro.sentieri
QUOTE(alan ford @ Nov 30 2006, 10:26 AM) *

guru.gif Mitico Alessandro oltre alle stupende foto anche la grafica del sito è stupenda, che programma hai usato ???

ciao

Massimo

Grazie per i complimenti Max...ma il mio per ora non è ancora un vero e proprio sito ma uno spazio web personale dove appoggio le foto per il forum....il sito è ancora in una fase di sviluppo moooolto embrionale smile.gif
Comunque il programma che ho usato per la gallery si chiama jalbum e la skin applicata, che per ora possiedo solo in versione trial, si chiama banana...

Ciaoooo!!!!
LucaMariaIbba
Grandissimo Alessandro e altrettanto bravo Max per foto e sito... uno di questi giorni vi becco e mi farò spiegare come fare..... tongue.gif (Tempo tiranno.... Fulmine.gif ).
Alessandro ho fatto la spesa.... blink.gif sono ancora in flebo.. laugh.gif
A presto e salutoni a tutta la community.
Luca
_Annalisa_
Cos'hai comprato ancora Luca biggrin.gif ??? ..........
LucaMariaIbba
QUOTE(_Annalisa_ @ Nov 30 2006, 12:11 PM) *

Cos'hai comprato ancora Luca biggrin.gif ??? ..........

Mitica Annalisa... sono qui ancora sdraiato... blink.gif
D200 e obiettivo 50 1.4... mi sono fatto influenzare tongue.gif da Alessandro per la D200 e da te ... ph34r.gif per il 50 tino... laugh.gif

Salutoneee...
alessandro.sentieri
QUOTE(LucaMariaIbba @ Nov 30 2006, 12:27 PM) *

Mitica Annalisa... sono qui ancora sdraiato... blink.gif
D200 e obiettivo 50 1.4... mi sono fatto influenzare tongue.gif da Alessandro per la D200 e da te ... ph34r.gif per il 50 tino... laugh.gif

Salutoneee...

...le prime foto che farai con quest'accoppiata ti faranno risollevare subito !!!
nano70
QUOTE(senale @ Nov 30 2006, 12:51 PM) *

...le prime foto che farai con quest'accoppiata ti faranno risollevare subito !!!

Meglio del brunello del Martini... laugh.gif
nuvolarossa
QUOTE(senale @ Nov 30 2006, 10:45 AM) *

Grazie per i complimenti Max...ma il mio per ora non è ancora un vero e proprio sito ma uno spazio web personale dove appoggio le foto per il forum....il sito è ancora in una fase di sviluppo moooolto embrionale smile.gif
Comunque il programma che ho usato per la gallery si chiama jalbum e la skin applicata, che per ora possiedo solo in versione trial, si chiama banana...

Ciaoooo!!!!

Bella fotogallery, mi piace....

E poi ci sono anch'io!!!!!! laugh.gif
vally9
Posto anch'io un HDR, quello che si vede è Max (alanford) che fotografa la giostra in Piazza Repubblica!

Manuela Innocenti
Complimenti Senale Ale per la tua gallery rolleyes.gif
ValerioMusi
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2006, 08:33 AM) *

.....ecco fatto!!!.... messicano.gif
Francesco Martini
http://www.martinifrancesco.net/documents/Firenze/bruno.jpg

Azz...il Martini si e proprio scatenato ed fumettato pure il grandissimo bruno....

QUOTE(vally9 @ Nov 30 2006, 07:01 PM) *

Posto anch'io un HDR, quello che si vede è Max (alanford) che fotografa la giostra in Piazza Repubblica!

http://www.vally.it/firenze/max_giostra_hdr.jpg

Ottima interpretazione vale....complimenti....

PS se volete cliccate sotto nella firma dove c'e scritto Gallery e li troverete altre foto fatte a Firenze.....

Vale
Francesco Martini
QUOTE(Musampa @ Nov 30 2006, 08:54 PM) *

Azz...il Martini si e proprio scatenato ed fumettato pure il grandissimo bruno....

...meno male che Bruno ancora non l'ha vista.... laugh.gif ...
ma non e' troppo fumettato.... laugh.gif
Francesco Martini
alan ford
QUOTE(senale @ Nov 30 2006, 10:45 AM) *

Ciaoooo!!!!

banana?? dry.gif

QUOTE(vally9 @ Nov 30 2006, 07:01 PM) *

biggrin.gif Indovina chi c'e nella foto a sinistra della giostra!!!

Ora mi sono accorto che sei tu che mi fotografi tongue.gif
Ciao
Massimo

p.s. Gran bel HDR me lo metto in cornice
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i commenti alla gallery Pollice.gif

Max...banana...banana smile.gif (il programma si chiama jalbum e dispone di diverse skin per creare slideshow, quella che ho usato si chiama banana...)

Vally ottimo "pastellato" (non diciamo accadierre...please...se no qualcuno ci rimprovera laugh.gif )

Dombre ottima serie...la mia preferita è il particolare dei colori e la vetrina con i riflessi...ha un che di misterioso...

Ciaoooooo
Francesco Martini
QUOTE(alan ford @ Nov 30 2006, 10:14 PM) *

banana?? dry.gif
biggrin.gif Indovina chi c'e nella foto a sinistra della giostra!!!

..ma quella giostra e' ancora in quella piazza?????
questa la feci al meeting dell'anno scorso.... biggrin.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
alessandro.sentieri
P.S....intendevo il particolare della Vespa
ValerioMusi
metto un altra foto fumettata.....
2 Versioni...

1/2

2/2

Le altre foto del meeting le trovate QUI......

Vale
_Annalisa_
Grande Luca ... ora non ti ferma + nessuno ... il talento ce l'hai, l'attrezzatura pure e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii smile.gif io invece ho ordinato il grandangolare che hai pure tu wink.gif ... ( piccoli passi per me tongue.gif )
lau_perinelli
mamma miaaaaaaaa!!!
volevo quotare le più delle ma aarrivata a pagina 2.... ci ho ripensato
sono bellissime che capolavori
bravi bravi bravissimi!!!!
cool.gif che mi son persa uff
alan ford
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2006, 10:30 PM) *

..ma quella giostra e' ancora in quella piazza?????
questa la feci al meeting dell'anno scorso.... biggrin.gif
Francesco Martini
IPB Immagine

Ciao Francesco, penso che l'anno prossimo faremo un meeting dedicato solo alla giostra biggrin.gif

Massimo
Andrea Lapi
QUOTE(alan ford @ Dec 1 2006, 09:54 AM) *

Ciao Francesco, penso che l'anno prossimo faremo un meeting dedicato solo alla giostra biggrin.gif

Massimo

Mentre voi state sulla giostra... io vado al Ristorante! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
LucaMariaIbba
QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 1 2006, 03:37 AM) *

Grande Luca ... ora non ti ferma + nessuno ... il talento ce l'hai, l'attrezzatura pure e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii smile.gif io invece ho ordinato il grandangolare che hai pure tu wink.gif ... ( piccoli passi per me tongue.gif )

Bravissima Annalisa... e grazie tongue.gif, sempre troppo gentile. Hai fatto un buonissimo acquisto anche te.
Vedo che sei tornata parecchio tardi da Firenze... ci sei voluta tornare smile.gif ... Hai fatto altre foto?
Salutoni, Luca.
_Annalisa_
si ma ho fatto foto 'concertistiche' sta volta ... niente paesaggi o architettura wink.gif .... in reportage. Un bacione Luca !!
dombre
QUOTE(senale @ Nov 30 2006, 10:39 PM) *

P.S....intendevo il particolare della Vespa

Grazie Ale
ho avuto qualche problema per visualizzare la tua raccolta, ma alla fine c'èl'ho fatta. Mi piacciono molto le candele in B/N e le foglie.
wink.gif
Ciao
Dombre
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.