Mi è arrivato il "vecchietto", è in splendide condizioni, pari al nuovo, con CL-42 anch'esso perfetto, del resto era di un Nikonista americano coi fiocchi, che è stato presidente di un club ufficiale di nikonisti in USA quindi un estimatore dei prodotti nikon.
Ho già fatto 2 prove ma l'ho usato prorpio solo 5 minuti, dal poco che ho visto la qualità è davvero elevata, l'af non è velocitssimo (più lento rispetto all'80-200 af) ma il limitatore c'è e risolve in parte il problema, nei piccoli cambi di messa a fuoco è invece veloce e reattivo.
Duplicato con Kenko dgx 2x AF si comporta bene, se c'è luce non sbaglia anche se è molto lento, al chiuso è inutilizzabile se non in MF, la qualità anche da raddoppiato è sufficiente anche a f/8 (TA), se l'80-200 col duplicatore è pressochè inutile o quasi, il 300 con il diplicatore è assolutamente fruibile.
Adesso purtroppo non ho tempo di uscire a provarlo decentemente, ma settimana prossima nonostante avrò un'infinità di cose da fare (sto terminando la tesi sono veramente agli sgoccioli e chi ci è passato sa come sono le ultime 2-3 settimane) uscirò a finire la tri-x che martedì ho messo sulla FM2n e a fare qualche scatto a colori con la D700.
Toltami sta palla al piede della laurea voglio andare a usarlo seriamente, magari un po' di caccia di quella che piace a noi (quella dove non muore nessuno... sia ben chiaro, non sono contrario alla caccia ma non ne sono di certo un fan)!
http://imageshack.us/f/580/nik0338.jpg/