Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Traveler_59
secondo me devo ancora trovare il giusti equilibri.... :-( dico una baggianata se affermo che la D4S era piu' facile la gestione?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Diana60
QUOTE(Traveler_59 @ May 10 2016, 11:54 AM) *
secondo me devo ancora trovare il giusti equilibri.... :-( dico una baggianata se affermo che la D4S era piu' facile la gestione?
IPB Immagine

Non so come sarebbe con la D4S, però mi pare che un buon equilibrio tu l'abbia trovato. Direi MOLTO buono ;-)
Il bello di queste macchine è che ti spronano sempre a migliorare e a pretendere di più da te stesso.
t_raffaele
QUOTE(Traveler_59 @ May 10 2016, 11:54 AM) *

Non so a cosa ti riferisci, certamente avresti potuto utilizzare altri parametri, e ottenere un risultato ancora migliore smile.gif

80.0-400.0 mm f/4.5-5.6
Data 09/05/2016 21:38:34
Lunghezza focale 400 mm
Diaframma f 5.6 Es.f8
Tempo di posa 1/3200 sec es.1/1250/1600
Sensibilità ISO 12800 es. 6400 iso

saluti e cordialità
Diana60
La ragazza (cioè la nostra amata D5) si è comportata ancora una volta molto bene in una foto che sembra banale ma non lo è: mettere a fuoco senza andare in confusione un pelo così tigrato non è cosa da tutti!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Traveler_59
QUOTE(t_raffaele @ May 10 2016, 12:34 PM) *
Non so a cosa ti riferisci, certamente avresti potuto utilizzare altri parametri, e ottenere un risultato ancora migliore smile.gif

80.0-400.0 mm f/4.5-5.6
Data 09/05/2016 21:38:34
Lunghezza focale 400 mm
Diaframma f 5.6 Es.f8
Tempo di posa 1/3200 sec es.1/1250/1600
Sensibilità ISO 12800 es. 6400 iso

saluti e cordialità

Per Diana60... si in effetti hai ragione queste benedette macchine ci spingono a migliorare poi ovviamente ho i miei limiti.

Per Raffaele , grazie.gif per i consigli sono sempre ben accetti, non vuole essere la mia una giustificazione, ma durante gli eventi musicali abbiamo solo 3 brani... sul collo i direttori di sala e il personale dello staff dell'artista... poi metti che era l'unico pezzo che Tullio (dei tre) che stava seduto alla batteria metti che sotto palco non ti fanno mettere e poi se pure ci stai lui è praticamente nascosto dalla batteria... ero in fondo al teatro vicino al service ...metti che ho la manina tremula e non sono un pezzo d'uomo l'ansia ..e così non ho rischiato. Farò tesoro dei tuoi consigli rolleyes.gif
t_raffaele
QUOTE(Traveler_59 @ May 10 2016, 01:19 PM) *
Per Diana60... si in effetti hai ragione queste benedette macchine ci spingono a migliorare poi ovviamente ho i miei limiti.

Per Raffaele , grazie.gif per i consigli sono sempre ben accetti, non vuole essere la mia una giustificazione, ma durante gli eventi musicali abbiamo solo 3 brani... sul collo i direttori di sala e il personale dello staff dell'artista... poi metti che era l'unico pezzo che Tullio (dei tre) che stava seduto alla batteria metti che sotto palco non ti fanno mettere e poi se pure ci stai lui è praticamente nascosto dalla batteria... ero in fondo al teatro vicino al service ...metti che ho la manina tremula e non sono un pezzo d'uomo l'ansia ..e così non ho rischiato. Farò tesoro dei tuoi consigli rolleyes.gif

Nulla da giustificarti, ho notato delle impostazioni un pochino esagerate, e mi sono permesso di fartelo amichevolmente notare. Per il resto, ti capisco.

Ciao e buone foto!!
t_raffaele
QUOTE(Bigio70 @ May 10 2016, 03:56 PM) *

Bel momento ad un soggetto che mi piacerebbe poter fotografare. smile.gif
Dei due click, preferisco il secondo, anche se, noto un bel pò di rumore. Immagino dovuto a qualche intervento di PP. ( correzione esposizione/ crop)
Impostando qualche valore iso in più, magari si sarebbe potuto compensare meglio il tutto.
Del resto, immagino che, le condizioni di ripresa a questo soggetto, non sono sempre a favore...

Complimenti!!

Saluti e cordialità
Maurizio Rossi
Bene ragazzi belle immagini, continuate così,
vorrei vedere anche foto un po estreme come dati, forza spremete l'ammiraglia biggrin.gif
Traveler_59
Maurizio .... di estremo vi erano delle gentili donzelle sotto palco che all'uscita della Nannini mi stavano travolgendo messicano.gif e io che non sono un pezzo d'uomo mi sono prontamente scansato!!! laugh.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Maurizio Rossi
smile.gif andavano bene anche quelle biggrin.gif bello scatto
MarcoD5
Buon giorno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 914.7 KB
Diana60
La mia luna, stasera.

IPB Immagine
mendolarossano
ciao a tutti vorrei sapere le vostre opinioni...? http://www.saggiamente.com/2016/04/25/niko...ne-e-polemiche/

Maurizio Rossi
QUOTE(mendolarossano @ May 14 2016, 12:36 AM) *
ciao a tutti vorrei sapere le vostre opinioni...? http://www.saggiamente.com/2016/04/25/niko...ne-e-polemiche/

Hai già posto la domanda QUI, non facciamo crossposting andiamo avanti li, grazie

I post sono stati postati di la, questo è un club e vorrei mantenerlo tale.
MarcoD5
scarsa luminosità ? dominanti difficili? variazione cromatica?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
MarcoD5
ISO 11400

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
MarcoD5
photo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maurizio Rossi
Direi una bella tenuta, qualche dominante ma con quelle luci ci sta io di solito faccio sempre un Pre
così il WB viente perfetto e non mi sbatto in post, buone comunque Pollice.gif
MarcoD5
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2016, 08:28 AM) *
Direi una bella tenuta, qualche dominante ma con quelle luci ci sta io di solito faccio sempre un Pre
così il WB viente perfetto e non mi sbatto in post, buone comunque Pollice.gif

grazie Maurizio il bello è che le luci variavano a ritmo di danza fin ad arrivare a un rosso accesso e un verde al limite della saturazione, devo dire che con luci rosse sparate il sensore della D5 si è comportato alla grande mantenendo tutti i suoi dettagli. come la foto postata poco sopra
ciclope33
t 1/1000 f/6.3
esp manuale
iso 100
correzione camera raw ps
ciclope33
c'è un errore di dati alla mia foto non riesco a richiamarla per correggere l'errore chi lo può fare deve cancellare i dati t/180 f/6.3 ecc
grazie
Diana60
Solo un crop, nessuna postproduzione.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(MarcoD5 @ May 16 2016, 09:21 AM) *
grazie Maurizio il bello è che le luci variavano a ritmo di danza fin ad arrivare a un rosso accesso e un verde al limite della saturazione, devo dire che con luci rosse sparate il sensore della D5 si è comportato alla grande mantenendo tutti i suoi dettagli. come la foto postata poco sopra

Immagino quelle sono tremende.. smile.gif

@ciclope, fatta la correzione

@Diana, bella ripresa, brava Pollice.gif
MarcoD5
QUOTE(Diana60 @ May 16 2016, 02:44 PM) *
Solo un crop, nessuna postproduzione.

Magica, colori stupendi
ciclope33
chiesa di Riva Trigoso nel comune di Sestri Levante (Ge)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
MarcoD5
QUOTE(ciclope33 @ May 16 2016, 10:44 PM) *

Uno spettacolo, attiva il salva originale per goderci ancora di più questa foto
Diana60
QUOTE(MarcoD5 @ May 16 2016, 06:42 PM) *
Magica, colori stupendi

Grazie!
Buone foto

Diana
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ May 16 2016, 10:44 PM) *

Bella conosco bene questa chiesa, una buona luce e una bella pulizia d'immagine calcolando anche gli iso usati,
ma un minimo di simmetria su questi scatti ci vuole,
ora per sistemarla raddrizzerei le linee e taglierei leggermente a sx.
ciclope33
QUOTE(MarcoD5 @ May 17 2016, 08:54 AM) *

Grazie Marco del commento, ma per attivare l originale non saprei come fare comunque la foto è corretta in camera Raw di Ps
lupaccio58
QUOTE(MarcoD5 @ May 17 2016, 08:54 AM) *

Come, c'è qualcuno che non fa altro che ripetere nei 3d più disparati che il 14-24 è una mezza schifezza e che le foto ultrawide non vengono bene se non si usa pesante roba nippo-germanica! ohmy.gif Naturalmente mi associo ai complimenti per Ciclope wink.gif
ciclope33
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2016, 09:52 AM) *
Bella conosco bene questa chiesa, una buona luce e una bella pulizia d'immagine calcolando anche gli iso usati,
ma un minimo di simmetria su questi scatti ci vuole,
ora per sistemarla raddrizzerei le linee e taglierei leggermente a sx.

Grazie Maurizio, io abitando a Genova è la prima volta che visito la chiesa, esattamente non per la chiesa ma per il motivo di essere andato li per fotografare i Risseu che si trovano sul piazzale antistante della chiesa stessa e visto che ero li non ho esitato a entrare non era il mio scopo principale di fotografare la chiesa pertanto non ho dato importanza a come sarebbe venuta la foto, rientrato a casa devo confessare che ne sono rimasto stupito quando l'o vista sul monitor a punto di fare le dovute correzioni e di postarla qui senza dare la dovuta importanza alle simmetrie da te notate.
Grazie Carlo
ciclope33
QUOTE(lupaccio58 @ May 17 2016, 12:32 PM) *
Come, c'è qualcuno che non fa altro che ripetere nei 3d più disparati che il 14-24 è una mezza schifezza e che le foto ultrawide non vengono bene se non si usa pesante roba nippo-germanica! ohmy.gif Naturalmente mi associo ai complimenti per Ciclope wink.gif

A differenza di qualcuno io sono entusiasta del 14-24 e non solo per questa foto ma per molte altre, se clicchi sulla foto ti trovi nella mia pagina di Nikon club cerca un mio tramonto fatto a Rapallo (inconfondibile il castello sul mare) e te ne renderai conto quella foto è fatta con la D4s pertanto non la posso postare qui.
ciao e grazie Carlo
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ May 17 2016, 12:43 PM) *
Grazie Maurizio, io abitando a Genova è la prima volta che visito la chiesa, esattamente non per la chiesa ma per il motivo di essere andato li per fotografare i Risseu che si trovano sul piazzale antistante della chiesa stessa e visto che ero li non ho esitato a entrare non era il mio scopo principale di fotografare la chiesa pertanto non ho dato importanza a come sarebbe venuta la foto, rientrato a casa devo confessare che ne sono rimasto stupito quando l'o vista sul monitor a punto di fare le dovute correzioni e di postarla qui senza dare la dovuta importanza alle simmetrie da te notate.
Grazie Carlo

Pollice.gif wink.gif quando ti ritrovi nella zona fai un fischio
Maurizio Rossi
Anche questa una bella chiesa Pollice.gif
ciclope33
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 18 2016, 01:05 AM) *
Anche questa una bella chiesa Pollice.gif

Grazie Maurizio e a proposito del fischio io domani vado a Zoagli e poi a Leivi sempre per i Risseu ciao
ciclope33
t 1/500 f/3.2
manuale
iso 51200
correzione camera Raw di Ps
ciclope33
t 1/500 f/3.2
manuale
iso 25600
obiettivo 70/200 f/2.8
ricordo che anche la foto precedente è fatta con lo stesso obiettivo

t 1/500 f/3.2
manuale
iso 12800
obiettivo 70/200 f/2.8
ciclope33
scusate i miei errori ma trovo difficoltoso inserire le foto in questa pagina, preferisco il sistema che c'è nella pagina di Nikon club
i secondi dati si riferiscono alla seconda foto grazie carlo
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ May 18 2016, 10:31 AM) *
Grazie Maurizio e a proposito del fischio io domani vado a Zoagli e poi a Leivi sempre per i Risseu ciao

Ottimo ma purtroppo io nei feriali sono troppo impegnato, fine sett. meglio,
comunque se capito (fine sett.) verso la spezia contattami in privato,
per quanto riguarda il caricamento immagini devi fare un'altra procedura, caricarle sul tuo gallery così coli rimane i dati senza doverli scrivere,
così come fai te carichi le immagini in allegato direttamente dal post che fai,
ti lascio questo link per il caricamento in gallery ( il tutorial è vecchio londevo aggiornare ma si capisce il pulsante ora è in alto a dx sul tuo Nik CARICA FOTO)
una volta caricate quando fai un post ti trovi tutte le miniature sotto badta un click e il sistema incolla la directory all'immagine,
come fanno tutti.
Bigio70
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi vi informo che è stato inserito anche il banner D5 sulle immagini in galery smile.gif
Traveler_59
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
MarcoD5
luce ambiente
ISO 2000
PS: in anteprima fa leggermente ######### come colori, in salva originale tutto torna a posto hmmm.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
MarcoD5
pecorelle smarrite

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
MarcoD5
photos

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Bella serie Marco ottimi colori Pollice.gif
GiorgiaMarinoni
Qualche scatto Buona Domenica a tutti!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Belli i momenti colti Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.