Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Maurizio Rossi
Bella ma come ti ho risposto sul club della Lens, a mio avviso c'è un filo troppa post sul viso.
IvanoRagusa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC1929 by IVANO RAGUSA, su Flickr
Maurizio Rossi
Pollice.gif
tveronese
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 23 2016, 11:01 PM) *
Vi riporto una funzionalità interessante introdotta nelle D5 e D500, ovvero l'auto taratura fine in caso di back o front focus degli obiettivi.

In precedenza si dovevano fare parecchi tentativi per avere la taratura fine dell'AF, ora fa tutto la macchina.

Vi spiego molto brevemente come fare:

- mettete la macchina sul cavalletto o su un tavolo
- impostate l'apertura minima
- mettete la macchina in LV
- impostate l'area di Af su ESTESA o NORMALE
- mettete a fuoco il soggetto con il punto centrale
- schiacciate a questo punto contemporaneamente per almeno 2 secondo il selettore della MAF (il tastino sopra la levetta dove si sceglie Manuale o automatica) ed il tasto REC posto accanto al pulsante di scatto
- seguire le istruzioni a video per salvare il valore

Consiglio relativamente alla distanza del soggetto da mettere a fuoco... considerate almeno 40 o 50 volte la lunghezza focale dell'obiettivo in questione o la lunghezza focale dello zoom che state calibrando.
Esempio per un 50 mm il soggetto dovrebbe essere almeno a 2 metri 2,5 metri

Ovviamente per gli zoom si dovrà trovare un buon compromesso in quanto per ogni obiettivo e possibile (per ora) una sola regolazione

Buon divertimento

Scusa cosa intendi per apertura minima ? ad es. f1.4 o f22?
Maurizio Rossi
QUOTE(tveronese @ Feb 16 2017, 12:51 AM) *
Scusa cosa intendi per apertura minima ? ad es. f1.4 o f22?

Minima intesa come numero per cui 1.4 se l'ottica lo permette oppure 2.8 ecc.
se intendi come apertura di luce, allora massima.
tveronese
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2017, 09:03 AM) *
Minima intesa come numero per cui 1.4 se l'ottica lo permette oppure 2.8 ecc.
se intendi come apertura di luce, allora massima.

Molto gentile
Grazie
Maurizio Rossi
wink.gif
IvanoRagusa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC2487_1 by IVANO RAGUSA, su Flickr
IvanoRagusa
Moriglione
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
maxter
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 27 2017, 08:00 PM) *

Bel punto di ripresa, bel dettaglio, mi piace anche il momento ed i colori. A 250 mm eri vicinissimo, complimenti.
IvanoRagusa
QUOTE(maxter @ Feb 28 2017, 06:36 AM) *
Bel punto di ripresa, bel dettaglio, mi piace anche il momento ed i colori. A 250 mm eri vicinissimo, complimenti.

Grazie si era a circa 4/5 mt da me, potevo anche stringere ma sapevo che avrebbe sbattuto le ali lo stavo seguendo da alcuni minuti, mi sono tenuto piu largo per non tagliarle wink.gif
IvanoRagusa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Maurizio Rossi
Ottima Ivano, taglio e dettaglio Pollice.gif bravo
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2017, 11:54 AM) *
Ottima Ivano, taglio e dettaglio Pollice.gif bravo

Grazie Maurizio

Folaga
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
maxter
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 28 2017, 10:09 AM) *

Pulizia e nitidezza dell'occhio e del becco veramente belle!
IvanoRagusa
QUOTE(maxter @ Feb 28 2017, 09:33 PM) *
Pulizia e nitidezza dell'occhio e del becco veramente belle!

Grazie!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Maurizio Rossi
Dalle fanciulle alla naturalistica, un bel salto biggrin.gif
non mi fa che piacere... belle immagini la D5 è una bomba... Pollice.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2017, 08:31 AM) *
Dalle fanciulle alla naturalistica, un bel salto biggrin.gif
non mi fa che piacere... belle immagini la D5 è una bomba... Pollice.gif

laugh.gif vero Maurizio non ci facciamo mancare nulla, solo la macro è un genere che non mi piace...eh si la D5 non si discute wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IvanoRagusa
Moriglione femmina
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
maxter
QUOTE(IvanoRagusa @ Mar 2 2017, 09:44 PM) *

Veramente foto di qualità elevatissima, certo la macchina è una bomba ma anche il manico e la capacità di avvicinarsi ai soggetti ha una sua grande importanza.
Maurizio Rossi
Prosegue la tua carrellata di naturalistica, bravo ti aspetto anche sul Photolab sezione Naturalistica Pollice.gif
IvanoRagusa
QUOTE(maxter @ Mar 3 2017, 02:21 PM) *
Veramente foto di qualità elevatissima, certo la macchina è una bomba ma anche il manico e la capacità di avvicinarsi ai soggetti ha una sua grande importanza.

Grazie, sono d'accordo sul fatto che la vicinanza col soggetto è molto importante!!! Grazie ancora smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2017, 05:16 PM) *
Prosegue la tua carrellata di naturalistica, bravo ti aspetto anche sul Photolab sezione Naturalistica Pollice.gif

Grazie ancora Maurizio, scusa ma non riesco a vedere dove sta questo Photolab e come inserire le foto, avevo provato anche con la sezione ritratti e glamour!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(IvanoRagusa @ Mar 3 2017, 08:45 PM) *
Grazie ancora Maurizio, scusa ma non riesco a vedere dove sta questo Photolab e come inserire le foto, avevo provato anche con la sezione ritratti e glamour!!!

Come le inserisci qui la procedura è la solita, solo che devi fare una Nuova Discussione con il pulsante apposito dentro ogni sezione
ed inserire l'immagine di copertina con un file da 600/800px
il photolab è l'ultimo dei forum interni del Photolab sulla griglia principale, clicchi sulla sez. che ti interessa tipo Ritratti, Naturalistica ecc. e procedi,
ti lascio uno screen di cosa vuol dire Photolab, ti aspetto... wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2017, 12:53 PM) *
Come le inserisci qui la procedura è la solita, solo che devi fare una Nuova Discussione con il pulsante apposito dentro ogni sezione
ed inserire l'immagine di copertina con un file da 600/800px
il photolab è l'ultimo dei forum interni del Photolab sulla griglia principale, clicchi sulla sez. che ti interessa tipo Ritratti, Naturalistica ecc. e procedi,
ti lascio uno screen di cosa vuol dire Photolab, ti aspetto... wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Ok fatto wink.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
MarcoD5
Help

Salve per la seconda volta è capitato di scattare in eventi sportivi controllare nel display i scatti fare piccola cernita e andare avanti con scattere il prossimo atleta a fine giornata vado a scaricare foto sul pc con risultato gravissimo mancano foto di diversi atleti e per giunta anche in ordine sparso
Scatto in jpeg e seconda scheda con eccedenza
Grazie
Maurizio Rossi
Marco ne stiamo già parlando di la, facciamo da una parte sola altrimenti creiamo doppioni e confusione,
guarda che ti ho fatto una domanda....di la
StefanoD5
Iniziata la stagione sportiva 2017 :-)

Vi lascio qualche scatto del FIA WEC Prologue presso l'Autodromo di Monza

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 725.7 KB
maxter
Molto belli, dovendo dare un preferenza voterei per il secondo, un taglio nuovo e che mi piace molto.
Maurizio Rossi
Seconda e quarta le migliori, bravo Ste Pollice.gif
StefanoD5
Grazie mille
Maurizio Rossi
Auguroni di una Felice Pasqua a tutto il club
IvanoRagusa
Anche se in ritardo grazie per gli auguri Maurizio...

Il mio primo matrimonio come assistente!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Maurizio Rossi
wink.gif bello il momento colto del bacio all'anello e la sposa che lo guarda Pollice.gif
macromicro
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 5 2017, 01:43 AM) *
Iniziata la stagione sportiva 2017 :-)

Vi lascio qualche scatto del FIA WEC Prologue presso l'Autodromo di Monza

bella la 2°. Sono rimasto sorpreso per la pochissima pdc nonostante il diaframma
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 29 2017, 07:32 PM) *
wink.gif bello il momento colto del bacio all'anello e la sposa che lo guarda Pollice.gif

Ciao Maurizio e grazie

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Maurizio Rossi
Bel momento anche questo, forse il WB leggermente caldo wink.gif
IvanoRagusa
Si Maurizio l'ho voluto cosi per rendere piu naturale la luce che c'era in chiesa, tra l'altro molto buia, grazie ancora
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
IvanoRagusa
QUOTE(IvanoRagusa @ May 2 2017, 10:01 AM) *
Si Maurizio l'ho voluto cosi per rendere piu naturale la luce che c'era in chiesa, tra l'altro molto buia, grazie ancora

Comunque vedendola su flickr è molto meglio il WB, qui come ti dissi qualche tempo fa le foto oltre a perdere di qualità prendono anche una dominante rossa... biggrin.gif
IvanoRagusa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(IvanoRagusa @ May 2 2017, 10:11 AM) *
Comunque vedendola su flickr è molto meglio il WB, qui come ti dissi qualche tempo fa le foto oltre a perdere di qualità prendono anche una dominante rossa... biggrin.gif

La miantura che si vede sul post può essere ma il file nativo non viene toccato per cui è come lo hai caricato
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 3 2017, 11:56 AM) *
La miantura che si vede sul post può essere ma il file nativo non viene toccato per cui è come lo hai caricato

E' sicuramente la compressione che subiscono per il caricamento, altrimenti non si spiega il perche su siti come 500px o flickr le foto siano piu nitide e con un wb piu naturale!
Ne approfitto per un'altra foto!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
GiorgiaMarinoni
Colibri

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 980.2 KB
victorzero
QUOTE(GiorgiaMarinoni @ May 6 2017, 09:10 PM) *

WOW!!!

Bellissima ripresa!
Complimenti Giorgia

Alessandro
Maurizio Rossi

Splendido scatto Giorgia, non facile da realizzare per la velocità del volatile, i mie complimenti brava Pollice.gif
GiorgiaMarinoni
QUOTE(victorzero @ May 6 2017, 11:33 PM) *
WOW!!!

Bellissima ripresa!
Complimenti Giorgia

Alessandro

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 7 2017, 12:19 AM) *
Splendido scatto Giorgia, non facile da realizzare per la velocità del volatile, i mie complimenti brava Pollice.gif

Grazie mille Gentilissimi.
Un saluto Giorgia
maxter

Molto bello!
IvanoRagusa

Ah però!!! Brava!!!
GiorgiaMarinoni
QUOTE(maxter @ May 7 2017, 06:33 AM) *
Molto bello!

QUOTE(IvanoRagusa @ May 7 2017, 09:48 AM) *
Ah però!!! Brava!!!

Grazie mille!!
Maurizio Rossi
Forza dai D5nquisti giù con qualche foto bella, questo club deve andare avanti wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.