Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Maurizio Rossi
Bentornato, bella serie di scatti la 2-3-6-7 a mio avviso le migliori Pollice.gif
ciclope33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 22 2017, 01:24 PM) *
Bentornato, bella serie di scatti la 2-3-6-7 a mio avviso le migliori Pollice.gif

ciao anche per me la 2 e la 3 sono le migliori, e pensare che la seconda non volevo fotografarla per via dell'ombra dei rami ma poi a computer ho dovuto ricredermi
grazie un saluto

Foxmulder_@
QUOTE(ciclope33 @ Aug 20 2017, 12:00 AM) *
Manco da diverso tempo, ma spero che queste foto vi piacciano lo stesso

La seconda è la più emozionale ....
ciclope33
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 22 2017, 05:20 PM) *
La seconda è la più emozionale ....

sono daccordo con te, al monitor della D5 non mi entusiasmava, ma poi sul pc e un po di pp tipo schiarimento delle ombre e sottoesposizione ha dato tutta la sua emozione, almeno a me.
Grazie Fox ciao e un saluto Carlo
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ Aug 22 2017, 03:31 PM) *
ciao anche per me la 2 e la 3 sono le migliori, e pensare che la seconda non volevo fotografarla per via dell'ombra dei rami ma poi a computer ho dovuto ricredermi
grazie un saluto

Al contrario i rami danno coreografie di ombre e l'immagine prende vita Pollice.gif
ciclope33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 23 2017, 01:05 PM) *
Al contrario i rami danno coreografie di ombre e l'immagine prende vita Pollice.gif

Quello che dici è talmente vero che non l'ho gettata nel cestino ma l'ho postata in internet e piace tanto, e ho deciso di stamparla per mostrarla al pubblico, se non lo sai io le mie foto le espongo la pubblico per la vendita in corso Italia a genova.(per logica solo le migliori espongo) ciao e grazie
StefanoD5
Complimenti Ivano per gli ultimi scatti pubblicati, e a tutti gli amici del club perché vedo che la qualità degli scatti è sempre di livello.

Vi lascio qualche scatto del concerto di Dodi Battaglia dello scorso 17 Agosto a Palazzo San Gervasio (PZ)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 972.8 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 747.4 KB
Maurizio Rossi
Bella serie Stefano, grande Dodi Pollice.gif
StefanoD5
Grazie Maurizio... devo dire che è stato veramente un GRANDE... due ore e mezza di concerto ripercorrendo tutta la storia dei Pooh che poi è anche la sua storia.

Insomma tanto di cappello ad un artista che dopo tanti anni di palcoscenico ama ancora stare in mezzo alla gente e con le gente, molto disponibile , simpatico...
sbernard
QUOTE(ciclope33 @ Aug 20 2017, 12:00 AM) *
Manco da diverso tempo, ma spero che queste foto vi piacciano lo stesso

bellissimi scatti, ti volevo chiedere se sono scatti in raw e poi postprodotti con pc , oppure hai scattato in jpeg e hai solo modificato piccole cose .
Saluti Saverio
Maurizio Rossi
QUOTE(StefanoD5 @ Aug 24 2017, 01:37 AM) *
Grazie Maurizio... devo dire che è stato veramente un GRANDE... due ore e mezza di concerto ripercorrendo tutta la storia dei Pooh che poi è anche la sua storia.

Insomma tanto di cappello ad un artista che dopo tanti anni di palcoscenico ama ancora stare in mezzo alla gente e con le gente, molto disponibile , simpatico...

Immagino, si molto braVO Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(StefanoD5 @ Aug 24 2017, 01:15 AM) *
Complimenti Ivano per gli ultimi scatti pubblicati, e a tutti gli amici del club perché vedo che la qualità degli scatti è sempre di livello.

Vi lascio qualche scatto del concerto di Dodi Battaglia dello scorso 17 Agosto a Palazzo San Gervasio (PZ)

complimenti.
ciclope33
QUOTE(sbernard @ Aug 27 2017, 10:43 AM) *
bellissimi scatti, ti volevo chiedere se sono scatti in raw e poi postprodotti con pc , oppure hai scattato in jpeg e hai solo modificato piccole cose .
Saluti Saverio

Ciao scusa il ritardo ma leggo solo ora (06 settembre 2017) il tuo commento.
sono scatti in Raw e poi pp con photoshop, tieni presente che in camera Raw di photoshop tendo a sottoesporrere l'esposizione abbasso le luci, schiarisco le ombre e i neri, poi in photoshop uso solo i valori tonali con l'aiuto dell'istogramma.
Spero di esserti stato utile, aggiungo i miei saluti e un ciao Carlo
ciclope33
Vorrei sapere se c'è la possibilità di inserire le foto direttamente dal mio PC al club D5 senza dover passare dalla pagina di ciclope33
grazie e un saluto a tutti.
Carlo
Maurizio Rossi
Si Carlo puoi inserirla direttamente dal post con il pulsante Rispondi
al centro della schermata puoi caricare l'allegato, rispetta le dimensioni, consiglio 2000px
QUI un tutorial su come eseguire una nuova discussione con foto
e circa a metà spiega come caricare l'immagine direttamente sul post.
ciclope33
Grazie Maurizio della spiegazione, ora passo alla pratica e spero di aver capito.
Se tutto va bene dovrei ave inserito due foto di un mulino (precisamente il storico mulino di Ra Pria a Belpiano Borzonasca) una è con il telo sospeso a metà del mulino e è la foto originale la seconda il telo arriva alla finestra e è la stessa foto elaborata in phptoshop usando alterazione marionetta un pò di copia incolla, timbro clone e lanti livelli con maschera di livello per cancellare o nascondere.

maurizio aiuto!!! ho esaggerato vedi tu se puoi cancellare quelle di troppo
ciao Carlo
maxter
Ciclope perché hai voluto modificarla così? (A parte la bravura nell'usare ps...non si capirebbe assolutamente che è un ritocco!)
ciclope33
QUOTE(maxter @ Sep 7 2017, 02:14 PM) *
Ciclope perché hai voluto modificarla così? (A parte la bravura nell'usare ps...non si capirebbe assolutamente che è un ritocco!)

Caro maxter con il telo lungo si ha l'impressione che lo stesso sia fatto fuoriuscire dalla finestra e il risultato è decisamente migliore almeno per me, aggiungo che il fine di una elaborazione è quello di non far capire che è un fotoritocco e involontaliamente tu ne hai dato la prova.
Grazie e un ciao Carlo
maxter
Condivido, grazie per la spiegazione.
ciclope33
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Alcuni scatti fatti durante la presentazione del libro “Tempesta perfetta sul mare”
Tutte le foto sono scattate con l’obbiettivo 70-200 Ultimo modello e il moltiplicatore inserito T20 III, ho usato il monopiede e la lunghezza focale di 400mm escluso per la persona che legge il libro che è di 270 mm
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
ciclope33
QUOTE(StefanoD5 @ Sep 12 2017, 12:59 AM) *

è il caso di dire un bel fermo boccia
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ Sep 7 2017, 01:21 AM) *
Grazie Maurizio della spiegazione, ora passo alla pratica e spero di aver capito.
Se tutto va bene dovrei ave inserito due foto di un mulino (precisamente il storico mulino di Ra Pria a Belpiano Borzonasca) una è con il telo sospeso a metà del mulino e è la foto originale la seconda il telo arriva alla finestra e è la stessa foto elaborata in phptoshop usando alterazione marionetta un pò di copia incolla, timbro clone e lanti livelli con maschera di livello per cancellare o nascondere.

maurizio aiuto!!! ho esaggerato vedi tu se puoi cancellare quelle di troppo
ciao Carlo

Ok perfetto hai capito sei andato solo un po lungo, smile.gif
ho sistemato la discussione come deve essere, bella elaborazione, mi piacerebbe sapere la sequenza che hai seguito per fare questo,
semplice curiosità di passaggi, bravo Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ Sep 12 2017, 10:50 AM) *

Bella serie, ma le carichi troppo piccole il sistema le allarga e le sfuoca tutte, così si vede poco...
inseriscile almeno 2000px.
maxter
QUOTE(StefanoD5 @ Sep 12 2017, 12:59 AM) *

Belle foto, la conversione in b/n mi piace molto, mi sembra proprio ben fatta.
ciclope33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 13 2017, 12:28 AM) *
Ok perfetto hai capito sei andato solo un po lungo, smile.gif
ho sistemato la discussione come deve essere, bella elaborazione, mi piacerebbe sapere la sequenza che hai seguito per fare questo,
semplice curiosità di passaggi, bravo Pollice.gif

Ciao Maurizio.
La sequenza dell’elaborazione in linea di massima è già detta nello scritto che accompagnano le foto, per me è più facile prendere una foto pensarci e poi eseguire quello che intendo fare più volte sino a che non raggiungo il risultato.
Mettere per iscritto i vari passaggi sono un vero problema, ma come sempre nelle mie elaborazioni tengo il lavoro salvato in psd in modo che posso riprenderlo e ricordarmi i vari passaggi o almeno quanti livelli ho usato e se su ogni livello ho scritto quello che ho fatto e cosa ho usato.
A volte lo faccio altre no in questo caso non ho scritto nulla perché non è stato di enorme difficoltà, si è trattato solo di allungare il telo sino alla finestra e poi con lo strumento selezione rapida selezionare piccole parti del muro per coprire il telo, con lo strumento pennello correttivo al volo eliminare il filo e con il filtro alterazione marionetta sistemare il telo per farlo sembrare reale come se realmente fosse fatto calare dalla finestra.
Dimentico la cosa più importante tutto il lavoro è costituito da otto livelli e relative maschere.
Spero di aver spiegato al meglio il lavoro, perché è più difficile a scriverlo che a farlo.
maxter
Ostia, un martini della prima guerra mondiale! laugh.gif
ciclope33
QUOTE(maxter @ Sep 13 2017, 05:31 PM) *
Ostia, un martini della prima guerra mondiale! laugh.gif

non saprei, ho provato a farmi un goccio ma è vuota
Paolo Inselvini
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 733 KB

Lente 500VR
maxter
Bella, molto dinamica con le ali aperte sulla diagonale del fotogramma, inoltre tutto molto nitido e pulito, complimenti.
IvanoRagusa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Paolo Inselvini @ Sep 14 2017, 12:02 PM) *

bello scatto! complimenti!
maxter
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 14 2017, 10:15 PM) *

10 e lode! Bellissima foto.
IvanoRagusa
QUOTE(maxter @ Sep 15 2017, 05:12 AM) *
10 e lode! Bellissima foto.

Grazie tante max wink.gif
IvanoRagusa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(ciclope33 @ Sep 13 2017, 12:39 PM) *

Grazie, belle Pollice.gif
maxter
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 15 2017, 08:45 AM) *

Anche questa bellissima, la sfumatura ed i colori portano l'attenzione sul viso ma l'occhio comunque gira e rigira, che alla fine è l'obiettivo delle foto, ma solo quelle fatte veramente bene riescono nell'intento.
Maurizio Rossi
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 14 2017, 10:15 PM) *

Bel ritratto, bravo Ivano wink.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(maxter @ Sep 14 2017, 02:36 PM) *
Bella, molto dinamica con le ali aperte sulla diagonale del fotogramma, inoltre tutto molto nitido e pulito, complimenti.

Grazie mille!
Foxmulder_@
Cari Utenti della D5 vedo nel mercatino molto vendite di D5 tutti all'acquisto della D850?
ciclope33
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 15 2017, 08:45 AM) *

Molto bella complimenti carlo
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2017, 01:52 PM) *
Bel ritratto, bravo Ivano wink.gif

Grazie Maurizio!
IvanoRagusa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

QUOTE(ciclope33 @ Sep 15 2017, 08:39 PM) *
Molto bella complimenti carlo

Grazie Carlo
maxter
QUOTE(IvanoRagusa @ Sep 17 2017, 10:09 AM) *

Ottimo anche il bianco e nero.
Freeway
non trovo piu' il topic del nuovo 28 . posto qui : fiera di Montichiari domenica scorsa - prova a TA AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED su D5

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
StefanoD5
Vi lascio un paio di scatti fatti sabato sera al concerto di Ligabue a Brescia

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maxter
Veramente belli, foto "pulite", la qualità della immagine mi piace proprio.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.