QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 13 2017, 12:28 AM)

Ok perfetto hai capito sei andato solo un po lungo,

ho sistemato la discussione come deve essere, bella elaborazione, mi piacerebbe sapere la sequenza che hai seguito per fare questo,
semplice curiosità di passaggi, bravo

Ciao Maurizio.
La sequenza dell’elaborazione in linea di massima è già detta nello scritto che accompagnano le foto, per me è più facile prendere una foto pensarci e poi eseguire quello che intendo fare più volte sino a che non raggiungo il risultato.
Mettere per iscritto i vari passaggi sono un vero problema, ma come sempre nelle mie elaborazioni tengo il lavoro salvato in psd in modo che posso riprenderlo e ricordarmi i vari passaggi o almeno quanti livelli ho usato e se su ogni livello ho scritto quello che ho fatto e cosa ho usato.
A volte lo faccio altre no in questo caso non ho scritto nulla perché non è stato di enorme difficoltà, si è trattato solo di allungare il telo sino alla finestra e poi con lo strumento selezione rapida selezionare piccole parti del muro per coprire il telo, con lo strumento pennello correttivo al volo eliminare il filo e con il filtro alterazione marionetta sistemare il telo per farlo sembrare reale come se realmente fosse fatto calare dalla finestra.
Dimentico la cosa più importante tutto il lavoro è costituito da otto livelli e relative maschere.
Spero di aver spiegato al meglio il lavoro, perché è più difficile a scriverlo che a farlo.