Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Traveler_59
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Diana60
Prima del bagno...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

...durante il bagno...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

...dopo il bagno.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Maurizio Rossi
Diana, eliminato il post visto che lo hai fatto nuovo,
mancava un link, fai bene attenzione quando clicchi sulla miniatura per allegare l'immagine a non cancellare nulla
consiglio un invio di tastiera prima di allegarne un'altra
Diana60
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 23 2016, 04:32 PM) *
Diana, eliminato il post visto che lo hai fatto nuovo,
mancava un link, fai bene attenzione quando clicchi sulla miniatura per allegare l'immagine a non cancellare nulla
consiglio un invio di tastiera prima di allegarne un'altra

Ok. Grazie. Penso sia stato il sonno, vista l'ora tarda...
Maurizio Rossi
smile.gif ci può stare, dimenticavo belle riprese.
Diana60
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 23 2016, 05:20 PM) *
smile.gif ci può stare, dimenticavo belle riprese.

grazie.gif
GiorgiaMarinoni
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2016, 09:10 PM) *
Belli i momenti colti Pollice.gif

grazie.gif
Maurizio Rossi
Belle Ste ma sempre con un pizzico di sosvraesposizione smile.gif
Diana60
Ciao a tutti. Scatto quasi sempre in manuale e quando controllo le foto sul monitor della D5 sembrano sempre ben esposte. Ma quando le scarico sul computer le trovo sempre decisaente più scure di come apparivano sul monitor della macchina (con regolazione della luminosità sullo 0). Capita anche a voi?
Inoltre, vorrei chiedere ai possessori del 24-120 mm: lo trovavo ottimo abbinato alla D810 (con la quale aveva conosciuto una nuova giovinezza), ma con la D5, anche se non saprei dirvi precsamente i motivi, non mi dà le stesse soddisfazioni. Però è così comodo da portare in giro... Voi come vi trovate?

Grazie e buone foto a tutti!

Diana
Traveler_59
QUOTE(Diana60 @ May 24 2016, 12:46 PM) *
Ciao a tutti. Scatto quasi sempre in manuale e quando controllo le foto sul monitor della D5 sembrano sempre ben esposte. Ma quando le scarico sul computer le trovo sempre decisaente più scure di come apparivano sul monitor della macchina (con regolazione della luminosità sullo 0). Capita anche a voi?
Inoltre, vorrei chiedere ai possessori del 24-120 mm: lo trovavo ottimo abbinato alla D810 (con la quale aveva conosciuto una nuova giovinezza), ma con la D5, anche se non saprei dirvi precsamente i motivi, non mi dà le stesse soddisfazioni. Però è così comodo da portare in giro... Voi come vi trovate?

Diana

Diana, io scatto a priorità di diaframmi, pure io ho la stessa tua impressione, però tieni presente ,almeno nel mio caso, che non ho un monitor del pc "professionale e non è calibrato" quindi è una mia valutazione molto casareccia. Per il 24-120 io lo uso quando voglio stare leggero o sono eventi di modesto rilievo o uscite domenicali... però non mi sembra male , questa è fatta con il 24-120.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Diana60 @ May 24 2016, 12:46 PM) *

Diana

Ciao, con che software leggi i file raw o Jpg e che pc hai?

QUOTE(ciclope33 @ May 24 2016, 09:50 PM) *

Bella serie Pollice.gif
umbertomonno
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 24 2016, 08:05 AM) *
Belle Ste ma sempre con un pizzico di sosvraesposizione smile.gif

Questo "effetto" lo avevo scattando in Matrix, ma ai tempi della D3...potrebbe starci ?
1berto
lucanava
Buongiorno a tutti,
scusate l’intrusione, anche se non sono possessore della nuova Ammiraglia (devo ringraziare il servizio NPS per avermela fatta testare per un intero WE di gare) vorrei dare il mio piccolo contributo al Club con una foto e con le mie impressioni.

Che dire, sarò banale…… fantastica come tutte le ammiraglie che l’hanno preceduta.

Partendo dall’ottima ergonomia, passando per la durata illimitata della batteria per arrivare alle prestazioni AF eccezionali…… è stato un peccato doverla riconsegnare.

A parte gli scherzi, ho trovato veramente efficace il nuovo modulo AF che ho provato nelle varie impostazioni possibili (in quest’occasione ho utilizzato molto l’AF a gruppi), il sistema esposimetrico molto affidabile, la velocità pazzesca delle XQD sia nel registrare le immagini che nel download sul computer, quella manciata di MP che tornano utili in caso di ritagli, al display con una notevole risoluzione. In sintesi, come dicono i giovani d’oggi…. Tanta roba!!!

Complimenti per l’acquisto a chi ce l’ha già.

Spero possa entrare presto nel mio zaino….. Vabbè dai, Babbo Natale è avvisato. biggrin.gif

Ciao a tutti e fate tante belle foto con la vostra nuova D5.

Luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Diana60
QUOTE(lucanava @ May 25 2016, 09:35 AM) *
Buongiorno a tutti,
scusate l'intrusione, anche se non sono possessore della nuova Ammiraglia (devo ringraziare il servizio NPS per avermela fatta testare per un intero WE di gare) vorrei dare il mio piccolo contributo al Club con una foto e con le mie impressioni.

Che dire, sarò banale…… fantastica come tutte le ammiraglie che l'hanno preceduta.

Partendo dall'ottima ergonomia, passando per la durata illimitata della batteria per arrivare alle prestazioni AF eccezionali…… è stato un peccato doverla riconsegnare.

A parte gli scherzi, ho trovato veramente efficace il nuovo modulo AF che ho provato nelle varie impostazioni possibili (in quest'occasione ho utilizzato molto l'AF a gruppi), il sistema esposimetrico molto affidabile, la velocità pazzesca delle XQD sia nel registrare le immagini che nel download sul computer, quella manciata di MP che tornano utili in caso di ritagli, al display con una notevole risoluzione. In sintesi, come dicono i giovani d'oggi…. Tanta roba!!!

Complimenti per l'acquisto a chi ce l'ha già.

Spero possa entrare presto nel mio zaino….. Vabbè dai, Babbo Natale è avvisato. biggrin.gif

Luca
IPB Immagine

Bella foto! Ti auguro che Babbo Natale faccia il bravo. Direi che te la meriti ;-)

Diana
Diana60
QUOTE(Traveler_59 @ May 24 2016, 09:38 PM) *
Diana, io scatto a priorità di diaframmi, pure io ho la stessa tua impressione, però tieni presente ,almeno nel mio caso, che non ho un monitor del pc "professionale e non è calibrato" quindi è una mia valutazione molto casareccia. Per il 24-120 io lo uso quando voglio stare leggero o sono eventi di modesto rilievo o uscite domenicali... però non mi sembra male , questa è fatta con il 24-120.

IPB Immagine

Ti ringrazio. Adesso sto cercando di controllare un po' di più l'esposimetro e... fidarmi un po' meno del monitor della macchina.
Per quanto riguarda il 24-120, in effetti la tua foto mi smentisce.
Forse la mia è più una sensazione che altro, perché io stessa ho pubblicato qua foto abbastanza buone.
Dai... gli darò un'altra chance ;-)
Buone foto

Diana
Maurizio Rossi
Buongiorno a tutti,
scusate l’intrusione, anche se non sono possessore della nuova Ammiraglia (devo ringraziare il servizio NPS per avermela fatta testare per un intero WE di gare) vorrei dare il mio piccolo contributo al Club con una foto e con le mie impressioni.

Che dire, sarò banale…… fantastica come tutte le ammiraglie che l’hanno preceduta.

Partendo dall’ottima ergonomia, passando per la durata illimitata della batteria per arrivare alle prestazioni AF eccezionali…… è stato un peccato doverla riconsegnare.

A parte gli scherzi, ho trovato veramente efficace il nuovo modulo AF che ho provato nelle varie impostazioni possibili (in quest’occasione ho utilizzato molto l’AF a gruppi), il sistema esposimetrico molto affidabile, la velocità pazzesca delle XQD sia nel registrare le immagini che nel download sul computer, quella manciata di MP che tornano utili in caso di ritagli, al display con una notevole risoluzione. In sintesi, come dicono i giovani d’oggi…. Tanta roba!!!
Luca

Ciao Luca, ottima complimenti Pollice.gif
Diana60
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2016, 12:27 AM) *
Ciao, con che software leggi i file raw o Jpg e che pc hai?

Ciao Maurizio. Ho un iMac 27 pollici e uso Aperture. Scatto sempre in jpg. Il mio rivenditore Nikon vuole convincermi a passare al raw, però i miei grafici, che poi rielaborano le mie foto in Photoshop per usarle per libri, copertine libri, calendari e riviste (soggetto: cani e gatti), dicono che va bene il jpg.

Ovviamente non do niente per scontato, ma ritenendomi tecnicamente poco preparata sono aperta a ogni consiglio.
Ho scelto la D5 (e prima la D800 e poi la D810) perché spero che mi aiuti a crescere.
Mi spiego: se ho una macchina media e una foto non viene bene... potrei essere indotta a dare la colpa alla macchina. Con una macchina come questa (una supermacchina!) se una foto non viene bene so per certo che la colpa è mia. Così sono stimolata a migliorarmi.
E ne ho, ne ho di strada da fare...

Grazie e buone foto!

Diana
Maurizio Rossi
Diana, la foto la fa il fotografo e la post non la reflex,
ti posso assicurare che ho visto scatti con la D60 che certi possessori di ammiraglie o simili se le sognano smile.gif
detto questo hai provato a aprire le immagini con il software Nikon dedicato che per D5 è ViewNX i
prova e fammi sapere se l'immagine è uguale al display della tua reflex
vedrai che lo è smile.gif
lupaccio58

No, complimenti a te per il bellissimo scatto a TA e con una maf veramente millimetrica! La D5 è grande, ma è chi ce l'ha in mano che conta davvero! wink.gif
Diana60
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2016, 11:02 AM) *
Diana, la foto la fa il fotografo e la post non la reflex,
ti posso assicurare che ho visto scatti con la D60 che certi possessori di ammiraglie o simili se le sognano smile.gif
detto questo hai provato a aprire le immagini con il software Nikon dedicato che per D5 è ViewNX i
prova e fammi sapere se l'immagine è uguale al display della tua reflex
vedrai che lo è smile.gif

Ok, Maurizio. Hai ragione. IPB Immagine

Mi riferivo a me: io ho deciso di avere un mezzo super per non trovare scuse e migliorarmi. Ma non posso generalizzare.
Dovendo fotografare cani in movimento con condizioni di luce difficili e variabilissime, prima avevo problemi di rapidità e precisione della messa a fuoco, mentre con la D5 se la foto viene male è solo colpa mia.
La post in genere me la fanno i miei grafici, ma proverò senz'altro ViewNX. Solo che sono in partenza e fino alla prossima settimana non ce la farò. Appena posso ti faccio sapere.

Grazie e buone foto
FaustoCurti
[quote name='Diana60' date='May 25 2016, 12:31 PM' post='4047816']
Ok, Maurizio. Hai ragione.

Mi riferivo a me: io ho deciso di avere un mezzo super per non trovare scuse e migliorarmi.

Sarebbe un po' come dire "non sono molto bravo a guidare ma se mi compro una Ferrari di certo miglioro" Per me si rischia solo di farsi del male!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
FaustoCurti
Buongiorno a tutti,

Luca

In questo caso di tanta roba, come dicono i giovani, è' il manico di chi tiene in mano la reflex...
lucanava
Ciao a tutti, grazie per i complimenti fanno sempre piacere, sono felice che la foto vi sia piaciuta. grazie.gif

Non so se a breve la nuova nata potrà entrare nel mio zaino, però se nel frattempo dovessi avere altre occasioni per provare la D5 farò nuove incursioni per condividere qualche foto con tutti voi.

Ciao a tutti e a presto.

luca
Diana60
QUOTE(FaustoCurti @ May 25 2016, 01:49 PM) *
Mi riferivo a me: io ho deciso di avere un mezzo super per non trovare scuse e migliorarmi.

Sarebbe un po' come dire "non sono molto bravo a guidare ma se mi compro una Ferrari di certo miglioro" Per me si rischia solo di farsi del male!

Non vedo come ci si possa far male con una macchina fotografica. Certo, se ti casca su un piede, in effetti...

Buone foto!
mendolarossano
ciao da possessore di nikon d5 quando arrivera ' dico bello scatto da bikers ducatista dico ....ma una ducati noooo messicano.gif complimenti
giuliocirillo
Buongiorno a tutti,

Luca

Ti volevo fare i miei complimenti , non solo per questa tua foto, ma per tutta la tua gallery......Alto livello..... Pollice.gif

ciao
lucanava
Grazie Giulio, grazie per il complimento. grazie.gif

nella mia Gallery ci sono un po di foto scattate nel corso degli anni con le varie serie D2 D3 e D4, devo dire che con tutte mi sono sempre tolto delle belle soddisfazioni.

Però per non andare fuori tema, col rischio di farmi tirare le orecchie biggrin.gif , condivido con tutti voi un altro scatto con la D5.... in questo caso ho pasticciato un po con la pp.

Ciao a tutti.

luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Maurizio Rossi
Ottimo momento colto Luca Pollice.gif
MarcoD5
QUOTE(giuliocirillo @ May 26 2016, 02:29 AM) *
Ti volevo fare i miei complimenti , non solo per questa tua foto, ma per tutta la tua gallery......Alto livello..... Pollice.gif

ciao

Quoto 👍👍👍👍👍

QUOTE(Diana60 @ May 24 2016, 12:14 PM) *

Che tridimensionale sembra essere sui scogli
Bravo complimenti
maxter
Devo dire che le foto di diana non sono il mio genere, ma queste ultime sono molto belle, complimenti.
Diana60
QUOTE(maxter @ May 28 2016, 02:32 PM) *
Devo dire che le foto di diana non sono il mio genere, ma queste ultime sono molto belle, complimenti.

grazie.gif

QUOTE(MarcoD5 @ May 26 2016, 06:31 PM) *
Quoto 👍👍👍👍👍

Che tridimensionale sembra essere sui scogli
Bravo complimenti

grazie.gif
mendolarossano
ciao a tutti finalmente la d5 nuova e' sostituita arrivata ed oggi gia' all'opera
ovviamente devo conoscerla meglio
nel locale del mio amico un paio di foto chieste all'ultimo minuto
come vedete in foto le condizioni non erano delle migliori http://i.imgur.com/22Gtfl6.jpg
il risultano non mi sembra malino
ultimamente per le stesse foto avevo utilizzato una d4 noto un notevole dettaglio usando l ho stesso obbiettivo un semplice 24-120 f4 per poter portare il paragone
molti si lamentano della gamma dinamica degli iso bassi forse e' presto per esprimermi ma oggi veramente mi sono sentito rinato questa d5 sembra un altro pianeta
Maurizio Rossi
Ottimo Pollice.gif
Diana60
Ritratto con crop deciso

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
kappona
Buongiorno a tutti,

Luca

Ciao Luca, vedo solamente ora la tua splendida foto! Complimenti per il "manico"! Sono certo che anche senza questa splendida D5 le tue foto sono bellissime!!
Ti auguro vivamente che tu possa un giorno (non troppo lontano) entrare in possesso della D5.
Remigio
MarcoD5
Firenze foto ricordo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Maurizio Rossi
Bella Pano Marco Pollice.gif
MarcoD5
Firenze minacciata da temporali, foto ricordo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1015.8 KB
Mauro Villa
Per me la D5 è fuori portata per cui mi limito a guardare e complimentrmi con voi per i magnifici scatti che postate, poi la 848 evo in livrea nero/dorata e Davide Giuliano sono speciali per un ducatista come me.
IvanoRagusa
Ogni tanto la rispolvero anche io...
Worm-Up frecce tricolori
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
umbertomonno
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 2 2016, 10:34 AM) *
Worm-Up frecce tricolori

Bella Ivà, dove eri ?
1berto
IvanoRagusa
QUOTE(umbertomonno @ Jun 2 2016, 01:03 PM) *
Bella Ivà, dove eri ?
1berto

Ciao Umberto...ero dalla finestra di casa mia visto che ogni anno mi svegliano, ne approfitto... wink.gif
umbertomonno
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 2 2016, 01:51 PM) *
Ciao Umberto...ero dalla finestra di casa mia visto che ogni anno mi svegliano, ne approfitto... wink.gif

Bè il risultato è ottimo, mi sembra non hai bisogno neppure di andare a Pratica basta affacciarsi alla finestra laugh.gif
Ciao Ivano
1berto
mendolarossano
foto sotto la pioggia luce zero tanti iso texano.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 2 2016, 10:34 AM) *
Worm-Up frecce tricolori

Bella ripresa Pollice.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2016, 04:09 PM) *
Bella ripresa Pollice.gif

Grazie smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.