Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
FALCON200
QUOTE(.oesse. @ Aug 25 2006, 01:16 PM) *

falcon, ma non ti guardava mai??

.oesse.

preferiva abbassare lo sguardo !
al di là delle facili battute...il problema è stato che eravamo in tanti e non sempre tutti avevano l'attenzione della modella...
Grazie
Mat
.oesse.
fare i gruppeti di 3 persone no, vero???
wink.gif
Seguite i consigli di chi ve li da...

.oesse.
albertofurlan

In questo forum ho trovato TANTI ottimi amici, e sono notevolmente migliorato come fotografo.

Ecco in sintesi lo spirito è l'utilità di questa community

Faccio i complimenti a Tosk, a sua moglie ed alle altre due modelle, e aggiungo che come iniziativa ci vorrebbe almeno un tosk in ogni sottosezione di questo forum wink.gif

Quoto Laura in tutto e per tutto, magari avessi letto in molte più discussioni consigli così pacati ed intelligenti Pollice.gif

FALCON200
[attachmentid=58475] ancora Anastasia2....perdonate ma ha avuto degli sguardi da bruciare il sensore !
Mat
FALCON200
ma c'è anche Julia...
mat
SAILOR55
Ancora un'altra di Anastasia
Ciao
lau_perinelli
QUOTE(.oesse. @ Aug 25 2006, 01:40 PM) *

fare i gruppeti di 3 persone no, vero???
wink.gif
Seguite i consigli di chi ve li da...
.oesse.

il prossimo lo organizzi tu e ci fai da maestro wink.gif
speriamo che ci sia anche qualche bel modello oltre alle ragazze tongue.gif

ciao lau

ps: grazie a chi ha difeso la mia posizione .. cmq se un giorno mi conoscerete di persona scommeto che i sarò simpatica wink.gif
max16vj
Ciao Beppe...(sailor55) ti sei ripreso dalla botta?...
ho dato un'occhiata alla foto secondo me è bruciacchiata la mano dx.. ma non mi dispiace il taglio che gli hai dato...bravo cmq fare foto con 15pax intorno è duro...max16vj
Renato Lanaro
In questo forum ho scritto poco ma ho letto molto. Molte cose sul sistema digitale e anche analogico le ho imparate qui, comprese molte cose sull'uso di photoshop. Iscrivendo i sempre tramite il forum , al meeting di Vicenza ho avuto anche modo di osservare all'opera e sentire parlare qualche persona che in questo forum posta immagini veramente toste e da consigli e fa critiche di elevato spessore ( per esempio e per non sminuire nessuno ..... oesse , Gianni Zadra, Morgan, Daniele R., Fedro, Cratty, Ludofox, Alitom, Nico .... ). Anche a Teolo ho osservato gli altri come inquadravano , con che obiettivo, con che angolazione .
Questo per dire che al di là della freddezza dello strumento in se che è il forum , fatto di un monitor e una tastiera , dobbiamo cogliere il lato fortemente innovativo che sta nel modo di relazionare tra persone che per la maggior parte probabilmente non si vedranno mai nella loro vita , ma che da occasione di fare un percorso di avvicinamento e crescita ad una attività che per qualcuno è un hobby, per altri una professione. Quindi ben vengano postate le foto mosse o impastate, i piedi tagliati o le ombre sotto gli occhi, ben vengano le critiche e le controcritiche a queste foto.
Concludo dicendo che, come al solito, non esiste buona o cattiva cosa ma dipende sempre dall'uso che se ne fa o da come la si interpreta.
Ciao. Renato
max16vj
QUOTE(lau_perinelli @ Aug 25 2006, 02:36 PM) *

ciao lau
ps: grazie a chi ha difeso la mia posizione .. cmq se un giorno mi conoscerete di persona scommeto che i sarò simpatica wink.gif

ciao Lau..
non voglio entrare ancora in merito alla discussione... ma dopo questa ti posso solo dire che avrei voglia di conoscervi tutti perche cambia veramente il modo di parlarsi via forum...tutti sarà impossibile ma tanti cmq si grazie lau di essere nel forum.. ok! max16vj

SAILOR55
QUOTE(max16vj @ Aug 25 2006, 02:38 PM) *

...secondo me è bruciacchiata la mano dx..

Verissimo, infatti volevo toglierla ma la composizione ne avrebbe risentito troppo.

Ah la botta,
beh ancora è lì.
Ciao
Daniele R.
QUOTE(SAILOR55 @ Aug 25 2006, 02:30 PM) *

Ancora un'altra di Anastasia
Ciao

Sbaglio o la vedo con una dominante troppo magenta? unsure.gif
FALCON200
[attachmentid=58478] Anatstasia...forse la modella che più di tutte ha saputo donarci sguardi e pose sempre nuove
Mat
bluemonia
alla prossima se mi avvisate un bel po' prima (giusto per organizzarmi) partecipo pure io!
cmq è chiaro che il livello di tutti si è un po' abbassato, ma scattare in 15 non è facile, ne per il fotografo ne per le ragazze.. prox volta, bisogna farsi prendere meno dall'entusiasmo e cercare di organizzare meglio le sessioni di scatto (anche per non avere troppe foto uguali).. cmq l'importante è divertirsi! smile.gif

ciau wink.gif
Daniele R.
QUOTE(Renato Lanaro @ Aug 25 2006, 02:41 PM) *

Quindi ben vengano postate le foto mosse o impastate, i piedi tagliati o le ombre sotto gli occhi

Direi che sarebbe meglio però che ognuno facesse una bella "mietitura" tra tutte le immagini in proprio possesso, cercando di essere critico con se stesso ed evitando in prima persona di postare immagini che abbiano degli errori grossolani.
La maggior parte degli errori che hai descritto si eliminano durante la ripresa, solo avendo la consapevolezza della potenzialità dell'attrezzatura utilizzata e la pazienza di osservare maggiormente prima di pigiare il pulsante di scatto.
E' anche ovvio che nessuno è nato "fotografo" e che per imparare occorre sbagliare. wink.gif

QUOTE(bluemonia @ Aug 25 2006, 03:03 PM) *

alla prossima se mi avvisate un bel po' prima (giusto per organizzarmi) partecipo pure io!
cmq è chiaro che il livello di tutti si è un po' abbassato, ma scattare in 15 non è facile, ne per il fotografo ne per le ragazze.. prox volta, bisogna farsi prendere meno dall'entusiasmo e cercare di organizzare meglio le sessioni di scatto (anche per non avere troppe foto uguali).. cmq l'importante è divertirsi! smile.gif
ciau wink.gif

Parole sante!
Avendo a disposizione ben 3 modelle (che non è cosa da tutti i giorni) bastava dividersi in 3 gruppi e darsi un tempo limite dopodichè si faceva a rotazione, cambiando modella e fotografi. Pollice.gif
SAILOR55
QUOTE(Daniele R. @ Aug 25 2006, 02:56 PM) *

Sbaglio o la vedo con una dominante troppo magenta?

Hai ragione, forse ho esagerato nel voler rendere più colorita la pelle.
Pensi che così vada meglio?
Ciao
FALCON200
QUOTE(SAILOR55 @ Aug 25 2006, 03:16 PM) *

Hai ragione, forse ho esagerato nel voler rendere più colorita la pelle.
Pensi che così vada meglio?
Ciao

ciao Giuseppe, sì...secondo me è molto meglio così ! e il taglio della foto mi piace molto soprattutto per lo stacco netto dal fondo nero
grazie
Mat
Daniele R.
trovo che sia meglio così:
FALCON200
QUOTE(Daniele R. @ Aug 25 2006, 03:27 PM) *

trovo che sia meglio così:

forse un po' troppo morbida...ma solo per i miei personalissimi gusti...
grazie in ogni caso di averci fatto cvedere un'alternativa.
Mat
denniszee
..con un amico sto cercando di organizzare qualcosa per Domenica 17 Settembre in una Villa Veneta.....chi viene?? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

..siete TUTTI invitati!!!!!

Ps. i 15 di Teolo non possono mancare cool.gif

FALCON200
QUOTE(denniszee @ Aug 25 2006, 03:32 PM) *

..con un amico sto cercando di organizzare qualcosa per Domenica 17 Settembre in una Villa Veneta.....chi viene?? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

PRIMO PRIMO PRIMOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andreaalt
QUOTE(lau_perinelli @ Aug 25 2006, 12:01 PM) *

ragazzo mio in quasi 3 anni di registrazione su questo forum hai solo 88 messaggi credo che il tuo tempo passato sul forum sia veramente pochino..
qui cè gente che bene o male ci passa ore ogni giorno... e lo spirito che abbiamo è di condividere e cercare attraverso critiche e consigli una crescita e ti assicuro che io a dicembre del 2005 non sapevo neanche cosìera una macchina reflex digitale e adesso eccomi qui
e tutto questo lo devo al forum Nital.. che è formato da tutti noi ..
quindi se la foto è veramente bella va benissimo scrivere bella e fantastica
ma se cè qualcosa da migliorare è giusto dirlo!!

guardati i topic di tosk e i suoi primi interventi e le foto fate ad anastasia 1 anno fà.. in Russia.. e guarda quello che ha fatto in questi ultimi 2 mesi e dimmi se lo spirito del forum è quello che descriviamo io e Fabio C o il tuo..

prima di parlare bisogna integrarsi ed essere partecipi

ciao
Lau

Ciao,
volevo solo intervenire per dire che ci sono persone come me che credo passano molte ore al giorno su questo fantastico forum per leggere i commenti e/o le critiche alle foto postate, ma anche i dati di scatto, gli schemi di illuminazione e le tecniche utilizzate per il fotoritocco pur scrivendo pochissimi messaggi...
E non perchè non si vuol partecipare, ma forse perchè non ci si sente ancora pronti, non si ritiene una foto degna di essere pubblicata su questo forum, non si ha la possibilità di scattare molto o per mille altri motivi...

Ma il forum rimane comunque importantissimo per crescere ed apprendere dai consigli di chi è più esperto di noi...

Non credo che se si scrivono pochi messaggi significa che non ci si è "integrati" o non si è "partecipi", forse semplicemente si ritiene che si possa evitare di postare un commento (spesso ripetitivo) dopo che è stato già detto tutto su una foto o se non ci si ritiene all'altezza per poter esprimere un giudizio...

Ho visto spesso contatori incrementati da semplici commenti "bellissima", "carina", Pollice.gif , ecc... ecc...

Molto meglio le critiche costruttive come le tue Lau, solo sul discorso "numero di messaggi=non partecipazione ed integrazione" non ero d'accordo...
Con simpatia,

Andrea
Marco Vegni
QUOTE(andreaalt @ Aug 25 2006, 03:38 PM) *

E non perchè non si vuol partecipare, ma forse perchè non ci si sente ancora pronti, non si ritiene una foto degna di essere pubblicata su questo forum,

Andrea...io è poco che faccio parte di questo forum e approvo quello che hai detto tranne quello che ti ho riportato qui sopra. Non sentirsi pronti e non ritenere che una foto sia degna di questo forum è sbagliato perchè riceveresti critiche ed ottimi consigli sui tuoi lavori.
La cosa migliore, secondo me, è ricevere critiche dirette alle mie foto per capire e correggere i miei errori, poi è giusto anche imparare dalle critiche verso le foto degli altri.

Comunque, siamo tutti d'accordo perchè questo è un grandissimo forum.

Buone foto a tutti
MARCO
FALCON200
QUOTE(andreaalt @ Aug 25 2006, 03:38 PM) *

Ciao,
E non perchè non si vuol partecipare, ma forse perchè non ci si sente ancora pronti, non si ritiene una foto degna di essere pubblicata su questo forum, non si ha la possibilità di scattare molto o per mille altri motivi...

Andrea

sono convinto che non esista una foto non degna di essere "pubblicata" ! se l'autore la ritiene intimamente propria non deve "aver paura" di condividerla con gli AMICI del forum !
altrimenti si rimane fermi nei dubbi...
forza, aspetto i tuoi scatti !
Mat
Pierantonio

Sicuramente assente per precedenti impegni (fotografici) assunti.
Ciao
Pierantonio
max16vj
...buona idea denniszee ma sono sempre assente al fine settimana...quindi se si fa di lun ok.. altrimenti passo....max16vj
maxiclimb
Ho una sincera invidia per chi ha partecipato a questa giornata.
Sicuramente ci sono tante cose che si possono migliorare, ma a livello di esperienza e di divertimento deve essere stata stupenda.
Sono però anche d'accordo che a volte sarebbe meglio una maggiore selezione degli scatti, sono davvero tanti, e diventa difficile dare dei giudizi mirati.
Qualunque giudizio secondo me dovrebbe essere riferito a una specifica foto ed essere molto concreto.
Io sono un principiante nel genere glamour, che pratico grazie alla saltuaria disponibilità della fidanzata ( rolleyes.gif ), quindi non posso dare dei giudizi da esperto, però un paio di suggerimenti "piccoli e pratici" provo a darli lo stesso (IMHO)
1) per la moglie di Tosk: secondo me troppa matita intorno agli occhi, soprattutto sul sopracciglio inferiore.
Poi secondo me rende molto di più quando non guarda in macchina... per me le espressioni migliori sono queste:
A - B
2) i pannelli dorati fanno sembrare le modelle cinesi invece che russe...
decisamente troppo invadente il colore che creano, anche perchè concentrato sul viso ma con il resto della foto di tonalità non omogenea.
avrei preferito dei pannelli bianchi, e poi una scaldatina in PP
3) non so veramente come siate riusciti a tirare fuori alcuni scatti secondo me piuttosto riusciti, fotografando in 15 contemporaneamente.
Straquoto il consiglio di .oesse sul fare piccoli gruppi.

Complimenti a tutti voi per l'entusiasmo che traspare, ripeto che vi invidio per la bella giornata passata.
E sono certo che, nonostante tutto quello che si è detto, da questa esperienza abbiate imparato qualcosa.

Ciao, Max
Marco Vegni
Ma in Toscana non si organizza niente? biggrin.gif

QUI MUOIO DI INVIDIA RAGAZZI......

hausdorf79
L'ultima, promesso.

High key Anastacia

FALCON200
QUOTE(maxiclimb @ Aug 25 2006, 04:28 PM) *

2) i pannelli dorati fanno sembrare le modelle cinesi invece che russe...
decisamente troppo invadente il colore che creano, anche perchè concentrato sul viso ma con il resto della foto di tonalità non omogenea.
avrei preferito dei pannelli bianchi, e poi una scaldatina in PP
Ciao, Max

sui pannelli avevamo perplessità in molti ed in alcuni casi l'effetto dorato è stato davvero eccessivo...ma ti assicuro che, salvo Anastasia moglie di Tosk, le altre due modelle erano bianchissime...e IN QUEL MOMENTO ci sembrava opportuno buttare quella luce.
Parlando con alcuni dei 15 nei giorni scorsi si meditava qualcosa di meno invadente per la prossima uscita....salvo non ci siano già le luci basse dell'autunno...
grazie
mat

QUOTE(hausdorf79 @ Aug 25 2006, 05:04 PM) *

L'ultima, promesso.

High key Anastacia

a me sembra molto anni '60 e ti dico che mi piace moltissimo ! non so a te...ma ripeto che Anastasia2 mi ha bruciato il sensore della macchina !
grazie anocra per la simpatica compagnia!!!
hai visto che il buon Dennis sta già organizzando qualcosa di simile per domenica 17 settembre ???
ciao !!!
Mat
tosk
Nessuno ha messo quella con i pom...le mele?

IPB Immagine

La prossima ho provato a salvarla con questo effetto nebbia (dopo aver clonato via 2 fotografi ed un treppiedi). Ci sta o fa schifetto?
IPB Immagine

Le modelle guardavano in macchina, bastava chiamarle col nome giusto!!! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se Anastasia la chiami Giulia è logico che non ti guarda!!!!
Ok, humor per sdrammatizzare un po'...

Hey Beppe (Hausdorf) belle le foto di Anastasia2...ma delle altre 2 non hai proprio niente? Dobbiamo interpretarlo come un segno di amore? wink.gif
FALCON200
[attachmentid=58488][attachmentid=58487]
se sono noioso...avvertitemi ma oggi va con Anastasia2
grazie
Mat
Marco Vegni
QUOTE(FALCON200 @ Aug 25 2006, 06:02 PM) *

[attachmentid=58488

Mi sembra che la mano sia un pò bruciata...Comunque mi piace molto visto che sono un estimatore del seppia.

..ma quale noioso.

postare postare postare

Ciao
MARCO
FALCON200
QUOTE(marveg @ Aug 25 2006, 06:06 PM) *

Mi sembra che la mano sia un pò bruciata...Comunque mi piace molto visto che sono un estimatore del seppia.

..ma quale noioso.

postare postare postare

Ciao
MARCO

per fortuna non tutta la manoi...comunque è un difetto ed hai ragione ad averlo notato !
Grazie
Mat

[attachmentid=58492][attachmentid=58491]
visto che Marveg mi istiga.....
ecco le foto di Anastasia (moglie di Tosk) in seppia....
grazie
Mat

[attachmentid=58494][attachmentid=58493]ma giusto per non farsi mancare la sensualissima Anastasia 2....eccola in pose molto accattivanti
( per lo meno...per me...il filo d'erba tenuto con tanta sottilissima sensualità....mi ha indotto a questi scatti)
grazie
Mat
denniszee
Anastasia "in the water" numero due cool.gif

..la PP su questa foto è stata eseguita dal mio amicone PAOLOV smile.gif

..la seconda è un omaggio a...MAX texano.gif
FALCON200
QUOTE(denniszee @ Aug 25 2006, 06:39 PM) *

Anastasia "in the water" numero due cool.gif

..la PP su questa foto è stata eseguita dal mio amicone PAOLOV smile.gif

..omaggio a...MAX texano.gif

Ciao Dennis...ma quel PaoloV è il nostro PaoloV ????
buon weekend !
ehi hai visto che sono stato il primo a dare la mia adesione all'evento del 17 settembre ???
ciao !
Mat
Renato Lanaro
QUOTE(Daniele R. @ Aug 25 2006, 03:06 PM) *

La maggior parte degli errori che hai descritto si eliminano durante la ripresa, solo avendo la consapevolezza della potenzialità dell'attrezzatura utilizzata e la pazienza di osservare maggiormente prima di pigiare il pulsante di scatto.
E' anche ovvio che nessuno è nato "fotografo" e che per imparare occorre sbagliare.

Concordo pienamente con questa tua affermazione Daniele.
Ciao.

giunicas

..con un amico sto cercando di organizzare qualcosa per Domenica 17 Settembre in una Villa Veneta.....chi viene??

biggrin.gif ehm... io sarei modestamente lieto e onorato di partecipare... anche attivamente nell'organizzazione, potrei occuparmi per il trucco e parrucco... e vin (aperol no perke' mi fa bruciori) !!! guru.gif

Giuseppe

Manueltn78

Direi che dovrei esserci ! biggrin.gif
Manueltn78
QUOTE(tosk @ Aug 25 2006, 05:54 PM) *

Nessuno ha messo quella con i pom...le mele?

Eccone una

Renato Lanaro
Lo sguardo di Anastasia.

Ciao. Renato

IPB Immagine
tosk
Sempre bellissime Renato!!

Per il 17/09: i weekend per me sono sempre problematici causa lavori...

Ok, un paio di foto tra le panocce:

IPB Immagine

ciao
denniszee
..purtroppo la Villa per la location è disponibile solo nei week hmmm.gif

@giunicas, ben vengano la tua presenza in primis ed il tuo aiuto Pollice.gif

@RenatoLanaro ..una più bella dell'altra!!! ma bravo!!!!
giunicas
QUOTE(denniszee @ Aug 26 2006, 09:45 AM) *

..purtroppo la Villa per la location è disponibile solo nei week hmmm.gif

@giunicas, ben vengano la tua presenza in primis ed il tuo aiuto Pollice.gif
@RenatoLanaro ..una più bella dell'altra!!! ma bravo!!!!

Ben felice di essere accolto, grazie, attendo che mi comunichi qualcosa di piu' preciso per attivarmi.

ciao
Giuseppe
hausdorf79
Allora è deciso: la sporca 15ina si riunirà di nuovo.

guru.gif
Manueltn78
...intanto ci provo con un bw:

Manueltn78
..anzi due

tosk
Pollice.gif belle
almafer
belle, soprattutto la seconda, e non solo perchè è più svestita biggrin.gif

ad essere pignoli avrei preferito che oltre la sua mano destra ci fosse un pochino di spazio in più, ma rimane una gran bella foto secondo me
FALCON200
QUOTE(Manueltn78 @ Aug 27 2006, 11:39 AM) *

...intanto ci provo con un bw:

Bravo Manuel ! molto accattivante la foto di Anastasia in BW...peccato il taglio parziale della mano destra...
ci sei allora per il 17 ???
ciao
Mat
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.