QUOTE(Ot8tO @ May 2 2011, 06:58 PM)

Un saluto a tutto il forum...Sono un neo iscritto,anche se seguo il forum già da qualche mese!!
Un mese e mezzo fà ho comprato una Nikon D3000,devo dire che come entry level non è male,anzi,anche con l'obiettivo base(18-55mm) mi offre discreti risultati..vorrei cercare di ampliare,sperimentare con un nuovo obiettivo!!!!
A me piace molto fare foto alla natura,paesaggi,animali,ma con quello base mi sento un pò limitato,ecco quindi che mi sono focalizzato sull'acquisto di un filtro Nikon 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX(Nuovo l'ho trovato a 299€,troppo??)..Le mie domande sono queste: Il filtro in questione,fà al caso mio per le mie esigenze??? Se volessi fare delle foto Macro,come si comporta???? Grazie a tutti anticipatamente per i consigli
Matteo
299?!? mi sembra irragionevole... Non dico di riuscire a trovarlo nuovo nital a 100 euro com'è successo ad un mio amico davanti ai miei occhi.. (praticamente era quello contenuto in un kit che il negoziante smantellava ... io avevo appena preso la D3000 in kit..) ma a meno di 200 lo trovi..
Per il resto a me va benone... ma non sono un vecchio lupo di luce..