Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
jaypeg77
QUOTE(Elisa S. @ Mar 2 2012, 05:08 PM) *
Salve a Tutti!!! abbiate venia per me se commetto qualche idiozia ma � la prima volta che partecipo ad un'attivit� del forum! Ho comprato ieri sera (usato) il famigerato 55-200 vr sentendo la necessit� di estendere il kit base della mia d3100 (18-55 non stabilizzato). Premetto che sono nuova nuova anche nel mondo della fotografia, infatti la mia nikon ha solo 5 mesi! Probabilmente la mia mano inesperta non render� del tutto giustizia a questo obiettivo.
Posto (se riesco) le foto scattate ieri "a caldo" immediatamente dopo lo scambio!

Ingrandimento full detail : 5.7 MB

Ingrandimento full detail : 8.1 MB

Ingrandimento full detail : 6.2 MB

Ingrandimento full detail : 6.4 MB

E questa � di sta mattina

Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Ciao Elisa,
La prima e la terza non mi dispiacciono, curando un p� pi� la composizione sarebbero scatti interessanti. Purtroppo sono tutte mosse.. Continua cos� per�..
spacerunner
Finalmente � arrivato! Vi chiedo subito un consiglio, voi che tempo di scatto usate per non incorrere nel mosso?
Con il vr accesso quanto si pu� guadagnare?
jaypeg77
QUOTE(spacerunner @ Mar 5 2012, 11:26 AM) *
Finalmente � arrivato! Vi chiedo subito un consiglio, voi che tempo di scatto usate per non incorrere nel mosso?
Con il vr accesso quanto si pu� guadagnare?

Congratulazioni per il nuovo acquisto, sicuramente ti divertirai..
Il tempo di sicurezza per non incorrere nel mosso varia al variare della lunghezza focale.
C'� una regoletta secondo la quale per non incorre nel mosso il tempo di sicurezza dovrebbe essere almeno pari alla focale utilizzata. Esempio scattando a 200mm non dovresti scattare pi� lento di 1/200 di secondo. Molto comunque dipende dalla tua mano, se sei fermo riesci a stare sotto, viceversa i tempi di sicurezza saranno maggiori.
Il VR ti pu� far guadagnare circa 3 stop reali su questo tempo di sicurezza.
spacerunner
QUOTE(jaypeg77 @ Mar 5 2012, 12:06 PM) *
Congratulazioni per il nuovo acquisto, sicuramente ti divertirai..
Il tempo di sicurezza per non incorrere nel mosso varia al variare della lunghezza focale.
C'� una regoletta secondo la quale per non incorre nel mosso il tempo di sicurezza dovrebbe essere almeno pari alla focale utilizzata. Esempio scattando a 200mm non dovresti scattare pi� lento di 1/200 di secondo. Molto comunque dipende dalla tua mano, se sei fermo riesci a stare sotto, viceversa i tempi di sicurezza saranno maggiori.
Il VR ti pu� far guadagnare circa 3 stop reali su questo tempo di sicurezza.

ma a 200mm usi il cavalletto o scatti tranquillamente a mano libera?
jaypeg77
QUOTE(spacerunner @ Mar 5 2012, 01:24 PM) *
ma a 200mm usi il cavalletto o scatti tranquillamente a mano libera?

Dipende con quale tempo di scatto!!!
Se scatti con un tempo di 1/200 di secondo scatti a mano libera, se devi scattare con un tempo di 2 secondi devi usare per forza il cavalletto..

Ti consiglio di fare delle prove partendo da tempi assolutamente sicuri, diciamo pi� rapidi di 1/200 e allunga via via i tempi. Troverai da solo il tuo tempo limite per non incorrere in scatti mossi.
Manuel_MKII
Comunque nel caso si usi il cavalletto va disattivato il VR (interruttore on/off sull'ottica).
spacerunner
ok grazie, faccio qualche prova e vi faccio sapere.
paolobeca
Ancora Carnevale..!

IPB Immagine
Carnevale 19 di Paolone!, su Flickr
spacerunner
Ancora non ho avuto il tempo necessario per provare a fondo il nuovo obiettivo, questa � un primo scatto che mi � capitato di fare ieri dalla finestra di casa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513.6 KB
Manuel_MKII
QUOTE(spacerunner @ Mar 8 2012, 03:45 PM) *
Ancora non ho avuto il tempo necessario per provare a fondo il nuovo obiettivo, questa � un primo scatto che mi � capitato di fare ieri dalla finestra di casa.

Ingrandimento full detail : 513.6 KB

Abbiamo una cosa che ci accomuna....anch'io la prima foto che ci scattai fu quella a un volatile (due per la precisione)!!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=171582
spacerunner
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 8 2012, 03:49 PM) *
Abbiamo una cosa che ci accomuna....anch'io la prima foto che ci scattai fu quella a un volatile (due per la precisione)!!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=171582

l'hai beccati in un momento di intimit� laugh.gif
Manuel_MKII
QUOTE(spacerunner @ Mar 8 2012, 03:59 PM) *
l'hai beccati in un momento di intimit� laugh.gif

....si si...li ho "paparazzati"!!!
rikifoto
faccio ufficialmente parte del non club rolleyes.gif
arrivato oggi
Manuel_MKII
QUOTE(rikifoto @ Mar 8 2012, 06:21 PM) *
arrivato oggi

Benvenuto rikifoto!!
rikifoto
QUOTE(rikifoto @ Mar 8 2012, 06:21 PM) *
arrivato oggi

pubblico un ritratto: � il primo, non fatemi a pezzettiniIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
rikifoto
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 8 2012, 10:37 PM) *
Benvenuto rikifoto!!

grazie.gif
rikifoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Manuel_MKII
Benvenuto Francesco.....direi che hai iniziato con un bel po' di entusiasmo ad usare l'obbiettivo, segno che ne sei soddisfatto anche tu!!
rikifoto
un paesaggino-ino con la nostra lente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 785.6 KB

rikifoto
QUOTE(spacerunner @ Mar 21 2012, 08:44 PM) *
Un po di scatti con il 55-200 vr, che ne pensate?
Ingrandimento full detail : 96.6 KB
Ingrandimento full detail : 84 KB

bei lavori, lo still life � splendido smile.gif
rikifoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
rikifoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Manuel_MKII
Da me piove.....pero' un'occhiatina dal balcone l'ho data e uno scatto in bianconero direttamente in jpeg come lo sforna la Fuji FinePix S3 pro e il nostro bel 55-200 VR ci e' uscita!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

Manuel_MKII
Mi piace giocarci con lo sfocato.......rigorosamente scattando in jpeg!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 408.4 KB
beppe terranova
ciao a tutti tanto per contribuire

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

ciao
Peppe
Manuel_MKII
Ottimo contributo Peppe!!
Carlo Inf
toc toc... � la prima volta che entro qui dentro, in quanto non possiedo l'ottica in questione, ma la user� per fotografare una partita di calcio giovanile a breve. Vorrei sapere se ci sono differenze di qualit� di immagini tra la versione VR e quella non VR (non so ancora a me quale sar� affidata in prestito) e se avete consigli da darmi per tirare fuori il meglio da questo vetro.
Lo monter� su D7000.

Grazie in anticipo! smile.gif
Manuel_MKII
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 26 2012, 12:59 PM) *
toc toc... � la prima volta che entro qui dentro, in quanto non possiedo l'ottica in questione, ma la user� per fotografare una partita di calcio giovanile a breve. Vorrei sapere se ci sono differenze di qualit� di immagini tra la versione VR e quella non VR (non so ancora a me quale sar� affidata in prestito) e se avete consigli da darmi per tirare fuori il meglio da questo vetro.
Lo monter� su D7000.

Grazie in anticipo! smile.gif

Ciao Carlo, non ho mai avuto tra le mani la versione "liscia" ma mi pare che oltre a non avere lo stabilizzatore, sia diverso anche come costruzione in quanto non credo sia con messa a fuoco interna a differenza del VR che invece e' anche IF (internal focus).

In ogni caso credo che scorrendo le foto qui c'e qualche contributo da chi ha la versione normale senza VR.

Sono comunque entrambi ottimizzati per l'uso sulle digitali attuali, per cui credo che non ci siano sostanziali differenze a livello di resa generale.
rikifoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.6 KB

ciao a tutti smile.gif
riccardo
eltisian
Il club mi sembra un pochino fermo,un contributo fatto con la nuova reflexIPB Immagine Ingrandimento full detail : 332 KB
PS.Devo ancora imparare ad usarla bene , ciao a tutti.
cesman88
entro molto volentieri nel "non club"!

appena preso, assieme a D7000, 16-85 e 35/1.8: � il mio ingresso nel mondo della reflex digitale, nonch� di Nikon.

La decisione di prendere subito il 55-200 � maturata anche grazie a questo non-club!

mi ci vorr� un p� per prendere confidenza con tutta la nuova attrezzatura, appena ho qualche scatto significativo lo posto.
rikifoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Manuel_MKII
QUOTE(cesman88 @ May 13 2012, 10:40 AM) *
entro molto volentieri nel "non club"!

La decisione di prendere subito il 55-200 � maturata anche grazie a questo non-club!

Benvenuto nel (non) Club, con l'ottima D7000 non ti sara' difficile catturare qualcosa di interessante da postare.

Eh si, c'e da dire un grazie ai tantissimi che stanno rendendo giustizia a questo piccolo grande zoom con tante belle immagini.

La prova di cio' e' proprio quando si legge di qualcuno che si e' convinto ad acquistare l'ottica perche' ne ha visto la resa qui e questo credo valga molto piu' di tante prove lette sui rotocalchi piu' o meno di parte!!

antonio.giuliani
Appena la convalescenza me lo permetter�, prender� questo bell'oggettino da abbinare ad una cara vecchia d70s.
Intanto mi complimento con tutti per gli scatti postati.
fabiophotograph
QUOTE(Buck81 @ May 28 2010, 04:48 PM) *
Io avevo il primo modello,in kit con D40.. quello nn VR,e non era affatto male!!.. rolleyes.gif

... sta per arrivarmi quello con VR ... appena posso poster� qualcosa
SweetyG
eppure, secondo me questa lente da ottimi risultati smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Many many poppies di Greta Spinoni, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Poppies di Greta Spinoni, su Flickr
fabiophotograph
Preso ieri pomeriggio e ieri in serata ho voluto provarlo dal balcone di casa mia.
Dal punto io cui ho fatto la foto la costa calabra dista circa 10/12 km questo � il risultato con iso 1600 - 8 secondi e diaframma f13. (manco a dirlo su economico cavalletto).
La post produzione � limitata solo a un crop 16:9 ed all'aggiunta della firma.
Mi ritengo soddisfatto dello "snobbatissimo" plasticozzo" smile.gif
che ne pensate???
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Manuel_MKII
QUOTE(SweetyG @ Jun 7 2012, 10:18 AM) *
eppure, secondo me questa lente da ottimi risultati smile.gif

Si si.....lo dico da sempre!!
enrico_d
Era da un po' che non lo usavo. Qui su D7000!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB
bachu
Ciao a tutti, anche io appena entrato in possesso del 55-200vr, mi piace il "non-club" e vorrei dare un apportino.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.7 KB
miki959
ciao a tutti mi iscrivo anche io al club,
una foto con d70 e 55-200 vr IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805 KB
rolleyes.gif
lucafornasari
Presto mi aggiungo anchio al "non club". Mi arriva a giorni..son davvero ansioso di fare qualche uscita...
cesman88
ecco un piccolo contributo al nn-club: tutte a 200 mm, la prima a f11, le altre due a tutta apertura

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
rikifoto
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 916.3 KB

ciao a tutti. ecco un piccolo lavoretto della nostra lente
riccardo
Manu27S
Mi iscrivo anch'io al non club ufficiale del 55-200 Vr, avendo preso da poco quest'obiettivo devo ancora scattare qualcosa di decente ma non mancher� a postare qualcosa! Ciao
Emanuele
bertuning
Ultimo contributo prima del cambio obiettivo (ovviamente Postprodotta)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 58.9 KB
Picchiolino
Un paio di foto fatte nei pressi dell'Africa Torinese :-)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 545.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 545.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 616.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 771.2 KB
Manuel_MKII
Volevo augurare un buon ferragosto a tutti i membri del "non club" e un grazie a quanti finora hanno dato fiducia a questa lente gratificandola con gli scatti pubblicati qui!!

fiugiu
Ciao ragazzi,

entro nel club anche io, anche se l'obiettivo me lo hanno prestato, e posto qualche scatto:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 883.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1011.9 KB

Spero vi piacciano!
C&C sempre graditi.

Ciao.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.