QUOTE(Lutz! @ Mar 9 2012, 10:17 PM)

IO ho avuto il tamron SP500 T2 ultima versione. Usato 2 volte, rivenduto. La cosa un po problematica di queste ottiche è che alla fine le usi solo di giorno, e boh, un 200mm duplicato ci si avvicina molto, con i vantaggi dell'AF e uno stop in piu.
Beh, puoi considerare che se non hai proprio esigenze inderogabili a situazioni buie o serali, con un oggetto molto più leggero e compatto, ti permetti di "rubare" situazioni e particolari a distanze enormi...
Bisogna sicuramente fare l'occhio a questo particolare tipo di inquadratura, molto diversa dalla logica del "supertele" lungo e pesante, che devi necessariamente piazzare su cavalletto, con tutte le limitazioni di autonomia, manovra e immediatezza.
Lo specchio per me è una risorsa "brutale ed istintiva" per una caccia al tesoro senza limiti alla fantasia.
E' solo largo di diametro, ma lo estrai dalla borsa e lo manovri come fosse uno zoometto 18/105.
Inquadro e mi si prospetta immediatamente una finestra ad un piano di distanza che è oltre l'abitudine dei nostri soliti soggetti. Quei 3 gradi virgola qualcosa d'angolo di campo, che sembrano appartenere ad un altro mondo.
Penso che anche gli altri frequentatori di questo "spazio specchi" abbiano sensazioni simili.
Piglio dei colpi d'occhio istantanei su persone, particolari di soggetti, parti di forme ecc.,... trattengo il respiro, metto a fuoco e scatto!
Se la foto è nitida, è difficile che te la dimentichi.
Io la vedo così.
Se mai dovessi perdere o distruggere il 500 Nikkor, lo ricercherei senza perdere tempo.
Ciao,
Gigi
Ingrandimento full detail : 1.2 MB