Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
SandroBignone
QUOTE(luigi67 @ Mar 8 2008, 11:42 AM) *
Ciao Sandro smile.gif ,nelle prime foto il la luce del sole cos� non � il massimo...magari potevi scattare quand'era in piena curva...
bella la DSC_0118.jpg Pollice.gif ...anche se � un p� chiara...ma se c'era la nebbia e il sole...
con che cosa hai scattato le prime foto?,sono dei crop?
bellissime le prime due Pollice.gif

Ciao luigi! scusa il ritardo guru.gif nel risponderti, ma ho avuto qualche problema di linea!!!
Ho scattato con il 55-200 AF-S e la mia piccola D40, Non sono dei crop!
Per quanto riguarda la nebbia e il sole, da spiegare � un p� strano, in liguria � normale d'inverno trovare queste situazioni, al mattino c'era il sole poi e iniziato il ventoe a portato le nuvole!
Ciao e scusa ancora
Paolo.72
Mi permetto di inserire alcune foto scattate sabato in occasione del rally storico campagnolo, che aveva la sua prima prova speciale sopra casa mia smile.gif

Fiat 128
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fiat 131 abarth
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A112 Abarth

BMW M3

Lancia stratos

Ho fatto qualche tentativo di panning, ma con pessimi risultati...cavolo, a mano libera � vermante difficile... unsure.gif
stefanocucco
Ciao Paolo, ottime foto! bei tagli Pollice.gif

QUOTE(Paolo.72 @ Apr 27 2008, 04:30 PM) *
Ho fatto qualche tentativo di panning, ma con pessimi risultati...cavolo, a mano libera � vermante difficile... unsure.gif

..non conta tanto essere a mano libera o meno, ma quanto il tuo movimento � in sincro con quello della vettura..movimento che diventa + fluido e in sincro solo con l'esperienza... rolleyes.gif
Pietro75
Mi intrometto anche io,con qualche contributo dal prealpi orobiche

complimenti a tutti per le foto guru.gif guru.gif

luigi67
bellissimi panning Pietro Pollice.gif,peccato che in alcune foto ci sia la tua ombra...

un saluto,Gigi
Pietro75
QUOTE(luigi67 @ Apr 27 2008, 07:39 PM) *
bellissimi panning Pietro Pollice.gif,peccato che in alcune foto ci sia la tua ombra...

un saluto,Gigi

grazie luigi.............lo so,purtroppo non potevo farci niente...il sole non son proprio riuscito a spostarlo messicano.gif ,e visto che ho trovato un commissario che gentilmente mi ha lasciato in zona vietata,ne ho approfittato e non mi son spostato piu' biggrin.gif
stefanocucco
QUOTE(Pietro75 @ Apr 27 2008, 07:46 PM) *
.........,e visto che ho trovato un commissario che gentilmente mi ha lasciato in zona vietata,ne ho approfittato e non mi son spostato piu' biggrin.gif

ottimi panning! Pollice.gif
P.S.
l'interno tornante � perfetto per esercitarsi con i panning...peccato che molto spesso sia una zona vietata o al contrario "imballata" di gente cerotto.gif
Giordy 58
Ciao a tutti.

Rally del Taro 2008Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Beletta
ed ecco un pio delle foto scattate da m� (nel mio piccolo)

Clicca per vedere gli allegati

nikonfm10
QUOTE(Giordy 58 @ Apr 29 2008, 11:38 PM) *
Ciao a tutti.

Rally del Taro 2008Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grossi il vincitore.....
anchio ne ho scattate...circa 2000..con d80 che avevo in mano da un giorno...appena finisco di guardarle ecc posto qualcosa smile.gif

ma sbaglio o hai trovato un commissario di gara che ti ha lasciato in zona pericolosa??
zoidberg
Qualche scatto dal rally della Valle D'Aosta. Giornata magnifica e paesaggi davvero spettacolari!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
lepetitgamin
Le mie foto del Valle d'Aosta.....
zoidberg
Ciao lepetitgamin, non male le foto, in particolare quelle con il castello dietro Pollice.gif
Ti consiglio solo due cose: la prima � di andarci piano con la maschera di contrasto, si nota decisamente troppo in alcuni scatti. La seconda � di ridimensionare le foto prima di postarle: non ha senso metterle a piena risoluzione. Inoltre, se le riduci si vede anche meno la mancanza di nitidezza o un eventuale micromosso, e puoi usare meno maschera di contrasto! tongue.gif wink.gif
Ciao
Andrea
lepetitgamin
QUOTE(zoidberg @ May 6 2008, 08:46 PM) *
Ciao lepetitgamin, non male le foto, in particolare quelle con il castello dietro Pollice.gif
Ti consiglio solo due cose: la prima � di andarci piano con la maschera di contrasto, si nota decisamente troppo in alcuni scatti. La seconda � di ridimensionare le foto prima di postarle: non ha senso metterle a piena risoluzione. Inoltre, se le riduci si vede anche meno la mancanza di nitidezza o un eventuale micromosso, e puoi usare meno maschera di contrasto! tongue.gif wink.gif
Ciao
Andrea

ok.....grazie mille x i consigli.....ciao fabri
nikonfm10
come detto sopra anchio ve ne metto qualcuna fatta al rally del taro con la mia d80, che avevo in mano da poco meno di 24ore e senza il 70-300 che nn era ancora stato consegnato..quindi scusate x l'eventuali errori, ma nn conoscevo ancora bene la d80...
Caterpillar86
QUOTE(andreotto @ Dec 2 2006, 11:36 PM) *
Per questa non occorreva il flash si illuminava da sola laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto

Che spettacolo cacchio!
stefano.petitti
Inserisco questa fatta oggi alla Caprino-Spiazzi purtroppo funestata da un gravissimo incidente, e la corsa giustamente fermata.
E' bello partecipare ed esserci come spettatori ma la sicurezza deve essere sempre in primo piano, se qualcuno ci dice che � meglio non stare l� in quel posto forse una ragione ci sar�.

Ciao a tutti
Stefano
mauri61
Mi dispiace molto per quello che � successo alla Caprino Spiazzi, condoglianze alla famiglia

chi viene in Sardegna?

Ciao Maurizio
SandroBignone
Ciao a tutti!!!!
posto qualche foto del Rally di Bagnolo, prima di vedere postate le foto del mondiale in Sardegna!!
Consigli e critiche!!!
FabioBignone
Hol� eccomi qu� anch'io a postae alcune foto del Rally di Bagnolo.

Per il resto anch'io attendo fiducioso le foto di quei fortunati che saranno in Sardegna... wink.gif

Giordy 58
Ciao a tutti,posto un'altra foto del Rally del Taro.

IPB Immagine
luigi67
bellissime foto in questa pagina guru.gif

QUOTE(stefanocucco @ Apr 9 2008, 01:32 PM) *
Ciao Luigi, complimenti per le foto... ultimamente ho notato un deciso salto di qualit�! mi piacciono molto le tue inquadrature che fanno capire la location..stile Bettiol Pollice.gif

grazie per il complimento Stefano smile.gif

...c'� solo una piccola differenza tra le mie foto e quelle di Bettiol...

questa � una delle mie... biggrin.gif

e queste sono di Bettiol il mio 2008 guru.gif

un saluto,Gigi
stefanocucco
Complimenti a tutti!
Per Luigi: eh!....Bettiol � bravino...
Panning by Bettiol guru.gif

P.S.
io ho scoperto che un sacco di volte l'ho avuto di fianco al rally dell'appennino reggiano esattamente in QUESTOmitico salto....solamente che allora non sapevo chi fosse...
per� la situazione migliore mi � capitata l'anno scorso al rally dell'appennino..un signore mi ha scambiato per lui! ph34r.gif
era con 2 bambini...io mi sono spostato e dopo un p� arriva uno dei 2 bambini con foglietto in mano per l'autografo!!! laugh.gif
LucaCorsini
Rally degli Abeti
mauri61
Alcune foto del rally d'Italia Sardinia 2008, quest'anno sono mancati i colori della Sardegna a causa del tempo non molto stabile e del poco sole...sar� per il prossimo

Ciao Maurizio

nikonfm10
complimenti a tutti x le foto....

p.s giordy 58 in che punto eri al rally del taro?
Giordy 58
P.S. Folta, inversione di ritorno sulla SS. Centro Croci.
mauri61
Altre foto del rally d'Italia Sardinia 2008

Ciao Maurizio

stefanocucco
Mauri sono splendide!! guru.gif guru.gif
P.S.
devo ammettere che provo un p� d'invidia...sardegna+rally...un mix perfetto... rolleyes.gif
se continuavano a farlo a fine settembre non me ne sarei perso un edizione! mad.gif
luigi67
QUOTE(mauri61 @ May 21 2008, 11:04 PM) *
Alcune foto del rally d'Italia Sardinia 2008, quest'anno sono mancati i colori della Sardegna....
Ciao Maurizio

http://farm4.static.flickr.com/3184/251153...3fedff8f5_o.jpg

mi piace molto questa,una foto diversa dalle solite Pollice.gif

un saluto,Gigi

P.S. qui i colori ci sono smile.gif
mauri61
Grazie Stefano e Luigi, ne aggiungo delle altre

Ciao Maurizio

luigi67
QUOTE(mauri61 @ Jun 1 2008, 11:08 PM) *

Ciao Maurizio

...eh,si ciao....bellissime anche queste guru.gif ,la prima e la terza in particolare Pollice.gif

Ma quanto fango c'era? blink.gif

un saluto,Gigi
manthis
Maurizio il nostro rallysta di punta non si smentisce mai Pollice.gif
FabioBignone
Complimenti Maurizio,

anche se il tempo non � stato clemente la tua prestazione � veramente SUPERLATIVA... guru.gif

Anche a me � piaciuta tantissimo quella di al Qassimi in volo sui fiori che risulta decisamente insolita, ma anche le altre sono splendide. wink.gif

Ciao
Fabio
LucaCorsini
Rally Montecatini
http://www.nikonclub.it/forum/uploads/1212...3001_165547.jpg

Vabb� quando capir� come caspita si fa a far apparire una foto ...
stefanocucco
Complimenti Maury guru.gif
per d80man: se copi l'indirizzo che hai messo nella risposta, nella finestrella che compare se clicchi sull'icona simile ad una piccola foto (a sinistra c'� un icona simile ad una freccia verde...) nel men� degli strumenti in alto quando stai scrivendo una risposta, vedrai comparire la tua foto direttamente nel messaggio wink.gif
mauri61
Grazie a tutti, fra poco arriva il Marca Trevigiana....Manthis ci sei?

Ciao Maurizio
manthis
QUOTE(mauri61 @ Jun 5 2008, 07:01 PM) *
Grazie a tutti, fra poco arriva il Marca Trevigiana....Manthis ci sei?
Ciao Maurizio

Credo propio di si....
nikonfm10
QUOTE(Giordy 58 @ May 22 2008, 12:10 AM) *
P.S. Folta, inversione di ritorno sulla SS. Centro Croci.

giusto nn ci avevo pensato..cmq ottima postazione....io ero poco dopo la partenza nei dintorni di campi...

QUOTE(mauri61 @ Jun 1 2008, 11:08 PM) *

Ciao Maurizio

spettacolari..come mi piacerebbe avere piu tempo per seguire i vari rally....
andreat182
Ciao a tutti.. dopo essermi letto una marea di thread della sezione sport, ho deciso di andare a far pratica al rally della marca trevigiana (anche se 2 p.s. su 3 erano in provincia di Vicenza...)
comunque io posto qualche foto, i risultati a mia discrezione migliori, sono graditi commenti e soprattutto critiche!

Prima in ordine di (mio) gradimento

Porro Paolo - Ford Focus WRC
Primo tentativo di panning.. che fatica!

Questa la posto pi� per ma macchina che per la foto in se..
Patuzzo Nicola su GT3 RS

..e ora due eterne rivali..

Devo dire che il panning � veramente difficile e faticoso.. il pi� delle volte tagliavo la coda delle macchine oppure la foto era decisamente troppo mossa. come nella prima del resto, ma il risultato mi garba lo stesso!

Le foto sono state scattate con d50 e sigma 17-70.
Ringrazio fin d'ora chi vorr� commentare e darmi qualche consiglio.
Un saluto
Andrea

darth banfi
Vi posto alcune immagini del 12 Rally Aci Lecco di questo sabato.
Purtroppo il week-end rallystico � stato funestato da un terribile evento del quale non voglio parlare.
Comunque era il primo rally che seguivo con la mia nuova D300 e soprattutto il primo in assoluto che fotografavo in notturna ( anche se i primi sono passati in realt� in penombra ).
Devo ancora fare pratica con l'utilizzo del flash ( e a questo scopo i consigli sono + che ben accetti ) e della nuova macchina, per� tutto sommato sono rimasto soddisfatto del risultato...

darth banfi
Per andreat182: in questo forum c'� sicuramente chi ti potr� dare consigli migliori dei miei, per� qualche dritta credo di potertela dare.
La prima cosa � di usare tempi di esposizione nell'ordine di 1/100 1/125 le prime volte. Non ti verr� un effetto mosso cos� evidente dello sfondo per� hai molte pi� probabilit� di rendere nitida la vettura.
Poi prova a metterti su tornati ( possibilmente all'interno ) o comunque in punti dove le vetture vanno pi� lentamente; aumenter� le tue possibilit� di successo...

A parte questo per� devo dire che la foto del Focus WRC non mi dispiace ...
andreat182
QUOTE(darth banfi @ Jun 17 2008, 10:22 AM) *
Per andreat182: in questo forum c'� sicuramente chi ti potr� dare consigli migliori dei miei, per� qualche dritta credo di potertela dare.
La prima cosa � di usare tempi di esposizione nell'ordine di 1/100 1/125 le prime volte. Non ti verr� un effetto mosso cos� evidente dello sfondo per� hai molte pi� probabilit� di rendere nitida la vettura.
Poi prova a metterti su tornati ( possibilmente all'interno ) o comunque in punti dove le vetture vanno pi� lentamente; aumenter� le tue possibilit� di successo...

A parte questo per� devo dire che la foto del Focus WRC non mi dispiace ...

grazie per i consigli, in effetti ho usato tempi decisamente troppo lenti, � che le macchine mi passavano talmente vicine che dovevo fotografarle a focali piuttosto corte, � questo non mi permetteva di avere lo sfondo abbastanza mosso per quello che volevo ottenere.. allora ho allungato i tempi, e la macchina sul display mi sembrava nitida lo stesso...
Purtroppo ci si rende conto degli errori solo dopo.. come ad esempio sulla foto dell'impreza, ho usato il flash, ma se avessi usato il sincro sulla seconda tendina credo avrei evitato l'effetto scia che fa sembrare che l'auto vada in retro! rolleyes.gif
comunque sbagliando si impara, la prossima volta cercher� di far meglio!
p.s.:la focus � appena prima di una staccata di un tornante.. volevo mettermi all'interno, ma il commissario non mi lasciava!
mauri61
Alcune foto fatte al Rally della Marca Trevigiana della scorsa settimama, tempo coperto e nebbia, temperatrura al mattino a 1500 metri sul Monte Grappa 5 gradi

Ciao Maurizio
luigi67
QUOTE(mauri61 @ Jun 20 2008, 11:35 PM) *
Alcune foto fatte al Rally della Marca Trevigiana

http://www1.nital.it/uploads//gallery_485c...b2_DSC6035w.jpg

Ciao Maurizio

..certo che pi� di cos� non poteva tagliarla la curva biggrin.gif

un saluto,Gigi

mauri61
QUOTE(luigi67 @ Jul 4 2008, 07:06 PM) *
..certo che pi� di cos� non poteva tagliarla la curva biggrin.gif

un saluto,Gigi

messicano.gif messicano.gif
no pi� di cos� era difficile, perch� era di un materaile moooolto duro l'interno curva..

dai Gigi che fra due settimane c'� il San Crispino, ci sei? io ci sono il venerd� e il sabato, alla domenica sono allo sprint di Scorz�

Ciao Maurizio
luigi67
QUOTE(mauri61 @ Jul 4 2008, 07:14 PM) *
dai Gigi che fra due settimane c'� il San Crispino, ci sei? io ci sono il venerd� e il sabato, alla domenica sono allo sprint di Scorz�

Ciao Maurizio

dovrei esserci sabato o domenica...se non mi perdo come l'anno scorso cerotto.gif biggrin.gif

ciao,Gigi
mauri61
Dai chissa che ci si veda al San Crispino
Alcune foto del Rally Monte Avena 2008

Ciao Maurizio

stefanocucco
Complimenti Maury! come al solito gran foto! Pollice.gif Pollice.gif
terri2
Complimenti per le foto!
come vi invidio, io sono in astinenza da rally da un bel po'...a causa degli esami universitari l'ultimo rally che ho visto � stato il val d'aosta mad.gif
il 20 per� c'� la Cesana-Sestriere, cronoscalata storica a cui non posso mancare, per provare finalmente l'SB600 e il 18-55 che mi sta per arrivare (finalmente, son 6 mesi che aspetto un grandangolo tutto mio laugh.gif)

Ciao, Mattia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.