Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Luc@imola
QUOTE(luigi67 @ Nov 4 2007, 10:26 PM) *
...foto simile a quella sopra...con meno erba per� smile.gif
Clicca per vedere gli allegati
un saluto,Gigi

smile.gif Come non detto! L'avrei vista proprio cosi'.

Non e' che hai un link sulla prova di Verona?
luigi67
...Luca... con google si trova tutto biggrin.gif

io ho trovato questo

http://www.rallyrevival.it/file/ral_valpantena2k7/home.html

un saluto,Gigi
luigi67
un altra foto prima di andare a dormire smile.gif

sempre rally del montefeltro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi
zoidberg
Molto belle le foto di Luigi e di Maurizio, mi piacciono un sacco tutte!
Io ne posto qualcuna dell'IRC Citt� dei Mille. Posti fantastici, ci ritorner� sicuramente anche l'anno prossimo! C'� qualche esperimento, a voi il giudizio! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
QUOTE(zoidberg @ Nov 5 2007, 12:19 AM) *
Io ne posto qualcuna dell'IRC Citt� dei Mille. Posti fantastici, ci ritorner� sicuramente anche l'anno prossimo! C'� qualche esperimento, a voi il giudizio! rolleyes.gif

beh, anche te non scherzi ....le prime due su tutte Pollice.gif

un saluto,Gigi
mauri61
A me piace quella della 307, peccato per la bandella che c'� all'interno, io proverei a toglierla con ps

Ciao Maurizio
manthis
MAURIZIO
la prima da oscar
inquadratura,paesaggio,nitidezza,colori, pp

complimenti davvero

anche a tutti gli altri rallysti
Gio555
QUOTE(luigi67 @ Nov 5 2007, 12:11 AM) *
un altra foto prima di andare a dormire smile.gif
sempre rally del montefeltro
...

Uuu che bella, ora � questa la mia preferita del Montefeltro! Pollice.gif

QUOTE(zoidberg @ Nov 5 2007, 12:19 AM) *

Belli i "giochi di fari"...ed il 307 � veramente ottimo!! guru.gif
Concordo con Mauri per la bandella...penso che col timbro clone possa venir via senza danni smile.gif
stefanocucco
per zoidberg: molto belli questi tuoi esperimenti..mi piacciono in particolare la prima e quella della 307WRC..un peccato davvero per quelle bandelle (odiatissime da tutti i fotografi "rallysti")
per luigi: bella anche quest'ultima.. Pollice.gif
darth banfi
Alcune foto del Rally del Montefeltro
la prima della Toyota s2000

Bellissime tutte le foto, ma questa in particolare mi ha colpito.
Ma � una Corolla S2000 o � una Auris S2000?????

QUOTE(zoidberg @ Nov 5 2007, 02:19 AM) *

Complimenti Pollice.gif questa a mio modo di vedere � davvero una gran bella foto
lancelot
La prima � uno spettacolo!
L'idea � ottima e l'esecuzione altrettanto.
Tutto sembra convergere in un punto, il guardrail in primo piano, quello del tornante, la riga bianca, la macchina, il muro...
Sembra uno studio di prospettiva!
Veramente notevole! (me la sono salvata... rolleyes.gif ).
zoidberg
Grazie a tutti, sono lusingato biggrin.gif
zoidberg
QUOTE(luigi67 @ Nov 4 2007, 10:50 PM) *
...Luca... con google si trova tutto biggrin.gif
io ho trovato questo

http://www.rallyrevival.it/file/ral_valpantena2k7/home.html

un saluto,Gigi

Ma che SPETTACOLO! Non mancherei a questo rally per niente al mondo!
mauri61
QUOTE(darth banfi @ Nov 5 2007, 02:24 PM) *
Alcune foto del Rally del Montefeltro
la prima della Toyota s2000

http://www.nital.it/forum/uploads/11941293...3_3105_1776.jpg

Bellissime tutte le foto, ma questa in particolare mi ha colpito.
Ma � una Corolla S2000 o � una Auris S2000?????
Complimenti Pollice.gif questa a mio modo di vedere � davvero una gran bella foto

Dietro la macchina c'� scritto Corolla

P.S ricordo a tutti sempre il Valpantena messicano.gif

Ciao Maurizio
zoidberg
QUOTE(lancelot @ Nov 5 2007, 06:03 PM) *
La prima � uno spettacolo!
L'idea � ottima e l'esecuzione altrettanto.
Tutto sembra convergere in un punto, il guardrail in primo piano, quello del tornante, la riga bianca, la macchina, il muro...
Sembra uno studio di prospettiva!
Veramente notevole! (me la sono salvata... rolleyes.gif ).

Se vuoi una versione a risoluzione maggiore mandami un PM con la tua email wink.gif
lancelot
QUOTE(zoidberg @ Nov 5 2007, 07:51 PM) *
Se vuoi una versione a risoluzione maggiore mandami un PM con la tua email wink.gif

Fatto. rolleyes.gif
stefanocucco
QUOTE(mauri61 @ Nov 5 2007, 07:50 PM) *
P.S ricordo a tutti sempre il Valpantena messicano.gif

Ciao Maurizio

..sai che leggendo l'elenco iscritti mi � venuta voglia di esserci..poi non � troppo lontano texano.gif
luigi67
....per gli appassionati del genere....

il festival delle bandelle.... biggrin.gif

IPB Immagine

...non sono poi cos� brutte...qui fanno anche pandan con la scritta sul cofano laugh.gif

un saluto,Gigi

P.S. o.t. non sono sicuro che pandan si scriva cos�....forse questo � il modo giusto "pendant" hmmm.gif smile.gif

stefanocucco
non si vede la foto.. hmmm.gif
zoidberg
Io la vedo hmmm.gif
Cavolo se ne avessero messa ancora qualcuna non si sarebbe vista pi� la macchina! biggrin.gif
La foto in s� � anche bella, forse per� vedo un uso troppo pesante della maschera di contrasto, o mi sbaglio?
luigi67
QUOTE(zoidberg @ Nov 6 2007, 10:26 PM) *
Io la vedo hmmm.gif
Cavolo se ne avessero messa ancora qualcuna non si sarebbe vista pi� la macchina! biggrin.gif
La foto in s� � anche bella, forse per� vedo un uso troppo pesante della maschera di contrasto, o mi sbaglio?

per qualche minuto la foto non era visibile...

pi� che maschera di contrasto....la foto era molto scura..erano quasi le sei...e per schiarirla � venuta cos� smile.gif

un saluto,Gigi

stefanocucco
adesso la vedo..la foto... la vettura � mimetizzata bene dry.gif
si vede che gli organizzatori avevano una promozione sulle bandelle.. messicano.gif
Gio555
La fiera della bandella biggrin.gif
Comunque interessatne davvero l'abbinamento colore con l'auto Pollice.gif
SandroBignone
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e appassionato di rally, anche se un p� in ritardo vi posto alcune foto del Sanremo, la prima � l'uscita di strada di Dallavilla.
Attendo vostri suggerimenri e critiche.

P.S.: Ho una d40
stefanocucco
Ciao Sandro..allora abbiamo un'altro "rallysta".. messicano.gif bene bene, siamo sempre di +..
le foto non sono niente male! molto belle le ultime 3.. Pollice.gif
P.S.
per tutti i rallysti: con l'ultimo numero di tuttorally c'� uno speciale intitolato "Photorally 25 anni di immagini"..io l'ho appena comprato ma mi sembra molto interessante
luigi67
ciao Sandro....benvenuto tra i rallysti biggrin.gif

anche io preferisco le ultime tre...le prime sono un po troppo ferme...

ho dato un occhiata agli exif....un p� strani hmmm.gif

un saluto,Gigi

P.S. piccolo consiglio prova a postare delle foto un p� pi� piccole...vedrai con meno compressione che foto... smile.gif
zoidberg
QUOTE(SandroBignone @ Nov 7 2007, 07:14 PM) *
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e appassionato di rally, anche se un p� in ritardo vi posto alcune foto del Sanremo, la prima � l'uscita di strada di Dallavilla.
Attendo vostri suggerimenri e critiche.

P.S.: Ho una d40

Ciao e benvenuto!
Cerco di darti qualche consiglio: quanto la macchina non � rivolta esattamente verso di te (come nelle prime foto che hai postato) e si vedono le ruote, conviene usare tempi abbastanza lenti (al massimo 1/125 direi per i rally, ma dipende dal punto in cui fotografi), cercando di "seguire" la macchina mentre si scatta, in modo da non "congelarne" completamente il movimento. Per assurdo, quando usi tempi velocissimi, non si potrebbe distinguere una macchina in movimento da una completamente parcheggiata sulla strada!
Quando invece ti arriva esattamente incontro, o quando non si vedono i cerchioni, come per esempio nelle tue ultime tre foto, � meglio usare tempi pi� rapidi possibile, per evitare il micromosso. L'ideale sarebbe stare sopra 1/500, se possibile.
Ciao e continua a scattare wink.gif
darth banfi
Ciao Sandro e benvenuto tra noi !!!!
Gio555
QUOTE(SandroBignone @ Nov 7 2007, 07:14 PM) *
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e appassionato di rally...

Ciao Sandro!
Mi unisco a quello che hanno detto gli altri...belle le ultime due.
Non che le altre siano brutte di per se...ma un po' di panning ci stava, a costo di buttar via lo scatto.
Zoidberg ti ha dato ottimi consigli...per il resto, bisogna solo provare provare e provare Pollice.gif

QUOTE(stefanocucco @ Nov 7 2007, 07:29 PM) *
per tutti i rallysti: con l'ultimo numero di tuttorally c'� uno speciale intitolato "Photorally 25 anni di immagini"..io l'ho appena comprato ma mi sembra molto interessante

Non l'ho ancora preso questo mese...di cosa si tratta? hmmm.gif
stefanocucco
QUOTE(Gio555 @ Nov 7 2007, 08:43 PM) *
Non l'ho ancora preso questo mese...di cosa si tratta? hmmm.gif

racconta 25 anni di rally mondiale e non, attraverso le immagini che furono pubblicate, appunto, in 25 anni di numeri di tuttorally..bella la prima parte (fine anni 80 e inizio anni 90) con gruppo B e gli anni d'oro della delta..pensavo ci fosse qualche annedoto dei fotografi sulle foto presenti invece � + incentrato a raccontare solamente il periodo sportivo.
Gio555
Grazie Stefano, un motivo in pi� per ricordarmi domani di passare in edicola Pollice.gif
luigi67
sapete dirmi che toyota � questa?

� la corolla? hmmm.gif

ho sentito parlare anche della toyota Auris da rally...pu� essere?

un saluto,Gigi

Gio555
Si, � la Corolla S2000 smile.gif
In Italia � una novit� mentre in altre nazioni (tipo SudAfrica) � gi� stata abbondantemente usata.
Mi pare che li fosse nominata RunX... hmmm.gif

PS
grande scatto! Pollice.gif
stefanocucco
QUOTE(luigi67 @ Nov 7 2007, 10:57 PM) *

ti hanno gi� risposto, per� volevo farti i complimenti per la foto Pollice.gif
zoidberg
QUOTE(luigi67 @ Nov 7 2007, 10:57 PM) *

� la corolla? hmmm.gif

ho sentito parlare anche della toyota Auris da rally...pu� essere?
un saluto,Gigi

Bello lo scatto! Pollice.gif
Potresti dirmi che obiettivo hai usato? Ha uno sfocato un po' particolare, mi sembra hmmm.gif
luigi67
grazie per i complimenti....troppo buoni smile.gif

QUOTE(zoidberg @ Nov 7 2007, 11:25 PM) *
Bello lo scatto! Pollice.gif
Potresti dirmi che obiettivo hai usato? Ha uno sfocato un po' particolare, mi sembra hmmm.gif

ho usato il 18-200VR....per i rally � comodissimo...

...beh,visto che sono qui....metto un altra foto

prova B/N

non riesco a giudicarle le foto in B/N...quindi potrebbe essere bellisima o bruttissima...dite voi smile.gif

un saluto,Gigi

P.S. della toyota Auris verione rally non si sa niente?

SandroBignone
Grazie a tutti!!!! cercher� di seguire i vostri consigli, era la prima volta che usavo una reflex ad un rally, domenica prossima dalle mie parti c'� il "ronde di Albenga", spero di migliormi.
Per quanto riguarda tuttorally avete ragione � pi� bella la prima parte, comunque ho preso Rallysprint dalla parte della fotografia e molto bello, sopratutto nelle prime pagine.

Caio a tutti e a presto! grazie.gif
stefanocucco
QUOTE(SandroBignone @ Nov 8 2007, 12:12 PM) *
Rallysprint dalla parte della fotografia e molto bello, sopratutto nelle prime pagine.

ciao Sandro, confermo � un p� che non lo prendo, ma rallysprint come fotografie � una spanna sopra a tuttorally..
per luigi: non so dirti per il b/n (anch'io non so che pesci pigliare cerotto.gif
ma il taglio insolito mi piace Pollice.gif
Gio555
QUOTE(luigi67 @ Nov 7 2007, 11:37 PM) *
prova B/N
non riesco a giudicarle le foto in B/N...quindi potrebbe essere bellisima o bruttissima...dite voi smile.gif
un saluto,Gigi

Dire bello o brutta non � semplice...per cui dico particolare laugh.gif
zoidberg
Il bianco e nero non mi dispiace affatto, io per� proverei, se possibile, a salvare un po' il bianco bruciato sulla parte alta della macchina e a scurire un pochino lo sfondo... Pareri personali eh? Pollice.gif
marcobigotti.jpg
ma beati voi!!!!!! Tutti che andate a vedere i rally!!! Io li adoro, ma purtroppo dalle mie parti non ne fanno per niente! Quando ero piccolo avevo la fortuna di vedere il rally dell'Isola d'Elba valido per il campionato europeo, se non sbaglio. Ma ora non lo fanno pi� e qui in umbria non so davvero che pesci pigliare!

ma beati voi!!!!!! Tutti che andate a vedere i rally!!! Io li adoro, ma purtroppo dalle mie parti non ne fanno per niente! Quando ero piccolo avevo la fortuna di vedere il rally dell'Isola d'Elba valido per il campionato europeo, se non sbaglio. Ma ora non lo fanno pi� e qui in umbria non so davvero che pesci pigliare!
Gio555
Adesso non ho presente il calendario...ma possibile che in Umbria e dintorni non ci sia nulla? laugh.gif
marcobigotti.jpg
QUOTE(Gio555 @ Nov 9 2007, 01:31 PM) *
Adesso non ho presente il calendario...ma possibile che in Umbria e dintorni non ci sia nulla? laugh.gif

Che ti dico? In tutti i calendari che ho consultato io, non risulta niente! fino a qualche anno fa si correva al nido dell'Aquila, sopra bastia umbra, ma ora pi� niente. C'� una crono scalata a gubbio, c'� qui vicino quella di terminillo.....ma nientre a che vedere, a mio avviso, con i rally!
Anzi se qualcuno sa qualcosa, e mi potesse aiutare, dandomi qualche indicazione, ne sarei veramente felice!
zoidberg
Prova a dare un'occhiata qua, se non l'hai gi� fatto:
RallyLink
wink.gif
marcobigotti.jpg
QUOTE(zoidberg @ Nov 9 2007, 08:00 PM) *
Prova a dare un'occhiata qua, se non l'hai gi� fatto:
RallyLink
wink.gif

Grazie mille, avevo gi� visto questo sito e purtroppo ho riconstatato che dalle mie parti, c'� poco o niente. Forse potr� fare un salto al rally di vallelunga, in fondo un ora e mezza di macchina si pu� fare tranquillamente, il fatto � che non so quanto bello potr� essere, sai, un rally in un autodromo, non � proprio la sua vera natura!
luigi67
grazie per i commenti sulla mia foto in B/N....vedr� di riproporla anche nella sezione "foto a tema libero"...qui il bianco e nero non v� di moda biggrin.gif

QUOTE(head78 @ Nov 9 2007, 12:47 PM) *
ma beati voi!!!!!! Tutti che andate a vedere i rally!!!

...io a volte a google chiedo delle cose stranissime smile.gif ....prova con "rally in umbria"...magari trovi qualcosa

un saluto,Gigi

P.S. di dove sei,...io sono di Rimini,...beh per i rally non mi lamento biggrin.gif

marcobigotti.jpg

...io a volte a google chiedo delle cose stranissime smile.gif ....prova con "rally in umbria"...magari trovi qualcosa

un saluto,Gigi

P.S. di dove sei,...io sono di Rimini,...beh per i rally non mi lamento biggrin.gif
[/quote]

e no, ho provato anche con google, niente da fare.
io sono di Terni! niente rally da queste parti!
Unopuntootto
QUOTE(head78 @ Nov 10 2007, 08:26 PM) *
io sono di Terni! niente rally da queste parti!

Puoi rifarti con le salite... l� vicino hai gubbio, orvieto, rieti, passo dello spino, ascoli... laugh.gif

http://www.rallylink.it/home_it.htm

Non so se nel forum � concesso postare dei link... se no chiedo scusa...

cmq head78 puoi consultare questo sito che � il portale italiano dei rally dove trovi di tutto...
in umbria in effetti non c'� nulla ma non molto distante puoi trovare cose interessanti...

Ciao
Gianluca
Gio555
Ciao a tutti! smile.gif
Giornata un po' sfortunata oggi: sarei dovuto andare ad un raduno ma...sorpresona!...batteria dell'auto morta cerotto.gif
Cos� ho ripiegato col "muletto" al Rally di Carmagnola, e anche li mi sono portato dietro la nuvoletta del ragioniere sulle due ps che avevo scelto: ps4 annullata per troppo pubblico e ps6 sospesa trenta minuti per prestare soccorso ad un equipaggio lievemente contuso Fulmine.gif
Morale...solo un giro utile
Ad ogni modo...qualche scatto

Purtroppo non ho altre inquadrature..... dry.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ Nov 11 2007, 09:32 PM) *
Purtroppo non ho altre inquadrature..... dry.gif

beh dai,non sono male,bella la prima Pollice.gif ,la terza mi sembra un p� mossa hmmm.gif

un saluto,Gigi

P.S. sei dalle mie parti il prossimo weekend?http://62.149.231.75/scuderia/ev_31c.php
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.