QUOTE(stefanocucco @ Jul 1 2007, 09:21 PM)

grazie Gio.. per l'obbiettivo stavo pensando di risparmiare (sto cercando di vendere addiritura il mio scooter a cui sono affezionatissimo

) per l'80-200 f/2,8.
Beh, un vetro di tutto rispetto
Con un f/2,8 (su tutta la gamma focale mi sembra) di sicuro problemi di luminosit� non ce ne saranno!
QUOTE(Giordy 58 @ Jul 1 2007, 09:32 PM)

Non conosco il 18-200, la regola anni f� diceva che lo zoom non dovrebbe superare i 3x, figuriamoci un 11x.
Per sport tipo i rally penso per� si potrebbero fare alcune considerazioni;
di polvere in queste gare ce n'� a iosa per cui non dover sostituire l'ottica non mi pare proprio un'idea malsana, in questo caso avere una grossa escursione focale sarebbe veramente comodo.
Al Valli Piacentine ( alcune foto le ho postate), potevo fare scatti piacevoli in campo lungo, e subito dopo riprendere le vetture in uscita da un curva, quindi a pochi metri da me avevo optato per il 70-210, a causa del tele mi sono perso un incidente spettacolare che si � verificato proprio davanti ai miei occhi.
Proprio per questo lo consigliavo: praticit� e versatilit�.
Non per altro

QUOTE(stefanocucco @ Jul 1 2007, 09:21 PM)

P.S.
a proposito di accredito: quali sono i requisiti necessari per ottenerlo?grazie
Sul sito del rally c'� quasi sempre il modulo di richiesta gratuita accredito stampa da inviare all'organizzazione via fax/mail...anche se non ti nascondo che a volte pu� bastare presentarsi in sala stampa la mattina stessa della gara e compilarlo direttamente li.
Diciamo che per andare sul sicuro dovresti collaborare con qualche agenzia fotografica/sito internet dedicato, cos� che nel caso ti faccessero storie (a me � capitato che pretendessero il numero di tessera stampa che nauralmente non ho dato che lo faccio per hobby) c'� qualcuno a cui possano telefonare per la conferma
QUOTE(stefanocucco @ Jul 1 2007, 09:43 PM)

per tornare ai commissari nel mio caso ero un interno tornante.. a mio avviso sicuro. per� � anche vero che non si sa mai..
Potrei capire solo se il tornante fosse stato percorso in discesa...

In quel caso in effetti una possibilit� che in frenata la macchina si scomponga e faccia danni c'�.
Al contrario, se era in saluta, hai trovato il commissario con la luna storta...