Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
luigi67
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Apr 24 2013, 01:34 AM) *
Ahahahahah, a me succede praticamente ad ogni rally.. tongue.gif ...

Chiedete a MrFurlox, che quest'anno mi ha visto almeno 3 volte in situazioni simili... � pi� forte di me per�, non riesco a stare lontano da certe curve..

Comincia a piacermi questo topic...
il "Finnico"

Peccato clikon...

Vincenzo.

Beh,il tipo del video era in una posizione particolare,...una esse non � proprio come un semplice interno curva...io invece ho un p� paura ad avvicinarmi troppo anche se sullo sterrato � pi� difficile che certe cose accadano ,qui ero a 12mm niente crop,l'auto andava da destra verso sinistra e non da destra verso di me messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 600.5 KB

Fortissima quella del navigatore sul cofano biggrin.gif

Ciao,Gigi
bedducarusazzu
QUOTE(luigi67 @ Apr 24 2013, 07:40 PM) *
Beh,il tipo del video era in una posizione particolare,...una esse non � proprio come un semplice interno curva...io invece ho un p� paura ad avvicinarmi troppo anche se sullo sterrato � pi� difficile che certe cose accadano ,qui ero a 12mm niente crop,l'auto andava da destra verso sinistra e non da destra verso di me messicano.gif

Fortissima quella del navigatore sul cofano biggrin.gif

Ciao,Gigi

Guarda qui che foto il nostro Luigi..che colori..spettacolo..ma stai scattando con la 7000? cmq ormai posto poco mi sto dando ai paesaggi ahahaha..
oggi dovevo andare al Campagnolo ma diluvia!!!

Ciao Peppe
luigi67
QUOTE(bedducarusazzu @ Apr 27 2013, 09:31 PM) *
Guarda qui che foto il nostro Luigi..che colori..spettacolo..ma stai scattando con la 7000? cmq ormai posto poco mi sto dando ai paesaggi ahahaha..
oggi dovevo andare al Campagnolo ma diluvia!!!
Ciao Peppe

Grazie Peppe messicano.gif ,la foto � del Rally di San Marino dello scorso anno(IRC) ho trovato quel posto cos� per caso,dopo solo mezz'ora(forse pi� biggrin.gif ) di cammino...e con 40� all'ombra...che non c'era...

nello spazio di 100 metri c'erano due curve a SX e una leggera curva a Dx che collegava le due,...ma scendendo c'erano altre curve simili,solo che il caldo mi ha fermato l� biggrin.gif

bisogna aprire un post dove mettere i posti belli da fotografare;..basterebbe il nome del posto e le coordinate GPS...e magari qualche foto della zona...

Saluti,Gigi

P.S. io per adesso mi sto dando agli aquiloni messicano.gif

bedducarusazzu
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2013, 10:09 AM) *
Grazie Peppe messicano.gif ,la foto � del Rally di San Marino dello scorso anno(IRC) ho trovato quel posto cos� per caso,dopo solo mezz'ora(forse pi� biggrin.gif ) di cammino...e con 40� all'ombra...che non c'era...

nello spazio di 100 metri c'erano due curve a SX e una leggera curva a Dx che collegava le due,...ma scendendo c'erano altre curve simili,solo che il caldo mi ha fermato l� biggrin.gif

bisogna aprire un post dove mettere i posti belli da fotografare;..basterebbe il nome del posto e le coordinate GPS...e magari qualche foto della zona...

Saluti,Gigi

Ahahahah...ma stai usando la 7000???
luigi67
QUOTE(bedducarusazzu @ Apr 28 2013, 11:54 AM) *
Ahahahah...ma stai usando la 7000???

Ormai l'ho presa...mi tocca usarla messicano.gif ,D7000 con il 12-24nikkor e D300 con il 70-300Vr, questa � la ma attrezzatura per i Rally,peso totale della borsa 5Kg...compresi i panini e una bottiglietta d'acqua messicano.gif ...e poi adesso non cambio pi� gli obiettivi in mezzo alla polvere biggrin.gif

Ciao,Gigi

P.S. ma devi cambiare macchina?,...la D7000 agli alti iso � fenomenale...per il resto preferisco ancora la D300 ...
bedducarusazzu
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2013, 03:29 PM) *
Ormai l'ho presa...mi tocca usarla messicano.gif ,D7000 con il 12-24nikkor e D300 con il 70-300Vr, questa � la ma attrezzatura per i Rally,peso totale della borsa 5Kg...compresi i panini e una bottiglietta d'acqua messicano.gif ...e poi adesso non cambio pi� gli obiettivi in mezzo alla polvere biggrin.gif

Ciao,Gigi

P.S. ma devi cambiare macchina?,...la D7000 agli alti iso � fenomenale...per il resto preferisco ancora la D300 ...

Ti dico la verita' Luigi..vorrei prendere la 7100 dicono le recensioni che e' un mondo a parte..
alfomos
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2013, 10:09 AM) *

Saluti,Gigi

Mi sembra una ottima idea. hmmm.gif
Gio555
Mah, non so quanti partecipanti attivi avrebbe un 3d cos�.
Insomma...uno si sbatte a fare ricognizioni, a studiare il paesaggio, a capire la luce...e poi dovrebbe andarlo a sbandierare su internet, cos� che gli altri abbiano la pappa pronta senza muovere un dito?? messicano.gif
Io, personalmente, preferisco dare il numero dalla carta di credito piuttosto che le coordinate gps di un posto sudato biggrin.gif
M+Race
Io ho sempre suggerito a tutti liberamente le location, non vedo perch� tanta gelosia...tanto i vari salti, inversioni, punti spettacolari, ecc. sono segnalati un po ovunque e spesso con Street View ti risparmi gasolio in ricognizioni.
Poi ogni fotografo ha il suo punto di vista, magari nello stesso punto che uno usa il 200, un'altro usa il 14!
Difficilmente mi trovo in postazioni con altri fotografi, cerco di evitare i posti troppo affollati, preferisco trovare posti sconosciuti o inquadrature insolite....tanto da essere quanto pi� originale.
Comunque trovo stimolante avere un'altro fotografo vicino, specie se bravo!
Poi se parliamo di usi commerciali � un'altro discorso, la concorrenza pu� dare noia.
Gio555
Per i posti gi� segnalati nel media book ovviamente il discorso non sussiste.
Ma per quelli cercati e studiati...non ho mai sentito nessuno parlarne volentieri, professionisti o dilettanti che fossero.
Comprensibilmente.
Tu dici gelosia...io dico tutela del proprio operato.
Questione di semantica? Forse.
Di fatto, mai andrei a chiedere "questa dove l'hai fatta?"...neanche ad un amico.
Piuttosto perderei una notte su street view, se proprio la volessi rifare.
Ne vorrei che mi si rivolgesse una domanda simile.
Comunque, se ci fossero dei buoni samaritani che non hanno nulla in contrario a divulgare i loro "segreti"...ben venga: seguir� con interesse biggrin.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ May 1 2013, 09:26 PM) *
Mah, non so quanti partecipanti attivi avrebbe un 3d cos�.
Insomma...uno si sbatte a fare ricognizioni, a studiare il paesaggio, a capire la luce...e poi dovrebbe andarlo a sbandierare su internet, cos� che gli altri abbiano la pappa pronta senza muovere un dito?? messicano.gif
Io, personalmente, preferisco dare il numero dalla carta di credito piuttosto che le coordinate gps di un posto sudato biggrin.gif

Beh dai,in tutti i Rally ci sono dei punti "famosi"...per� non tutti sanno come arrivarci...io parlavo di quelli...� chiaro i posti segreti non si svelano messicano.gif

questo ad esempio; la famosa curva della casa una delle PS del Rally legend ...purtroppo non ho foto perch� a me quel posto non piace, ma � sempre di gente...forse � per questo che non mi piace messicano.gif

http://maps.google.it/maps?saddr=43.925076...;sz=18&z=18

Saluti,Gigi

Gio555
Ok, se si parla di dare indicazioni su un "posto famoso" (tipo...che ne so...l'ex guado allo shake del San Marino, tanto per rimanere vicino a te) il discorso cambia biggrin.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ May 1 2013, 10:55 PM) *
Ok, se si parla di dare indicazioni su un "posto famoso" (tipo...che ne so...l'ex guado allo shake del San Marino, tanto per rimanere vicino a te) il discorso cambia biggrin.gif

si parlavo di quelli, o anche punti d'accesso e posti per parcheggiare l'auto messicano.gif

per i posti "segreti"...si potrebbero anche dire...tanto c'� da camminare messicano.gif

Ciao,Gigi

P.S. chi c'� all'adriatico?...io al 90% dovrei esserci...

P.S.2 Giorgio...ma l'inversione della macchina fotografica(d3 mi sembra) � un posto famoso? hmmm.gif messicano.gif
Gio555
Sisi all'Adriatico dovrei esserci smile.gif
Al San Marino invece non so...pochi giorni fa � stato ufficializzato che non sar� una tappa dell'erc (ex irc)...per cui...valuter� cerotto.gif
La "zona cavalletto" pi� che segreta � stata disperata messicano.gif
Sai quando giri giri giri e non trovi niente che ti piaccia? Ecco..
M+Race
QUOTE(Gio555 @ May 1 2013, 10:21 PM) *
Per i posti gi� segnalati nel media book ovviamente il discorso non sussiste.
Ma per quelli cercati e studiati...non ho mai sentito nessuno parlarne volentieri, professionisti o dilettanti che fossero.
Comprensibilmente.
Tu dici gelosia...io dico tutela del proprio operato.
Questione di semantica? Forse.
Di fatto, mai andrei a chiedere "questa dove l'hai fatta?"...neanche ad un amico.
Piuttosto perderei una notte su street view, se proprio la volessi rifare.
Ne vorrei che mi si rivolgesse una domanda simile.
Comunque, se ci fossero dei buoni samaritani che non hanno nulla in contrario a divulgare i loro "segreti"...ben venga: seguir� con interesse biggrin.gif

Mah Gio, io non sono cos� pessimista, devo dire che ho scambiato spesso opinioni e consigli con fotografi professionisti e non, e solo in qualcuno ho notato una certa riservatezza in questo senso.
Personalmente ho sempre condiviso e sono sempre stato ricambiato, anche se non copierei volentieri uno scatto gi� fatto da altri, nemmeno se il posto � unico.
Per farti un esempio: nel 2008 durante le ricognizioni del sardegna assieme ai miei compagni di viaggio, in un tratto inedito notai una stana discesa che mi fece pensare ad un salto nel vuoto.
Un carissimo e altissimo amico di Milano che ci accompagnava, mi disse che non era stato segnalato alcun salto in quella zona(lui aveva letto di tutto e di pi� per prepararsi alla gara)
La cosa mi parve strana e proseguimmo, poco dopo nella stessa prova notai un punto spettacolare dal punto di vista panoramico....dissi: se c'� il sole vengo qua e se c'� brutto vado al salto!!!
...il tempo brutto; decisi di rischiare, 4km a piedi con una pioggerellina fastidiosa se ben ricordo, e io e il mio amico di Padova arrivammo sul posto.
Era uno scatto difficile; davanti ci voleva un 400 e oltre(lo fece il mio amico di Padova con un 300), ai lati la vegetazione non permetteva, ma un posteriore si poteva tentare con un leggero rischio, dal momento che ero riparato da un grosso masso, posto vicinissimo alla sede stradale tanto da essere sfiorato dalle vetture.
Feci un primo passaggio con 70-200 e questo era il risultato: Gigi Galli
Prima del secondo passaggio chiamai il mio amico di Milano che era a pochi km e raccontai la cosa in maniera di farlo venire li, inoltre incontrai il fotografo ufficiale di quell'edizione(cordialissimo titolare di un'agenzia Milanese) che transitava con la sua vettura, gli mostrai entusiasta qualche scatto ed egli decise di fermarsi per il secondo giro.
Dunque nel secondo passaggio ci trovammo in diversi a fare quello scatto, accovacciati strettissimi dietro quel masso, ancora ora sono orgoglioso di averlo scoperto e condiviso(purtroppo nel secondo passaggio saltarono tutti di meno).
Senza fare nomi conoscerai sicuramente queste persone che ho citato, e saprai bene che sono gente in gamba, e con gli amici non si sono mai fatti scrupoli a condividere i luoghi ed esperienze.
Potrei raccontare aneddoti fino a domattina per dimostrare la cosa, ma farei prima a dire le esperienze negative.......tanto sono veramente poche!
Gio555
Si, credo di conoscere i protagonisti della vicenda, tutti davvero grandi persone prima ancora che grandi professionisti.
Quello "altissimo" � anche mio concittadino, anche se poi si � trasferito nella metropoli biggrin.gif
E -forse hmmm.gif - conosco anche il posto dello scatto.

La storia che racconti � simile al discorso proposto da Luigi, ma c'� un particolare che secondo me ne cambia totalmente il senso.
Tu hai condiviso di tua spontanea volont� una "location" con dei tuoi amici / colleghi stimati.
Nulla da dire, addirittura qualche volta (qualche n�! biggrin.gif ) l'ho fatto anch'io e va benissimo: fa piacere scattare in compagnia di amici, si ride e il passaggio vola.

Qua invece viene proposto di rendere la cosa di dominio pubblico, mettendola su un forum dove la possono leggere tutti...amici, conoscenti, antipatici, sconosciuti ecc ecc.
Io, con questa prospettiva, terrei la bocca ben cucita.
M+Race
Beh, in parte hai ragione: se dovessi tornare in un posto e trovarci a sorpresa 100 fotografi, la cosa darebbe fastidio anche a me, specie se sei li per il commerciale!Per l'antipatico, ammesso che sul forum ci sia, per me sarebbe un po' di pepe in pi�, il che non mi dispiace! texano.gif
diego.romano
QUOTE(M+Race @ May 3 2013, 12:43 PM) *
Beh, in parte hai ragione: se dovessi tornare in un posto e trovarci a sorpresa 100 fotografi, la cosa darebbe fastidio anche a me, specie se sei li per il commerciale!Per l'antipatico, ammesso che sul forum ci sia, per me sarebbe un po' di pepe in pi�, il che non mi dispiace! texano.gif

Ciao a tutti,
premetto che � la prima volta che fotografo a dei rally ma vi posto un paio di foto scattate ieri al rally di Bardi (PR) sulle quali noto del rumore un po accentuato. Stavo a 320 ISO, vorrei sapere il parere di chi � pi� esperto in materia.....
Sono due foto volutamente non sottoposte a post-produzione per mostrare il problema tal quale.

Ringrazio chiunque volesse dare il suo apporto...nel frattempo sto scaricando le altre foto :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
bedducarusazzu
Allora secondo me..il posto dove scattare non era un granche', perche' nn ti sei messo dove ci stava quel tipo in mezzo agli alberi? poi troppa gente ripresa e sparpagliata se ci sta gente meglio in gruppo e poi il taglio verticale non so ma nn ne vedo tante in verticale..tranne quando ci sta la foto con l elicottero che le segue!! ahaahha..sempre secondo me eh..

Ciao Peppe
diego.romano
QUOTE(bedducarusazzu @ May 6 2013, 09:03 PM) *
Allora secondo me..il posto dove scattare non era un granche', perche' nn ti sei messo dove ci stava quel tipo in mezzo agli alberi? poi troppa gente ripresa e sparpagliata se ci sta gente meglio in gruppo e poi il taglio verticale non so ma nn ne vedo tante in verticale..tranne quando ci sta la foto con l elicottero che le segue!! ahaahha..sempre secondo me eh..

Ciao Peppe

Ciao,
Grazie per il passaggio,
Infatti dopo qlk scatto mi sono messo proprio li dove stanno gli altri e su queste foto non vedo problemi di grana a bassi ISO.
Cercavo comunque un parere tecnico sul problema grana e non sulla composizione.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
bedducarusazzu
Non ci sta grana ma non e' messa a fuoco per niente...

QUOTE(bedducarusazzu @ May 6 2013, 11:53 PM) *

per quanto riguarda gli iso..io ad esempio con la d80 non posso spingermi oltre i 400 che gia' per me diventa inguardabile..cmq nelle tue problemi di grana non ne vedo sinceramente e poi dovresti ingrandirle al 100% per vedere l effettivo problema della grana, per finire cmq meglio un po' di grana che una foto non messa a fuoco..(non ricordo dove l ho letto)

Ciao Peppe
Gio555
Anche io onestamente di "grana" non ne vedo in queste foto cos� postate...e meno male!
Se una d7000 a 320iso ne producesse...invece di andare avanti con la tecnologia, saremmo tornati anche pi� indietro della d100 messicano.gif
M+Race
Nemmeno io vedo grana, bisognerebbe vederle in alta per� per dirlo con certezza.
Io parto Gioved� mattina per il Tuscan, c'e qualcuno del forum che sar� presente?
Anticipazioni: Harri Toivonen con Manta 400, Lucky con Ferrari e Nannini apripista in Subaru...lo spettacolo � assicurato!
bedducarusazzu
QUOTE(M+Race @ May 7 2013, 12:31 PM) *
Nemmeno io vedo grana, bisognerebbe vederle in alta per� per dirlo con certezza.
Io parto Gioved� mattina per il Tuscan, c'e qualcuno del forum che sar� presente?
Anticipazioni: Harri Toivonen con Manta 400, Lucky con Ferrari e Nannini apripista in Subaru...lo spettacolo � assicurato!

io ne perdo un altro e per lavoro perdo anche il Bellunese!!! Mannaggia!!
diego.romano
QUOTE(bedducarusazzu @ May 6 2013, 11:57 PM) *
per quanto riguarda gli iso..io ad esempio con la d80 non posso spingermi oltre i 400 che gia' per me diventa inguardabile..cmq nelle tue problemi di grana non ne vedo sinceramente e poi dovresti ingrandirle al 100% per vedere l effettivo problema della grana, per finire cmq meglio un po' di grana che una foto non messa a fuoco..(non ricordo dove l ho letto)

Ciao Peppe

per la messa a fuoco non guardare la foto con la twingo blue ma le prime due che ho postato...quelle al 100% di ingrandiemnto vedo la grana e la messa a fuoco sembra ok invece.
Gio555
Io aspetto la terra l'Adriatico smile.gif
Ma nel mentre, sabato un salto al Taro l'ho fatto anche io...proprio una toccata e fuga per ps1.
Il castello di Bardi fa sempre la sua figura!
luigi67
QUOTE(Gio555 @ May 7 2013, 09:06 PM) *
Io aspetto la terra l'Adriatico smile.gif
Ma nel mentre, sabato un salto al Taro l'ho fatto anche io...proprio una toccata e fuga per ps1.
Il castello di Bardi fa sempre la sua figura!

Bella foto Giorgio Pollice.gif

purtroppo non riesco a venire all'adriatico dry.gif ...fai tante foto a Ucci...sono curioso di vedere come manda la 208 sulla terra messicano.gif

Ciao,Gigi

P.S. ma al San Marino Andreucci avr� gi� l'auto nuova?
Gio555
Peccato :(
No non credo, si ipotizzava una gara-test sul finire dell'anno...San Marino � troppo presto hmmm.gif
Gio555
Allora...chi c'� all'Adriatico?? smile.gif
Io per motivi di lavoro non potr� partire prima di domani fine pomeriggio...quindi niente shake (pazienza) e niente ricognizioni (malissimo) cerotto.gif
Sabato dovr� un po' improvvisare...cosa che detesto... rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ May 16 2013, 10:47 PM) *
Allora...chi c'� all'Adriatico?? smile.gif
Io per motivi di lavoro non potr� partire prima di domani fine pomeriggio...quindi niente shake (pazienza) e niente ricognizioni (malissimo) cerotto.gif
Sabato dovr� un po' improvvisare...cosa che detesto... rolleyes.gif

Maurizio(mauri61), ci va quasi sempre ma � un p� che non lo sento...mannaggia quanto mi dispiace non potere venire...beh mi guarder� stasera la prova in Tv...

Ciao,Gigi
Gio555
Maurizio l'ho sentito ieri, dovrebbe gi� essere li ora! smile.gif
bedducarusazzu
QUOTE(luigi67 @ May 17 2013, 10:28 AM) *
Maurizio(mauri61), ci va quasi sempre ma � un p� che non lo sento...mannaggia quanto mi dispiace non potere venire...beh mi guarder� stasera la prova in Tv...

Ciao,Gigi

Gigi a che ora e' in tv!!!! su su
luigi67
QUOTE(bedducarusazzu @ May 17 2013, 09:02 PM) *
Gigi a che ora e' in tv!!!! su su

Rai sport 2 ,canale 228 alle 22:10

Ciao,Gigi
luigi67
QUOTE(luigi67 @ May 17 2013, 09:44 PM) *
Rai sport 2 ,canale 228 alle 22:10

Ciao,Gigi

Prova spettacolo? hmmm.gif ...ma questo non � rally,� l'esatto contrario,specialmente del Rally adriatico,...sono molto pi� spettacolari le prove che fanno a San Marino nella zona industriale...orribili da fotografare ma da vedere non sono male,salti e traversi a non finire messicano.gif

commentatori facevano morire dal ridere..."i Rally in Italia hanno poco pubblico"...non hanno detto per� che ci sono sempre meno auto....

questa sera sullo stesso canale alle 10:30 c'� uno speciale di 40' del Rally di oggi...

Saluti,Gigi
bedducarusazzu
QUOTE(luigi67 @ May 18 2013, 10:32 AM) *
Prova spettacolo? hmmm.gif ...ma questo non � rally,� l'esatto contrario,specialmente del Rally adriatico,...sono molto pi� spettacolari le prove che fanno a San Marino nella zona industriale...orribili da fotografare ma da vedere non sono male,salti e traversi a non finire messicano.gif

commentatori facevano morire dal ridere..."i Rally in Italia hanno poco pubblico"...non hanno detto per� che ci sono sempre meno auto....

questa sera sullo stesso canale alle 10:30 c'� uno speciale di 40' del Rally di oggi...

Saluti,Gigi

Gigi gia' e' tanto che l hanno trasmesso..ormai anche dalle mie parti stanno cancellando rally a non finire..mi sa che mi finira' davvero far foto solo ai tramonti!! ahahah

Ciao Peppe
luigi67
QUOTE(bedducarusazzu @ May 18 2013, 05:25 PM) *
Gigi gia' e' tanto che l hanno trasmesso..ormai anche dalle mie parti stanno cancellando rally a non finire..mi sa che mi finira' davvero far foto solo ai tramonti!! ahahah

Ciao Peppe

qui hanno cancellato il San Crispino,...quello di oggi non ho potuto andarci io....su terra mi rimane il San Marino...se tutto va bene ph34r.gif

..non mi rimane che l'asfalto cerotto.gif biggrin.gif

ieri in compenso � passata dalle mie parti la 1000 miglia storica e sono riuscito a fare qualche foto...decisamente pi� pericoloso che fotografare i Rally,perch� l� devi stare attento solo a un'auto alla volta...

perdonatemi la foto O.T. messicano.gif

Saluti,Gigi

bedducarusazzu
QUOTE(luigi67 @ May 18 2013, 07:23 PM) *
qui hanno cancellato il San Crispino,...quello di oggi non ho potuto andarci io....su terra mi rimane il San Marino...se tutto va bene ph34r.gif

..non mi rimane che l'asfalto cerotto.gif biggrin.gif

ieri in compenso � passata dalle mie parti la 1000 miglia storica e sono riuscito a fare qualche foto...decisamente pi� pericoloso che fotografare i Rally,perch� l� devi stare attento solo a un'auto alla volta...

perdonatemi la foto O.T. messicano.gif

Saluti,Gigi

Caratteristica col camioncino dietro!! ahahaah
mauri61
Adriatico un po' sotto tono per me...fotograficamente...comunque la gara � sempre bellissima e si corre su dei posti bellissimi

Scusate per la firma nelle foto ma visto il comportamento di molti amici editori...meglio lasciarle l� e che magari le foto le chiedano a chi ci lavora e ci deve vivere di foto...

Visualizza sul GALLERY : 350.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 449.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 505.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 415.4 KB

bedducarusazzu
QUOTE(mauri61 @ May 19 2013, 06:23 PM) *
Adriatico un po' sotto tono per me...fotograficamente...comunque la gara � sempre bellissima e si corre su dei posti bellissimi

Scusate per la firma nelle foto ma visto il comportamento di molti amici editori...meglio lasciarle l� e che magari le foto le chiedano a chi ci lavora e ci deve vivere di foto...

si hai fatto bene per la firma, specialmente se devi lavorarci con le foto..cmq l ultima bellissima..io l ho visto in tv..che posti stupendi..anche se piu' da foto io farei dei video..campagne a non finire..

Ciao Peppe
Gio555
Belle Maurizio! smile.gif
E la firma fai benissimo a tenerla...ormai -soprattutto su FB- � tutto un rastrellare senza neanche "grazie"...
Ma anche questa volta non ci siamo visti :(

Adriatico un po' sottotono anche per me...peccato perch� i posti sono davvero da manicomio.
Ho aperto un 3d in "sport" con un paio di scatti.

PS
Luigi tu che eri curioso di sapere come andava Andreucci...beh sul piano molto bene, in salita andavo pi� forte io a piedi messicano.gif

luigi67
QUOTE(mauri61 @ May 19 2013, 06:23 PM) *

Belle foto Maurizio

QUOTE(Gio555 @ May 19 2013, 10:36 PM) *
Adriatico un po' sottotono anche per me...peccato perch� i posti sono davvero da manicomio.
Ho aperto un 3d in "sport" con un paio di scatti.

PS
Luigi tu che eri curioso di sapere come andava Andreucci...beh sul piano molto bene, in salita andavo pi� forte io a piedi messicano.gif

eh,l'ho visto in tv...si vede che non c'� il motore in quella macchina messicano.gif ...aspettiamo l'auto nuova...

Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(winner81 @ May 20 2013, 03:43 PM) *
Qualche foto dell'Adriatico, nei prossimi giorni ne posto altre wink.gif

Vai ancora con le foto smile.gif

Francesco,le vedo tutte un p� sovraesposte hmmm.gif

Ciao,Gigi
winner81
QUOTE(luigi67 @ May 21 2013, 01:43 PM) *
Vai ancora con le foto smile.gif

Francesco,le vedo tutte un p� sovraesposte hmmm.gif

Ciao,Gigi

mmm forse non hai il monitor impostato correttamente ad eccezione della clio sono tutte ben bilanciate.

Visualizza sul GALLERY : 294.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 306.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 239.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 229.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 122 KB

bedducarusazzu
QUOTE(winner81 @ May 21 2013, 04:19 PM) *

No no francesco sono tutte sovraesposte, cavolo la strada sembra cielo nuvoloso!

Ciao Peppe
winner81
QUOTE(bedducarusazzu @ May 21 2013, 06:56 PM) *
No no francesco sono tutte sovraesposte, cavolo la strada sembra cielo nuvoloso!

Ciao Peppe

Ora non vorrei dire ma sinceramente � l'ultimo dei commenti che mi aspetterei per questo genere di foto, nel senso che se era una foto di paesaggio in cui
uno ha il tempo di fare tutto con calma: esposizione, messa a fuoco, composizione lo capirei maggiormente.
Accetto sempre volentieri tutte le critiche ma da questo tipo di foto mi aspetterei commenti pi� COSTRUTTIVI ad es. sulla messa a fuoco, oppure sul panning...

spero di essermi spiegato senza alimentare una polemica smile.gif
bedducarusazzu
QUOTE(winner81 @ May 21 2013, 07:13 PM) *
Ora non vorrei dire ma sinceramente � l'ultimo dei commenti che mi aspetterei per questo genere di foto, nel senso che se era una foto di paesaggio in cui
uno ha il tempo di fare tutto con calma: esposizione, messa a fuoco, composizione lo capirei maggiormente.
Accetto sempre volentieri tutte le critiche ma da questo tipo di foto mi aspetterei commenti pi� COSTRUTTIVI ad es. sulla messa a fuoco, oppure sul panning...

spero di essermi spiegato senza alimentare una polemica smile.gif

Hai tutte le ragioni del mondo ma credimi faccio le foto ai rally e hai la calma per fare tutto mica scatti da un auto in corsa su! cmq io ad esempio quelle sovraesposte le sistemo in PP sempre..1 perche' perdo i dettagli e 2 non mi vanno proprio giu', poi i gusti so gusti a me e' saltato subito all occhio quello sfondo con l auto ed essendo troppo chiara rovina la foto, poi ripeto i gusti so gusti..

Senza Rancore Peppe messicano.gif
Gio555
Dunque nei rally l'errore di esposizione � ampiamente giustificabile perch� non c'� tempo di prepararsi??
Buono a sapersi, ed io che divento matto ad ri-esporre ogni volta che si muove una nuvola messicano.gif
Comunque...commenti costruttivi...
Terrei buona la seconda della prima serie: sovraesposizione -evidente- a parte, ha una composizione piacevole.
Ok anche la prima della seconda serie, forse l'auto � un po' troppo "piena" ma ci pu� stare.
Buona l'idea della penultima della seconda serie, peccato il palo e filo del telefono. Hai provato a clonarli via?
Il resto onestamente le scarterei.
Alcune sono mosse (il panning � un'altra cosa), altre hanno un sfondo che disturba (bandelle, gente, cartelli).
Sono del parere che si debba sempre studiare e cercare per ogni ps il posto giusto...andandoci di persona oppure aiutandosi con google street view.
A mio parere, a meno che il gesto non sia eclatante (salto, gran controsterzo ecc), taglio ed l'ambientazione fanno l'80% dello scatto.
luigi67
QUOTE(alfomos @ Jun 7 2013, 03:30 AM) *
Tre scatti dal Rally Abeti 2013.

Bello l'attimo colto nella prima...peccato per le bandelle(sponsor?)...per� a vedere la prima e la terza foto forse c'era possibilit� di tenerle sopra l'auto..e cropparle in post produzione...

Ciao,Gigi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.