QUOTE(ma01417 @ Jun 4 2015, 07:46 PM)

Ciao e benvenito in anticipo.
Nella mia non c'era scheda CF o SD inclusa.
Le Lexar vanno bene e ne uso una anch'io 800X che avevo già in precedenza con D700.
Per le compatibilità delle SD, leggi la pagina ufficiale
qui (e ci trovi pure le CF compatibili)
Ti consiglio di averne più d'una da 32GB visto che tendono a riempirsi in fretta, sopratutto se i NEF non li comprimi senza perdita.
Alessandro
Tu l'hai presa Nital o europa?
Grazie per la scheda sulla compatibilità. A quanto ho capito, arriva (per le SD) massimo a 90 Mb/s (ok, non mi interessa la velocità, mi basta sapere che la SD non mi faccia da collo di bottiglia in confronto alla CF).
Avevo preventivato di scattare in raw compresso senza perdita (sui 45 mb, se ricordo bene), quindi una da 32 dovrebbe contenere tra le 600 e le 700 foto, che per gli scatti giornalieri va bene. Avevo però pensato, come hai anche tu detto, di prenderne una seconda, sia come riserva, sia per i viaggi (dove scatto intorno alle 1000-1200 foto, da selezionare).
Ora ho una SD della samsung da 32 gb classe 10, ma non so a che velocità va, ma comunque dovrei prenderne un'altra e avevo adocchiato le lexar dette nell'altro post da 32 o 64 (64 se riassortiscono il negozio online dove le ho viste a pochissimo più delle 32).
Attendo altre coltre esperienze dirette da possessori di d810.