QUOTE(plxmas @ Jan 22 2019, 09:10 AM)

quando dico che hai commenti banali e stucchevoli mi riferisco a questo.
questo ritratto non è riuscito, perché il pattern che si voleva cercare con la veneziana (righe orizzontali tutte uguali), è vanificata da un punto di ripresa non congruo che li mette leggermente in prospettiva rispetto alle stesse.
in aggiunta, l'illuminazione non rende uniformemente la sensazione (ci riesce quasi solo sulla mano) di veneziana assolata.
c'è un labbro tagliato ma soprattutto nello spazio di una veneziana c'è una macchia sulla pelle della modella che non so se è frutto della post produzione o è un residuo di trucco, ma che richiama subito l'occhio.
ora, di fronte a questo, commentare con
è stucchevole.
se non si vuole essere (o non si sa essere) dettagliati si può utilizzare una formula del tipo "la strada è giusta, qualche piccolo accorgimento e l'idea diventa ben realizzata" piuttosto che il commento ipocrita sempre uguale.

passami la risata.. vedo che il polemizzare è il tuo forte, addirittura dirmi anche come devo commentare in un club (neanche in una sez. tecnica in un club) penso sia l'apice estrema...
puntualizzo che non mi nascondo dietro al ruolo che ricopro, ma parlo per educazione e senza polemiche,
ti consiglio in primis di dare una bella letta alle linee guida delle varie sez. fotografiche dove... si commenta il postato (immagine ecc.) ma non ci commenta,
detto questo...commenti come i miei e di gran lunga inferiori ne è pieno il forum e ti ricordo che siamo in un club,
lo so anch'io (e non ho bisogno della tua lezione) che questo ritratto non è il top assoluto ma per me l'idea di abbinare questi elementi per comporre questo scatto è una bella idea,
poi se la pelle ha un problema si aggiusta, se il labbro è tagliato a me personalmente piace lo stesso... e ripeto non siamo sul Photolab/Ritratti li si è un po più tecnici...
per cui penso che...sia più un'attacco alla persona stessa e questo mi da un po fastidio e fa scattare subito un piano B....
per fortuna e dico fortuna non siamo tutti uguali e non vediamo la fotografia tutti sotto lo stesso aspetto,
se per te questo ritratto ha dei difetti è composto male ha una scarsa illuminazione, pdr ecc. lo puoi dire commentare e l'autore ti risponderà,
non devi servirti del mio commento per dire come la pensi, evita e non leggere più quello che scrivo vedrai che i commenti che faccio saranno più belli ed apprezzati...
Concludo dicendo che questi attacchi a raso senza fondamento e con filo polemico vuoto a perdere lasciano il tempo che trovano e vanno in conflitto con il regolamento,
e in particolare destabilizzano la netiquette che contraddistingue il Nikonclub da anni,
quindi ho detto tutto, se hai qualcos'altro da aggiungere ti aspetto in privato non tollero più attacchi mirati ne a me ne a qualsiasi utente,
stammi bene
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 22 2019, 11:00 AM)

Perdonami Giuseppe, ma certe osservazioni nei riguardi dello staff, bisognerebbe farle via MP come da regolamento.
Maurizio non ha certo bisogno di una mano per difendere le sue affermazioni/azioni od altro, quindi, appena passa ti risponderà come sa fare.
Non continuo e non oscuro il tuo post (non siamo censura e siamo aperti ad ogni suggerimento quando costruttivo), deciderà lui.
Ciao,
Alessandro.