Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Alessandro_Brezzi
Club in disuso ? Cerchiamo di ravvivare :

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Scatto fatto per il BN, con macchina rientrata dal LAB per pulizia sensore, non mi sono accorto che scattava in JPG .. :(

Alessandro
Maurizio Rossi
Ciao Ale, sembra puli to tongue.gif bello scatto e compo, con le diagonali della velatura sotto le nuvole,
ma come mai tanto rumore? sicuramente post p. perch� a 64iso mi sembra strano...
plxmas
un po di ritratti con d810 e 85mm f1.8
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2020, 09:42 AM) *
Ciao Ale, sembra puli to tongue.gif bello scatto e compo, con le diagonali della velatura sotto le nuvole,
ma come mai tanto rumore? sicuramente post p. perch� a 64iso mi sembra strano...

Maurizio, grazie.
S�, purtroppo la PP : partendo da un JPG a 8bit la conversione in B/N ha generato rumore. Colpa mia che non ho verificato il formato come ho fatto per altri parametri.

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Sep 27 2020, 12:25 PM) *
un po di ritratti con d810 e 85mm f1.8

Una bella serie di ritratti, a mio avviso il primo � veramente ben fatto con una luce ottima,
a proseguire gli altri, bravo Ale_ok_
un saluto...

La firma per� non � tua...
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2020, 09:20 AM) *
Una bella serie di ritratti, a mio avviso il primo � veramente ben fatto con una luce ottima,
a proseguire gli altri, bravo Ale_ok_
un saluto...

La firma per� non � tua...

ehm... non sono Ale rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Io sono Ale, ma non quello... ahahahah
Bei ritratti Beppe!

Forse l�ultima, viste le ombre durette, un bel BN spinto secondo me ci starebbe bene smile.gif
plxmas
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 4 2020, 12:14 PM) *
Io sono Ale, ma non quello... ahahahah
Bei ritratti Beppe!

Forse l�ultima, viste le ombre durette, un bel BN spinto secondo me ci starebbe bene smile.gif

concordo con le ombre dure.
li ho avuto due inconvenienti, un pannello riflettente non posizionato bene e il fatto di non poter portare grossi modificatori on location.

l'intenzione era quella di dare una luce calda come di primo mattino, per cui ho usato un filtro CTO, da quello ho tenuto la colorazione calda dell'illuminazione ed il colore.
questa � una immagine della stessa serie.
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Concordo con il mio omonimo : quest� � proprio Pollice.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Oct 4 2020, 11:40 AM) *
ehm... non sono Ale rolleyes.gif

L'apprezzamento c'� lo stesso, per il nome scusami ho sbagliato a scrivere tongue.gif

QUOTE(plxmas @ Oct 4 2020, 12:27 PM) *
concordo con le ombre dure.
li ho avuto due inconvenienti, un pannello riflettente non posizionato bene e il fatto di non poter portare grossi modificatori on location.

l'intenzione era quella di dare una luce calda come di primo mattino, per cui ho usato un filtro CTO, da quello ho tenuto la colorazione calda dell'illuminazione ed il colore.
questa � una immagine della stessa serie.

Bel ritratto ambientato, mi piace la luce ed il momento colto,
complimenti Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 5 2020, 08:52 AM) *
L'apprezzamento c'� lo stesso, per il nome scusami ho sbagliato a scrivere tongue.gif
Bel ritratto ambientato, mi piace la luce ed il momento colto,
complimenti Pollice.gif

beh pi� che momento colto � momento costruito.
questo � lo screenshot di un brevissimo video (una foto aminata da cellulare in realt�, ma nel forum non � possibile caricare video) del backstage.
Alessandro Castagnini
Si, per ora solo da YouTube.
Forse come allegato, ma non ho mai provato.
sarogriso
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 5 2020, 11:55 AM) *
Forse come allegato, ma non ho mai provato.

Per curiosit� ho appena provato ma sia in Mp4, mkv e vob pur mantenendo la dimensione sotto al limite non ti da il permesso, sarebbe comodo un domani sempre che poi non si intasi tutto per il peso dei file. rolleyes.gif

Ciao
Saro
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Oct 5 2020, 10:00 AM) *
beh pi� che momento colto � momento costruito.
questo � lo screenshot di un brevissimo video (una foto aminata da cellulare in realt�, ma nel forum non � possibile caricare video) del backstage.

Pollice.gif come dice il collega solo su Youtube

Ma vedo se � possibile fare qualcosa
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 5 2020, 03:35 PM) *
Pollice.gif come dice il collega solo su Youtube

Ma vedo se � possibile fare qualcosa

tranquillo, era solo una foto animata di 1 secondo.
era solo per mostrare la location senza luci.
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif

comunque bella situazione ben studiata e bella modella Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2020, 08:32 AM) *
Pollice.gif wink.gif

comunque bella situazione ben studiata e bella modella Pollice.gif

ci provo, ci metto l'impegno la testa e il fisico (avrei bisogno di 42-43 assistenti) e il portafogli (non ci sono soldi che bastano per tutti gli accessori e i flash che vorrei).
sperando di crescere sempre di pi�.
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Oct 7 2020, 11:39 AM) *
ci provo, ci metto l'impegno la testa e il fisico (avrei bisogno di 42-43 assistenti) e il portafogli (non ci sono soldi che bastano per tutti gli accessori e i flash che vorrei).
sperando di crescere sempre di pi�.

Beh te lo auguro Pollice.gif
giulysabry
� da un po che non passo nel club, lascio uno scattuccio di oggi pomeriggio (niente di che) tanto per salutarvi e augurarvi un buon fine settimana.

Giuliano
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.9 MB
Maurizio Rossi
Molto bella Giuliano, bentornato Pollice.gif
giulysabry
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 17 2020, 09:27 PM) *
Molto bella Giuliano, bentornato Pollice.gif

Grazie Maurizio, un salutone wink.gif

Giuliano
giulysabry
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Una di oggi al volo...... Un saluto.

Giuliano
Maurizio Rossi
Dai che sei partito con le foto, e ci fa enorme piacere, bel particolare anche questo,
buona la conversione e il dettaglio, bravo ne aspettimao altre Pollice.gif wink.gif
giulysabry
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 21 2020, 08:45 AM) *
Dai che sei partito con le foto, e ci fa enorme piacere, bel particolare anche questo,
buona la conversione e il dettaglio, bravo ne aspettimao altre Pollice.gif wink.gif

grazie.gif

Giuliano
giulysabry
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9 MB

Riesumando nell'hd messicano.gif

Giuliano
Alessandro_Brezzi
Pollice.gif
QUOTE(giulysabry @ Oct 21 2020, 07:21 PM) *

Giuliano

Pollice.gif mi piace.

Alessandro
giulysabry
Grazie Alessandro wink.gif

Giuliano
Maurizio Rossi
QUOTE(giulysabry @ Oct 21 2020, 06:21 PM) *

Giuliano

Scatto di qualche annetto fa, ma molto bello e bella anche la conversione, Pollice.gif
giulysabry
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2020, 01:31 PM) *
Scatto di qualche annetto fa, ma molto bello e bella anche la conversione, Pollice.gif

Grazie mille guru.gif

Buona settimana.

Giuliano
Alessandro_Brezzi
Tutti hanno abbandonato la D810 ?

Uno scatto di oggi, versione BN

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Alessandro
giulysabry
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jan 24 2021, 12:35 PM) *

Alessandro

Molto bella Alessandro,in sto periodo arancio esco al lavoro e torno a casa.Penso che la D 810 la terr� a vita.....Buon fine settimana.

Giuliano
Alessandro Castagnini
Eh, al rientro la riprender� in mano... smile.gif
Comunque, Ale, questo BN non me gusta particolarmente: grigio, orizzonte centrale per il,tipo di scena e le rocce in basso che si potevano tagliare in fase di scatto alzando un po� il tiro per far posto al cielo sicuramente pi� interessante.

Magari � meglio la versione a colori.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(giulysabry @ Jan 29 2021, 05:55 PM) *
Molto bella Alessandro,in sto periodo arancio esco al lavoro e torno a casa.Penso che la D 810 la terr� a vita.....Buon fine settimana.

Giuliano

Grazie Giuliano, La D810 sar� ormai considerata una vecchietta ma si comporta sempre egregiamente.

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 29 2021, 06:04 PM) *
Eh, al rientro la riprender� in mano... smile.gif
Comunque, Ale, questo BN non me gusta particolarmente: grigio, orizzonte centrale per il,tipo di scena e le rocce in basso che si potevano tagliare in fase di scatto alzando un po� il tiro per far posto al cielo sicuramente pi� interessante.

Magari � meglio la versione a colori.

Ciao,
Alessandro.

Ale, spetto i tuoi scatti smile.gif Ok, posso confidarti un segreto ? Anch'io non sono soddisfatto del mio lavoro, con quest'anno di fermo ho perso la mano e l'occhio, scatto perch� altrimenti appendo l'attrezzatura al chiodo.

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jan 24 2021, 12:35 PM) *

Alessandro

Bell'effetto del tempo lento, ma la conversione � un po grigiotta, pompa un po sia i bianchi che neri
per farla un po pi� croccante Pollice.gif

A chi lo dici non ho pi� fatto uno scatto ohmy.gif
Alessandro Castagnini
Ale, dillo a me che quest’anno ho fotografato solo tubi e corrosione.... speriamo che cambi la tendenza, ma l’anno nuovo � iniziato allo stesso modo... tubi e corrosione dry.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 31 2021, 08:27 PM) *
Ale, dillo a me che quest�anno ho fotografato solo tubi e corrosione.... speriamo che cambi la tendenza, ma l�anno nuovo � iniziato allo stesso modo... tubi e corrosione dry.gif

Ecco Ale, vedi, io dico che non ho fotografato un tubo, tu invece i tubi almeno s� messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2021, 08:05 PM) *
Bell'effetto del tempo lento, ma la conversione � un po grigiotta, pompa un po sia i bianchi che neri
per farla un po pi� croccante Pollice.gif

A chi lo dici non ho pi� fatto uno scatto ohmy.gif

In effetti, ho perso la mano anche nelle conversioni cerotto.gif , mi debbo proprio rimettere sotto, grazie.

Alessandro
Maurizio Rossi
Dai Ragazzi speriamo di poter fare prima dell'estate qualche incontro,
ne abbiamo bisogno tutti, ci stiamo rincoglion...... tongue.gif
Alessandro_Brezzi
Primi esperimenti con il Venus Lowa 100 f/2,8 e con la slitta micrometrica NiSi. Debbo prendere ancora confidenza con i due ma credo che alla fine qualche risultato potr� uscire. La primavera arriver� presto, quindi occorre essere preparati (ed allenati)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Alessandro
Maurizio Rossi
Bella ripresa Ale, ti � rimasta un po scuretta sul davanti,
ma forse con uno sfondo cos� � quello che volevi ottenere Pollice.gif
come ti sembra questo 100mm??
Alessandro_Brezzi
Maurizio, ci sto prendendo la mano; otticamente non mi pare male, la ghiera della MAF � abbastanza dolce e precisa nella parte finale, ma per un uso diverso dalla macro o close-up non mi pare. Insomma non la userei per ritratti smile.gif

Lo sfondo della foto era la finestra affacciata a sud nella tipica giornata uggiosa che stiamo vivendo e ho provato a scharire un p�, ma non volevo esagerare

Alessandro
Alessandro_Brezzi
Due foto : la prima all'alba e la seconda stasera

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Alesssandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Feb 20 2021, 07:54 PM) *
Maurizio, ci sto prendendo la mano; otticamente non mi pare male, la ghiera della MAF � abbastanza dolce e precisa nella parte finale, ma per un uso diverso dalla macro o close-up non mi pare. Insomma non la userei per ritratti smile.gif

Lo sfondo della foto era la finestra affacciata a sud nella tipica giornata uggiosa che stiamo vivendo e ho provato a scharire un p�, ma non volevo esagerare

Alessandro

Bene Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Ravanando sul disco...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Feb 25 2021, 09:39 PM) *
Due foto : la prima all'alba e la seconda stasera

Alesssandro

La prima � ottima, che istante, complimenti bello Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Belle Ale, la caliga a Genova... mapporc�!!! Sempre lontano quando succeed qualcosa a Genova! :SGRUNT!!!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 27 2021, 01:58 PM) *
Belle Ale, la caliga a Genova... mapporc�!!! Sempre lontano quando succeed qualcosa a Genova! :SGRUNT!!!

... ma intanto con le tue fiamme generi tu il "respiro del drago", quindi se fossi stato qui, niente caligo smile.gif Bella la tua fiammata.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 27 2021, 12:34 PM) *
La prima � ottima, che istante, complimenti bello Pollice.gif

Grazie Maurizio, debbo ringraziare il cane che tutte le mattine mi sbranda perch� se non lo porto fuori io si rifiuta di uscire di casa.

Alessandro

Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 26 2021, 01:46 PM) *
Ravanando sul disco...

Bella Ale il punte del Diavolo di Borgo a Mozzano, in occasione dell'incontro ?
bella luce e sviluppo della compo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Si Maury era in occasione dell'incontro smile.gif
Mi sa che tutti non vediamo l'ora si possa tornare ad incontrarci...
Maurizio Rossi
Pollice.gif Davvero personalmente mi mancano gli abbracci e il parlare della nostra passione/lavoro che ci tiene ben saldi e uniti Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.