Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
paolodestefanis81
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 16 2014, 04:27 PM) *
ciao tutti
chiederei ai possessori di D810 se cortesemente possono fare la prova nel video e confermarmi se anche la D810 ha, o meno, il problema descritto. Sembra sia un problema di riflessioni interne che per� incide sulla foto finale in certi casi. Ho letto che anche altre reflex potrebbero averlo in misura pi� o meno accentuata, e visto il mio interesse nell'acquisto della D810 mi sto informando ...
certo sulla D750 � parecchio evidente a quanto sembra !

https://www.youtube.com/watch?v=LynWn0DvdO0
Grazie guru.gif

visto che sul thread della D750 si dice che possa succedere questo problema sulla D810, chiederei ai gentili possessori se confermano anche loro come Andreotto di non avere il problema in questione ...
Spero un giorno di potere ricambiare la gentilezza.

grazie
shadowman!!
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 17 2014, 04:26 PM) *
visto che sul thread della D750 si dice che possa succedere questo problema sulla D810, chiederei ai gentili possessori se confermano anche loro come Andreotto di non avere il problema in questione ...

grazie

per quanto mi riguarda, non ho mai visto nulla di simile sulla D810
giulysabry
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 17 2014, 02:57 PM) *
Modifiche attivate in questa versione
Quando lo zoom in riproduzione veniva applicato a un'immagine visualizzata sul monitor della fotocamera (immagine ingrandita) mentre la spia di accesso card di memoria era ancora accesa subito dopo lo scatto, l'immagine non veniva visualizzata correttamente. Questo problema � stato risolto.
Quando i menu venivano visualizzati dopo avere collegato la fotocamera a una TV compatibile con 4K tramite HDMI, la visualizzazione nel monitor della fotocamera e sulla TV non era corretta. Questo problema � stato risolto.
Il disturbo prodotto quando per l'impostazione personalizzata d1: Beep era stata selezionata un'opzione diversa da No � stato ridotto.

ciao

grazie.gif

Giuliano

grazie

Niente di simile neanche sulla mia.

Giuliano
andreotto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andreotto
giulysabry
Lascio un notturno delle mie parti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Giuliano
tanuzzo1979
QUOTE(andreotto @ Dec 18 2014, 10:27 AM) *
Andreotto

Bella resa...hai usato qualche filtro...?
andreotto
QUOTE(tanuzzo1979 @ Dec 19 2014, 01:15 PM) *
Bella resa...hai usato qualche filtro...?

Grazie, in fase di scatto nessuno, in post i filtri della nick
Andreotto
andreotto
Andreotto
Alessandro Castagnini
Per chi se lo fosse "perso" ricordo che c'� la discussione generale sui firmware in evidenza in questa sezione (qui) e, come ho letto qualche post indietro, c'� un nuovo aggiornamento per la 810 (C versione 1.02).

Ciao,
Alessandro.
shadowman!!
QUOTE(andreotto @ Dec 19 2014, 02:52 PM) *
Andreotto

Pollice.gif
giulysabry
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 20 2014, 05:24 AM) *
Per chi se lo fosse "perso" ricordo che c'� la discussione generale sui firmware in evidenza in questa sezione (qui) e, come ho letto qualche post indietro, c'� un nuovo aggiornamento per la 810 (C versione 1.02).

Ciao,
Alessandro.

Ti ringrazio Alessandro,scaricato ed aggiornato ieri sera.

Giuliano
piero_canu
Buonasera a tutti,

Uno scatto di ieri notte.

IPB ImmagineNuraghe di Santu Antine by Piero Canu, on Flickr
karlsruhe

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Gianluca
min

grazie

Nulla di simile nemmeno sulla mia D810,se ti pu� essere utile � stata una delle prime arrivate a Bologna con bollino blu sulla scatola a settembre.
Il video per� non l'ho mai usato,non mi interessa pi� di tanto.
Franco
min
Questa se pu� servire per un es.

Visualizza sul GALLERY : 808.9 KB

Franco

Visualizza sul GALLERY : 702.6 KB

Ovviamente con esposizione diversa.....
Franco
min

Visualizza sul GALLERY : 569.6 KB

Ultima f 11 alla fine le ho messe tutte .....
direi che va bene,
Saluti,Franco
min
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 20 2014, 05:24 AM) *

Ciao,
Alessandro.

Fatto,grazie Alessandro.
paolodestefanis81
QUOTE(min @ Dec 20 2014, 11:45 PM) *
Nulla di simile nemmeno sulla mia D810,se ti pu� essere utile � stata una delle prime arrivate a Bologna con bollino blu sulla scatola a settembre.
Il video per� non l'ho mai usato,non mi interessa pi� di tanto.
Franco

Grazie... grazie.gif
Alan
Auguri di Buon Natale...

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
cpg
Finalmente sono dei vostri anch'iooooo! Arrivata oggi! messicano.gif
Spettacolare il rumore di scatto "soft"!
Ho dovuto ri-tarare il Sigma 35mm ART a mano libera, da +5(che usavo sulla D800E) a 0, praticamente alle impostazioni di fabbrica. Picture style standard con nitidezza a 3 e riduzione rumore su normale. Per il momento lo lascerei cosi, anche se dovrei fare le prove con treppiede e luce del giorno(queste le ho fatte a mano libera e al "buio"). Distanze provate 1,50m e poco piu' e tra i 30cm e il metro. Queste sono a 1,50m circa, ma sembra ci sia un pelo di front focus nella foto dell'ultima pila, che ne dite? dry.gif

Prima pila:

Centrale:

Ultima pila:

Ciao
Paolo

p.s. ma anche sulle vostre D810 manca quel pezzetto di plastica inserito nella slitta del flash che ripara i contatti dalle intemperie? Su D800/E c'era! O forse e' appannaggio Nital?
Clood
[quote name='cpg' date='Dec 22 2014, 09:27 PM' post='3864416']
Finalmente sono dei vostri anch'iooooo! Arrivata oggi! _mexico
LorenziLuca
QUOTE(cpg @ Dec 22 2014, 09:27 PM) *
Ho dovuto ri-tarare il Sigma 35mm ART a mano libera, da +5(che usavo sulla D800E) a 0, praticamente alle impostazioni di fabbrica. Picture style standard con nitidezza a 3 e riduzione rumore su normale. Per il momento lo lascerei cosi, anche se dovrei fare le prove con treppiede e luce del giorno(queste le ho fatte a mano libera e al "buio"). Distanze provate 1,50m e poco piu' e tra i 30cm e il metro. Queste sono a 1,50m circa, ma sembra ci sia un pelo di front focus nella foto dell'ultima pila, che ne dite? dry.gif

Prima pila:

Centrale:

Ultima pila:

Ciao
Paolo

p.s. ma anche sulle vostre D810 manca quel pezzetto di plastica inserito nella slitta del flash che ripara i contatti dalle intemperie? Su D800/E c'era! O forse e' appannaggio Nital?

Manca anche nella mia d810 e anche nella d750...........
cpg
QUOTE(Clood @ Dec 22 2014, 09:44 PM) *
Finalmente sono dei vostri anch'iooooo! Arrivata oggi! _mexico

hmmm.gif

QUOTE(9reggimento @ Dec 22 2014, 10:07 PM) *
Manca anche nella mia d810 e anche nella d750...........

Acc! Piu' cara e meno accessori rispetto alle sorelline che l'hanno preceduta dry.gif
cicalone963
QUOTE(cpg @ Dec 22 2014, 09:27 PM) *

Prima pila:

Centrale:

Ultima pila:

Ciao
Paolo

Si io non ce lo ho trovato
cpg
Ho trovato questi, d'argento, per Leica, Nikon e Fuji: http://translate.google.com/translate?sl=j...emiumfloral.php

Un paio con la bolla, ma nel secondo la bolla e' piuttosto alta. Inoltre, avendo la livella elettronica dubito dell'utilita', pero' e' piu' bellina a vedersi e copre completamente la slitta.

xxxx

xxxx

Ed il BS-1 originale Nikon per coprire i contatti. C'e' anche il BS-2 che copre completamente la slitta del flash, ma impedisce l'utilizzo del flash integrato.

xxxxx

Ciao
Paolo
cpg

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

karlsruhe
A tutti i colleghi che usano il nikkor af 20mm 2,8, e dicono che a tutta apertura non e� inciso...
Auguri a tutti con una piccola guantiera di dolci per appunto a TA.
Gianluca

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
giulysabry
QUOTE(karlsruhe @ Dec 24 2014, 02:28 PM) *
A tutti i colleghi che usano il nikkor af 20mm 2,8, e dicono che a tutta apertura non e� inciso...
Auguri a tutti con una piccola guantiera di dolci per appunto a TA.
Gianluca

Complimenti e buone feste a te e a tutto il club.

Giuliano
enkova
Babbo natale ha portato anche a me una d810 in sostituzione di una d800 e che in alcuni casi mi aveva un po deluso
Speriamo che questa abbia recuperato qualcosa come precisione e velocit� af
Auguro a tutti un buon Natale � un felice anno nuovo
Buone foto buona luce e tante belle foto a tutti
karlsruhe
QUOTE(enkova @ Dec 24 2014, 09:25 PM) *
Babbo natale ha portato anche a me una d810 in sostituzione di una d800 e che in alcuni casi mi aveva un po deluso
Speriamo che questa abbia recuperato qualcosa come precisione e velocit� af
Auguro a tutti un buon Natale � un felice anno nuovo
Buone foto buona luce e tante belle foto a tutti

Buon Natale e facci sapere come ti trovi.
Gianluca.
karlsruhe
Una fotina tanto per non lasciare la macchina a casa...

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
raffaello sanzio
Anch'io e la mia cagnolina facciamo tanti auguri-Salutoni Luigi
Method
QUOTE(karlsruhe @ Dec 24 2014, 02:28 PM) *

Su D810 non lo so... su D700 negli anni ne ho provati TRE e tutti e tre anche chiusi di qualche stop ai bordi lasciavano a desiderare.

raffaello sanzio
QUOTE(raffaello sanzio @ Dec 26 2014, 04:19 PM) *
Anch'io e la mia cagnolina facciamo tanti auguri-Salutoni Luigi

acc...ho messo un'immagine ma non la vedoo.....dove ho sbagliato....??Riprovo..
Emergent87
Qualcuno ha avuto modo di fare stampe fine art (a getto di inchiostro, magari su carte baritate) da D800 e ora da D810, per avere un'idea della resa in stampa.
Perch� certamente l'assenza del filtro si nota bene al 100% a monitor, ma in stampa sarei curioso se, per la sola nitidezza, si hanno dei miglioramenti apprezzabili.
karlsruhe
QUOTE(Method @ Dec 26 2014, 04:23 PM) *
Su D810 non lo so... su D700 negli anni ne ho provati TRE e tutti e tre anche chiusi di qualche stop ai bordi lasciavano a desiderare.

Ciao io lo usavo spessissimo su d700 e problemi non ne ho trovati, e ho anche il 16-35 f4 e se devo dirla tutta ai bordi anche lui non ne esce tanto bene io uso quest' ottica da pi� di 20 anni, non questo che � di mio padre, ho provato a comprarne uno circa 2 anni fa con esito negativo colpa la una lente opacizzata e restituito al mittente, ma in linea di massima tutti si equivalgono e se devo dirla tutta ci sono gli MF che secondo me vanno anche meglio, forse sei stato sfortunato.
Gianluca.
cpg
Primi scatti con la nuova arrivata cool.gif

kgb27
Ciao a tutti...e Auguri di buone feste. Volevo farvi una domanda che ormai � comune. Da felice possessore di una D700+24-70,ero intenzionato a breve(spero) di acquistare anche la D810....quello che mi frena di piu' � questa storia(o leggenda) del mosso o micro mosso o come volete.... unsure.gif
Voi da possessori(per quello ve lo chiedo) riscontrate problemi del genere? Scusate la rottura ma prima di spendere migliaia di euro grazie.gif

Ps comunque un mio amico fotografo ha riscontrato problemi di micro mosso col 24-120 f4 vr su D700, specialmente con lo stabilizzatore attivato
gknight
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 6 2014, 06:37 PM) *
Ciao a tutti...
Ho appena letto la recensione della D810 di progresso fotografico (rivista tutti fotografi)...
Tutto ok a parte minore autonomia rispetto alla D800 del 25% ma anche peggiore AF alle basse sensibilit� sempre rispetto alla D800, inoltre in live viene cade da -1,4 EV a soli 0,4 !!! Si passa da una misura su D800 di -5,4 Ev a soli -1,4 ...

Ma non dicevate che l'af della D810 era migliorato ?

cerotto.gif

se ti pu� essere utile sono giusto passato da una 800e a una 810 da circa 15 gg e ho anche io letto l'articolo su tuttifotografi che in effetti mi ha lasciato quantomeno pensieroso sui risultati dell'autofocus con poca luce, ma per la mia esperienza diretta ti posso dire che ho fatto proprio alcune prove in una stanza completamente buia e mettendo a fuoco un soprammobile alla distanza di 3 metri con la sola luce guida della macchina....molto meglio della 800e che avevo prima, non ha mai avuto incertezze.
altra prova....con l'autofocus continuo seguivo mia figlia piccola con la sola luce dell'abat jour...anche qui nessun problema
ottica usata 24/70 2,8
cos� giusto per la cronaca......in generale poche le migliorie ma molto ben calibrate
ciao gabriele
paolodestefanis81
QUOTE(gknight @ Dec 27 2014, 06:53 PM) *
se ti pu� essere utile sono giusto passato da una 800e a una 810 da circa 15 gg e ho anche io letto l'articolo su tuttifotografi che in effetti mi ha lasciato quantomeno pensieroso sui risultati dell'autofocus con poca luce, ma per la mia esperienza diretta ti posso dire che ho fatto proprio alcune prove in una stanza completamente buia e mettendo a fuoco un soprammobile alla distanza di 3 metri con la sola luce guida della macchina....molto meglio della 800e che avevo prima, non ha mai avuto incertezze.
altra prova....con l'autofocus continuo seguivo mia figlia piccola con la sola luce dell'abat jour...anche qui nessun problema
ottica usata 24/70 2,8
cos� giusto per la cronaca......in generale poche le migliorie ma molto ben calibrate
ciao gabriele

Ciao, grazie per le tue impressioni.
Le prove, per�, TF mi sembra di capire che le faccia senza luce guida della macchina...
cpg
Finalmente un po' di neve!

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

gknight
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 27 2014, 07:21 PM) *
Ciao, grazie per le tue impressioni.
Le prove, per�, TF mi sembra di capire che le faccia senza luce guida della macchina...

Provero' senza luce guida tanto per curiosit�.... Praticamente al buio
cpg
Finalmente un po' di neve!

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

cpg
Up!

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

iBlitz
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorr� dare una risposta concreta sui miei dubbi.
Trattandosi di D810 e vedendo che qualcosa � gi� stata scritta in questo gruppo, spero di non aver sbagliato discussione.

Dovrei acquistare a giorni la D810 Nital ed essendo a Milano, l'offerta migliore me l'ha fatta un rivenditore situato vicino alla circonvallazione esterna (non faccio di proposito il nome), per� sono qui a chiedervi se 3'100,00 � un buon prezzo oppure se la si pu� trovare a meno ed a cosa devo stare attento riguardo alla questione del bollino nero o di quello blu sulla confezione.

Mi sono letto fiumi di discussioni e da quello che ho capito (lo spero) � che quelle con il bollino blu sulla scatola sono state quelle vendute "al lancio" e poi richiamate in un secondo tempo e quelle con il bollino nero nel foro del cavalletto sono quelle "aggiornate" da LTR per il problema degli HP.
Cosa mi consigliate di fare?...ovviamente il consiglio migliore � sbattersene e per qualsiasi cosa un giretto da LTR, ma se a priori il problema si potesse evitare sarei pi� sollevato...

Spero di aggiungere presto qualche mio scatto in questa sezione, complimenti a tutti per i vostri!

Andrea
fabtr9
QUOTE(iBlitz @ Dec 30 2014, 12:07 PM) *
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorr� dare una risposta concreta sui miei dubbi.
Trattandosi di D810 e vedendo che qualcosa � gi� stata scritta in questo gruppo, spero di non aver sbagliato discussione.

Dovrei acquistare a giorni la D810 Nital ed essendo a Milano, l'offerta migliore me l'ha fatta un rivenditore situato vicino alla circonvallazione esterna (non faccio di proposito il nome), per� sono qui a chiedervi se 3'100,00 � un buon prezzo oppure se la si pu� trovare a meno ed a cosa devo stare attento riguardo alla questione del bollino nero o di quello blu sulla confezione.

Mi sono letto fiumi di discussioni e da quello che ho capito (lo spero) � che quelle con il bollino blu sulla scatola sono state quelle vendute "al lancio" e poi richiamate in un secondo tempo e quelle con il bollino nero nel foro del cavalletto sono quelle "aggiornate" da LTR per il problema degli HP.
Cosa mi consigliate di fare?...ovviamente il consiglio migliore � sbattersene e per qualsiasi cosa un giretto da LTR, ma se a priori il problema si potesse evitare sarei pi� sollevato...

Spero di aggiungere presto qualche mio scatto in questa sezione, complimenti a tutti per i vostri!

Andrea

sugli hot pixel credo il problema sia sostanzialmente risolto ma lascio parlare i proprietari!!!!!
sul prezzo....dato che anche io sto monitorando.....siamo li anche a Roma..
ciao
fabio
iBlitz
Grazie Fabio, qui si aggira dai 3'100� ai 3'500�.
fabtr9
QUOTE(iBlitz @ Dec 30 2014, 12:59 PM) *
Grazie Fabio, qui si aggira dai 3'100� ai 3'500�.

cavolo 3500 mi sembra veramente molto!!!!!!
a roma 3100 intendo Nital!!!!!!
iBlitz
QUOTE(fabtr9 @ Dec 30 2014, 01:08 PM) *
cavolo 3500 mi sembra veramente molto!!!!!!
a roma 3100 intendo Nital!!!!!!

Troppissimo!
Marcus17356
Salve,

premesso che tutta la mia attrezzatura attuale e pregressa � rigorosamente ed esclusivamente NITAL -

Ho trovato la 810 sul mercato tedesco a circa 2200/2300 €uro -

Ora,mi chiedo,pur volendo restare fedele a NITAL,come mai questa differenza di prezzo ABISSALE ??

Vien da pensare che siano corpi non perfetti,ma la risposta viene da se : NON E' POSSIBILE....

Cosa ne pensate ??

Grazie e buon 2015 a tutti NIKONISTI & NON.......
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.