QUOTE(min @ Nov 10 2014, 10:17 PM)

Buonasera Gianco_mv',ho l'accoppiata richiesta,posso solo parlarne bene,un obiettivo versatile con buona definizione ma non posso fare paragoni con il 24-70/2,8 che non possiedo e che non ho mai provato,ma avendo avuto un 28-70/2,8 quindi focali simili,sono per usi completamente diversi, il 24-70/2,8 essendo un ottica pro pu� solamente andare benissimo.
Si pu� trovare nel forum impressioni di entrambi gli obiettivi con relative immagini.
Per un consiglio bisognerebbe avere anche ulteriori informazzioni sul tipo di foto e se possiede anche altri obiettivi,magari dei fissi,oppure questo sarebbe il primo,cmq sia il 24-120/4 Vr personalmente lo uso per i miei viaggi con molta soddisfazione e lo trovo utilissimo il VR pur essendo un f4.
saluti,
Franco Min
Salve a tutti.
Anche io sono in possesso dell'accoppiata: ho acquistato (rendendo materiale vario) la D810 e il 24-120 f4 di seconda mano "come nuovo" in un unico botto. Da quando li ho, devo ammettere che trovo tutto molto pi� semplice e mi trovo sostanzialmente d'accordo con Franco. Esco con solo quell'obbiettivo e torno a casa il pi� delle volte soddisfatto, e senza mal di schiena/spalla. Posseggo anche il 24-70 (sempre seconda mano...): la qualit� �, a mio avviso, evidentemente superiore (� un rasoio), ma... gli mancano quei 50mm! Se punti alla qualit�, non c'� storia: se vuoi qualcosa tuttofare, non c'� storia! La qualit� col 24-120 deve essere un p� pi� "ricercata" e, non so se capita pure a Franco, c'� spesso parecchia distorsione nelle foto, soprattutto a cuscino, che necessita di una buona correzione a tavolino. Direi comunque che � una valida accoppiata, in quanto il 120 (se metti la D810 in DX), ti diventa un 180: non male! Quindi... ottica, comunque, consigliabile!
Saluti
Mauro.