QUOTE(Wally68 @ Jul 23 2014, 02:47 PM)

HaHa,
lungi da me innescare una nuova polemica...una foto sola non è sufficiente per testare una reflex
era solo una mia impressione senza voler criticare o sentenziare sia chiaro eeeh
Ciao a tutti.
Wally
certo, non avevo dubbi, il fatto è che le leggende nascono dal nulla!!
Comunque, da D800ista, sono pronto a battermi a fianco dei D810isti per debellare sul nascere questi virus
QUOTE(sierrazero @ Jul 23 2014, 04:14 PM)

Buongiorno a tutti,
di seguito alcuni scatti per provare la nuova macchina.
Prima cosa che ho notato è la dominante colore caldo con la macchina settata a zero (WB e menù ripresa standard) ero abituato con d700 a dei colori differenti... ora non so se è un "problema" di settaggio macchina iniziale o si semplice regolazione di scatto in scatto.
Non ho ancora preso in mano il librone manuale d'uso, quindi ora mi metto a studiarlo per bene.
La prima foto come vi dicevo ha dei colori secondo me molto caldi, quasi non verosimili alla realtà.
la seconda ho semplicemente impostato temp colore 4500k e lo scatto mi piace già molto di più, ha colori naturali come si vedeva dal vivo la chiesetta... entrambe scattate con 24-70
la terza foto è una macro senza tante pretese fatta con un semplice 28-105 afd in modalità macro. iso 1600, f.16, 1/8 sec.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Magari qualcuno abituato già con d800/800e
grazie mille
Saluti
Andrea
nel passaggio D700-D800 non ho notato particolari variazioni sul WB auto, le variazioni più grandi le ho viste nel dettaglio maggiore, sulla gamma dinamica e la ricchezza dei toni (e alti iso un pelo migliori, cosa che non credevo).
Avesse una resa un pelo calda rispetto alle tue aspettative penso sia facile settare il WB secondo le tue preferenze, senza contare che se scatti in raw.....