Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
bat21
QUOTE(mariano1985 @ Mar 31 2012, 09:30 PM) *
Anch'io sono appena entrato nel club! smile.gif
Ho preso oggi il 35mm afs usato da un ragazzo di un paese vicino.

Sto facendo un pò di prove per testarlo...
Ma sembra che a tutta apertura sia difficilissimo mettere a fuoco correttamente, spesso ottengo foto sfuocate (cosa che non avveniva con il 18-55, ma di sicuro la profondità di campo è ben diversa!)

Cosa posso fare per controllare che sia tutto ok??

Benvenuto!
Prima di metterti preoccupazioni inutili, considera che la grande apertura va usata con molta attenzione.
megthebest
ciao a tutti,
ho appena ordinato il piccoletto!!!
mi iscrivo ufficialmente al club.. sono in trepidante attesa di riceverlo...
Ho avuto per qualche mese il 50 1.8G e se questo è il fratello in qualità..credo che rimarrà attaccato alla d7000 in molte occasioni (il 50 era lungo nel 70% delle mie situazioni fotografiche)
eutelsat
il 50mm è + indicato in ritrattistica, il 35mm è + un tuttofare anche se può risultare sempre lungo o sempre corto, ma è una buona ottica

Benvenuto Pollice.gif

Gianni
julionikon
mi aggiungo con un contributo di una piccola birba biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
bat21
QUOTE(megthebest @ Apr 6 2012, 03:26 PM) *
ciao a tutti,
ho appena ordinato il piccoletto!!!
mi iscrivo ufficialmente al club.. sono in trepidante attesa di riceverlo...
Ho avuto per qualche mese il 50 1.8G e se questo è il fratello in qualità..credo che rimarrà attaccato alla d7000 in molte occasioni (il 50 era lungo nel 70% delle mie situazioni fotografiche)

Benvenuto da Bologna e dal mio 35!
Raiden89
Ciao a tutti,
ho ricevuto questo obiettivo come apprezzatissimo regalo di laurea giovedì sera da parte dei miei amici.
Pur non essendo certo il suo utilizzo ideale, ieri sera non ho resistito e l'ho portato al palazzetto per provarlo un po'.. e me ne sono totalmente innamorato!! Certo in molte situazioni per la foto sportiva è troppo corto e non si riescono ad apprezzare le qualità nello sfocato.. ma che nitidezza! Passare dal 18-55vr al 35 fisso mi ha quasi ricordato il passaggio da compatta a reflex.. un'altro mondo!

Vi metto un paio degli scatti di ieri sera, ogni tipo di commmento e critica è assolutamente ben accettoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
bat21
QUOTE(Raiden89 @ Apr 7 2012, 12:29 PM) *
Ciao a tutti,
ho ricevuto questo obiettivo come apprezzatissimo regalo di laurea giovedì sera da parte dei miei amici.
Pur non essendo certo il suo utilizzo ideale, ieri sera non ho resistito e l'ho portato al palazzetto per provarlo un po'.. e me ne sono totalmente innamorato!! Certo in molte situazioni per la foto sportiva è troppo corto e non si riescono ad apprezzare le qualità nello sfocato.. ma che nitidezza! Passare dal 18-55vr al 35 fisso mi ha quasi ricordato il passaggio da compatta a reflex.. un'altro mondo!

Vi metto un paio degli scatti di ieri sera, ogni tipo di commmento e critica è assolutamente ben accetto Ingrandimento full detail : 2.3 MB!
Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Benvenuto!
GabrieleBielli
Anche io sono un nuovo possessore di quest'ottica e sono rimasto molto colpito dalle sue potenzialità.

Qui il primo scatto di prova, pesantemente croppato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
TheJoker82
Altro scattino con questo meraviglioso obiettivo......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.2 KB
bat21
QUOTE(GabrieleBielli @ Apr 9 2012, 01:40 AM) *
Anche io sono un nuovo possessore di quest'ottica e sono rimasto molto colpito dalle sue potenzialità.

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Benvenuto!
mcardini
Panorama fatto con il 35ino dx, che oggi mi ha tolto delle belle soddisfazioni...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Altro scatto di stamane, questo obbiettivo ha un dettaglio e dei colori davvero stupendi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
bat21
QUOTE(GabrieleBielli @ Apr 9 2012, 01:40 AM) *

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Benvenuto anche a te!
eutelsat
Un benvenuto ai nuovi possessori smile.gif

Gianni
bat21
Qualche scatto a Bologna, la mia città.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore (Piazza Grande) di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore (Piazza Grande) di Massimo Battesini, su Flickr

Ric67
Ecco un nuovo iscritto al club!! smile.gif
preso oggi...e spero di provarlo presto...è buio e piove sempre!!!!
bat21
QUOTE(Ric67 @ Apr 16 2012, 08:10 PM) *
Ecco un nuovo iscritto al club!! smile.gif
preso oggi...e spero di provarlo presto...è buio e piove sempre!!!!

Benvenuto nel Club!
lestat70
Posseggo quest'obiettivo da un mesetto e non posso che dirne bene. Leggero, versatile e con una resa davvero splendida. Felicissimo di essermelo regalato :-)
Francesco_Costantini
Ritorno a postare un vecchio contributo per il club, dopo la mia iscrizione sono passato raramente.
Il 35 f1.8, per quanto sia una focale che amo, è una lente che utilizzo poco, ma che è sempre con me nei viaggi:

Un saluto al club.

Francesco
paoloelba
Ciao a tutti sto aspettando anche io il 35ino ... mi son guardato tutte le pagine del club e ho visto delle gran belle foto ... non vedo l'ora che arrivi l'ho trovato a 186 caffè su OLLO Store ... ma ho ordinato anche il polarizzatore che non era disp. in negozio quindi ci sta impiegando un po di piu ad arrivare il tutto ... a presto con qualche scatto della mia D5100 e il 35 ... guru.gif
bat21
QUOTE(paoloelba @ Apr 17 2012, 05:36 PM) *
Ciao a tutti sto aspettando anche io il 35ino ... mi son guardato tutte le pagine del club e ho visto delle gran belle foto ... non vedo l'ora che arrivi l'ho trovato a 186 caffè su OLLO Store ... ma ho ordinato anche il polarizzatore che non era disp. in negozio quindi ci sta impiegando un po di piu ad arrivare il tutto ... a presto con qualche scatto della mia D5100 e il 35 ... guru.gif

Intanto cominciamo a darti il benvenuto in anticipo!
paoloelba
QUOTE(bat21 @ Apr 18 2012, 07:58 AM) *
Intanto cominciamo a darti il benvenuto in anticipo!

Grazie ... a presto grazie.gif
fanda_ste
Bunasera,

avevo già postato qualche scatto tempo fa.... ora ritorno con uno scatto al mio "nuovo" cucciolone e uno scatto del 2011 a Venezia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 564 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.3 KB

Stefano
beppe terranova
ciao a tutti.........................sarò un prossimo possessore del 35ino sono stato piu di un ora a leggere i vostri commenti da quando è uscito ad oggi wawwwwwwwwwww che trip.............
lo comprato di seconda mano non garanzia italiana spedito ieri penso che sara in consegna lunedi oh martedi volevo sapere solo una cosa e scusate l'ignoranza siccome mi ha regalato un filtro UV che utilità ha solo per salvaguardare la lente?pero non ha il paraluce quello de mio 55-200 lo si puo montare?
aspetto risposte e spero di postare i miei primi scatti con 35ino il prima possibbile
ciao
Peppe
fanda_ste
QUOTE(joutrek @ Apr 20 2012, 06:15 PM) *
ciao a tutti.........................sarò un prossimo possessore del 35ino sono stato piu di un ora a leggere i vostri commenti da quando è uscito ad oggi wawwwwwwwwwww che trip.............
lo comprato di seconda mano non garanzia italiana spedito ieri penso che sara in consegna lunedi oh martedi volevo sapere solo una cosa e scusate l'ignoranza siccome mi ha regalato un filtro UV che utilità ha solo per salvaguardare la lente?pero non ha il paraluce quello de mio 55-200 lo si puo montare?
aspetto risposte e spero di postare i miei primi scatti con 35ino il prima possibbile
ciao
Peppe

Ciao Peppe, aspettiamo i tuoi scatti allora....

io ho sul mio 18-105 il filto UV....che uso come protezione insieme al paraluce....e sinceramente oltre a questo non ha utilità...a meno che tu non vada in alta montagna....oltretutto se il filtro non è di qualità e ben pulito possono aumentare i riflessi e i disturbi nell'immagine.....
Per il paraluce non so... dipende dal diametro.....il diametro per i filtri è in entrambi i casi 52 quindi in teoria dovresti potrlo montare!

In attesa degli scatti....

buoan luce!

Stefano
fanda_ste
Continuo con altre due foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.1 KB

Stefano
Manuel_MKII
Entro nel club con un'usato preso qualche ora fa.....i primi due scatti con Fuji S3pro direttamente in jpeg senza correzioni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
eutelsat
Benvenuto Manuel, buona la prima smile.gif

Gianni
Manuel_MKII
Ho provato a giocarci un po'......nulla di che ma come "astrattismo" penso sia valida!!

Sempre jpeg diretto su Fuji S3pro senza correzioni (solo ridimensionata).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.6 KB
bat21
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 21 2012, 01:57 PM) *
Entro nel club con un'usato preso qualche ora fa.....i primi due scatti con Fuji S3pro direttamente in jpeg senza correzioni.
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Benvenuto nel Club!
paoloelba
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.6 KB

primo scatto con il 35 ... finalmente arrivato.
megthebest
Arrivato oggi!!!

Già mi piace..benchè veramente minuscolo e quasi invisibile sulla d7000 ...

Qualche scatto nella frenesia di provarlo (sembra non soffra di problemi di back/front focus con la mia d7000...
f/1.8 iso 400

f/2.2 iso 400

Qui "macro" con Raynox DCR-250 montato davanti in autofocus:
f/9 1/80 iso 800:

Sono dei vostri!!

Max
bat21
QUOTE(megthebest @ Apr 23 2012, 09:55 PM) *
Arrivato oggi!!!

Già mi piace..benchè veramente minuscolo e quasi invisibile sulla d7000 ...

Qualche scatto nella frenesia di provarlo (sembra non soffra di problemi di back/front focus con la mia d7000...
f/1.8 iso 400

f/2.2 iso 400
Qui "macro" con Raynox DCR-250 montato davanti in autofocus:
f/9 1/80 iso 800:

Sono dei vostri!!

Max

Benvenuto!

QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 21 2012, 01:57 PM) *
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Benvenuto!
dnl_79
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 21 2012, 08:22 PM) *
Ho provato a giocarci un po'......nulla di che ma come "astrattismo" penso sia valida!!

Sempre jpeg diretto su Fuji S3pro senza correzioni (solo ridimensionata).

Ingrandimento full detail : 383.6 KB

mi piace
beppe terranova
questa è uno foto fatta col mio nuovo arrivato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 767.7 KB

ciao a tutti
Peppe
paoloelba
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 680 KB

non è certo un obiettivo micro .... ma non è venuta male ...
bat21
Un contributo da Bologna...

Bologna - Portici del Palazzo del Podestà di Massimo Battesini, su Flickr
fabnik08
Sei "amici" al parco:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MB
beppe terranova
tanto per capirci
ahahahhahahahahaha
secondo me è micidiale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 683.5 KB

ciao
Peppe
marcofortuna84
Posto anche io qualcosina..

Tema floreale..dry

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1019.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

tema floreale..wet

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

infine un ritrattino bellicoso!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
blast3r
piccolo contributo per il club smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.4 MB

la pdc avrebbe potuto essere meglio definita wink.gif
megthebest
ottima lente.. qui in abbinamento a tubi prolunga da 12mm e 20mm autofocus a mano libera!
ladybug in a danger position.. trying to fly di MassimoGo, su Flickr

mosquito di MassimoGo, su Flickr

ladybug & ant di MassimoGo, su Flickr

My LAdybug di MassimoGo, su Flickr

Dangerrrrrrrrrr!!! Upside down di MassimoGo, su Flickr

Inside an Orchid di MassimoGo, su Flickr
Ciao
bat21
QUOTE(joutrek @ Apr 24 2012, 03:43 PM) *
questa è uno foto fatta col mio nuovo arrivato

Ingrandimento full detail : 767.7 KB

ciao a tutti
Peppe

Benvenuto nel Club!
Corraflex1971
QUOTE(megthebest @ Apr 30 2012, 12:52 PM) *
ottima lente.. qui in abbinamento a tubi prolunga da 12mm e 20mm autofocus a mano libera!
ladybug in a danger position.. trying to fly di MassimoGo, su Flickr

mosquito di MassimoGo, su Flickr

ladybug & ant di MassimoGo, su Flickr

My LAdybug di MassimoGo, su Flickr

Dangerrrrrrrrrr!!! Upside down di MassimoGo, su Flickr

Inside an Orchid di MassimoGo, su Flickr
Ciao

Belle,complimenti,quanto eri distante col 35 dalla coccinella?Immagino che con i tubi e la focale corta un paio di cm?
un saluto.
megthebest
QUOTE(corraflex71 @ May 1 2012, 09:14 AM) *
Belle,complimenti,quanto eri distante col 35 dalla coccinella?Immagino che con i tubi e la focale corta un paio di cm?
un saluto.

circa 5/10cm con il tubo a 12mm .. meno di 4 cm con quello da 20mm

Grazie!
Max
eutelsat
Ottime foto anche in macro Pollice.gif

Gianni
marcofortuna84
colori accesi, caldi, gradevoli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ric67
il mio primo piccolo contributo, dal recente w.e. sardo, anche se con tempo grigio..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 919.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

C&C ovviamente graditi
eutelsat
Ric benvenuto smile.gif , ma è la Maddalena? smile.gif

Gianni
Ric67
QUOTE(eutelsat @ May 4 2012, 11:47 AM) *
Ric benvenuto smile.gif , ma è la Maddalena? smile.gif
Gianni

si La Maddalena e la barca a Caprera smile.gif
conosci?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.