Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
dimitri.1972
QUOTE(Danilo 73 @ Jun 30 2012, 02:04 PM) *
Fatta con D800 in formato FX messicano.gif F/1.8, non male.

Concordo comunque per la foto e per il corpo della modella......

Ma la faccia mi sà più di 18-55 non vr dry.gif
lucafornasari
Da "ignorante" vi chiedo una cosa...cè molta differenza tra questo 35 fisso e il 18-55 vr impostato a 35?
umby_ph
QUOTE(lucafornasari @ Jul 2 2012, 05:42 PM) *
Da "ignorante" vi chiedo una cosa...cè molta differenza tra questo 35 fisso e il 18-55 vr impostato a 35?

abissale, non c'è paragone perché a f 1.8 puoi ottenere uno sfuocato favoloso e scattare quando c'è poca luce vista sempre l'apertura maggiore del diaframma. Inoltre è più nitido e ahimè soffre di aberrazione cromatica...

un contributo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Aventador brake caliper di adrenaline hunter, su Flickr
bat21

Un abisso...
eutelsat

Non sono paragonabili, sono 2 cose decisamente differenti per usi differenti

Gianni
lucafornasari
ok grazie per le risposte
Picchiolino
Ma si va...una foto fatta ieri dopo il temporale, dal balcone di casa... Giusto per mettere una foto del 35 :-)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 853.4 KB
eutelsat
Bella foto Picchiolino, non tanto per i palazzi quanto per l'arcobaleno ripreso per intero Pollice.gif

Gianni
Picchiolino
QUOTE(eutelsat @ Jul 6 2012, 10:25 AM) *
Bella foto Picchiolino, non tanto per i palazzi quanto per l'arcobaleno ripreso per intero Pollice.gif
Gianni

Ma sono belli...sono tutti in paramano :-)
lucafornasari
Una domanda..il 35 fisso è più adatto a fare macro o ritratti o può anche andar bene per paesaggistica?
eutelsat
QUOTE(lucafornasari @ Jul 7 2012, 10:04 AM) *
Una domanda..il 35 fisso è più adatto a fare macro o ritratti o può anche andar bene per paesaggistica?

macro no, devi invertirlo o inserire i soffietto, ritratti a mezzo busto o figura intera + tuttofare in generale è pane per i suoi denti smile.gif

Gianni
Cuocopazzo
QUOTE(eutelsat @ Jul 7 2012, 07:59 PM) *
macro no, devi invertirlo o inserire i soffietto, ritratti a mezzo busto o figura intera + tuttofare in generale è pane per i suoi denti smile.gif
Gianni

Salve, anch'io mi presento nel club con una foto del "piccoletto" fatta al mugello durante test ufficiali (dalla pit-lane)
AndreaIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
eutelsat
Ciao e benvenuto con il bolide rosso biggrin.gif

Gianni
nkg83
Era da un po' che non lo utilizzavo (male) ma sulla D7000 mi piace più che sulla D60, forse avevo dei problemi di focus errato...

Ora grazie anche all'arrivo della nuova modella lo sto' usando parecchio...

D7000 + 35 TA iso 800

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 380.1 KB
Tommaso Scabello
nn avendo modelle in carne e ossa..opto per il pelo della mia gatta che stremata dal caldo si è chiesta cosa stessi combinando per l'ennesima volta..
cmq portato a casa giusto questa mattina il 35ino..devo dire che si presenta ottimamente con uno sfocato a dir poco imbarazzante..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
eutelsat
Tenera la bimba smile.gif e begli occhioni il gatto Pollice.gif

Gianni
varrob71
QUOTE(mlux @ Oct 4 2011, 11:13 PM) *
Bella anche questo...bravo...ci sai fare con il 35!!

S T U P E N D A.
varrob71
QUOTE(Nico87 @ Oct 30 2011, 03:47 PM) *
Bellissima foto, diamine! E' un peccato che lasci il 35 ohmy.gif

Io invece per ora me lo tengo! tongue.gif

IPB Immagine
Lonely Boat by Nick O'Lotty, on Flickr

IPB Immagine
The Landing by Nick O'Lotty, on Flickr

IPB Immagine
Untitled by Nick O'Lotty, on Flickr

spettacolare la terza wink.gif
williamsk8
Ciao a tutti, sono pochi giorni che bazzico su questo forum, e da poco ho acquistato questo obiettivo.
che dire, non male soprattutto visto il prezzo, fin ora l'ho utilizzato su una d3000, nei prossimi giorni lo testerò sulla d7000.

allego qualche immagine senza troppe pretese, cosi' come sono uscite dalla macchina.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

queste 2 le ho leggermente filtrate.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 618.1 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 96.3 KB
eutelsat
Ciao e benvenuto smile.gif , la creatività non manca con questa lente, simpatica la II Pollice.gif

Gianni
varrob71
Dopo mille dubbi e perplessità e dopo aver letto e riletto tutti i post l'ho preso ieri.
Devo dire che mi ha lasciato stupefatto.
Grazie a tutti.

Nikon d90, 18-55, 18-105, 35 mm 1.8g.
eutelsat
QUOTE(varrob71 @ Jul 16 2012, 01:26 PM) *
Dopo mille dubbi e perplessità e dopo aver letto e riletto tutti i post l'ho preso ieri.
Devo dire che mi ha lasciato stupefatto.
Grazie a tutti.

Nikon d90, 18-55, 18-105, 35 mm 1.8g.

Welcome on board laugh.gif

Gianni
lucafornasari
Io ho il 18-55 e il 55-300...dite che il 35ino è essenziale per un buon corredo Dx?
varrob71
QUOTE(lucafornasari @ Jul 16 2012, 04:58 PM) *
Io ho il 18-55 e il 55-300...dite che il 35ino è essenziale per un buon corredo Dx?

Premetto: non sono un esperto. sono un neofita ma direi di si acquistalo subito.
Io avevo una canon eos 1000d e le foto non mi piacevano. Ho preso una nikon d90 + 18-55. Belle foto ma c'era sempre qualcosa che non andava. Ho preso il 18-105 ma non mi sono mai sentito pienamente soddisfatto.

In PP dovevo sempre aumentare contrasto, definizione, applicare maschera di contrasto eliminare vignettatura e in generale le foto grezze sembravano coperte da una di patina (io generalmente scatto in nef, WB auto, picture control standard e poi modifico eventualmente con capture nx2).

Poi ho deciso di avvicinarmi alle ottiche fisse su consiglio di un amico che mi suggeriva un 50 mm (lui però ha una FF).
Tenuto conto che per avere una lente simle al 50 mm, su DX bisogna prendere un 35 mm, sono rimasto indeciso per un po' di tempo poi ho fatto il passo grazie a questo forum.

Devo dire che sin dall'inizio mi sono sentito a mio agio. Diversamente da altri utenti, non mi è venuto affato da zummare, è come se il cervello si fosse svegliato e ho iniziato a camminare, osservare, cercare. Relax puro.

Quanto alla qualità immagine ora finalmente mi sento siddisfatto.

Le foto sono nitide e contrastate come piace a me e mi sono accorto che molte potrebbero essere lasciate così senza post produzione o comunque soggette ad una post produzione molto meno invasiva.
Prenderò senz'altro anche il 50 mm e l'85 mm.

ifelix
QUOTE(bat21 @ Jul 3 2012, 07:49 AM) *
Un abisso...

Mi permetto di aggiungere alla tua risposta chiara, secca e concisa un'altra domanda......per la quale ho risposte confuse. tongue.gif

C'è differenza tra il 35 f/1.8 con apertura diaframma f8 - f11 e lo stesso scatto fatto a 35mm f8 - f11 con il 16-35 f/4 ?
Presumo che la differenza ci debba essere assolutamente considerato l'insieme.........
ma tu saresti così gentile da essere chiaro anche stavolta ma argomentando per bene il tutto ?
Grazie smile.gif
eutelsat
QUOTE(lucafornasari @ Jul 16 2012, 04:58 PM) *

essenziale no, ma sicuramente da avere, dipende dall'esigenza e dalla volontà di usare un fisso o un versatile zoom

Se vuoi qualità il fisso con un costo esiguo te lo permette, per la focale invece è un fattore personale smile.gif

Gianni
lucafornasari
Sono ad un passo dall'acquisto........dite che una volta montato non lo si toglie più!? smile.gif
eutelsat
è amore o odio , è lungo o corto ma...come inizi a prenderne la mano rolleyes.gif

Gianni
lucafornasari
L'ultima curiosità....di sera come si comporta??
eutelsat
Decisamente bene wink.gif

Gianni
bat21
QUOTE(williamsk8 @ Jul 14 2012, 10:52 PM) *
Ciao a tutti, sono pochi giorni che bazzico su questo forum, e da poco ho acquistato questo obiettivo.
che dire, non male soprattutto visto il prezzo, fin ora l'ho utilizzato su una d3000, nei prossimi giorni lo testerò sulla d7000.

allego qualche immagine senza troppe pretese, cosi' come sono uscite dalla macchina.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

queste 2 le ho leggermente filtrate.

Visualizza sul GALLERY : 618.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 96.3 KB

Benvenuto!
Francesco_Costantini
Contributo in b/n del 35ino (che, suo malgrado, non utilizzo molto):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco
angelita.mariani
QUOTE(eutelsat @ Jul 21 2012, 12:50 PM) *
Decisamente bene wink.gif
Gianni

Ciao Gianni, una domanda: ho acquistato da poco il 35mm e lo utilizzo sull d3000, perche' quando fotografo a bassi f con il sole all'aperto e in modalita' A il risultato è una foto molto sovraesposta con il bianco bruciato?
nkg83
QUOTE(angelita.mariani @ Jul 23 2012, 05:08 PM) *
Ciao Gianni, una domanda: ho acquistato da poco il 35mm e lo utilizzo sull d3000, perche' quando fotografo a bassi f con il sole all'aperto e in modalita' A il risultato è una foto molto sovraesposta con il bianco bruciato?

Se posso: non credo dipenda dal 35, piuttosto dalla modalità esposimetrica... Cosa usi? Spot, matrix, centrale?

Posta una foto che cerchiamo di capire meglio di cosa parli... biggrin.gif
lucafornasari
Ordinato ora...mi arriva mercoledì!
angelita.mariani
QUOTE(nkg83 @ Jul 23 2012, 05:17 PM) *
Se posso: non credo dipenda dal 35, piuttosto dalla modalità esposimetrica... Cosa usi? Spot, matrix, centrale?

Certo che puoi, anzi ti ringrazio molto. Uso matrix, avrei voluto allegare la foto ma purtroppo l'ho, erroneamente, cancellata.
eutelsat
QUOTE(angelita.mariani @ Jul 23 2012, 05:08 PM) *

QUOTE(nkg83 @ Jul 23 2012, 05:17 PM) *

Bisogna verificare l'esposimetro e se c'è troppa luce, aumentare la velocità di scatto o l'ausilio di filtri ND

Ci vuole una foto per verificare smile.gif

Gianni
lucafornasari
Da oggi entro anchio a far parte del club! Più tardi farò un pò di prove...come prima impressione mi sembra davvero un gioiellino! Ora il mio 35 và a far compagnia al 18-55 e al 55-300..speriamo vadano d'accordo!
eutelsat
Benvenuto nel club Luca Pollice.gif

Gianni
m.nativi
sono iscritto da diverso tempo, l'ho comprato pochi mesi dopo l'uscita, mi sono trovato molto bene, anche se poco sfruttato, secondo me reagisce molto bene a TA ma ancor meglio chiudendo a f/8.

Qualcuno sa le problematiche tecniche che si possono verificare su FX?

Grazie
Massimo
lucafornasari
Una prova fatta ora a TA

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
m.nativi
QUOTE(lucafornasari @ Jul 25 2012, 06:20 PM) *
Una prova fatta ora a TA

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Mi si incrociano gli occhi...ma vedo che non è a fuoco...
eutelsat
QUOTE(m.nativi @ Jul 25 2012, 05:34 PM) *
sono iscritto da diverso tempo, l'ho comprato pochi mesi dopo l'uscita, mi sono trovato molto bene, anche se poco sfruttato, secondo me reagisce molto bene a TA ma ancor meglio chiudendo a f/8.

Qualcuno sa le problematiche tecniche che si possono verificare su FX?

Grazie
Massimo

Dovrebbe ricreare una vignettatura piacevole, non da sottovalutare wink.gif

Gianni
umby_ph
il bokeh è favoloso

Bokehlicious di adrenaline hunter, su Flickr

avrei però apprezzato molto la ghiera delle distanze e una precisa scala di profondità di campo, per l'utilizzo dell'iperfocale nei panorami notturni e non. Forse tornassi indietro e vincessi qualche gratta e vinci prenderei 28 1.8 e 50 1.8, non avendo i soldi me lo tengo e me lo godo, alla fine per un taglio più stretto ho sempre il 60 micro...
lucafornasari
QUOTE(m.nativi @ Jul 25 2012, 07:18 PM) *
Mi si incrociano gli occhi...ma vedo che non è a fuoco...

Perdonami ma mi puoi dire cosa non è a fuoco?
m.nativi
QUOTE(lucafornasari @ Jul 25 2012, 09:19 PM) *
Perdonami ma mi puoi dire cosa non è a fuoco?

scusa, senza offesa, ma non riesco a vedere il punto di messa a fuoco...
lucafornasari
QUOTE(m.nativi @ Jul 25 2012, 09:22 PM) *
scusa, senza offesa, ma non riesco a vedere il punto di messa a fuoco...

No no non era una domanda cattiva e non mi offendo mica smile.gif ero solo curioso di capire...il punto di messa a fuoco dovrebbe essere sul viso dei gatti..
m.nativi
QUOTE(lucafornasari @ Jul 25 2012, 09:34 PM) *
No no non era una domanda cattiva e non mi offendo mica smile.gif ero solo curioso di capire...il punto di messa a fuoco dovrebbe essere sul viso dei gatti..

Potrebbe essere, se fatta senza cavalletto, che hai messo a fuoco e poi di sei avvicinato/allontanato?
La composizione è molto simpatica tongue.gif

Ma tu non vedi ciò che vedo io?
...avolte mi capita di vedere ciò che gli altri non vedono.... wink.gif

Massimo
lucafornasari
Può essere...ho fatto un bel pò di foto tanto per provare il nuovo arrivato e devo ancora abituarmi/capire..
Consigli son sempre ben accetti!
Anche a a me capita di vedere cose che gli altri non vedono....smile.gif Dobbiamo iniziare a preoccuparci!? smile.gif

Per sfruttare al meglio il 35ino che consigli mi puoi dare?
m.nativi
QUOTE(lucafornasari @ Jul 25 2012, 09:55 PM) *
Può essere...ho fatto un bel pò di foto tanto per provare il nuovo arrivato e devo ancora abituarmi/capire..
Consigli son sempre ben accetti!
Anche a a me capita di vedere cose che gli altri non vedono....smile.gif Dobbiamo iniziare a preoccuparci!? smile.gif

Per sfruttare al meglio il 35ino che consigli mi puoi dare?

nulla di particolare, si adatta a diverse situazioni, attenzione a TA, la PDC è veramente ridotta e si rischia di essere fuori fuoco.
anche i ritratti vengono molto belli.
ciao
Massimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.