QUOTE(alessandro mecantonio @ Mar 15 2009, 08:14 PM)

anche oggi l'ho portato con me.
non ho capito come mai anche se la mia d60 dice che � tutto esposto correttamente mi tira fuori immagini sovraesposte....prima dello scatto devo sottoesporre..e di tanto.
???????????
non che mi lamento..devo prenderci la mano cmq continuo a scrivere che qualche suggerimento,un mini tutorial,da parte di chi ha gi� esperienza con ottiche fisse sarebbe mooolto gradito da chi come me ha ancora molto da imparare.
Ciao,
non ci sono differenze sostanziali tra l'uso di un "fisso" e quello di uno zoom.
Salvo malfunzionamenti, o possessioni, � difficile che un obiettivo sia la causa di sovraesposizioni (o sottoesposizioni). Per escludere malfunzionamenti (il diaframma potrebbe non chiudersi con la rapidit� necessaria..) prova a verificare se
a parit� di condizioni l'esposizione cambia molto a tutt'apertura e a diaframmi chiusi (f/8 - f/11). Per escludere possessioni...guarda se � visibile il suo riflesso in uno specchio

.
Lo dice la D60 che tutto � esposto correttamente? In quale modalit� di lettura esposimetrica e - soprattutto - in quale condizioni di illuminazione?
La lettura esposimetrica � vissuta come un automatismo, ma non lo �, propriamente. Neanche il Matrix permette di essere sempre sfruttato senza "supervisione".
------
Per quanto riguarda il 35ino...mi � piaciuto molto. Me lo sono lasciato sfuggire sotto il naso in un
discount in zona Fiera MI ( ...in settimana ne dovrebbero consegnare altri

), ma appena ne incontro uno, me lo porto a casa.

bye.