QUOTE(mbiasion @ Jan 22 2012, 03:37 PM)

Salve a tutti i possessori di questa lente! Scrivo...............
.......Io fotografo cronoscalate e rally e vorrei sapere se si riesce comunque a sfruttare bene tale lente in AF-C oppure se � quasi indispensabile dover ricorrere alla messa a fuoco "preventiva" nel punto che abbiamo scelto per la foto.
............
Ciao.
possiedo questa lente, prima versione non D, su D7000 (prima su D90), nel mio piccolo seguo qualche garetta anche io, nessuna pretesa di professionismo, vado perch� amo le vetture da rally.
Per quanto mi riguarda � mooolto difficile seguire le macchine con questa lente...frontalmente non ci sono praticamente mai riuscito, se non congelando lo scatto scattando subito dopo l'aggancio, se aggancio e attendo l'avvicinamento in AF-C � quasi sicuro il fuori fuoco, che di solito cade dietro il punto prescelto (muso--->parabrezza)....coi panning va un p� meglio ma, per dirti, in questo campo a velocit� gli preferisco il normalissimo 18-105 che pure restituisce scatti pi� scialbi.
Tra l'altro in questi leggeri fuori fuoco emergono un p� di scoccianti aberrazioni cromatiche; in questi casi chiudo a F4 cos� riduco le c.a. e aumento contemporaneamente Maf e nitidezza ma...� un p� un controsenso ecco.
Chiaramente � un mio parere, potrebbe dipendere dal mio manico come da un esemplare non al top...ma tant'�.
Sul mio Flickr puoi vedere tanti esempi di foto rallistiche col pompone, come vedi non riesco a raggiungere quel livello di "affilatura" che questa lente sa sfoggiare in altre occasioni.
http://www.flickr.com/photos/diegomelloni/