QUOTE(Paolo56 @ Mar 28 2011, 09:02 AM)

Il 300/2.8 AF, anche il prima serie, è un'ottica veramente eccellente, non comprarla solamente perchè la qualità decade (ed è vero) montando un moltiplicatore mi sembra sbagliato, a meno ché non si pensi di usarla sempre con il moltiplicatore montato.
In questo caso lascerei perdere!
Sarebbe troppo bello che montando un accrocchio da poche centinaia di euro si potesse raggiungere la qualità di obiettivi da diverse migliaia di euro, purtroppo non ci sono scorciatoie nella foto naturalistica.
Diverso è il discorso se vorrai usare saltuariamente il moltiplicatore.
Ciao
Ciao Paolo, grazie per la delucidazione, considera che in questo momento mi muovo con un 150-500 sigma, faccio comunque parecchie foto oltre i 400... ora secondo te la coppia tc+300 2.8 sarebbe di qualità pari al sigma o comunque superiore? (ora qualcuno mi tirerà qualcosa dietro.....

)
Perchè in tal caso avrei a 300 un'ottica spettacolare e con un tc2 un'ottica probilmente discreta ma in ogni caso meglio di quello che ho ora in mano
Lo so che nella naturalistica non ci sono compromessi ma purtroppo visti i costi elevati e il carattere saltuario con cui faccio foto sto cercando di trovarli
Grazie
Stefano