Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
macromicro
QUOTE(clod 64 @ Oct 20 2015, 05:07 PM) *
Altra fontina per tirare su il club

fontina buono il formaggio dry.gif
clod 64
Ops sorry volevo dire fotina
clod 64
Buonasera a tutti, foto di oggi di questi camosci maschi che si rincorrono.Siamo nel periodo degli amori.D4+300+Tc1,4II
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
clod 64
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
muncias66
Una domanda sui mod. VR ....
Il rumore che fa alla pressione del tasto di scatto , solo per focheggiare è dovuta alle lenti di stabilizzazione giusto ?
E dura anche qualche secondo dopo il rilascio ?
Perché se usi il tasto af-on non si sente ?
Questione di collegamento della macchina ?
D300 ..

Ciao e grazie
richard99
Finali Mondiali Ferrari al Mugello.
Ferrari FXXK Programme.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
technica
Buongiorno, circa un anno fa, in questa stessa discussione, posi una domanda che riguardava il confronto tra il 300 afs vr 2,8 e il vrii dello stesso modello. In sintesi mi sarebbe interessato sapere se la qualità ottica tra le due lenti sia da considerarsi pari oppure se il nuovo modello (vrII) sia in effetti superiore al precedente anche sotto l'aspetto ottico. Questo perché il mio negoziante mi ripete che il nuovo modello è superiore al precedente da ogni punto di vista. Qualcuno di voi ha mai fatto un confronto? Grazie
QUOTE(richard99 @ Nov 27 2015, 11:38 PM) *
Finali Mondiali Ferrari al Mugello.
Ferrari FXXK Programme.

enkova
Posto qualcosa anche io con il mio nonnino che però mi restituisce foto fantastiche con questo riesco a fare foto migliori che con il 200-400f4vrii eppure
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 698.9 KB
non ci crede nessuno 😀
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 500.2 KB
maurizio angelin
QUOTE(enkova @ Apr 12 2016, 08:17 PM) *
Posto qualcosa anche io con il mio nonnino che però mi restituisce foto fantastiche con questo riesco a fare foto migliori che con il 200-400f4vrii eppure non ci crede nessuno

Da possessore del 200-400 e da ex possessore del 300/2.8 non posso che confermare questa tua affermazione.
Il 30072,8, anche moltiplicato, ha una resa migliore dello zoom.
A favore di quest'ultimo rimane la possibilità di cambiare la focale in modo assai più rapido che montare un moltiplicatore ma, se parliamo esclusivamente di "resa", il 300 prevale e lo fa soprattutto alle lunghe distanze dove lo zoom non eccelle.
enkova
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 14 2016, 09:17 PM) *
Da possessore del 200-400 e da ex possessore del 300/2.8 non posso che confermare questa tua affermazione.
Il 30072,8, anche moltiplicato, ha una resa migliore dello zoom.
A favore di quest'ultimo rimane la possibilità di cambiare la focale in modo assai più rapido che montare un moltiplicatore ma, se parliamo esclusivamente di "resa", il 300 prevale e lo fa soprattutto alle lunghe distanze dove lo zoom non eccelle.

Infatti adesso mi sono stufato è dato che ho anche il 200 f 2 lo do indietro per un 600 f 4 così dovrei essere zoomless o almeno quasi devo trovare un grandangolo fisso che mi soddisfi perché parto dal 28 58 135 200 300 600
In mezzo il 14-24 e il 105 micro poi solo zoom sigma che uso poco in comproprietà con mia figlia 😉Che approfitta delle mie ottiche anche perché i giovani riescono s far rendere gli zoom io non ci riesco
IPB Immagine

Questo è un ritaglio della foto nature
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
maurizio angelin
QUOTE(enkova @ Apr 14 2016, 10:14 PM) *
Infatti adesso mi sono stufato è dato che ho anche il 200 f 2 lo do indietro per un 600 f 4 così dovrei essere zoomless ....

Sul 600 f4 sarei molto "attento" per via delle sua dimensioni e peso.
Per essere "zoomless" ti consiglio di valutare il 500 (che possiedo). Peso e ingombri decisamente inferiori e angolo di campo non troppo diverso dal 600.
Tieni conto che il 600 richiede treppiede e testa adeguata e che talvolta le sue dimensioni non ti consentono l'uso nelle feritoie delle oasi.
enkova
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 15 2016, 08:40 PM) *
Per essere "zoomless" ti consiglio di valutare il 500 (che possiedo). Peso e ingombri decisamente inferiori e angolo di campo non troppo diverso dal 600.
Tieni conto che il 600 richiede treppiede e testa adeguata e che talvolta le sue dimensioni non ti consentono l'uso nelle feritoie delle oasi.

Grazie del consiglio Maurizio valuterò il da farsi per cavalletto e testa sono già ben armato con una testa a bilanciere massiccia è un cavalletto un po' datato è pesante ma molto stabile per il peso purtroppo non posso camminare tanto (almeno per ora che ho fatto un delicato intervento chirurgico alla schiena ) e quindi se faccio caccia faccio appostamenti da capanno o comunque cerco oasi dove c'è da camminare poco .
Non credo comunque che le gambe miglioreranno molto la loro situazione purtroppo quindi avevo pensato al 600 comunque questo è il 200400
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 663.6 KB
enkova
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 15 2016, 08:40 PM) *

Grazie del consiglio Maurizio valuterò il da farsi per cavalletto e testa sono già ben armato con una testa a bilanciere massiccia è un cavalletto un po' datato è pesante ma molto stabile per il peso purtroppo non posso camminare tanto (almeno per ora che ho fatto un delicato intervento chirurgico alla schiena ) e quindi se faccio caccia faccio appostamenti da capanno o comunque cerco oasi dove c'è da camminare poco .
Non credo comunque che le gambe miglioreranno molto la loro situazione purtroppo quindi avevo pensato al 600 comunque questo è una foto del il 200400 non è male da vicino ma sulle distanze da caccia non è quello che cercavo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 663.6 KB
marvic
Forse esiste già una risposta nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, ed allora chiedo a Voi che lo avete: ma esiste un tappo anteriore (quello classico) per coprire la lente del nostro 300mm? Nella confezione vi è la sola cuffia. Possibile che sia il solo mezzo che proteggere la lente da urti e graffi?
Grazie
Ho trovato su youtube questo ma non so come reperirlo https://www.youtube.com/watch?v=7HLSOEOR4-E
enkova
Io ne ho uno fatto in casa come credo molti dei possessori
Lo fai di cartone ,legno ,polistirolo ,stoffa plastica insomma bricolage
Maurizio Rossi
QUOTE(marvic @ Apr 27 2016, 08:08 AM) *
Forse esiste già una risposta nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, ed allora chiedo a Voi che lo avete: ma esiste un tappo anteriore (quello classico) per coprire la lente del nostro 300mm? Nella confezione vi è la sola cuffia. Possibile che sia il solo mezzo che proteggere la lente da urti e graffi?
Grazie
Ho trovato su youtube questo ma non so come reperirlo https://www.youtube.com/watch?v=7HLSOEOR4-E

Ciao, questo nel video è quello in dotazione nel VRII lo trovi come ricambio...

vi lascio uno scatto con questa splendida ottica
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Maurizio Rossi
Forza ragazzi ci siamo arenati, un altro scattino con questo splendido vetro wink.gif
buona domenica a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Maurizio Rossi
Questo club mi sembra un po morto, dai postiamo qualcosa... comincio io...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Maurizio Rossi
Altro scatto con una buona domenica a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
maxbunny
Mi unisco al gruppo con il VRII, mi sono letteralmente svenato!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Garzetta by Massimo Cristiano, su Flickr
sarogriso
QUOTE(maxbunny @ Apr 9 2017, 01:10 PM) *
Mi unisco al gruppo con il VRII, mi sono letteralmente svenato!!

Avevo notato la tua ricerca di questa fantastica ottica nei post di pochi giorni fa e alla fine hai ceduto biggrin.gif

ottima spesa, credo alta ma definitiva e le due ultime foto ne sono la prova,

quella del cenerino ha una ottima nitidezza fin sulle canne, sul mio monitor la vedo però un filo fredda mentre quella della garzetta è decisamente più calda,

della prima ne ho scaricato la versione full e in capture ho provato a bilanciare un po' il rosso e il giallo ed è diventata ancora più bella ma forse è anche un mio gusto personale. cool.gif

ciao

saro
maxbunny
QUOTE(sarogriso @ Apr 9 2017, 10:21 PM) *
Avevo notato la tua ricerca di questa fantastica ottica nei post di pochi giorni fa e alla fine hai ceduto biggrin.gif

ottima spesa, credo alta ma definitiva e le due ultime foto ne sono la prova,

quella del cenerino ha una ottima nitidezza fin sulle canne, sul mio monitor la vedo però un filo fredda mentre quella della garzetta è decisamente più calda,

della prima ne ho scaricato la versione full e in capture ho provato a bilanciare un po' il rosso e il giallo ed è diventata ancora più bella ma forse è anche un mio gusto personale. cool.gif

ciao
saro

Si hai ragione, è freddina, c'era una bella nebbia che ho cercato di eliminare curando poco il WB. Ne aggiungo un paio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Miller79
Buonasera, entro anche io in questo fantastico club con un 300 2.8 af-i , da abbinare a D3 o D300. Devo dire, avendolo provato ancora poco, che ha una velocità di autofocus per nulla invidiabile agli afs, una nitidezza incredibile.
Lo userò prevalentemente liscio, ma volendo in futuro comprare un TC 1.7, volevo sapere come si comportava , magari qualcuno di voi mi può dire le proprie impressioni, oppure indirizzarmi su qualche link, con test e pareri vari.
Grazie
Maurizio Rossi
Benvenuti ragazzi via con le foto dai Pollice.gif
maxbunny
QUOTE(Miller79 @ Apr 10 2017, 08:39 PM) *
Buonasera, entro anche io in questo fantastico club con un 300 2.8 af-i , da abbinare a D3 o D300. Devo dire, avendolo provato ancora poco, che ha una velocità di autofocus per nulla invidiabile agli afs, una nitidezza incredibile.
Lo userò prevalentemente liscio, ma volendo in futuro comprare un TC 1.7, volevo sapere come si comportava , magari qualcuno di voi mi può dire le proprie impressioni, oppure indirizzarmi su qualche link, con test e pareri vari.
Grazie

Io invece credo che lo utilizzerò prevalentemente con TCII 17 e TCIII 2.0.
Questo è il VRII con TCII 17, credo che l'af-i possa avere gli stessi risultati

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Miller79
Beh se così fosse, non ho nient'altro da aggiungere... messicano.gif
Maurizio Rossi
Altro scatto sempre con questa splendida ottica, e in tema ancora pasquale.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Miller79
D300 + 300 2.8 AF-I

IPB Immagine

IPB Immagine
Maurizio Rossi
Bella la ghiandaia Pollice.gif
Maurizio Rossi
Uno scattino per il club wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
Forza ragazzi via con le foto.... siete spariti tutti, dai forza wink.gif

qui duplicato con ilTC20

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY

Marco.Chierici
Bene,....finalmente sono approdato anche io a questa ottica, spero una buona occasione assieme al 80 - 200 f 2,8.
ritirate ieri sera e questa mattina alcuni scatti molto di fretta.
Niente di particolare ma giusto per postare qualche cosa nel club.
Con il tempo spero di riuscire a tarare per bene l'accoppiata con la D 300S.
Grazie
Mc
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 607 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 622.6 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 581.5 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 410.5 KB
maxbunny
Avevo dimenticato questo post. D500 + Afs 300/2,8 VRII + TCIII 2

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
maxter
QUOTE(Marco.Chierici @ Nov 10 2017, 04:49 PM) *
Bene,....finalmente sono approdato anche io a questa ottica, spero una buona occasione assieme al 80 - 200 f 2,8.
Grazie
Mc

Marco complimenti per l'acquisto. Vedrai che anche se non è l'attrezzatura che fa le foto, il 300/2,8 farà migliorare molto la qualità delle tue foto. Almeno io ho visto sempre così, ultimo caso il maxbunny che ne sta sfornando una meglio dell'altra. Anche il 80-200 è un ottimo obiettivo, da' alle foto una gradualità dei colori che non ho più visto in un altro obiettivo (non ne ho avuti molti a dire il vero, comunque questa è la mia esperienza). Belle le foto che ci presenti.

QUOTE(maxbunny @ Nov 10 2017, 05:49 PM) *
Avevo dimenticato questo post. D500 + Afs 300/2,8 VRII + TCIII 2

Come si diceva sopra.....perfetta cinciarella.
Marco.Chierici
QUOTE(maxter @ Nov 11 2017, 06:55 AM) *
Marco complimenti per l'acquisto. Vedrai che anche se non è l'attrezzatura che fa le foto, il 300/2,8 farà migliorare molto la qualità delle tue foto. Almeno io ho visto sempre così, ultimo caso il maxbunny che ne sta sfornando una meglio dell'altra. Anche il 80-200 è un ottimo obiettivo, da' alle foto una gradualità dei colori che non ho più visto in un altro obiettivo (non ne ho avuti molti a dire il vero, comunque questa è la mia esperienza). Belle le foto che ci presenti.
Come si diceva sopra.....perfetta cinciarella.

Grazie,si credo di aver già capito che l'ottica è come mi avevano già detto altri amici, devo cambiare il duplicatore perchè è vecchio e non ha la lettura del diaframma e altre info quali lunghezza focale ecc. infatti ho notato che la macchina mi fa scendere fino a 2,8 invece di fermarsi a 5,6 come dovrebbe, e nei dati exif non riconosce il duplicatore , fornendomi un dato pari a 300 mm. Per il resto credo sia tutto OK.
Grazie ancora
Saluti
MC
t_raffaele
QUOTE(Marco.Chierici @ Nov 10 2017, 04:49 PM) *
Grazie
Mc

Pollice.gif Benissimo Marco, come inizio non c'è male... Sono certo che, quando sarai riuscito a gestirlo
con più manualità, farai moolto meglio. Non potrà che, essere cosi... Attento agli iso troppo alti. ( vedi pettiroso ).

raffaele

Marco.Chierici
Uno scatto di questo pomeriggio - Sordone
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Marco.Chierici
Uno scatto di questa mattina
Camoscio, alta Valle Maira
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Marco.Chierici @ Nov 23 2017, 10:27 PM) *
Uno scatto di questa mattina
Camoscio, alta Valle Maira

Bene Marco benvenuto, belli scatti, ne aspettiamo altri Pollice.gif

tanto ne lascio uno anch'io saluto il club wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
maxbunny
Ripotiamo in vista il post

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Marco.Chierici
Pettirosso curioso
Auguri e buone feste a tutto il Forum!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
maxter
QUOTE(Marco.Chierici @ Dec 26 2017, 11:34 AM) *
Pettirosso curioso
Auguri e buone feste a tutto il Forum!

Auguri e buone feste anche a te, Marco.
Le foto postate sono belle, però secondo me manca un po' di nitidezza..controlla se è tutto ok, il punto di messa a fuoco, il mosso,....oh, magari è solo una mia impressione.
Maurizio Rossi
Belle Immagini ragazzi, ancora auguroni a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
maxbunny
Cucù :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Picchio muratore by Massimo Cristiano, su Flickr
t_raffaele
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Mai postato nulla qui. Non è mai troppo tardi.

Saluti@Cordialità

raffaele
maxbunny

Ancora un picchi...etto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
Belle immagini Raffa e Max, ne lascio una anch'io....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 10:57 AM) *
Belle immagini Raffa e Max, ne lascio una anch'io....

guru.gif Complimenti!!

Maurizio Rossi
Grazie Raffa, ne inserisco un'altra per augurare a tutti buon week wink.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2018, 11:15 AM) *
Grazie Raffa, ne inserisco un'altra per augurare a tutti buon week wink.gif

Grazie, buon week anche a te. Come già commentato nell'altra stanza... Ottimo click guru.gif

raffaele

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.