Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
crazyhorse2771
camobirdbokeh liscio @4,5IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.8 KB
maurizio angelin
Complimenti per quest'ultimo splendido scatto

Maurizio
MB 1942
Anche in pista, comunque, ha il suo perché.... Panning a 1/80" su D3. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.7 KB
crazyhorse2771
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 15 2012, 11:16 AM) *
Complimenti per quest'ultimo splendido scatto

Maurizio

Maurizio,detto da te è un grandissimo complimento, adoro i tuoi scatti, ho quasi preso l'ottica per i tuoi scatti!!!! grazie
buono per le macro qui con tc 20 e cropponeIPB Immagine Ingrandimento full detail : 583.9 KB
sempre tc 20 e cropIPB Immagine Ingrandimento full detail : 547 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 933.9 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 773.7 KB
crazyhorse2771
liscio!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 926.7 KB
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
lorentag
Appena ho un momento vi porrò una questione, ma solo appena mi arriverà la D4...devo prima fare delle prove comparative, comunque riguarda la perdita ai bordi con un diaframma abbastanza aperto accoppiando il 300 con il TC20 III, finora ho solo fatto dei test con la D3x e in giornate abbastanza grigie...vabbè, a più avanti!! smile.gif
maurizio angelin
QUOTE(lorentag @ Apr 19 2012, 10:40 AM) *
Appena ho un momento vi porrò una questione, ma solo appena mi arriverà la D4...devo prima fare delle prove comparative, comunque riguarda la perdita ai bordi con un diaframma abbastanza aperto accoppiando il 300 con il TC20 III, finora ho solo fatto dei test con la D3x e in giornate abbastanza grigie...vabbè, a più avanti!!

Quale 300 ?
Di versioni 2,8 ne trovi ancora diverse a partire dal AF-I, AF-S (non VR) e AF-S VR.
E' chiaro che, con qualunque versione, chiudendo un diaframma la resa migliora ma anche a TA direi che é assolutamente accettabile.
Facci vedere qualcosa. Non credo serva attendere la D4.
Ciao

Maurizio
lorentag
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 19 2012, 07:46 PM) *
Quale 300 ?
Di versioni 2,8 ne trovi ancora diverse a partire dal AF-I, AF-S (non VR) e AF-S VR.
E' chiaro che, con qualunque versione, chiudendo un diaframma la resa migliora ma anche a TA direi che é assolutamente accettabile.
Facci vedere qualcosa. Non credo serva attendere la D4.
Ciao

Maurizio

Ho appena acquistato un VRII e provando un paio di situazioni, scattando con una D3x, con e senza il TC20III , ho notato un notevole decadimento ai bordi nel setup CON TC20, ma aspetto la D4 per postare alcunché perché non sono sicuro di quello che ho visto, e poi qua il tempo fa davvero schifo e quindi la prima giornata buona farò i raffronti del caso e posterò i risultati...e farò la stessa prova con la D3 così avrò un termine di paragone in più. Ciao e grazie dell'attenzione.
crazyhorse2771
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 912.5 KB
crazyhorse2771
La pagina e' mia!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.4 KB
maurizio angelin
Uno scattuccio di oggi (sempre col TC20 E III)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476 KB

Maurizio
crazyhorse2771
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 23 2012, 10:00 PM) *
Uno scattuccio di oggi (sempre col TC20 E III)

Ingrandimento full detail : 476 KB

Maurizio

che dire... fantascienza caro Maurizio!!!
anch'io con tc 20 fresco di oggiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 602 KB
maurizio angelin
Il 300 non merita la seconda pagina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.6 KB

Maurizio
Rikj
QUOTE(maurizio angelin @ May 6 2012, 12:54 PM) *

Ingrandimento full detail : 406.6 KB

Maurizio

Stupenda! Complimenti
alvisecrovato
QUOTE(maurizio angelin @ May 6 2012, 12:54 PM) *

Ingrandimento full detail : 406.6 KB

Maurizio

BELLISSIMISSIMA
maurizio angelin
Grazie. Visto che é piaciuta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.2 KB

... le altre le troverete nella sezione "Naturalistica"

Maurizio
lorentag
QUOTE(maurizio angelin @ May 6 2012, 07:49 PM) *
Grazie. Visto che é piaciuta...
Ingrandimento full detail : 414 KB

Ingrandimento full detail : 401.2 KB

Ingrandimento full detail : 429.2 KB

... le altre le troverete nella sezione "Naturalistica"

Maurizio

Hai barato....è un 600!! biggrin.gif
lorentag
ISO 4000 1/125 a mano libera...san VR!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.8 MB
MB 1942
QUOTE(previon @ May 17 2012, 12:16 PM) *
anche se con un pò di ritardo m'iscrivo al club e allego un mio contributo

Osteria che bellezza! guru.gif

La prima degli elefanti, poi, la stamperei 100 x 66 e me l'appenderei dietro la scrivania in ufficio. 10 e lode.
maurizio angelin
Uno scattuccio che fa parte di una sequenza di caccia che ho postato in Naturalistica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.8 KB

Maurizio
maurizio angelin
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.8 KB

Maurizio
clod 64
Ciao ragazzi ogni tanto spunto anch'ioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB. Ecco qualche scatto che ho fatto in questi giorniIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
maurizio angelin
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Maurizio
vvtyise@tin.it
QUOTE(maurizio angelin @ May 25 2012, 11:08 PM) *
Maurizio

inquadratura molto bella, hai fermato un bellissimo momento!
clod 64
Ciao ragazzi inserisco un altra foto di questo capriolo femmina. E' un piccolo cropIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Complimenti Maurizio per l'immagine,hai colto il momento giusto per scattare.
maurizio angelin
QUOTE(clod 64 @ May 27 2012, 08:46 PM) *
Complimenti Maurizio per l'immagine,hai colto il momento giusto per scattare.

Grazie.
Direi che anche tu hai scattato proprio al momento giusto.
Gran bel frame.
Complimenti

Maurizio
clod 64
Ecco come era la luna ieri sera dalle mie parti:D300+300 2,8 Vr+tc20IIIIPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.3 KB
clod 64
Ecco il frutto di una mattinata di caccia:foto scattate con 300 2,8+D300 a mano liberaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
MB 1942
QUOTE(clod 64 @ Jun 1 2012, 03:34 PM) *
Ecco il frutto di una mattinata di caccia:foto scattate con 300 2,8+D300 a mano libera

Ungulati così a giro di questo periodo? Strano... O dov'eri? Io faccio fatica anche durante il periodo del bramito!
clod 64
Ero dalle mie parti (Bardonecchia) provincia di Torino.Tieni presente che era dalle 6.00 del mattino che giravo i boschi e siccome non è parco e neanche riserva non è facile fotografarli.Nonostante conosca bene i posti spesso torno a casa a mani vuote.
clod 64
Un altro scatto, sempre lo stesso branco ma qualche minuto prima di iniziare a pascolareIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
clod 64
Altra foto fatta ieri di questo uccellino che non sta mai fermo"Rampichino alpestre"E un crop D300+300 2,8 VrIIIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
MB 1942
QUOTE(clod 64 @ Jun 6 2012, 03:02 PM) *
Altra foto fatta ieri di questo uccellino che non sta mai fermo"Rampichino alpestre"E un crop D300+300 2,8 VrII B[/url]

Ottima cattura, esemplare schivo e non facile da fotografare. Io ne ho molti che gironzolano nei paraggi pur abitando a pochi km da Firenze!

Sempre con il 300mm 2.8 su D300s:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
maurizio angelin
QUOTE(MB 1942 @ Jun 7 2012, 08:09 PM) *
Ottima cattura, esemplare schivo e non facile da fotografare. Io ne ho molti che gironzolano nei paraggi pur abitando a pochi km da Firenze!

Bellissimo il Rampichino.

Vi allego uno scatto di un soggetto anch'esso abbastanza "difficile" che qui sembra farmi "le fusa" con lo sguardo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 524.1 KB

Maurizio
MB 1942
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 7 2012, 08:15 PM) *
Bellissimo il Rampichino.

Vi allego uno scatto di un soggetto anch'esso abbastanza "difficile" che qui sembra farmi "le fusa" con lo sguardo

Maurizio

Merlo acquaiolo.... Altra ambitissima preda che mi manca in uno scatto degno di chiamarsi tale. L'ho visto e fotografato solo da lontano una volta in riva... All'Arno! Poco a nord di Firenze. Incredibile. Credevo che abitasse solo torrenti montani. Tu dove lo hai fotografato?
maurizio angelin
QUOTE(MB 1942 @ Jun 8 2012, 08:15 PM) *
Merlo acquaiolo.... Altra ambitissima preda che mi manca in uno scatto degno di chiamarsi tale. L'ho visto e fotografato solo da lontano una volta in riva... All'Arno! Poco a nord di Firenze. Incredibile. Credevo che abitasse solo torrenti montani. Tu dove lo hai fotografato?

Sulle rive di un torrente montano a 10 km da casa mia.
Se guardi qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Sequenza_Di_...lo-t273966.html

http://www.nikonclub.it/forum/Ma_L_antipas..._l-t273695.html

trovi ancora diversi scatti.
Se poi vuoi fare un salto dalle mie parti si può organizzare un'uscita.
Ciao

Maurizio
spirocheta
ecco il mio contributo! questa è fatta col 300/2,8 vrII abbinato al tc20III e alla d700...
questa anteprima dovrebbe avere una dominante verde che ho tolto nella foto grande, visibile qui

saluti!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.4 KB
MB 1942
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 8 2012, 10:18 PM) *
Sulle rive di un torrente montano a 10 km da casa mia.
Se guardi qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Sequenza_Di_...lo-t273966.html

http://www.nikonclub.it/forum/Ma_L_antipas..._l-t273695.html

trovi ancora diversi scatti.
Se poi vuoi fare un salto dalle mie parti si può organizzare un'uscita.
Ciao

Maurizio

Già, molto interessante. Si spiega anche la location: in effetti mi confermi quel che pensavo sull'ambiente naturale del Merlo Acquaiolo, beato te che stai lassù. Sei molto lontano da Firenze e purtroppo neanche mi capita di passare per il Friuli ma ringrazio comunque per l'invito. Forse, se mai tornerò sull'Arno a fotografare, può darsi che con molta fortuna mi ricapiti di vederlo!
MB 1942
QUOTE(spirocheta @ Jun 9 2012, 11:00 AM) *
ecco il mio contributo! questa è fatta col 300/2,8 vrII abbinato al tc20III e alla d700...
questa anteprima dovrebbe avere una dominante verde che ho tolto nella foto grande, visibile qui

saluti!

Ma che carina!

Vedo che riuscite a tirare fuori ottime foto naturalistiche con il 300 duplicato, cosa per me impossibile....

Il TC2 lo uso solo in autodromo dove il dettaglio fine è meno importante.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.4 KB
clod 64
Ecco una foto di scoiattolo. D300+300 2,8 liscioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
MB 1942
QUOTE(clod 64 @ Jun 12 2012, 08:57 PM) *
Ecco una foto di scoiattolo. D300+300 2,8 liscio

Scoiattolo Rosso.... Mica il solito Scoiattolo grigio americano (Sciurus carolinensis) che ti viene a mangiare anche dalle mani!

Pur avendo decine di Scoiattoli Rossi che mi gironzolano intorno a casa, non sono mai riuscito a fotografarne uno in modo decente.

Ottima cattura. smile.gif
maurizio angelin
... in un impiego un po' diverso da quello naturalistico (Concerto del Boss a Trieste 11 Giugno di cui trovate la galleria completa in "Eventi")

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.3 KB

Maurizio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.