Finalmente posso fare anche io parte del prestigioso club, infatti dopo un paio di anni con il fratellino af-s f4, di cui non posso che parlare bene, ho preso un af-s 300mm f2.8 (mkI) il quale sembra uscito dal negozio. Dalle prime prove liscio e con il tc14 sembra un bel passo in avanti rispetto al modello f4, sia nella velocità che nella nitidezza e contrasto. Purtroppo ora mi ritrovo totalmente al verde per cui mi dovrò accontentare di un 2x della kenko (il dgx), gentilmente prestatomi, per raggiungere i 600mm.
Visto che nel gruppo ci sono diverse persone ( ottimi fotografi) che hanno il mio stesso obiettivo, vorei chiedergli se, quando il salvadenaio me lo permetterà, vale la pena acquistare il nuovo modello serie III del tc 2x o se va già bene il modello precedente. Sopratutto in cosa è migliore il tc serie III rispetto al suo precedessore, nella velocità e precisione dell'af? nel contrasto? nella nitidezza?
Vi ringrazio anticipatamente certo di avere le giuste delucidazioni come è sempre accaduto.
Visto che nel gruppo ci sono diverse persone ( ottimi fotografi) che hanno il mio stesso obiettivo, vorei chiedergli se, quando il salvadenaio me lo permetterà, vale la pena acquistare il nuovo modello serie III del tc 2x o se va già bene il modello precedente. Sopratutto in cosa è migliore il tc serie III rispetto al suo precedessore, nella velocità e precisione dell'af? nel contrasto? nella nitidezza?
Vi ringrazio anticipatamente certo di avere le giuste delucidazioni come è sempre accaduto.
Complimenti per l'acquisto.
Da ex possessore della tua stessa versione non posso che consigliarti decisamente la versione III asferica. Il miglioramento, rispetto alla pur buona versione precedente, secondo me é palpabile.
Uno scattuccio fatto a suo tempo con l'accoppiata di cui sopra

molti altri, se credi, li trovi nelle mie gallerie.
Ciao