Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
manthis
anche te latiti un po' luigi postaci qualche foto

IPB Immagine
ciro207
Veramente dopo la "disgrazia" è stato difficile riniziare. Economicamente non ce la faccio a recuperare.

Quest'anno non credo vedrete miei scatti

Ora sto finendo il mio contratto e presto prenderò il volo per un altro paese, sperando di avere più fortuna...

Cmq non prima di 10-12 mesi che mi devo laureare biggrin.gif

@Luigi: magari ti vengo a trovare qualche weekend wink.gif
Luigi Gasia

QUOTE(manthis @ Sep 28 2007, 05:39 PM) *
anche te latiti un po' luigi postaci qualche foto

Non è vero, mi sono stancato di postare foto da solo.
Non vorrei che qualcuno possa pensare che lo faccio per mettere in mostra i miei scatti, pubblicità nn me ne occorre.
I fotografi bravi del forum vanno per altri lidi...loro si ke snobbano!!!
ciro207
Ma dai!! Tutto l'inizio di questo 3d l'ho fatto da solo biggrin.gif Poi siete arrivati tutti voi!
Luigi Gasia
QUOTE(ciro207 @ Sep 28 2007, 06:57 PM) *
Ma dai!! Tutto l'inizio di questo 3d l'ho fatto da solo biggrin.gif Poi siete arrivati tutti voi!

L'anno scorso l'ho fatto insieme ad alcuni nikonisti, i commenti alle foto venivano fatti solo tra di noi.
Quest'anno nn ne ho voglia tanto nn ne vale la pena, la community è diventata una allegra combriccola dove le attenzioni le hai se appartiene ad un gruppo o ad un altro...Fermiamoci qua !!!
Cmq vi seguo lo stesso, ormai è l'unico thread che sento anke un po' mio.
manthis
QUOTE(Luigi Gasia @ Sep 28 2007, 07:14 PM) *
L'anno scorso l'ho fatto insieme ad alcuni nikonisti, i commenti alle foto venivano fatti solo tra di noi.
Quest'anno nn ne ho voglia tanto nn ne vale la pena, la community è diventata una allegra combriccola dove le attenzioni le hai se appartiene ad un gruppo o ad un altro...Fermiamoci qua !!!

vero LUIGI tutti spariti spero non siano passati ai bianchi
gongolo
Una volta si giocava insieme...

IPB Immagine

...anche noi...

IPB Immagine

Sempre per la serie levami le mani di dosso...

IPB Immagine

...e qui forse era meglio croppare un po'.

IPB Immagine
Marco Vegni
Belle foto Gongolo...specialmente l'ultima postata.

Marco
Filippo Festa
Veramente tutte molto belle...
gongolo
Grazie smile.gif
mariopax
QUOTE(Luigi Gasia @ Sep 28 2007, 07:14 PM) *

Mitico.....ma e' meglio fermarsi qua come dici tu.....nel mio piccolo contribuiro' anche io come lo scorso anno.....da voi c'e' solo da imparare e devo dirvi grazie perche' credo , e non voglio fare il presuntuoso ma un po' sono migliorato prendendo esempio da voi. Fino ad ora non ho potuto postare per quastione di tempo vedo se oggi riesco ....un salutone a tutti.
Mario

QUOTE(gongolo @ Sep 30 2007, 12:19 AM) *
Una volta si giocava insieme...

IPB Immagine

...anche noi...

IPB Immagine

Sempre per la serie levami le mani di dosso...

IPB Immagine

...e qui forse era meglio croppare un po'.

IPB Immagine

Potrei rimanere sveglio per una settimana se riuscissi a fotografare la mia Inter.... io sono relegato nella serie D
gongolo
QUOTE(mariopax @ Oct 6 2007, 12:37 PM) *
Potrei rimanere sveglio per una settimana se riuscissi a fotografare la mia Inter.... io sono relegato nella serie D

Su su non è stato nulla di che wink.gif
mariopax
Nulla di che? Ma stai scherzando....tu pensa a me nei campi della D ...non che non mi diverta ....ma la mia Inter, oggi se posso posto qualcosa.
Ciao Mario
mariopax
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiOk come promesso nel mio piccolo contribuisco anche io .....
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Un po' di consigli grazie a tutti.

Qualcuno di serie A ce l'ho anche io ......ma solo perche' il Napoli e' venuto a Capriati per questione di sponsor a fare un allenamento.Clicca per vedere gli allegati
mariopax
Domanda ..........e' una mia impressione ho nelle maggiori testate giornalistiche le foto del gol non vanno piu' tanto? La tendenza mi sembra quella di mettere in evidenza l'esultanza dei giocatori singoli o la famosa ressa di calciatori. A me chiedono sempre il gol, la palla in rete. Secondo me e' piu d'effetto una espressione strana, l'allenatore che si arrabbia, alla fine litigo ( si fa' per dire ) col grafico.
Salutoni Mario
Luigi Gasia
QUOTE(mariopax @ Oct 9 2007, 04:46 PM) *
Un po' di consigli grazie a tutti.

Ke tipo di consigli vuoi, ti posso dire ke hai raggiunto un buon livello di ripresa x questo sport. Solo continuando a seguirlo potrai raggiungere ottimi livelli... Sei sulla buona strada messicano.gif
gongolo
QUOTE(mariopax @ Oct 9 2007, 05:18 PM) *
Domanda ..........e' una mia impressione ho nelle maggiori testate giornalistiche le foto del gol non vanno piu' tanto? La tendenza mi sembra quella di mettere in evidenza l'esultanza dei giocatori singoli o la famosa ressa di calciatori. A me chiedono sempre il gol, la palla in rete. Secondo me e' piu d'effetto una espressione strana, l'allenatore che si arrabbia, alla fine litigo ( si fa' per dire ) col grafico.
Salutoni Mario

Forse per quanto possa essere nitida una foto che riprende una realizzazione, è sempre più generica e presa da un punto di vista più lontano rispetto ad un singolo giocatore. A me chiedono portatori di palla singoli, poi se vedo nella gallery trovo di tutto tranne quelli, quindi mi chiedo, sono l'unico che si mette a farli o fa la selezione delle proprie foto, oppure i compiti sono stati ripartiti in maniera coscienziosa: io portatori, tu allenatori, l'altro esultanza e via dicendo?

A me piacciono i contrasti tra giocatori, credo siano gli scatti che offrano di più che un singolo giocatore palal al piede, ma vabbè è solo una mia modesta opinione, ma resto dell'idea che quello che vedo in archivio è più "negligenza" oppure, questo è quanto ho accontentati, perché altrimenti si dovrebbero mandare per ogni singolo evento, o quelli più importanti, molti collaboratori, fotografi o quel che siano per le singole agenzie/testate...

E questo scatto è per dire... volemose tanto bene...

IPB Immagine

Chiudi le gambe che prendi freddo...

IPB Immagine
mariopax
QUOTE(Luigi Gasia @ Oct 9 2007, 09:43 PM) *
Ke tipo di consigli vuoi, ti posso dire ke hai raggiunto un buon livello di ripresa x questo sport. Solo continuando a seguirlo potrai raggiungere ottimi livelli... Sei sulla buona strada messicano.gif

grazie.gif guru.gif Detto da te mi onora.
Mario
fotoandreani
spezia

pia-biso

spe-tre

frara

dopo un po´ di assenza dal forum torno con qualke scatto di questa nuova stagione di B...ke si annuncia ancora piu di sofferenza x noi spezzini.... x questo posto le foto di una delle poke vittorie, penultima partita in casa, spezia-treviso 5-2
ciao a tutti
sidbarret12000
ciao a tutti , da quando ho cambiato corpo (d50 sono passasto a d80) no ho + avuto risultati soddisfacenti in termine di nitidezza .
non ho ancora capito se dipende dall'accoppiata d80 sigma 70/200dg ex .
posto una foto fatta oggi , mi piace per l'attegiamento di chi a perso la palla quasi un gesto di arresa dopo una corsa estenuante.

se riesco vorrei cambiare la d80 con la 300 ma non subito aspetto che vengas testata un pò.

Daniele come và , ormai in redazione siamo rimasti in pochi, anche il mitico lori è passato alla concorrenza .
hai preso il tesserino da pubblicistà ? io chiudo a dicembre i 24 mesi e posso richiedere l'iscrizione

a tal proposito si ricercano tutor sono un socio tauvisual chi mi vuole dedicare del tempo sarei veramente grato

un saluto a tutti e Buona notte
manthis
IL Zalayeta trevigiano.....solo che russotto resta i piedi rolleyes.gif

IPB Immagine
manthis
serata umida
e una acrobazia

IPB Immagine

IPB Immagine
mariopax
QUOTE(sidbarret12000 @ Oct 27 2007, 08:57 PM) *
ciao a tutti , da quando ho cambiato corpo (d50 sono passasto a d80) no ho + avuto risultati soddisfacenti in termine di nitidezza .
non ho ancora capito se dipende dall'accoppiata d80 sigma 70/200dg ex .
posto una foto fatta oggi , mi piace per l'attegiamento di chi a perso la palla quasi un gesto di arresa dopo una corsa estenuante.

se riesco vorrei cambiare la d80 con la 300 ma non subito aspetto che vengas testata un pò.

Daniele come và , ormai in redazione siamo rimasti in pochi, anche il mitico lori è passato alla concorrenza .
hai preso il tesserino da pubblicistà ? io chiudo a dicembre i 24 mesi e posso richiedere l'iscrizione

a tal proposito si ricercano tutor sono un socio tauvisual chi mi vuole dedicare del tempo sarei veramente grato

un saluto a tutti e Buona notte

Mi manderesti un mail per spiegarmi tutta la trafila per l'iscrizione? grazie mille Mario
manthis
controllo

IPB Immagine
giuseppe zuppardo
non è nè la massima serie ......ma vabbene lo stesso

Akragas Calcio vs Bagheria

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Saluti

ayala65*
Dopo tanti mesi di assenza, mi cimento a postare un altro scatto.
Il portiere del Matera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
manthis
mi stavo propio chiedendo come mai sto 3d sta morendo
giuseppe zuppardo
foto di domenica scorsa

Gattopardo P.M. vs Akragas Calcio

IPB Immagine

Saluti

vlep
allego alcuni dei miei primi scatti calcistici ritraenti la squadra locale del mio paese che milita in 2^ categoria gir.C prov. BG

la partita in questione è Arzago-Pagazzano del 16.12.2007 (3-3)

graditissime critiche e consigli. grazie.gif
mariopax
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=
96891:_DSC3954_copia.jpg]
Salve a tutti dopo tanto vi posto qualche foto ( non e' che si sia sentita la mancanza eehhe eh eh laugh.gif ) vedo pero' che le foto sono sempre di meno ( a volte il tempo e' tiranno e questo sicuramente vale per tutti ) ma spero che i mitici non ci abbandonino e contitnuino a darci consigli ...vero manthis gasia fotoandreani rolleyes.gif io almeno vi ho come riferimento per migliorare sempre. Anzi mi direste come impostate in condizioni di luce scarsa tipo partita serale o cielo mooolto scuro?
Un saluto a tutti
Mario
Ps: il figlio d'arte in foto qualche colpo ad effetto ce l'ha anche lui.
fotoandreani
QUOTE(mariopax @ Feb 12 2008, 09:37 PM) *
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=
96891:_DSC3954_copia.jpg]
Salve a tutti dopo tanto vi posto qualche foto ( non e' che si sia sentita la mancanza eehhe eh eh laugh.gif ) vedo pero' che le foto sono sempre di meno ( a volte il tempo e' tiranno e questo sicuramente vale per tutti ) ma spero che i mitici non ci abbandonino e contitnuino a darci consigli ...vero manthis gasia fotoandreani rolleyes.gif io almeno vi ho come riferimento per migliorare sempre. Anzi mi direste come impostate in condizioni di luce scarsa tipo partita serale o cielo mooolto scuro?
Un saluto a tutti
Mario
Ps: il figlio d'arte in foto qualche colpo ad effetto ce l'ha anche lui.

ciao,
allora in condizioni di luce scarsa...beh non e´ ke ci sia molto da fare, si alzano gli iso( con le nuove ammiraglie nikon il problema rumore si e´ di molto ridimensionato) e per forza di cose bisogna scattare con tempi leggermente piu lenti....poi ovviamente dipende dall attrezzatura che hai a disposizione. se hai un 300 2.8 o un 400 2.8 non hai nessun problema anche per partite notturne....
approposito, visto ke mi e´ appena arrivata la d300, qualcuno l hai gia´ provata sia in ambito calcistico ke in altri sport? perche´ a riguardo dell autofocus volevo sapere a quante aree lo usate e se il 3d nello sport possa aiutarci oppure e´ adatto unicamente alla foto naturalistica. grazie
cri_checchetto
QUOTE(fotoandreani @ Feb 13 2008, 04:39 PM) *
ciao,
allora in condizioni di luce scarsa...beh non e´ ke ci sia molto da fare, si alzano gli iso( con le nuove ammiraglie nikon il problema rumore si e´ di molto ridimensionato) e per forza di cose bisogna scattare con tempi leggermente piu lenti....poi ovviamente dipende dall attrezzatura che hai a disposizione. se hai un 300 2.8 o un 400 2.8 non hai nessun problema anche per partite notturne....
approposito, visto ke mi e´ appena arrivata la d300, qualcuno l hai gia´ provata sia in ambito calcistico ke in altri sport? perche´ a riguardo dell autofocus volevo sapere a quante aree lo usate e se il 3d nello sport possa aiutarci oppure e´ adatto unicamente alla foto naturalistica. grazie

Io ho una d300 e un 18-200mm 1:3.5-5.6 dici che è troppo poco per pensare di fotografare una partita di calcio in notturna? O ho qualche possibilità di fotografare qualcosa? qualche consiglio da darmi? tenendo anche conto che molto probabilmente la posizione che potrò tenere sarà quella dietro a una delle porte...
Volevo chiedervi anhce qualche consiglio sulle foto che faccio:
http://www.cristinachecchetto.it/vittorio.htm (quelle con la d300 sono nelle partite vittorio veneto, salara e san carlo pontevi).
Grazie.
manthis
QUOTE(pizzaci @ Feb 14 2008, 10:50 PM) *
Io ho una d300 e un 18-200mm 1:3.5-5.6 dici che è troppo poco per pensare di fotografare una partita di calcio in notturna? O ho qualche possibilità di fotografare qualcosa? qualche consiglio da darmi? tenendo anche conto che molto probabilmente la posizione che potrò tenere sarà quella dietro a una delle porte...
http://www.cristinachecchetto.it/vittorio.htm (quelle con la d300 sono nelle partite vittorio veneto, salara e san carlo pontevi).
Grazie.

Ciao Pizzaci
le foto sono buone complimenti hai gestito tutto a dovere specialmente la luce piatta.
un consiglio che posso darti è di evitare se possibile diriprendere le calciatrici di spalle e provare a fotografare qualche soggetto sigolo mi rendo conto che con un 200 piu' di tanto non puoi fare ma se magari ti metti dietro rimessa dal fondo o cartelloni pubblicitari puoi riprendere le azioni in area con soggetti che ti riempiono il fotogramma.
A proposito io sono di Pieve di Soligo

Ciao mauro
cri_checchetto
Grazie per i consigli...proverò a seguirli, il problema è che devo stare in panchina con la squadra ed ecco perchè la visuale non cambia molto nelle foto...
Per quanto riguarda la luce piatta, hai qualche consiglio da darmi?
E per il fatto di fare le foto di sera con questo obiettivo?
fotodileo
QUOTE(fotoandreani @ Feb 13 2008, 04:39 PM) *
ciao,

ciao
provo a dare il mio piccolo contributo.... (sono nuovo di forum)
mi è appena arrivata la d300 e l'ho provata (primo servizio in assoluto con la nuova macchina) martedi sera ad una partita di calcio in notturna. devo dire che dopo un po di difficoltà mi sono trovato bene usando lAF 51 punti 3d.
Illuminazione più che decente a 3200 iso, che rispetto all'altro corpo macchina (d70s) è un altra musica.
In questo momento sono fuori e non ho immagini della partita che posterò magari nei prossimi giorni.

per adesso accetto critiche dai vari guru che frequentano questo tread invitando a valutare queste immagini scattate. grazie a tutti
http://www.dileonforte.it/FOTOGRAFO/CALCIO...CALCIOFOTO.html

ciao
cri_checchetto
QUOTE(fradileo @ Feb 15 2008, 01:36 PM) *
ciao
provo a dare il mio piccolo contributo.... (sono nuovo di forum)
mi è appena arrivata la d300 e l'ho provata (primo servizio in assoluto con la nuova macchina) martedi sera ad una partita di calcio in notturna. devo dire che dopo un po di difficoltà mi sono trovato bene usando lAF 51 punti 3d.
Illuminazione più che decente a 3200 iso, che rispetto all'altro corpo macchina (d70s) è un altra musica.
In questo momento sono fuori e non ho immagini della partita che posterò magari nei prossimi giorni.

per adesso accetto critiche dai vari guru che frequentano questo tread invitando a valutare queste immagini scattate. grazie a tutti
http://www.dileonforte.it/FOTOGRAFO/CALCIO...CALCIOFOTO.html

ciao

Che obiettivo avevi? E quali sono le foto che hai scattato con la d300?
fotoandreani
QUOTE(pizzaci @ Feb 14 2008, 10:50 PM) *
Grazie.

ciao beh 5,6 in notturna e´ un po chiuso limitante...pero´ non avendo ancora provato d300 sul campo non so per esempio a 3200 iso come si comporta. la d200 gia´ a 1600 lasciava molto a desiderare, pero´ uno dei punti di forza della d300 dovrebbe essere appunto il miglioramento ad alti iso
cri_checchetto
QUOTE(fotoandreani @ Feb 15 2008, 05:26 PM) *
ciao beh 5,6 in notturna e´ un po chiuso limitante...pero´ non avendo ancora provato d300 sul campo non so per esempio a 3200 iso come si comporta. la d200 gia´ a 1600 lasciava molto a desiderare, pero´ uno dei punti di forza della d300 dovrebbe essere appunto il miglioramento ad alti iso

Proverò a scattare qualcosa mercoledì della prossima settimana visto che dovrei avere un'amichevole in notturna e magari posto qui le foto..se riesco a combinare qualcosa wink.gif
imeego
Non mi capita spesso di fotografare incontri di calcio...ma quando qualche amico lo chiede vado sempre volentieri!...
Così domenica ho fatto qualche scatto ed ho messo alla prova la D300 con lo sport.

IPB Immagine

IPB Immagine

Tutte scattate con l'80/200 f2.8.
Sempre graditi commenti/suggerimenti/critiche.

Saluti e buone foto
Giacomo
manthis
mi sembra che te la sia cavata benissimo,buonoi i momenti colti

Bravo

imeego
QUOTE(manthis @ Feb 18 2008, 11:42 AM) *

Bravo

rolleyes.gif
Grazie!
Troppo buono!
...Approfitto del parere positvo per mostrarne un altro paio:

IPB Immagine

...ancora grazie!

Saluti e buone foto
Giacomo
cri_checchetto

Bravo

Grande Baùwink.gif
Hai l'accredito per le partite del padova?
litero
il calcetto va bene uguale?

illuminazione pietosa ... col 50 1.8 iso in hi0.7

gisor
Si va bè, ma il Napoli?
E come alterantiva, per motivi del tutto personali e famigliari....la SPAL ?
Ciao a tutti
peppe
fotoandreani

Bravo

usando la d3 o la d300 durante le partite hai provato qualche nuova impostazione nell autofocus, e soprattutto quante aree di messa a fuoco hai usato? io con la d2x ho sempre usato Af continuo su singola area af centrale, pero´ mi incuriosisce molto l af dinamico delle nuove macchine nikon, con impostazioni a 21 o addirittura 51 aree! possono aiutare quest ultime nel calcio?
grazie
manthis
Fotoamdreani ti posso dire chè io uso prevalentemente area dinamica,21 punti,51 sono troppi secondo me e come Af è strabiliante

tu di solito segui lo Spezia vero?

IPB Immagine
Luigi Gasia
Wow quanta gente nuova e quante soprese, bravi bravi !!!

Un saluto a tutti

Luigi
manthis
Il Capitano

Luigi Contribuisci anche te a questo 3d perchè lo hai abbandonato hmmm.gif
imeego
QUOTE(manthis @ Mar 12 2008, 02:49 PM) *
Fotoamdreani ti posso dire chè io uso prevalentemente area dinamica,21 punti,51 sono troppi secondo me e come Af è strabiliante
....

Nel mio piccolo posso rispondere che anche io uso le stesse impostazioni di MAF di "manthis"...credo anche io che 21 siano già più che sufficienti!

Eccovi qualche scatto realizzato ieri

[1]

[2]

[3]
IPB Immagine

Sempre graditi consigli/suggerimenti/critiche.
Saluti e buone foto
Giacomo

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.