Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
manthis
direi un buon lavoro una buona gestione della luce bei i momenti colti delle ultime due foto la prima peccato per i giocatori di spalle.
Complimenti
imeego
QUOTE(manthis @ Apr 7 2008, 11:21 AM) *
direi un buon lavoro una buona gestione della luce bei i momenti colti delle ultime due foto la prima peccato per i giocatori di spalle.
Complimenti

grazie.gif
Poiché sono alle prime esperienze in questo settore mi fa piacere sapere che non sono molto lontano da risultati accettabili!

Approfitto per postare ancora uno scatto sempre realizzato ieri

IPB Immagine

Grazie e buone foto a tutti
Giacomo
armus
QUOTE(manthis @ Apr 4 2008, 11:18 PM) *
Il Capitano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Luigi Contribuisci anche te a questo 3d perchè lo hai abbandonato hmmm.gif

Ciao Manthis e complimenti per le foto .Chi vede le tue foto rimane con la boca aperta sei davero bravissimo.Vedo che al di la dell D3 possedi anche D300,oviamente anche
le altre,pero sono curioso come si comporta D300 in campo.In tal modo se ti capita
facci vedere.grazie .armus telefono.gif
imeego
Ciao "armus"...visto che chiedi della D300...beh sappi che i miei scatti sono tutti realizzati con D300 e 80/200 f2.8

eccone un altro...un intervento pulito e netto sulla..................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

......palla!!! messicano.gif
fotoandreani
qualche foto con la d300.....
e finalmente 1 vittoria dello spezia...
armus
Complimenti belle!vedo che hai usato focale lungo,ti posso chiedere che obbietivo è.armus
fotoandreani
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Apr 8 2008, 07:24 PM) *
Complimenti belle!vedo che hai usato focale lungo,ti posso chiedere che obbietivo è.armus

300 mm f:4 + moltiplicatore 1,4x. se c' e' luce va bene...
fotoandreani
gol
fotoandreani

scattate a 1600 iso con d300
Foxmulder_@
Complimeti per gli scatti molto curati e ben composti...anch'io allego qualche mio contributo della squadra del mio paese il Foligno serie C1 ...

In effetti i giornali vogliono per così dire delle foto standard come te hai elencato...

Foxmulder_@
Dimenticavo la maggior parte delle foto calcio che faccio sono scattate con D300 + 70-200 VR f/2.8 + TC17EII.

QUOTE(manthis @ Mar 12 2008, 02:49 PM) *
Fotoamdreani ti posso dire chè io uso prevalentemente area dinamica,21 punti,51 sono troppi secondo me e come Af è strabiliante

tu di solito segui lo Spezia vero?

IPB Immagine

Complimenti grandi scatti!!!! Hai usato qua un 300 mm f/2.8 o più???

Fabrizio Cacciatore del Foligno !!!

QUOTE(manthis @ Nov 15 2007, 02:30 PM) *
controllo

IPB Immagine

Fabrizio Cacciatore da Ternana - Foligno!!

Cerchiamo di rimandarlo su!!!!!!

QUOTE(manthis @ Nov 21 2007, 02:31 PM) *
mi stavo propio chiedendo come mai sto 3d sta morendo

Foligno - Pro Sesto

Foligno - Ternana

Luigi Gasia
QUOTE(Foxmulder_@ @ Apr 12 2008, 09:20 PM) *
Complimeti per gli scatti molto curati e ben composti...anch'io allego qualche mio contributo della squadra del mio paese il Foligno serie C1 ...

Complimenti anche a te x i tuoi scatti e per la squadra del tuo paese che quest'anno si è comportata egregiamente nel suo girone di competenza.
L'unica cosa che ti voglio far notare e che alcune tue foto ohmy.gif hanno l'orizzonte leggermente in pendenza... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cordialità

LG
manthis
QUOTE(Foxmulder_@ @ Apr 12 2008, 09:42 PM) *
Complimenti grandi scatti!!!! Hai usato qua un 300 mm f/2.8 o più???

usato il 400 2.8
Foxmulder_@
Grazie mille per i consigli...

QUOTE(Luigi Gasia @ Apr 12 2008, 09:56 PM) *
Complimenti anche a te x i tuoi scatti e per la squadra del tuo paese che quest'anno si è comportata egregiamente nel suo girone di competenza.
L'unica cosa che ti voglio far notare e che alcune tue foto ohmy.gif hanno l'orizzonte leggermente in pendenza... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cordialità

LG

QUOTE(manthis @ Apr 12 2008, 09:57 PM) *
usato il 400 2.8

Credo che sia veramente un ottica da 10 e lode, io tra breve se riesco vorrei prendere il 300 f/2.8 VR, te hai avuto modo di provarlo???
Foxmulder_@
QUOTE(imeego @ Apr 7 2008, 08:28 AM) *
Nel mio piccolo posso rispondere che anche io uso le stesse impostazioni di MAF di "manthis"...credo anche io che 21 siano già più che sufficienti!

Eccovi qualche scatto realizzato ieri

[1]
[2]
[3]
IPB Immagine

Sempre graditi consigli/suggerimenti/critiche.
Saluti e buone foto
Giacomo

Buono direi hai colto ottimi momenti...per quanto riguarda la MAF pure io con la D300 prediligo le 21 aree..Che ottica utilizzi????
Luigi Gasia
QUOTE(Foxmulder_@ @ Apr 13 2008, 10:36 AM) *
Grazie mille per i consigli...

Figurati, questo thread è nato per questo scopo a prescindere dai corpi macchina e dagli obiettivi usati. Il confronto e gli eventuali consigli servono a tutti gli amanti del calcio dalla serie A alla 2^ categoria... cool.gif

Buona Domenica

LG
Foxmulder_@
QUOTE(Luigi Gasia @ Apr 13 2008, 10:49 AM) *
Figurati, questo thread è nato per questo scopo a prescindere dai corpi macchina e dagli obiettivi usati. Il confronto e gli eventuali consigli servono a tutti gli amanti del calcio dalla serie A alla 2^ categoria... cool.gif

Buona Domenica

LG

Parole sante....buona domenica anche a te !!!
Foxmulder_@
Foligno - Cittadella sempre D300 + 70-200 VR + TC17IIE

Foligno - Verona

fabiofagio
Ieri, Pisa-Messina....Dalla tribuna superiore con 70-300 G.
Purtroppo il tempo non era dei migliori e la luce scarsa ha palesato qualche il limite della D200 a 1600 iso.

Un saluto a tutti...

F
manthis
Per Gli Amici Romani
IPB Immagine

Foxmulder_@
QUOTE(manthis @ Apr 14 2008, 12:39 AM) *
Per Gli Amici Romani
IPB Immagine

Grande scatto ....veramente notevole!!!!!!
Andrea Sorrentino
Cavese Legnano serie C1 girone A
Andrea Sorrentino
QUOTE(Andrea-sr @ Apr 14 2008, 09:32 PM) *
Cavese Legnano serie C1 girone A

Striptease
ciro207
Bravi ragazzi. Io non fotografo più quindi non ho niente da mettere online, però lascio un abbraccio a tutti!!
Foxmulder_@
QUOTE(ciro207 @ Apr 14 2008, 09:54 PM) *
Bravi ragazzi. Io non fotografo più quindi non ho niente da mettere online, però lascio un abbraccio a tutti!!

Hai smesso di fotografare...come mai ???Ti mando un saluto!!

QUOTE(fotoandreani @ Apr 8 2008, 06:50 PM) *
qualche foto con la d300.....
e finalmente 1 vittoria dello spezia...

Ottimi scatti....la resa del 300 f/4 è notevole!!!!
ciro207
Perchè non si pagano le spese a fine mese con questo mestiere
Ora sto dedicando tutto il tempo ad un nuovo lavoro, magari tra un po' potrò frenare un po' e tornare a fotografare magari per piacere...
Foxmulder_@
QUOTE(ciro207 @ Apr 14 2008, 10:08 PM) *
Perchè non si pagano le spese a fine mese con questo mestiere
Ora sto dedicando tutto il tempo ad un nuovo lavoro, magari tra un po' potrò frenare un po' e tornare a fotografare magari per piacere...

Ti capisco perfettamente!!!!!
manthis
Un'altra acrobazia

IPB Immagine
fotoandreani

alcune immagini del campionato di serie b dello spezia
manthis
Foto da angolazioni Diverse

IPB Immagine

IPB Immagine
armus
Cia Manthis!
La prima e bella ,la seconda sembra un foto fatta da amatori.Scusa per il mio giduzio ma
mi sono abbituatto di vedere le foto straordinario postato da te.Capitta anche a voi ...... tongue.gif
manthis
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Apr 22 2008, 09:29 AM) *
Cia Manthis!
La prima e bella ,la seconda sembra un foto fatta da amatori.Scusa per il mio giduzio ma
mi sono abbituatto di vedere le foto straordinario postato da te.Capitta anche a voi ...... tongue.gif

Ciao Armus
La seconda foto è stata fatta con i radiocomandi le ho postate cosi' per gioco....una foto stesso momento o quasi in due angolazioni diverse.
non ti preoccupare nel fare commenti anche negativi servono sempre per migliorare nessuno nasce imparato.
Ciao
ciro207
@Manthis: quali radiocomando usi e come lo attivi? Sono curioso! biggrin.gif
manthis
QUOTE(ciro207 @ Apr 22 2008, 09:54 AM) *
@Manthis: quali radiocomando usi e come lo attivi? Sono curioso! biggrin.gif

Ciao Ciro
Uso i poket Wizzard uno lo metto nella fotocamera dietro la porta al posto del flash il radiocomando ricevente,l'atro lo inserisco nella fotocamera sempre nella slitta del flash che tengo al collo cosi' scattano in simultanea.

Mauro
Luigi Gasia
QUOTE(manthis @ Apr 22 2008, 11:14 AM) *
Ciao Ciro
Uso i poket Wizzard uno lo metto nella fotocamera dietro la porta al posto del flash il radiocomando ricevente,l'atro lo inserisco nella fotocamera sempre nella slitta del flash che tengo al collo cosi' scattano in simultanea.

Mauro

Sei diventato "un gruoss"...
ciro207
Gajarda biggrin.gif
Puoi anche scattare quando vuoi indipendentemente dalla camera al collo?
Cmq gran begli aggeggi. Io non ho mai avuto modo di provarli, però mi intrigano
manthis
QUOTE(ciro207 @ Apr 22 2008, 03:34 PM) *
Gajarda biggrin.gif
Puoi anche scattare quando vuoi indipendentemente dalla camera al collo?
Cmq gran begli aggeggi. Io non ho mai avuto modo di provarli, però mi intrigano

Se volessi potrei scattare anche con solo il trasmittente in mano.....ma ho solo due mani rolleyes.gif laugh.gif
armus
E una missione spinosa a tentare di postare altre machine nei angoli diversi scattando nello stesso tempo dal comando principale della machina.Con le machine impostate nei punti diversi (com
e idea e geniale ).
racogli quelli che cappitta, a volte sono utile se azzeca .E come la regia con il monitor principale segue impulssi delle altre tel
ecamere.Provare per credere
oggi peggio ,domani meglio,domanaltro ancora meglio.Pero da iexif D3 e postata fissa su
1800 iso 650 tutte le domeniche comprese giornate di riposo ,altre machine l'ano tempi diversi,oviamento parlo delle machine dietro le porte.Inssoma come idea e buona,perche bechi il portiere ,qualche spinta ,attacante,il rigore ,era non era
,difenssori nel angoli diversi,magari con qualche 
ripresa riavicinate.Se le altre machine li imposti come la machina del comando( perche come citato sopra hano impostazione diverse)podarsi potremo vedere immagini spetacolari.armus huh.gif
armus
A mi sono dimenticato.Tempo fa nel un reportage su animali ,un gruppo di scenziati
Giaponesi per studiare le mose dei animali di notte di giorno impostano le machine
nascoste direzionata propio nel punto dove sbbucano gli animali.Le machine fotografiche
scattano ogni movimento ,e i scenziati dopo un mese vano a controllare le loro machine.
In teoria le machine sono radiocomandate dalle fotocelule e sensori ,che appena in contato con aparenzza delli animali mette al moto la machina .Potrebbere essere anche
questa una idea.Al campo del calcio se gli posti le machine con fotocelule che sono regolabile per quanto riguarda la distanzza,scattano e inquadrano lo soggeto alla distanzza che hai preferitto.Con l'esperienzze che hai sa gia quale il posizione migliore, ti ho dato un altra alternativa simille alla tua che ti puo essere di aiutto.armus
gobete2
Ottima la lezione , bella la foto fatta dall'alto , ti vorrei vedere in azione con un'ottica tipo quella che uso io , 400mm. f.2.8 , bellisssima e difficile da usare , pesante e poco maneggevole ma con la quale spari lontano ....
manthis
QUOTE(gobete2 @ May 2 2008, 06:56 PM) *
Ottima la lezione , bella la foto fatta dall'alto , ti vorrei vedere in azione con un'ottica tipo quella che uso io , 400mm. f.2.8 , bellisssima e difficile da usare , pesante e poco maneggevole ma con la quale spari lontano ....

Gobete2 a chi stai replicando?
armus
QUOTE(gobete2 @ May 2 2008, 06:56 PM) *

Ciao Gobe! Ni dispiace a dirti ma sei fuori "gioco"Hai una bella machina e un buon obiettivo ,ma le foto non sono cosi atirante .Da i dati IExif dice che hai sbagliatto tutto.
Se ti piace lo sport dai una ochiata alle foto di Manthis ,cosi ti rendi conto quanto sei lontano da "campo di calcio".Lo dico per il bene tuo.armus
Foxmulder_@
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 3 2008, 12:27 PM) *
Ciao Gobe! Ni dispiace a dirti ma sei fuori "gioco"Hai una bella machina e un buon obiettivo ,ma le foto non sono cosi atirante .Da i dati IExif dice che hai sbagliatto tutto.
Se ti piace lo sport dai una ochiata alle foto di Manthis ,cosi ti rendi conto quanto sei lontano da "campo di calcio".Lo dico per il bene tuo.armus

Quoto in pieno, senza che nessuno me ne voglia, ma veramente le foto di Manthis sono di grandissimo livello e sfido chiuque a fare di meglio!!
Foxmulder_@
Qualche foto dell'ultima partita di campionato serie C1 Foligno - Pro Patria, ora si aspettano i Play off per la scalata alla serie B del Foligno !!!
Foxmulder_@
Altre ancora..

armus
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 8 2008, 07:28 PM) *
Qualche foto dell'ultima partita di campionato serie C1 Foligno - Pro Patria, ora si aspettano i Play off per la scalata alla serie B del Foligno !!!

Ciao Foxmulder!La prima e propio professionale.Perfetta.
La seconda e terza sono incasinati,primo piano e lo sfondo,non sono evidenziati per bene .Sembrano propio serie C1A,secondo me.Podarsi mi sbaglio.un saluto da armus.
armus
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 8 2008, 07:52 PM) *
Altre ancora..

Secondo me ti conviene a chiudere un po la diaframma ,magari lavorando con isi alti,per avere un bell primo piano.
Foxmulder_@
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 9 2008, 12:06 AM) *
Secondo me ti conviene a chiudere un po la diaframma ,magari lavorando con isi alti,per avere un bell primo piano.

Ti ringrazio molto per la dritta ....e seguirò per le ultime partite il tuo consiglio se spero di produrre qualche scatto migliore!! Grazie ancora!!
maximo_74
contribiusco anche io
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.