Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
armus
Grazie mille Manthis. Pollice.gif
armus
Poso un altra.Calcio C2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maximo_74
il mio contributo......

il mio contributo....
armus
Ciao maximo! Belle molto belle complimenti. Pollice.gif
vlep
U.S.Arzago-Fara Olivana 2^cat.prov.BG
D50+sigma70-300
graditissime le Vs. critiche

armus
QUOTE(vlep @ Sep 21 2008, 11:15 PM) *
U.S.Arzago-Fara Olivana 2^cat.prov.BG
D50+sigma70-300
graditissime le Vs. critiche

Ciao Vlep! buona ma la vedo un po scura.lavori con i livelli e vedrai la diferenza.
vlep
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 21 2008, 11:32 PM) *
Ciao Vlep! Manca la foto messicano.gif

scusate...
eccole....

ora attendo le vostre critiche... unsure.gif
siate clementi.... grazie.gif

QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 21 2008, 11:32 PM) *
Ciao Vlep! buona ma la vedo un po scura.lavori con i livelli e vedrai la diferenza.

le foto non sono state rielaborate in post-produzione...ho caricato direttamente i files in formato jpeg tali e quali.
armus
QUOTE(vlep @ Sep 21 2008, 11:39 PM) *
scusate...
eccole....

ora attendo le vostre critiche... unsure.gif
siate clementi.... grazie.gif
le foto non sono state rielaborate in post-produzione...ho caricato direttamente i files in formato jpeg tali e quali.

Vedo un dominante viola dovuto dal bilaciamento del bianco sbagliato.
Prova ad usare il wb automatico.
Andrea Sorrentino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Calcio Lega pro 1/b Cavese Crotone
vlep
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 22 2008, 12:02 AM) *
Vedo un dominante viola dovuto dal bilaciamento del bianco sbagliato.
Prova ad usare il wb automatico.

ho provato a lavorare un pò in PP su questa...
come ti (vi) sembra?
monteoro
@ vlep
mi sono permesso di elaborare il tuo scatto 0549 con due metodi diversi.
ovviamente sono regolazioni fatte con un po' di celerità, quindi migliorabili.

ribilanciando i colori basandomi sulla luminosità e colore dell'erba.
Clicca per vedere gli allegati

Lavorando sui livelli (è molto più immediato, ma nello scatto devono essere presenti sia il bianco che il nero o un grigio medio come riferimento)

Il WB "Ombra" restituisce sempre colori molto caldi ed è comunque un bilanciamento "fisso" mentre se usi il WB "Auto" avrai per ogni scatto una situazione "quasi" ideale e dovrai lavorare molti meno scatti in PP.

Spero non ti dispiaccia questa mia "invasione"
ciao, Franco
vlep
QUOTE(monteoro @ Sep 22 2008, 04:00 PM) *
@ vlep
mi sono permesso di elaborare il tuo scatto 0549 con due metodi diversi.
ovviamente sono regolazioni fatte con un po' di celerità, quindi migliorabili.

ribilanciando i colori basandomi sulla luminosità e colore dell'erba.

Lavorando sui livelli (è molto più immediato, ma nello scatto devono essere presenti sia il bianco che il nero o un grigio medio come riferimento)

Il WB "Ombra" restituisce sempre colori molto caldi ed è comunque un bilanciamento "fisso" mentre se usi il WB "Auto" avrai per ogni scatto una situazione "quasi" ideale e dovrai lavorare molti meno scatti in PP.
Spero non ti dispiaccia questa mia "invasione"
ciao, Franco

grazie infinite per i suggerimenti,Monteoro... l'unico piccolo "dettaglio" è che però non ho la minima idea di come fare per effettuare le regolazioni da te consigliatemi...
io purtroppo affido tutto al mio istinto visivo usando il camera raw di cs3 e smanettando un pò qua e là...
hai qualche dritta da darmi su come effettuare le regolazioni che mi hai descritto?
grazie e scusa se ne approfitto. rolleyes.gif
vlep
ecco il risultato dopo aver lavorato sui livelli,come da consiglio....
attendo critiche.... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
armus
Calcio serie C2 B Poggibonsi - Prato 0-1
monteoro
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 23 2008, 09:16 AM) *
Calcio serie C2 B Poggibonsi - Prato 0-1
http://www1.nital.it/uploads/ori/200809/ga...12b_DSC1597.jpg

C'è una forte pendenza a destra.
Non mi piace molto il taglio "panoramico", non si addice a mio avviso alla foto sportiva.
ciao, Franco
armus
QUOTE(monteoro @ Sep 23 2008, 04:11 PM) *
C'è una forte pendenza a destra.
Non mi piace molto il taglio "panoramico", non si addice a mio avviso alla foto sportiva.
ciao, Franco

Ciao Franco! Scusa che non ho risposto subito.In effeti e vero che ce la pendenza.Se non me li dicevi non mi sarei stato accorto della pendenza.Ho visto con molto attenzione ....e purtroppo e andata ,saro attento di tutto .Il taglio fatto ,era dovuto da me per togliere alberi.Grazie mille Franco per i consigli. Cerchero di essere piu attento alla prossima.armus.
loris.bartoli
Ciao, provo a unirmi a voi...

...Baveno-Verbania campionato di promozione alto piemonte messicano.gif

ciao Loris
armus
Un altra di oggi.Colligiana-Rovigo.Con la nuova sigma 120-400mm.
gobete2
Rieccoci , Vi posto qualche scatto visto che siete sempre ... iperattivi !!!
A vostra disposizione come sempre
Leonardo
fabiofagio
Ecco qualche scatto fatto ieri all'Arena Garibaldi - Pisa-Triestina...

Click sopra per ingrandirle...

Un saluto.

F
fabiofagio
Ecco qualche scatto fatto ieri all'Arena Garibaldi - Pisa-Triestina...

Click sopra per ingrandirle...

Un saluto.

F
armus
Poggibonsi-Carrarese 0-1.CalcioC2 ieri.
fabiofagio
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Oct 6 2008, 10:11 AM) *
Poggibonsi-Carrarese 0-1.CalcioC2 ieri.

Ciao,
secondo il mio modestissimo parere dovresti curare un po' di più la composizione....
Nelle prime 2 foto manca l'aspetto predominante del gioco del calcio:la palla...
Nella terza la presenza di un avversario avrebbe reso l'immagine più veritiera nel raccontare un'azione di gioco...
E l'ultima sarebbe stato meglio riprendere i protagonisti davanti e non da dietro...
Non prendere tutto come legge scritta, la mia è un'opinione da un appassionato di fotografia calcistica e basta.
Vedo anche le foto con un po' di rumore...Che ottica hai usato??? Lavorando a 1000 iso, immagino una giornata molto nuvolosa per mantenere uno scatto di 1/800'...
Hai anche lavorato in PP?

Un saluto

Fabio
armus
Ciao fabifagio! Grazie mille per il tuo comento e sugerimento,sono molto contento che mi hai fatto una valutazione precisa .Ho usato obiettivo sigma 120-400mm f4,5,poi una ritochina con pp,un po di problema e dovuto anche dal cavalleto che penso che risolvero piu presto possibille ,un mono piede inventato da me e lavorato da mio fratello fabro,solo la testina e sua originale digipod.Provero di nuovo domenica .Per ora non sono contento .A scusa fabifagio ,per avere un tempo decente a congelare il movimento dei giocatori che tempo mi consigli?grazie di nuovo .armus.
fabiofagio
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Oct 8 2008, 08:00 AM) *
Ciao fabifagio! Grazie mille per il tuo comento e sugerimento,sono molto contento che mi hai fatto una valutazione precisa .Ho usato obiettivo sigma 120-400mm f4,5,poi una ritochina con pp,un po di problema e dovuto anche dal cavalleto che penso che risolvero piu presto possibille ,un mono piede inventato da me e lavorato da mio fratello fabro,solo la testina e sua originale digipod.Provero di nuovo domenica .Per ora non sono contento .A scusa fabifagio ,per avere un tempo decente a congelare il movimento dei giocatori che tempo mi consigli?grazie di nuovo .armus.

Io scatto sui tempi di 1/1000', se la luce lo permette anche più veloce, ma in casi limite cerco di non scendere mai sotto l'1/800....
Tutto chiaramente deve essere supportato dalle condizioni mateo, con poca luce non è facile per nessuno, a meno che non utilizzi un'ottica tele da f/2.8....
Purtroppo l'alternativa di aumentare gli ISO ti porta alla grana ma ho visto foto scattate con la D300 di discreta qualità, quindi credo solo sia questione di prendere confidenza con tutti i parametri della macchina...Proverei anche un ottica Nikon, magari con un 300 f/4 andrebbe molto meglio...

Un saluto.

F
armus
Grazie fabio.
un altra.
fabiofagio
alcuni scatti di ieri...

e per finire la gioia di Gasparetto che ha firmato il gol della vittoria al 92o...

http://www.fabiofagiolini.eu
manthis
un complimento a tutti davvero belle foto e grandi progressi.

El Ciccio tavano in Acrobazia

IPB Immagine
armus
complimenti fabio e manthis.
poso due foto di ieri Poggibonsi - Gubbio C2.
IPB Immagine
IPB Immagine
ezio ferrero
che fastidio..... meno male che non mi vede nessuno

maximo_74
saluti a tutti......
gobete2
Sempre .. in campo ragazzi ; Vi piace il volo dell' airone Caracciolo ? Buon calcio a tutti !!!
fabiofagio
QUOTE(manthis @ Oct 20 2008, 08:52 AM) *
un complimento a tutti davvero belle foto e grandi progressi.

El Ciccio tavano in Acrobazia

IPB Immagine

Manthis, io metto il Pisa e tu il Livorno...

Che fai??? Provochi??? tongue.gif

Un saluto
manthis
QUOTE(fabiofagio @ Oct 20 2008, 07:28 PM) *
Manthis, io metto il Pisa e tu il Livorno...

Che fai??? Provochi??? tongue.gif

Un saluto

no no....non voglio.....mamma mia non era mia intenzione,che mi fate il derby in Nital?
rainik59
Saluti a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione una settimana fa e fresco di una D80 vi ho anche detto che seguo una squadra di calcio femminile serie C (REALCOLOMBO), eccovi qualche scatto di ieri:

E' il mio primo messaggio con allegati spero che vada bene.
Arriveranno delle altre.
Ciao
Raimondo
fabiofagio
QUOTE(manthis @ Oct 20 2008, 09:54 PM) *
no no....non voglio.....mamma mia non era mia intenzione,che mi fate il derby in Nital?

Forse è meglio mettere a tacere il tutto...se cominciano le rivalità toscane....come diciamo noi..."finisce a schifio!!!" smile.gif

Un saluto!!
armus
Una.
IPB Immagine
rainik59
Ciro,
una mia foto è sul tuo giornale!
Rai
armus
QUOTE(rainik59 @ Oct 21 2008, 04:07 PM) *
Ciro,
una mia foto è sul tuo giornale!
Rai

Ciao Rai!Non ho capitto un bel gnente. ohmy.gif
rainik59
E' che una mia foto fatta domenica per il calcio femminile REALCOLOMBO,
è sul giornale dove il nostro Ciro207 pubblica sue megafoto.
Domani altre foto.
'Notte
Rai
armus
QUOTE(rainik59 @ Oct 22 2008, 11:01 PM) *
E' che una mia foto fatta domenica per il calcio femminile REALCOLOMBO,
è sul giornale dove il nostro Ciro207 pubblica sue megafoto.
Domani altre foto.
'Notte
Rai

Ora si ho capitto,complimenti rainik continua a mandare delle foto su giornale piano piano qualcosa viene fuori.armus.
armus
colligiana - giulianova 1-1.
IPB Immagine
armus
altra.
armus
ciao.
IPB Immagine
fabiofagio
Ieri sera, Pisa - Avellino...

Stop aereo di Job...

Greco viene contrastato...

Gasparetto fa a sportellate...

Un saluto a tutti...

www.fabiofagiolini.eu
armus
Bellissime fabio.Complimenti per la D700, a iso 4000 lavora a una meraviglia.
armus
una

armus
una.
armus
altra gol.

altra gol.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.