Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
manthis
QUOTE(luidan @ Feb 12 2006, 08:42 PM)
Sono pienamente d'accordo con te, il calcio a quei livelli è sinonimo di gioia e carica agonistica...

user posted image

Luigi
*

ciao luidan posso chiederti dove trovi le cornici nikon?
Luigi Gasia
QUOTE(manthis @ Feb 12 2006, 11:22 PM)
ciao luidan posso chiederti dove trovi le cornici nikon?

Guarda in questo 3d:
Cornice Nikon

Saluti Luigi
manthis
ecco un'altra azione di guoco
manthis
che ne pensate?user posted image
manthis
user posted image

Luigi Gasia
Preferisco il secondo scatto dove si nota la vena agonistica dei due atleti...
E le cornici Nikon? Non le utilizzi?

Luigi
manthis
QUOTE(luidan @ Feb 13 2006, 03:16 PM)
Preferisco il secondo scatto dove si nota la vena agonistica dei due atleti...
E le cornici Nikon? Non le utilizzi?

Luigi
*

non ci riesco non so come fare............aiutami per favore
Luigi Gasia
QUOTE(manthis @ Feb 13 2006, 05:40 PM)
non ci riesco non so come fare............aiutami per favore
*

Dov'è che trovi problemi? Contattami in Mp e vedrò cosa posso fare...
Luigi
Luigi Gasia
QUOTE(manthis @ Feb 13 2006, 02:03 PM)
user posted image

che ne pensate?
*

Ecco il risultato...
Ti ho inviato un MP, aspetto tue notizie!

Luigi
manthis
QUOTE(luidan @ Feb 13 2006, 09:42 PM)
Ecco il risultato...
Ti ho inviato un MP, aspetto tue notizie!

Luigi
*

ciao e grazie ti è arrivata mia email?
skywilly
io qualche anno fa arbitravo in puglia e nn ti dico le bestemmie e, molto spesso, le botte che volavano.......si partiva dagli allievi per finire alla 3a categoria che secondo me è la peggiore perchè non avendo limiti di età nei tesserati trovi tutta la gente più strana di questo mondo, compreso 40enni......
ciro207
Ogni tanto penso che un po' sia colpa degli arbitri che dovrebbero avere più polso in queste occasioni, ma poi mi rendo conto che le partite verrebbero annullate per mancanza di giocatori in cambo, perchè tutti espulsi.

Chissà perchè tutti pensano di essere in grado di fare il lavoro dell'arbitro? Fanno degli erroracci in Serie A, figuriamoci in categorie minori. L'errore ci può stare, eppure genitori e giocatori non lo contemplano.

Ogni tanto quando sono stressato perchè fotografando dalle tribune ho le orecchie tartassate da questi coloriti signoriti, chiedo loro come mai il figliolo può mancare una porta larga parecchi metri a colpo ravvicinato ed ad un arbitro non può sfuggire un calcio rifilato magari dall'altra parte del campo?
Di solito o mi insultano o stanno zitti biggrin.gif

Ricordiamoci che in queste categorie (fino all'eccellenza esclusa) l'arbitro non ha l'ausilio dei guardialinee, o meglio ci sono due pupazzi biggrin.gif messi lì per regolamento
skywilly
QUOTE(ciro207 @ Feb 14 2006, 01:15 PM)
Ogni tanto penso che un po' sia colpa degli arbitri che dovrebbero avere più polso in queste occasioni, ma poi mi rendo conto che le partite verrebbero annullate per mancanza di giocatori in cambo, perchè tutti espulsi.

Chissà perchè tutti pensano di essere in grado di fare il lavoro dell'arbitro? Fanno degli erroracci in Serie A, figuriamoci in categorie minori. L'errore ci può stare, eppure genitori e giocatori non lo contemplano.

Ogni tanto quando sono stressato perchè fotografando dalle tribune ho le orecchie tartassate da questi coloriti signoriti, chiedo loro come mai il figliolo può mancare una porta larga parecchi metri a colpo ravvicinato ed ad un arbitro non può sfuggire un calcio rifilato magari dall'altra parte del campo?
Di solito o mi insultano o stanno zitti biggrin.gif

Ricordiamoci che in queste categorie (fino all'eccellenza esclusa) l'arbitro non ha l'ausilio dei guardialinee, o meglio ci sono due pupazzi biggrin.gif messi lì per regolamento
*

anche in promozione ci sono gli assistenti..... tongue.gif
e comunque a volte sono peggio i genitori dei figli, che istigano dalle tribune.....io ne ho sentite davvero tante.....
ciro207
Ogni tanto mi chiedo... (e lo chiedo a te visto che sei pratico): ma l'arbitro come si sente a sentirsi cadere addosso tutti quegli insulti? Ti chiedi mai perchè ce l'hanno con te? biggrin.gif
Se non sbaglio poi il regolamente permette di multare la società per le frasi irraguardevoli che vengono rivolte al direttore di gara... perchè molto spesso l'arbitro passa oltre?
ciro207
Visto che oltre a chiacchierare ogni tanto fotografo pure biggrin.gif

Spiegatemi voi ora perchè quello non poteva essere libero di andare a segnare?! Fulmine.gif

user posted image
Almeno è stato espluso

Tu mi pesti in piede?! Io me l'aggisto con la mano morta biggrin.gif

user posted image
skywilly
QUOTE(ciro207 @ Feb 14 2006, 02:48 PM)
Ogni tanto mi chiedo... (e lo chiedo a te visto che sei pratico): ma l'arbitro come si sente a sentirsi cadere addosso tutti quegli insulti? Ti chiedi mai perchè ce l'hanno con te?  biggrin.gif
Se non sbaglio poi il regolamente permette di multare la società per le frasi irraguardevoli che vengono rivolte al direttore di gara... perchè molto spesso l'arbitro passa oltre?
*

guarda daniele io l'arbitro lo facevo x divertirmi più che altro....e sinceramente se avessi dato retta a tutta la gente che mi insultava (la maggior parte delle volte solo x urlare senza motivo!!!!) avrei smesso dopo la prima volta.....
è vero che il regolamento federale è unico per tutte le categorie, ma poi ovviamente l'applicazione è molto differente....nn si può multare una società di allievi o juniores per le cose che succedono in tribuna....diciamo che i giudici sportivi valutano diverse cosuccie.....
ciro207
QUOTE(skywilly @ Feb 14 2006, 03:31 PM)
..nn si può multare una società di allievi o juniores per le cose che succedono in tribuna....diciamo che i giudici sportivi valutano diverse cosuccie.....
*

hmmm.gif in effetti anche fosse la multa la pagherebbe la società ed i genitori tornerebbero poi all'attacco la settimana successiva.
skywilly
cmq ora che faccio le foto e non più l'arbitro mi devo decidere ad andare qualche domenica in qualche campetto e fare delle foto.....anzi se magari voi organizzate delle uscite fotografiche "calcistiche" avvisatemi pure.....

byz
ciro207
QUOTE(skywilly @ Feb 14 2006, 05:10 PM)
cmq ora che faccio le foto e non più l'arbitro mi devo decidere ad andare qualche domenica in qualche campetto e fare delle foto.....anzi se magari voi organizzate delle uscite fotografiche "calcistiche" avvisatemi pure.....

byz
*

Io vado tutti i weekend a fotografare. Quando ti vuoi unire chiedi pure. L'unica regola (per me) riguarda il tempo. 5-10 minuti a campo, poi di corsa fino alla macchina, poi altro campo e si ricomincia wink.gif
gongolo
QUOTE(ciro207 @ Feb 14 2006, 11:46 PM)
Io vado tutti i weekend a fotografare. Quando ti vuoi unire chiedi pure. L'unica regola (per me) riguarda il tempo. 5-10 minuti a campo, poi di corsa fino alla macchina, poi altro campo e si ricomincia  wink.gif
*

So tutte chiacchiere... quando aveva per le mani uno schifsigma non so che focale, è stato tutto il giorno sul campo sotto casa solo per fregarmi l'80-200... e neanche lo conoscevo... mannaggia a me e a quando mi sono offerto per andargli incontro rolleyes.gif

Francesco
skywilly
QUOTE(ciro207 @ Feb 14 2006, 11:46 PM)
Io vado tutti i weekend a fotografare. Quando ti vuoi unire chiedi pure. L'unica regola (per me) riguarda il tempo. 5-10 minuti a campo, poi di corsa fino alla macchina, poi altro campo e si ricomincia  wink.gif
*

beh si può fare sicuramente....magari l'ideale sarebbe il sabato pomeriggio.....

QUOTE(gongolo @ Feb 14 2006, 11:55 PM)
So tutte chiacchiere... quando aveva per le mani uno schifsigma non so che focale, è stato tutto il giorno sul campo sotto casa solo per fregarmi l'80-200... e neanche lo conoscevo... mannaggia a me e a quando mi sono offerto per andargli incontro  rolleyes.gif

Francesco
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
manthis
ferri del mestiere tirati su col scanner in sfondo giocatori del lecce in ritiro a pieve di soligo (treviso)
manthis
la rimetto con cornice
QUESTI SONO I FERRI DEL MESTIERE
dal ritiro del lecce calcio a pieve di soligo (tv) sullo sfondo vediamo stovini e pinardi impegnati in un allenamento

user posted image

foto tirata su con scanner
manthis
sempre dal ritiro del lecce questa foto di konan tirata su col scanneruser posted image
manthis
user posted image

questi atrezzi da lavoro attendono di essere usati
ciro207
Quando bisogna fotografare per forza!! biggrin.gif

user posted image
manthis
QUOTE(ciro207 @ Feb 16 2006, 09:28 PM)
Quando bisogna fotografare per forza!!  biggrin.gif

user posted image
*

cosa ti sembra ciro delle tre foto tirate su con lo scanner?
ciro207
La seconda foto proprio non dice nulla. Non c'è palla, non c'è azione, non esprime granchè neanche dall'espressione. Le altre due invece hanno un significato importante, ma forse più da reportage che da sport.

Sono comunque belle. Preferisco la terza alla prima. Sull'acquisizione da scanner non nè capisco niente, ma mi sembrano scurette
manthis
QUOTE(ciro207 @ Feb 17 2006, 12:09 PM)
La seconda foto proprio non dice nulla. Non c'è palla, non c'è azione, non esprime granchè neanche dall'espressione. Le altre due invece hanno un significato importante, ma forse più da reportage che da sport.

Sono comunque belle. Preferisco la terza alla prima. Sull'acquisizione da scanner non nè capisco niente, ma mi sembrano scurette
*

allora.....dove cè konan stavano provando i chemi di gioco senza pallasull'acquisizione dello scanner purtroppo ho uno scanner economico e non rende l'idea della foto originale.cmq grazie
Fabio Capoccia
QUOTE(manthis @ Feb 15 2006, 07:38 PM)
sempre dal ritiro del lecce questa foto di konan tirata su col scanner
Konan

*

F O R Z A - L E C C E

(ahimè! ph34r.gif )
manthis
QUOTE(Fabio Capoccia @ Feb 17 2006, 12:39 PM)
F O R Z A - L E C C E

(ahimè! ph34r.gif )
*

sei del lecce?
ciro207
Questa è dura da digirire per qualunque difensore dilettante o professionista biggrin.gif

user posted image
Luc@imola
Prospettiva di tiro.... (US Russi - Vodafone Cervia 1-1)
Luc@imola
Controllo e lancio.....

a sto giro veramente tra nebbia e rete ne ho cacciate via una cifra laugh.gif rolleyes.gif
efdlim
..e pensare che stanno correndo....ma riusciranno a stare in piedi?
efdlim
questo è stato un liscio clamoroso....
ciro207
@efdlim: quando le postproduciamo le foto biggrin.gif Domani biggrin.gif
A parte gli scherzi, devi postprodurre. A costa di avere rumore di fondo, ma così sono scurette!

@luca: bella la prospettiva di tiro, l'altra un po' meno wink.gif
Luc@imola
Ciao Ciro!
in effetti la seconda e' proprio banale.. ma adesso che comincio ad avere il palato un po' piu' fine lo scarto e' a quintalate.
Potrei migliorare qualcosa se invece di usare il 300 usassi l'80-200 con l'1,4x almeno posso aprire un po' all'occorrenza.
Ho tutta la sequenza del gol su punizione di Bordignon in cui sono riuscito a tenere centrato il pallone in 6-7 fotogrammi tutti anche belli a fuoco ma... troppo stretti!! e alla fine non dice niente.
Devo essere piu' elastico, venendo dagli autodromi ho questa fissa di stringere..
Prima o poi imparero' qualcosa..
Sara' per la prossima.. cool.gif

Un esempio del penultimo fotogramma
Federix
Ci provo anche io a postare qualche foto del campionato di serie B

user posted image

user posted image
Federix
Altre 2

user posted image

user posted image
Federix
L'ultima per il momento

user posted image
manthis
URCA!!!!!! MAMMA MIA CHE FOTO!!!GIORNALISTA?
Federix
QUOTE(manthis @ Feb 20 2006, 10:33 PM)
URCA!!!!!! MAMMA MIA CHE FOTO!!!GIORNALISTA?
*

Semplice reporter biggrin.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(Federix @ Feb 20 2006, 08:17 PM)
Ci provo anche io a postare qualche foto del campionato di serie B

uscita portiere
*

Da ex portiere.... STUPENDA!
Black Bart
QUOTE(Federix @ Feb 21 2006, 12:06 PM)
Semplice reporter  biggrin.gif
*

Grande,hai l'accredito per entrare in campo?
Nella terza si vede sullo sfondo Raimondi,mio vicino di casa,ci conosciamo dai tempi della scuola elementare,bravo ragazzo.

Omar
efdlim
ciro207 Inviato il Ieri, 09:44 AM
  @efdlim: quando le postproduciamo le foto  Domani
A parte gli scherzi, devi postprodurre. A costa di avere rumore di fondo, ma così sono scurette!

Sul "dovere" è un pò soggettivo.....il fatto è che io sono un vecchio pellicolaro con chioma argentea e la post-productions la lascio a voi giovanotti...francamente non ci ho neppure pensato.....poi nel mio monitor non sembrano scurettine....cmq terrò presente il "dovere" biggrin.gif grazie.gif
Fabio
Luigi Gasia
Di tanto in tanto un mio contributo...

user posted image

Federix, bella quella dell'uscita del portiere... Pollice.gif

Luigi

ciro207
QUOTE(luidan @ Feb 23 2006, 06:34 PM)
Di tanto in tanto un mio contributo...
*

L'ho sempre detto... fotografare sotto l'acqua è gratificante da morire!! Ottimo scatto guru.gif
Luigi Gasia
Una foto, due smorfie...

user posted image

... fotografare sotto l'acqua è gratificante da morire!!

Dipende dai punti di vista, chi ti vede dalla tribuna con ombrello, stivali, celophan sull'obiettivo etc. ti fa passare anche da s...tupido!!!

Luigi
manthis
complimenti luigi ma davvero le hai fatte te?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.