QUOTE(MrFurlox @ Jan 18 2012, 01:37 AM)

carlo stai buno che mi state facendo venire la scimmietta sulla spalla sinistra ( quella destra è occupata dallo scimmione per il 70-200 ) l' unica cosa che riesce a frenarmi è la mancanza di esposimetro della mia macchina
Marco
Che problema c'è se perdi l'esposimetro? Due scatti gruardando l'istogramma e l'esposizione è centrata.
Te lo sconsiglio comunque, anche se da provare su DX, la sua morte è su FX. Prenditi quindi il 70-200 che ti servirà senz'altro di più.

QUOTE(maurizio angelin @ Jan 18 2012, 08:28 PM)

La domanda che vorrei porre agli esperti é la seguente:
comprando un bene usato in un Paese extra UE l'IVA é dovuta ?
In passato sul Forum ho letto che non lo é.
Al di la della cifra che, come ho detto, non cambierà il mio "stato sociale" mi farebbe piacere sapere, per mia curiosità, se ciò é dovuto e possibilmente conoscere la normativa di riferimento.
Vi ringrazio
Maurizio
Azzarola... ho letto sopra... proprio un ladrocinio. Purtroppo non sono a conoscenza della legge al riguardo e credo che l'unica cosa da fare da parte del venditore sia quella di dichiarare un prezzo basso, molto basso, in modo da pagare poca IVA o addirittura rientrare nella franchigia.
Come hai detto tu, non ti cambierà lo stato sociale, ma fa comunque rodere parecchio. Vabbé, l'importante è che ora ti sia arrivato e giù con gli scatti, ma senza tradire troppo il 'nostro' però.