Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Iso_R
QUOTE(baturlo @ Dec 30 2013, 02:53 PM) *
Buongiorno a tutti i felici possessori di questo vetro e complimenti per gli scatti postati in questo thread.
Mi iscrivo anche io con il mio AI-s 50mm f1.2 n°364737, e non mi dilungo nel tesserne le lodi o esaltarne i pregi (chi non se ne fosse ancora accorto NON LO MERITA! biggrin.gif ) ma, vi posto subito un a foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona luce a tutti.
Stefano.

Forse ho fatto confusione con le foto nel profilo rolleyes.gif . Riposto la foto.
maurizio angelin
Complimenti a tutti per gli ottimi scatti postati.

Ultimamente il tempo é inclemente e i soggetti scarseggiano ma ci tenevo a provare il "nostro" sulla D800 e allora ho chiesto a Lui se era disposto a darmi una mano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Iso_R
Bellissimo "vetro".
Pretende molta attenzione nella MaF ma, è una lente da vera goduria.
maurizio angelin
Benvenuto Andy68.
Ottimi scatti. Il terzo il mio preferito
GennaroVerolla
più volte ho rimandato l' acquisto di quest' ottica che vorrei utilizzare su fm2n. un negoziato dove poterlo acquistare a buon prezzo ? magari in mp? grazie
dogui81

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 22 2012, 10:44 AM) *
Carlo, non mi sono serviti gli EXIF rolleyes.gif
Quando ho visto lo sfondo della seconda non mi é servito altro.
Crema e vaniglia, vaniglia e crema.
Solo LUI può tanto.
Mi pare che ti diverti come un mandrillo in calore e mi fa piacere.
Ciao

Maurizio

Saluto tutti, attendo con ansia 50 1,2 in arrivo dalla Germania, le Vs foto mi hanno fatto innamorare di questo gioiello!
Chiederò iscrizione al più presto!
GennaroVerolla
preso, finalmente !

attendo solo che mi arrivi da sanmarino
neomeso.lese
Benvenuti ai nuovi smile.gif

Su D800

Forever Autumn di Giacomo Curzi, su Flickr

G
gian62xx
qualche scatto al presepe, questo Natale.
d200, 50 1.2, una coppia di flash. tutto in manuale, soprattutto la maf Fulmine.gif ... mamma mia che pasticcio, ho fatto tre scatti in sequenza variando un pelo la maf e questi sono i meno peggio.

Visualizza sul GALLERY : 497.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 399.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 453.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 500.3 KB
maurizio angelin
QUOTE(dogui81 @ Jan 9 2014, 08:39 AM) *
Saluto tutti, attendo con ansia 50 1,2 in arrivo dalla Germania, le Vs foto mi hanno fatto innamorare di questo gioiello!
Chiederò iscrizione al più presto!

QUOTE(GennaroVerolla @ Jan 9 2014, 01:13 PM) *
preso, finalmente !

attendo solo che mi arrivi da sanmarino

Complimenti a entrambi e benvenuti nel Club.
dogui81
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 9 2014, 11:33 PM) *

Grazie, non vedo l'ora di postare qualche foto 50mm e' la mia focale preferita e questa lente promette magie !
GennaroVerolla
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 9 2014, 11:33 PM) *

grazie, dovrebbe partire oggi :-)
GennaroVerolla
arrivato!

matricola 415338
maurizio angelin
QUOTE(GennaroVerolla @ Jan 14 2014, 02:14 PM) *
arrivato!

matricola 415338

Molto bene.
Adesso aspettiamo gli scatti wink.gif
GennaroVerolla
niente di che una foto giusto per testare l' obiettivo a TA

Visualizza sul GALLERY : 286.7 KB
dogui81

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
QUOTE(GennaroVerolla @ Jan 17 2014, 10:26 PM) *
niente di che una foto giusto per testare l' obiettivo a TA

Idem
GennaroVerolla
eccone un' altra sempre a TA

DSC_5857 shutter test di Gennaro Verolla, su Flickr
maurizio angelin
QUOTE(dogui81 @ Jan 18 2014, 03:04 PM) *
Idem

QUOTE(GennaroVerolla @ Jan 18 2014, 08:50 PM) *
eccone un' altra sempre a TA

Direi che state iniziando nel migliore dei modi una grande amicizia messicano.gif
lilly1976

l'intruso a t.a.

Visualizza sul GALLERY : 249.9 KB
Iso_R
Bellissimi gli ultimi due scatti! Però....che vetro!!! guru.gif
GennaroVerolla
playing .. di Gennaro Verolla, su Flickr
GennaroVerolla
sempre a TA

DSC_5922 di Gennaro Verolla, su Flickr
andy68
.... di questa mattina.. Pollice.gif rigorosamente a TA..

Visualizza sul GALLERY : 347.9 KB

dogui81

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
QUOTE(dogui81 @ Jan 18 2014, 03:04 PM) *

Sabato mattina
dogui81

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
QUOTE(dogui81 @ Jan 26 2014, 08:46 PM) *

Domenica......
carlo_64

Visualizza sul GALLERY : 122.1 KB

Noct
maurizio angelin
Uno scattuccio a TA con tubo di prolunga

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Iso_R
Cosi lo hai messo veramente alla frusta!!
Immagine carina, eterea.
pabloc13
ciao a tutti chiedo iscrizione al club, ma pongo una domanda: noto una forma irregolare all'interno del diaframma, è un problema solo mio?
Obiettivo nuovo, grazie

Visualizza sul GALLERY : 712.4 KB
Marcus Fenix
Il diaframma così è normale, il 50mm AIs ha nove lamelle ma queste non sono stondate,

Mi reiscrivo alla discussione, ho appena ripreso questo 50mm 1.2 sn 406046 direttamente dal Giappone, appena possibile posto qualche scatto.

Bye
maurizio angelin
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 24 2014, 11:00 PM) *
.... Mi reiscrivo alla discussione, ho appena ripreso questo 50mm 1.2 sn 406046 direttamente dal Giappone, appena possibile posto qualche scatto.

Molto bene. Bentornato nel Club

Un paio di scattucci di oggi con i tubi di prolunga

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
crazyhorse2771
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 7 2014, 07:41 PM) *
Uno scattuccio a TA con tubo di prolunga

bellissima!
frizziola
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 6 2014, 10:30 PM) *
Molto bene. Bentornato nel Club

Un paio di scattucci di oggi con i tubi di prolunga

bellissime..!! complimenti :-)
io sto ancora aspettando news dagli usa........................ dry.gif mad.gif

Nicola
mauropanichi
Non so se posso aderire,con il mio 55 1,2 F

Visualizza sul GALLERY : 574.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 1020.1 KB
andy68
Belle immagini..!! Pollice.gif

L'atmosfera che crea questa/e lente è impressionante..!!!
Iso_R
QUOTE(Batman62 @ Apr 7 2014, 12:58 PM) *
Non so se posso aderire,con il mio 55 1,2 F

Il 55mm f/1.2 è il predecessore del 50mm f/1.2 e, se non ricordo male, l'unica differenza fra i due, resa prospettica a parte di rilevanza irrisoria, è la migliore definizione a TA a favore del 50mm che ha le 7 lenti, comuni ad entrambi, divise in 6 gruppi anziche in 5. Questo per diminuirne l'effetto "coma" e, di conseguenza, aumentarne la definizione.

Non credo troverai obbiezioni alla tua partecipazione in questo "club" biggrin.gif Pollice.gif
mauropanichi
Grazie mille, sono felice di poter postare degli scatti, la lente è sempre appiccicata alla D800.Ciao Mauro.
andy68
... anche il mio esemplare non vuole scendere dalla baionetta..!!! laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 286.6 KB
Leo_Pambianco
difficile chiudere il diaframma smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 785.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 833.2 KB
pabloc13
Grazie Marcus, infatti usandolo un po, non noto problemi.
Lente magica, ad f2 trovo il massimo dello sfocato con comunque un buon dettaglio, da f2.8 una vera lama.

QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 24 2014, 11:00 PM) *
Il diaframma così è normale, il 50mm AIs ha nove lamelle ma queste non sono stondate,

Mi reiscrivo alla discussione, ho appena ripreso questo 50mm 1.2 sn 406046 direttamente dal Giappone, appena possibile posto qualche scatto.

Bye

umby_ph
che scimmia!! ovviamente per il 50mm visto che il Noct è assolutamente inarrivabile

capolavori Nikkor così non se ne vedono più. Ma alla fine va bene, se fossero AF-S avrebbero diverso gioco, una costruzione più povera ed un prezzo più alto (eccetto per il Noct, che secondo me potrebbero rimettere in produzione a 1800 € Nital). Sarebbe teoricamente possibile rimetterlo in produzione? Sarebbe proibitiva la produzione di simili vetri ottici?
pabloc13
Aspetta, non mi riferivo alle lamelle dritte, ma ai bordi delle lamelle che non combaciano in maniera regolare, come si può vedere dalla foto.
Si nota giocando con punti luce singoli a determinate aperture...
Qualcuno potrebbe verificare se tra f 1.4 ed f 2.8 nota questa stessa forma delle lamelle?
Grazie

QUOTE(pabloc13 @ Apr 29 2014, 10:00 AM) *
Grazie Marcus, infatti usandolo un po, non noto problemi.
Lente magica, ad f2 trovo il massimo dello sfocato con comunque un buon dettaglio, da f2.8 una vera lama.

sarogriso
Il sambuco ancora in boccioli, tra pochi giorni, se arrivo faccio i fiori.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Iso_R
QUOTE(sarogriso @ Apr 29 2014, 07:41 PM) *
Il sambuco ancora in boccioli, tra pochi giorni, se arrivo faccio i fiori.

Scatto veramente bello!! Bella monocromia.
Maranz
Dal mio punto di vista, del tutto personale, queste ottiche hanno l'impagabile pregio di poter rendere avulso dal contesto circostante il soggetto fotografato permettendo quindi, a chiunque osservi la fotografia, di immaginare (o meglio sognare) il luogo ed il momento in cui collocare il soggetto e permettendo perciò di evocare sensazioni e memorie personalissime anche se in molti casi comuni. Allego uno scatto di un vilissimo soggetto che però ha un'intensa capacità evocatrice , almeno sul sottoscritto. Si tratta di una vite con bullone per il fissaggio di una traversina ferroviaria di uno scivolo per calare in mare le barche, oramai in disuso da decenni ma con una storia ricca di persone, di rumori e di odori. Ci tengo a sottolineare che ho provato a fare fotografie allo stesso soggetto anche con altre ottiche 'pregiate', ma nessuna incontra il mio gusto come quella fatta col noct

Buona serata

Marco

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
dbertin
...ho ceduto ed acquistato il 50mm...per ora provato soltanto all'infinito e chiuso di diaframma nel solito posto dove provo le ottiche smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Daniele
umby_ph
QUOTE(dbertin @ May 14 2014, 11:40 PM) *
...ho ceduto ed acquistato il 50mm...per ora provato soltanto all'infinito e chiuso di diaframma nel solito posto dove provo le ottiche smile.gif

Daniele

bello scatto, per curiosità quanto hai pagato il 50?
dbertin
QUOTE(umby_ph @ May 14 2014, 11:58 PM) *
bello scatto, per curiosità quanto hai pagato il 50?

L'ho preso in un negozio nuovo ricondizionato dal venditore (negozio fisico di Torino) con permuta di un altro obiettivo che ho restituito, alla fine il prezzo è stato di 650. So che nell'usato si trova a meno ma mi sembrava un buon prezzo per il nuovo.

Ciao

Daniele
umby_ph
QUOTE(dbertin @ May 15 2014, 08:48 AM) *
L'ho preso in un negozio nuovo ricondizionato dal venditore (negozio fisico di Torino) con permuta di un altro obiettivo che ho restituito, alla fine il prezzo è stato di 650. So che nell'usato si trova a meno ma mi sembrava un buon prezzo per il nuovo.

Ciao

Daniele

un pò caruccio, ma 650 più la permuta dell'obbiettivo?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.