Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
alessandro galloni
Qui su d90 a TA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
we love the same toys by Alessandro Galloni, on Flickr
CVCPhoto
Bellissima Alessandro!!!
alessandro galloni
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 9 2012, 09:33 PM) *
Bellissima Alessandro!!!

grazie.gif
neomeso.lese
QUOTE(murfil @ Jan 9 2012, 09:57 AM) *
Se qualche benevolo moderatore volesse spostare questa discussione nella sezione CLUB texano.gif

telefono.gif
Parole sante...
smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.2 KB
maurizio angelin
Grazie davvero per gli splendidi contributi che state fornendo.
Speriamo che qualche Moderatore faccia fare il salto a questo post e lo assurga al ruolo di CLUB riconoscendo a questa splendida lente il ruolo che gli compete.

Ancora qualche scattuccio per cercare di mettere in evidenzia le splendide cromie di questo vetro

Il Ponte delle Catene a Budapest nell'ora blu

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 424.4 KB

e due insegne della città

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.4 KB

il tutto con WB auto.

Maurizio
Marco Senn
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2012, 10:13 PM) *

Molto bella, complimenti Pollice.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Jan 9 2012, 10:16 PM) *

Bella Maurizio!
maurizio angelin
QUOTE(Marco Senn @ Jan 9 2012, 10:29 PM) *
Bella Maurizio!

Grazie.
A quando il tuo ingresso nel Club ?
Dai, abbiamo bisogno anche del tuo supporto

Maurizio
CVCPhoto
Speriamo che qualche Moderatore faccia fare il salto a questo post e lo assurga al ruolo di CLUB riconoscendo a questa splendida lente il ruolo che gli compete.

Ancora qualche scattuccio per cercare di mettere in evidenzia le splendide cromie di questo vetro

Il Ponte delle Catene a Budapest nell'ora blu

Ingrandimento full detail : 424.4 KB

e due insegne della città

Ingrandimento full detail : 455 KB

Ingrandimento full detail : 413.4 KB

il tutto con WB auto.

Maurizio

Spettacolari!! Finora si sono viste immagini prevalentemente in bn, ma in queste tue di Budapest si nota un cromatismo eccezionale.

@ Federico (FZFZ): se ci sei, batti un colpo!!! wink.gif
MrFurlox
ma la finite di postare tutte queste immagini sfocate dry.gif la mia compattina canon le farebbe meglio e sopratutto con TUTTO A FUOCO !!! messicano.gif messicano.gif mi state mettendo una voglia !!! mannaggia alle scimmie e per fortuna che perderei l'esposimetro sulla D90 ( è l' unica cosa che riesce ancora a frenarmi ) sennò già avevo preso il biglietto per entrare nel club !

Marco
maurizio angelin
Vi lascio per stasera con quest'ultimo scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.4 KB

... ditemi quale 50 AFS o AFD vi regalerebbe le stesse cromie, la stessa pastosità, lo stesso sfuocato, la stessa fiaba.
Buona notte

Maurizio
CVCPhoto
Maurizio, credo che l'unica ottica moderna che attualmente si può avvicinare è il 24 f/1,4, anche se decisamente più secco nei passaggi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613.7 KB

Un aggettivo per il 50 f/1,2: maestoso!
il donda
bellissimi contributi
nelle foto a colori in effetti questo obiettivo dimostra di avere una marcia in più

come dicevo in qualche post precedente è una lente che mi interessa molto

ma essendo un novellino del mondo nikon mi permetto di farvi alcune domande (perdonate se sono banali)

se non ho capito male su corpo D7000 un obiettivo AI-S dovrebbe funzionare in questo modo:

- fuoco manuale
- diaframmi manuali

la macchina andrebbe quindi usata solamente in M, ma:
- impostando i dati relativi all'obiettivo sul menu dovrei vedere i dati del diaframma nel mirino
- dovrebbero funzionare tutte e tre le modalità esposimetriche (spot, ponderata, matrix)

se così fosse in pratica è come usare un qualsiasi obiettivo in M, con l'unica differenza che (oltre al fuoco) i diaframmi li controllo dall'obiettivo stesso e non dal corpo macchina, giusto?
CVCPhoto
Esattamente e puoi addirittura lavorare anche in A (priorità di diaframmi).
il donda
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 10 2012, 02:28 PM) *
Esattamente e puoi addirittura lavorare anche in A (priorità di diaframmi).

questa mi mancava!!
quindi se imposto la macchina in A, cambiando i diaframmi con la ghiera sull'obiettivo la macchina in automatico mi imposta il tempo (secondo lei) corretto?

ottima notizia

approfitto della vostra competenza per un'ulteriore domanda

con un mirino come quello della D7000 (quindi non luminoso come una D700 o una D3) ci sono difficoltà a focheggiare?

io ho sempre focheggiato in manuale (almeno fino ad un anno fa) e non ho mai avuto grossi problemi
ma su questo forum leggo sempre di persone che, con obiettivi con grosse aperture, riscontra difficoltà

se così effettivamente fosse stavo pensando di comprare un vetrino per la MAF

grazie mille

matteo
CVCPhoto
Diciamo che il mirino della D7000 è già un buon mirino e con attaccata un'ottica f/1,2 il compito risulta più agevole. Rimane sempre l'aiuto del 'semaforino' verde che con la ghiera fluida e demoltiplicata di queste ottiche manuali, è più facile da far accendere con precisione.
marcgast92
Io con la d300 fuocheggio sempre in live view
Max Lucotti
QUOTE(il donda @ Jan 10 2012, 02:37 PM) *
questa mi mancava!!
quindi se imposto la macchina in A, cambiando i diaframmi con la ghiera sull'obiettivo la macchina in automatico mi imposta il tempo (secondo lei) corretto?

ottima notizia
approfitto della vostra competenza per un'ulteriore domanda
con un mirino come quello della D7000 (quindi non luminoso come una D700 o una D3) ci sono difficoltà a focheggiare?

io ho sempre focheggiato in manuale (almeno fino ad un anno fa) e non ho mai avuto grossi problemi
ma su questo forum leggo sempre di persone che, con obiettivi con grosse aperture, riscontra difficoltà

se così effettivamente fosse stavo pensando di comprare un vetrino per la MAF
grazie mille
matteo

la vedo dura... o il live view (ma a questo punto su un trepiede) oppure meglio mettere un vetrino con l'immagine spezzata wink.gif
MCC747
preso....nuovo... :-)
alessandro galloni
QUOTE(michele cuoghi @ Jan 10 2012, 06:30 PM) *

complimenti :-)
maurizio angelin

Complimenti.
Aspettiamo le foto rolleyes.gif

Maurizio
Marco Senn
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 9 2012, 10:42 PM) *
A quando il tuo ingresso nel Club ?

Per ora non è una delle cose che mi attirano di più. Il 50 che ho mi basta. Prenderei il 35/1.4 se avessi pecunia, ma quello AF-S wink.gif . Il tuo nuovo figlio è in viaggio?
CVCPhoto

With Compliments!!! Pollice.gif
murfil
domanda ai possessori.. paraluce altamente consigliato? devo cercare un HR2 giusto?
FZFZ

Maurizio

Complimenti, bella idea!

E belle foto!

Provo a vedere che si può fare per il Club...abbiate un pochino di pazienza.... wink.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(FZFZ @ Jan 11 2012, 12:02 PM) *
Complimenti, bella idea!

E belle foto!
Provo a vedere che si può fare per il Club...abbiate un pochino di pazienza.... wink.gif

Nel mentre puoi inserire qualcosa anche tu ... su non essere timido.
FZFZ
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 11 2012, 12:06 PM) *
Nel mentre puoi inserire qualcosa anche tu ... su non essere timido.

laugh.gif

Hai ragione sono in un ritardo clamoroso.... ph34r.gif
Franco_
Me la consentite una slurpatina ? wub.gif

Vi auguro tante buone foto... con tanta sana invidia laugh.gif
Silvs
Ciao a tutti!...scusate se mi intrometto...qualcuno potrebbe mandarmi MP con qualche sito in cui trovare l'ottica?...
grazie.gif
neomeso.lese
QUOTE(FZFZ @ Jan 11 2012, 12:02 PM) *
Complimenti, bella idea!

E belle foto!

Vai Federico, facci sognare
E concordo con Marco, facci vedere "la meraviglia"
maurizio angelin
QUOTE(murfil @ Jan 11 2012, 10:16 AM) *
domanda ai possessori.. paraluce altamente consigliato? devo cercare un HR2 giusto?

Io ho preso l'HS-12 in metallo da UK.
Ciao

Maurizio
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Jan 11 2012, 12:26 PM) *
laugh.gif
Hai ragione sono in un ritardo clamoroso....

Federico, arricchisci questo Club con le tue splendide immagini del Re degli f/1,2!!! ohmy.gif

Già che ci sei, se è in tuo potere traghettaci nella sezione Clubs... magari cambiando il titolo in: "CLUB F/1,2 (50 AI-S, 58 Noct e quant'altro) grazie.gif

Per ora le 'ordinazioni' sono finite, ma sto pensando... hmmm.gif messicano.gif
Kaiser Soze
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 11 2012, 01:16 PM) *
Io ho preso l'HS-12 in metallo da UK.
Ciao

Maurizio

io invece ho l'HR-2 ereditato dal 50 AFD 1.8 e ci va bene...
murfil
QUOTE(Kaiser Soze @ Jan 11 2012, 02:51 PM) *
io invece ho l'HR-2 ereditato dal 50 AFD 1.8 e ci va bene...

in effetti sono indicati entrambi come compatibili.. il mio 50ino 1,8 non lo aveva e non l'ho comprato perchè con la lente cosi incavata non mi sembrava necessario.. ho preso comunque in baia l'hs 12 smile.gif
Kaiser Soze
QUOTE(murfil @ Jan 11 2012, 03:04 PM) *
in effetti sono indicati entrambi come compatibili.. il mio 50ino 1,8 non lo aveva e non l'ho comprato perchè con la lente cosi incavata non mi sembrava necessario.. ho preso comunque in baia l'hs 12 smile.gif

e hai fatto bene! L'HR-2 è veramente antiestetico IMHO, può andar bene per il 50 1,8, ma il 50 1,2 merita sicuramente di più messicano.gif Io avendolo l'ho tenuto ma se avessi dovuto comprarlo avrei fatto la stessa scelta tua e di Maurizio...
peppepool
Era ora che si lanciava questo Club
non appena mi arriva
mettero uno scatto di i iscrizione!!!

ciao
Max Lucotti
metto qualche altra immagine, fatta con il 50 1.2.

Temo che senza scrivere cosa è non si capisca molto... dopo l'alluvione di Genova di Novembre tutte le cose alluvionate sono state fatte portare in un piazzale, questo è parte di quello che ho visto quel giorno.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

l'idea era farne un life, ma poi non mi convincevano dal punto di vista comunicativo e ho desistito.

Max

neomeso.lese
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 11 2012, 04:07 PM) *
metto qualche altra immagine, fatta con il 50 1.2.

Temo che senza scrivere cosa è non si capisca molto... dopo l'alluvione di Genova di Novembre tutte le cose alluvionate sono state fatte portare in un piazzale, questo è parte di quello che ho visto quel giorno.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

l'idea era farne un life, ma poi non mi convincevano dal punto di vista comunicativo e ho desistito.
Max

Hai fatto male.
Secondo me sono molto belle e...loquaci Pollice.gif
maurizio angelin
grazie.gif MAx ! Splendido contributo.
Anch'io ritengo che un life ci starebbe tutto.

Visto che i "MODS" sono "sordi" ai nostri inviti posto ancora due "sfohati" (come dice Paolo) per vedere se si commuovono rolleyes.gif

Il primo con colori pastello (nessuna PP)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.9 KB

e il secondo con contrasti un po' più decisi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.8 KB

poi le mie "cartucce" cominciano a scarseggiare per cui se mi date una mano...
Ciao

Maurizio
maurizio angelin
Si registra purtroppo la prima "defezione" dato che é comparso un esemplare in vendita sul mercatino

Tradimento !!

Maurizio
CVCPhoto
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 11 2012, 10:20 PM) *
Si registra purtroppo la prima "defezione" dato che é comparso un esemplare in vendita sul mercatino

Tradimento !!

Maurizio

Vendere un'ottica così è un vero insulto per uno che la sta aspettando giorno dopo giorno... che gli si staccassero tutte le lenti... messicano.gif
alessandro galloni
Spettacolo la serie di Max e al solito splendide quelle di Maurizio

proviamo ad aggiungere qualcosa

Follow the light by Alessandro Galloni, on Flickr
zUorro
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 11 2012, 10:20 PM) *

Tradimento !!

Maurizio

eh lo so^^

però si fa a fin di bene^^

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.1 KB
Mattia BKT
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 12 2012, 12:20 AM) *
Vendere un'ottica così è un vero insulto per uno che la sta aspettando giorno dopo giorno... che gli si staccassero tutte le lenti... messicano.gif

Bhè, se lo vende ci sarà qualcun altro ad accoglierlo immediatamente! Nulla sarà abbandonato... messicano.gif

No, non sono io l'acquirente. Aspetto l'AF ormai... o mi presento con un 50 1.2 serie ELLE... laugh.gif

Scherzo, in realtà se trovassi un AIS a buon prezzo e non troppo distante come location, potrei farci un pensierino.
Max Lucotti
QUOTE(zUorro @ Jan 12 2012, 08:22 AM) *
eh lo so^^

però si fa a fin di bene^^

ne varrà la pena? rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(allodj @ Jan 12 2012, 08:09 AM) *
Spettacolo la serie di Max e al solito splendide quelle di Maurizio

proviamo ad aggiungere qualcosa

Follow the light by Alessandro Galloni, on Flickr

Alessandro... bellissima foto e abbiamo anche la dimostrazione che il COMA non è un problema che affligge questa stupenda ottica.

QUOTE(Mattia BKT @ Jan 12 2012, 09:45 AM) *
Bhè, se lo vende ci sarà qualcun altro ad accoglierlo immediatamente! Nulla sarà abbandonato... messicano.gif

No, non sono io l'acquirente. Aspetto l'AF ormai... o mi presento con un 50 1.2 serie ELLE... laugh.gif

Scherzo, in realtà se trovassi un AIS a buon prezzo e non troppo distante come location, potrei farci un pensierino.

Fatti un giretto a San Marino... lo trovi nuovo a meno di 500 euriiiii e lo terrai per sempre, lasciandolo poi in eredità ai tuoi figli.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 12 2012, 02:14 PM) *
Alessandro... bellissima foto e abbiamo anche la dimostrazione che il COMA non è un problema che affligge questa stupenda ottica.
...

Non è detto, la foto dice poco sul COMA, perchè le luci non sono proprio puntiformi, e nemmeno piazzate negli angoli (il punto dove si evidenziano le maggiori criticità in tal senso).
neomeso.lese
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 12 2012, 02:14 PM) *

La prova bisognerebbe farla con maf all'infinito, Carlo wink.gif
Adoro alla follia questa lente, ma credo che l'unico 50 nikkor esente dal coma sia il noct
Ma Federico non si decide a mettere nulla! dry.gif tongue.gif
wink.gif
FZFZ
Intanto ecco il club!!!
Kaiser Soze
QUOTE(FZFZ @ Jan 12 2012, 03:54 PM) *
Intanto ecco il club!!!

Grande Federico! Pollice.gif
neomeso.lese
QUOTE(FZFZ @ Jan 12 2012, 03:54 PM) *
Intanto ecco il club!!!

guru.gif

Grazie wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.