QUOTE(maurizio angelin @ Jan 25 2012, 05:35 PM)

Guarda che scherzavo. E poi io che abito a 10km in linea d'aria da Gemona del Friuli (nota per il sisma del 1976) per un 4.9 manco scendo dal letto
Maurizio
Hahahahahahahahaha.... se non fosse stato per mia moglie, me ne sarei rimasto anch'io a letto.
Il sisma del '76 l'ho sentito 'forte e chiaro' anche a Verona nonostante i circa 200 km che ci separano. Era la mia 'prima volta' che sentivo un terremoto ed era a tavola con i miei. Subito mi sono spaventato, poi mio padre mi guardò e mi disse:
"Che c'é?"
"Si muove tutto papà!" e lui tranquillo:
"Che vuoi che sia, è il terremoto"
Azzarola, io ero fradicio di sudore e lui tranquillo come se il fatto non fosse suo.
Poi riprese il discorso dicendomi che non c'era da preoccuparsi, che la casa era solida e che la scossa (da noi) è stata lieve, bla, bla, bla e mi sono tranquillizzato.
La stessa cosa ho dovuto farla ieri sera con mia moglie, che era terrorizzata e io che le dicevo: "bisogna cambiare l'armadio e prenderne uno con le ante scorrevoli, che lo sbattimento di questo mi da fastidio quando viene il terremoto". Ci siamo fatti una risata e siamo tornati a letto... tutto un dritto fino a stamattina.