Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
eurociardi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

ecco il mio.
FZFZ
Di panorami non ne faccio quasi mai...
Poi col Noct Nikkor ancora meno...

Però si fanno bene pure ad f1.2....(!)

rolleyes.gif

Lo ripeto...viene da un altro mondo.

(da cliccare)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB
itrifrati
Buona sera a tutti voi e complimenti per le utilissime informazioni e bellissime foto contenute in questo club.
Mi sono avvicinato per la prima volta alle reflex con la D90 ad ottobre scorso e pian piano tra un nikkor ed un'altro sono arrivato agli AI-S (ho un 20 f 2.8 - un 85 f 2 e un 50 f 1.4) poco tempo fa avevo provato un 50 f 1.2 e mi aveva fatto impazzire, adesso con questo club mi avete fatto venire una gran voglia assoluta di averlo.....
Ho solo un dubbio: le due lamelle del diaframma mancanti al modello AI sono così importanti? E' così tanta la differenza o, per meglio dire, in termini pratici con scatto alla mano i due obiettivi si equivalgono oppure è meglio indirizzarsi sul modello AIS? in tal caso sarei orientato all'acquisto di un prodotto nuovo oppure la molatura a mano dei vecchi AIS è da preferire ai nuovi?

Mi sono letto tutti i post ma non ho trovato risposta a queste mie domande, scusatemi se sono stato troppo lungo e spero di non essere inopportuno.
Vi ringrazio tutti per le risposte e la cordialità.

A presto
Damiano
GennaroVerolla
Dopo il mio primo 55 ais micro, mi state facendo venire la voglia di questa fantastica ottica. Datemi dei buoni motivi per affiancarlo o sostituirlo al 50 afs biggrin.gif

Grazie
CVCPhoto
QUOTE(GennaroVerolla @ Apr 1 2012, 11:59 AM) *
Dopo il mio primo 55 ais micro, mi state facendo venire la voglia di questa fantastica ottica. Datemi dei buoni motivi per affiancarlo o sostituirlo al 50 afs biggrin.gif
Grazie

Un buon motivo? Dopo che avrai guardato le foto del Club, escluse le mie, ne avrai almeno uno per ogni millimetro di focale. wink.gif
MB 1942
Ha ragione: son due cose davvero diverse. Il 55 micro AIS (che possiedo anche io) è per un uso generico, ottimizzato per riprese ravvicinate, l'altro è un luminosissimo obiettivo dedicato al ritratto e in generale a riprese in condizioni di bassa luce: è oltre 2 stop più veloce!
Non si può dire che uno sia meglio dell'altro, entrambi sono eccellenti, ma nel loro campo.
GennaroVerolla
QUOTE(MB 1942 @ Apr 1 2012, 03:59 PM) *
Ha ragione: son due cose davvero diverse. Il 55 micro AIS (che possiedo anche io) è per un uso generico, ottimizzato per riprese ravvicinate, l'altro è un luminosissimo obiettivo dedicato al ritratto e in generale a riprese in condizioni di bassa luce: è oltre 2 stop più veloce!
Non si può dire che uno sia meglio dell'altro, entrambi sono eccellenti, ma nel loro campo.

Forse mi sono espresso male, intendevo dei buoni motivi per sostituire o affiancare al 50 afs 1.4 e non al 55 micro che condivido con quello che dici.
MB 1942
QUOTE(GennaroVerolla @ Apr 1 2012, 05:29 PM) *
Forse mi sono espresso male, intendevo dei buoni motivi per sostituire o affiancare al 50 afs 1.4 e non al 55 micro che condivido con quello che dici.

Eh... Allora son scelte personali parecchio soggettive: per me l'1.2 AIS ha decisamente quella magia in più, pur essendo meno nitido a TA e meno saturo e contrastato dell'altro.
Possiedo tuttavia l'1.4 AFS e non lo cambierei o non lo sostituirei perché ritengo l'autofocus un prezioso aiuto. E poi aspetto che esca l'AFS 1.2! tongue.gif

Buona decisione. wink.gif
neomeso.lese
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mettete rullini nei vostri cannoni di Giacomo Curzi, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
In via de... di Giacomo Curzi, su Flickr

Amici miei di Giacomo Curzi, su Flickr

Il re di Giacomo Curzi, su Flickr
CVCPhoto
Mi sembra che stiamo trascurando un pochino il Club di questa fantastica lente, io in primis da quando ho preso il 35 f/1,4 AFS.

P.S.: Bellissimi scatti Giacomo!!!
tryko

Scusa l'ot Carlo,
Dato che sto' valutando l'acquisto del 24 1.4, mi dai solo un'indicazione del perchè la tua scelta è caduta sul 35 vista la vicinanza con il 50 1.2 ? Grazie mille

Robi
CVCPhoto
QUOTE(tryko @ Apr 7 2012, 11:23 PM) *
Scusa l'ot Carlo,
Dato che sto' valutando l'acquisto del 24 1.4, mi dai solo un'indicazione del perchè la tua scelta è caduta sul 35 vista la vicinanza con il 50 1.2 ? Grazie mille

Robi

Rimanendo in OT: per il fatto che nello street per me il 24 è corto e il 50 è lungo, ossia, per andare in giro con una sola lente ritengo il 35 molto più tuttofare e che non disdegna nemmeno i paesaggi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.5 KB

Il 50 f/1,2, per quanto vicino al 35, è un'ottica dalle caratteristiche molto diverse e quindi non sovrapponibile. Ho venduto infatti il 50 f/1,4 AFS per far posto al 35, ma l'f/1,2 è super partes.
tryko
Grazie Carlo,
Terro' in debito conto la tua riflessione. Poi che l' 1,2 sia super partes è scontato...
Bellissimo il paesaggio da Sirmione.

Un saluto cordiale

Robi
Carlo Caruana
QUOTE(tryko @ Apr 8 2012, 12:22 AM) *
Grazie Carlo,
Terro' in debito conto la tua riflessione. Poi che l' 1,2 sia super partes è scontato...

Un saluto cordiale

Robi

Il 50 ha una resa affascinante, io ho tutti gli 1,4 nuovi, il 50 1,2 ha il suo perché, spero di non imbattermi mai in un noct, sarebbero volatili per diabetici messicano.gif
tryko
QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 8 2012, 10:18 AM) *
Il 50 ha una resa affascinante, io ho tutti gli 1,4 nuovi, il 50 1,2 ha il suo perché, spero di non imbattermi mai in un noct, sarebbero volatili per diabetici messicano.gif

Ciao Carlo,
Visto che hai sia il 24 che il 35 , stai usando più l'uno o l'altro in abbinamento con il
nostro 1,2 ? Capisco CVC che opta per il 35 per un'uscita con unico obiettivo, ma non
Uscirei mai senza il 50 , per cui sto' seriamente valutando il 24 1,4 per uscite leggere.
Grazie per la tua opinione.
Robi
Carlo Caruana
QUOTE(tryko @ Apr 8 2012, 10:34 AM) *
Ciao Carlo,
Visto che hai sia il 24 che il 35 , stai usando più l'uno o l'altro in abbinamento con il
nostro 1,2 ? Capisco CVC che opta per il 35 per un'uscita con unico obiettivo, ma non
Uscirei mai senza il 50 , per cui sto' seriamente valutando il 24 1,4 per uscite leggere.
Grazie per la tua opinione.
Robi

Risposta difficile da dare, il 24 nello stretto e' imbattibile, ritratto ambientato, e' una brutta bestia da gestire, ma regala file imbattibili, il 35 e' più semplice ed e' sfruttabile un po' per tutto, io ho preso tutto il pacchetto proprio per aver la scelta in base alle esigenze, c'è solo un problema, sono senza un rene messicano.gif se riesci a capirlo, cosa che ancora non son riuscito, il 24 e' da panico, intendiamoci, anche il 35 che sia ben chiaro, forse il segreto e' la grande apertura, che riesce a staccare tutto dal soggetto principale e poi trovo che hanno una resa eterea, quasi magica, che tu scelga 24 o 35 cadi sempre in piedi, non so di dove sei, ed e' rivolto un po' a tutti, che vive in provincia di Torino e volesse provarli, nessun problema, si organizza una domenica
neomeso.lese
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 7 2012, 11:49 PM) *
Rimanendo in OT: per il fatto che nello street per me il 24 è corto e il 50 è lungo, ossia, per andare in giro con una sola lente ritengo il 35 molto più tuttofare e che non disdegna nemmeno i paesaggi:

Ingrandimento full detail : 192.5 KB

Il 50 f/1,2, per quanto vicino al 35, è un'ottica dalle caratteristiche molto diverse e quindi non sovrapponibile. Ho venduto infatti il 50 f/1,4 AFS per far posto al 35, ma l'f/1,2 è super partes.

Grazie per i complimenti Carlo, e congratulazioni per l'acquisto (ottima foto)

Il 50 1,2 è unico nel panorama ottiche nikkor, non a caso la Nikon non lo ha mai tolto dal mercato, e viene ancora prodotto con gli standard dell'epoca.

(non a caso io vado in giro solo con lui tongue.gif )
tryko
QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 8 2012, 10:57 AM) *
Risposta difficile da dare, il 24 nello stretto e' imbattibile, ritratto ambientato, e' una brutta bestia da gestire, ma regala file imbattibili, il 35 e' più semplice ed e' sfruttabile un po' per tutto, io ho preso tutto il pacchetto proprio per aver la scelta in base alle esigenze, c'è solo un problema, sono senza un rene messicano.gif se riesci a capirlo, cosa che ancora non son riuscito, il 24 e' da panico, intendiamoci, anche il 35 che sia ben chiaro, forse il segreto e' la grande apertura, che riesce a staccare tutto dal soggetto principale e poi trovo che hanno una resa eterea, quasi magica, che tu scelga 24 o 35 cadi sempre in piedi, non so di dove sei, ed e' rivolto un po' a tutti, che vive in provincia di Torino e volesse provarli, nessun problema, si organizza una domenica

Grazie Carlo
per le tue considerazioni.
Come Neomeso oggi sono in giro solo con l' 1,2. Talvolta abbino il 17/35, anche se il massimo della qualità e l'apertura del 24 1,4 mi fa gola. Visto che comunque al 50 non rinuncio alla fine penso opterò per il 24. Grande Carlo la tua disponibilita' per una prova.
Le scimmie per il 24 e per la d800 cominciano a pesare, vediamo come la risolvo...

Grazie ancora e buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum!

Robi
Carlo Caruana
QUOTE(tryko @ Apr 8 2012, 02:32 PM) *
Grazie Carlo
per le tue considerazioni.
Come Neomeso oggi sono in giro solo con l' 1,2. Talvolta abbino il 17/35, anche se il massimo della qualità e l'apertura del 24 1,4 mi fa gola. Visto che comunque al 50 non rinuncio alla fine penso opterò per il 24. Grande Carlo la tua disponibilita' per una prova.
Le scimmie per il 24 e per la d800 cominciano a pesare, vediamo come la risolvo...

Grazie ancora e buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum!

Robi

Ma scherzi, per me e' veramente un piacere, acquistare delle lenti che costano un botto e perché non provarle prima wink.gif io sono disponibile senza problemi, ad esempio e chiedo scusa per l'OT, a me piacerebbe provare il 200f2 lente che prima o prima mi compro messicano.gif lente da orgasmo puro.....
CVCPhoto
QUOTE(tryko @ Apr 8 2012, 12:22 AM) *
Grazie Carlo,

Un saluto cordiale

Robi

Thanks! wink.gif

Poi ripeto, la scelta di un'ottica è molto individuale, quasi come quella di un profumo.

QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 8 2012, 10:18 AM) *
Il 50 ha una resa affascinante, io ho tutti gli 1,4 nuovi, il 50 1,2 ha il suo perché, spero di non imbattermi mai in un noct, sarebbero volatili per diabetici

Ormai il Noct è diventato il tuo chiodo fisso... laugh.gif

QUOTE(neomeso.lese @ Apr 8 2012, 11:06 AM) *
Grazie per i complimenti Carlo, e congratulazioni per l'acquisto (ottima foto)

Il 50 1,2 è unico nel panorama ottiche nikkor, non a caso la Nikon non lo ha mai tolto dal mercato, e viene ancora prodotto con gli standard dell'epoca.

(non a caso io vado in giro solo con lui tongue.gif )

Grazie a te... wink.gif

L'f/1,2 è lui, unico e attualmente insostituibile. Non è solo un 50, non è solo un f/1,2 è qualcosa che non ha termini di confronto, un suo stile, una sua filosofia.
beppe cgp
Piccolo OT: Tornando al discorso 24 o 35
Io penso che il 24 sia una delle poche lenti che offre delle possibilità creative che nessun'altra lente può dare... quindi unica. La preferisco al 35 proprio per questo. Inoltre risulta eccellente anche nei paesaggi... rolleyes.gif due esempi per 2 applicazioni diverse...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 761.9 KB
maurizio angelin
QUOTE(beppe cavalleri @ Apr 8 2012, 10:46 PM) *
Piccolo OT: Tornando al discorso 24 o 35
Io penso che il 24 sia una delle poche lenti che offre delle possibilità creative che nessun'altra lente può dare... quindi unica. La preferisco al 35 proprio per questo. Inoltre risulta eccellente anche nei paesaggi... rolleyes.gif due esempi per 2 applicazioni diverse...

Beppe, credo che la focale che ciascuno ritiene "maggiormente creativa" dipenda molto dallo "stile" che ognuno di noi possiede.
Per alcuni é il 50, per altri il 35, per altri ancora il 28 e per alcuni ancora il 24.
Mi sono posto varie volte la domanda e sono giunto alla conclusione che ....non so rispondervi.
Ma mi fa piacere che ci sia qualcuno, come te, che abbia avuto risposta.
Ma non credo si possa generalizzare.
Ciao

Maurizio

PS complimenti per le bellissime foto che posti (e non mi riferisco solo a quelle di questa discussione)
CVCPhoto
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 8 2012, 11:05 PM) *
Beppe, credo che la focale che ciascuno ritiene "maggiormente creativa" dipenda molto dallo "stile" che ognuno di noi possiede.
Per alcuni é il 50, per altri il 35, per altri ancora il 28 e per alcuni ancora il 24.
Mi sono posto varie volte la domanda e sono giunto alla conclusione che ....non so rispondervi.
Ma mi fa piacere che ci sia qualcuno, come te, che abbia avuto risposta.
Ma non credo si possa generalizzare.
Ciao

Maurizio

PS complimenti per le bellissime foto che posti (e non mi riferisco solo a quelle di questa discussione)

Convengo sia con te che con Beppe, Maurizio.

Hia detto che è lo 'stile' che determina in pratica la scelta di un'ottica rispetto all'altra. E' verissimo. Come è altrettanto vero che ci sono fotografi che prediligono le lunghe focali e altri quelle corte o cortissime. Quanti che fanno street con l'85mm e quanti ancora che lo fanno col 24 o il 14-24.

Io ad esempio sto nel mezzo e ho trovato nel 35mm la mia focale ideale da accompagnare al 14-24 per gli scatti architettonici o meglio in 'paesaggi urbani'

Come vedi è una visione soggettiva e mi aggancio alla tua conclusione: non so rispondere nemmeno io quale possa essere la migliore, o meglio, la più adatta.
neomeso.lese
(Ir)reality_1 di Giacomo Curzi, su Flickr

(Ir)reality_2 di Giacomo Curzi, su Flickr

(Ir)reality_3 di Giacomo Curzi, su Flickr
CVCPhoto
La prima su tutte! Sembra un quadro... surreale... bellissima. Pollice.gif
tryko
Davvero bella serie Giacomo,
La prima spettacolare, la seconda ideale per mettere in evidenza le doti dell' 1.2 bellissima anche la
ripresa dell'Elgin bridge.
Pensa che mio fratello abita a Singapore da ormai sei anni : problemi di ambientazione con i bimbi
inizialmente, ora quando sono in Italia in vacanza non vedono l'ora di rientrare: a suo dire citta'
davvero fantastica.
Un saluto e complimenti

Robi

CVCPhoto
QUOTE(tryko @ Apr 9 2012, 08:17 AM) *
Davvero bella serie Giacomo,
La prima spettacolare, la seconda ideale per mettere in evidenza le doti dell' 1.2 bellissima anche la
ripresa dell'Elgin bridge.
Pensa che mio fratello abita a Singapore da ormai sei anni : problemi di ambientazione con i bimbi
inizialmente, ora quando sono in Italia in vacanza non vedono l'ora di rientrare: a suo dire citta'
davvero fantastica.
Un saluto e complimenti

Robi

Singapore... un fascino incredibile. wink.gif
neomeso.lese
Grazie ragazzi. Si, debbo dire che sono rimasto a singapore solo per un giorno ed una notte, ma è bastato per farmela apprezzare in toto. Molto ordinata e pulita, giovane, con il flavour di città sempre in festa ma con occhio alla produttività e al dinamismo. Splendida la miscellanea di razze e religioni, il tempio che vedete in quelle foto è integrato benissimo nel tessuto cittadino, stessa cosa vale per quello cinese di cui adesso mi sfugge il nome.
Si possono anche incontrare luoghi di culto per musulmani, ed in generale si respira aria di fratellanza e tolleranza come di rado si vede. Credo che sia bello davvero viverci. Inoltre, ed è sempre cosa buona e giusta, non ho potuto fare a meno di notare la straordinaria bellezza delle damigelle del luogo tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(neomeso.lese @ Apr 10 2012, 09:35 AM) *
Grazie ragazzi. Si, debbo dire che sono rimasto a singapore solo per un giorno ed una notte, ma è bastato per farmela apprezzare in toto. Molto ordinata e pulita, giovane, con il flavour di città sempre in festa ma con occhio alla produttività e al dinamismo. Splendida la miscellanea di razze e religioni, il tempio che vedete in quelle foto è integrato benissimo nel tessuto cittadino, stessa cosa vale per quello cinese di cui adesso mi sfugge il nome.
Si possono anche incontrare luoghi di culto per musulmani, ed in generale si respira aria di fratellanza e tolleranza come di rado si vede. Credo che sia bello davvero viverci. Inoltre, ed è sempre cosa buona e giusta, non ho potuto fare a meno di notare la straordinaria bellezza delle damigelle del luogo tongue.gif

Questo è un dovere!!! Pollice.gif
Mauro1258
Qui chiuso a f4 per avere un po di PDC, perdonabile un po di aberrazone cromatica

Maranz
Uno scatto serale a TA ad un amico elbano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB

Buona serata

Marco
CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ Apr 11 2012, 10:04 PM) *
Qui chiuso a f4 per avere un po di PDC, perdonabile un po di aberrazone cromatica

Facilmente eliminabile con un semplice click. wink.gif

Mi piace il doppio comportamento di questo 50one, che in determinate situazioni reagisce con uno sfocato piuttosto nervoso, di carattere.
ChristianPH
Buongiorno Signori, è con estremo piacere che chiedo l'iscrizione in questo fantastico club.

inizio con il ringraziarvi per avermi attaccato la scimmia per questo obiettivo... grazie.gif

ed aggiungo che gia dai primi scatti mi ha restituito una sensazione magnifica....

spero di avere qualche scatto da postare al piu' presto, per ora allego solo il documento d'identità.

Christian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666 KB
CVCPhoto
QUOTE(ChristianPH @ Apr 13 2012, 12:09 PM) *
Buongiorno Signori, è con estremo piacere che chiedo l'iscrizione in questo fantastico club.

inizio con il ringraziarvi per avermi attaccato la scimmia per questo obiettivo... grazie.gif

ed aggiungo che gia dai primi scatti mi ha restituito una sensazione magnifica....

spero di avere qualche scatto da postare al piu' presto, per ora allego solo il documento d'identità.

Christian

Ingrandimento full detail : 666 KB

Benvenuto nel club della scimmia, ops del 50 f/1,2 messicano.gif

Ora aspettiamo qualche scatto per diffondere il contagio. wink.gif
ChristianPH
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 13 2012, 01:57 PM) *
Benvenuto nel club della scimmia, ops del 50 f/1,2 messicano.gif

Ora aspettiamo qualche scatto per diffondere il contagio. wink.gif

ciao e grazie! se smettesse di piovere......la scimmia incalza!!
maurizio angelin
Aggiorno facendo notare con estremo piacere che siamo arrivati a 30 iscritti

1) maurizio angelin: 410069
2) CVCPhoto: 411036
3) murfil: 351186
4) neomeso.lese: 384966
5) Rikj: 409836
6) Emergent: 409773
7) Marco.Guasta:
8) Gianmaria Veronese: 254362
9) Kaiser Soze: 370203
10) alessandro galloni: 379048
11) Max Lucotti:
12) michele cuoghi: 407298
13) FZFZ: 185581 (noct)
14) peppepool:
15) zUorro: 194000
16) Mauro1258: 411140
17) dottor_maku: 269547
18) Attilio PB:
19) pasquale5157: 410714
20) angionikon: 348503
21) buffalo66: 409780
22) mofise: 403755
23) rvetrugno: 388387
24) Segreto: 367127 (55mm)
25) Carlo Caruana: 244971
26) tryko: 411198
27) eurociardi: 277987
28) dsix: 303352
29) Maranz:
30) ChristianPH: 409061

però mancano ancora alcuni seriali.

Maurizio
CVCPhoto
QUOTE(ChristianPH @ Apr 13 2012, 02:33 PM) *
ciao e grazie! se smettesse di piovere......la scimmia incalza!!

Pollice.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Apr 13 2012, 05:56 PM) *
Aggiorno facendo notare con estremo piacere che siamo arrivati a 30 iscritti

7) Marco.Guasta:
11) Max Lucotti:
14) peppepool:
18) Attilio PB:
29) Maranz:

però mancano ancora alcuni seriali.

Maurizio

Pollice.gif
Maranz
Dimenticavo il seriale del noct 192058 ed aggiungo uno scatto ad f2 , 2500 iso, D800.

Buona notte

Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 23.7 MB
CVCPhoto
QUOTE(Maranz @ Apr 14 2012, 12:32 AM) *
Dimenticavo il seriale del noct 192058 ed aggiungo uno scatto ad f2 , 2500 iso, D800.

Buona notte

Marco

Ingrandimento full detail : 23.7 MB

Complimenti!!! D800 + Noct Pollice.gif

Aggiorno io la lista:

7) Marco.Guasta:
11) Max Lucotti:
14) peppepool:
18) Attilio PB:
29) Maranz: 192058 (noct)
neomeso.lese
Ai Tempi Dei Coloni di Giacomo Curzi, su Flickr

Souvenir di Giacomo Curzi, su Flickr
ChristianPH
Ciao!

oggi ho rubato una mezzoretta di scatti alla pioggia ed al lavoro...anche perchè avere tra le mani questo gioiellino e non riuscire ad usarlo è veramente dura!

ne posto un paio giusto per riuppare il club...ma non prendetemi troppo in giro eh!! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
ChristianPH
scusate, sulla prima ho smanettato troppo e la conversione b\n non mi piace, la posto a colori...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.5 MB
Mattia BKT
In effetti in B/N non aveva senso, detto molto francamente.
A colori è proprio un'altra foto... capisco cos'è! messicano.gif

Sto 50mm f/1.2 chiama.
E' da oltre un anno che chiama...
Ma per un motivo o per l'altro ho sempre saltato/rimandato l'acquisto.

Il problema è che usato lo si trova a prezzi superiori (o uguali se va bene) al nuovo... cerotto.gif
ChristianPH
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 17 2012, 06:19 PM) *
In effetti in B/N non aveva senso, detto molto francamente.
A colori è proprio un'altra foto... capisco cos'è! messicano.gif

Sto 50mm f/1.2 chiama.
E' da oltre un anno che chiama...
Ma per un motivo o per l'altro ho sempre saltato/rimandato l'acquisto.

Il problema è che usato lo si trova a prezzi superiori (o uguali se va bene) al nuovo... cerotto.gif

molto francamente...hai proprio ragione! ehehe! Mi ha un po fregato il ridimensionamento, era piu' chiara ed a schermo intero mi piaceva...e si distinguevano i fiorellini...ma evidentemente sono stato troppo frettoloso!
almeno a colori...ha bei colori!

per il prezzo hai purtroppo ragione, dopo aver cercato per un po un buon compromesso prezzo\condizioni mi sono fatto sopraffare dalla scimmia e l'ho preso da un utente del forum, praticamente nuovo al prezzo del nuovo! messicano.gif
Mattia BKT
QUOTE(ChristianPH @ Apr 17 2012, 06:48 PM) *
mi sono fatto sopraffare dalla scimmia e l'ho preso da un utente del forum, praticamente nuovo al prezzo del nuovo! messicano.gif

Ben fatto!
Ma purtroppo è quello che in questo caso non farò... nel senso che DEVO spendere "poco" perchè grazie a Nikon che odia i 50 luminosi non sarà l'unico 50mm... Me ne servono due, questo Ai-S f/1.2 perchè è semplicemente splendido, e un 1.8 o 1.4 AF-D per avere un 50mm con AF!

No, non sono pazzo, è che è la mia focale preferita.
Ci fosse stato un 50 f/1.2 AFD sarebbe stato il solo ed unico... ed io probabilmente ero la persona più felice di sto mondo. messicano.gif
nkg83
Mi iscrivo.... non ho acquistato nessun 50mm ma in questo club c'è roba ET e non me la voglio perdere.....

Continuate con gli scatti è puro piacere!!!!! guru.gif
Max Lucotti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.2 KB

pur non sfruttandone le sue caratteristiche migliori, lo sfuocato, si presta bene anche in altre situazioni...
norijuki
Trentasettesimo quesito della Susi:

un 50 1.2 ridotto in queste condizioni è buono da buttare secondo voi ??

Io personalmente lo trovo abbastanza martoriato, ma vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie

GG

Mattia BKT
Lascerei perdere... Addirittura la lente posteriore mi pare di capire... ph34r.gif

Ma c'ha fatto il pesto con questo 50ne?!?
norijuki
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 20 2012, 03:06 PM) *
Lascerei perdere... Addirittura la lente posteriore mi pare di capire... ph34r.gif

Ma c'ha fatto il pesto con questo 50ne?!?

La lente posteriore mi sembra buona.. da quello che capisco quelli che si vedono sono i segni sulla lente frontale.

Ma non l ho mai visto dal vivo, quindi non mi posso esprimere.

Mi è capitato di vedere lo specchio di una D2xs messo ancora peggio.. secondo me c'è qualcuno che usa la cartavetrata per togliere la polvere biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.