Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Calamastruno
Ah, giusto! Il caldo gioca brutti scherzi! Si, uno è AFe l'altro è MF. Ho visto qualche foto nel club della DF con il nokton e non sono male i toni e lo sfocato. Il prezzo dovrebbe essere simile al 50 f1.2 nostrano, vero?
Marco Senn
QUOTE(Calamastruno @ Jun 9 2014, 09:55 AM) *
Ah, giusto! Il caldo gioca brutti scherzi! Si, uno è AFe l'altro è MF. Ho visto qualche foto nel club della DF con il nokton e non sono male i toni e lo sfocato. Il prezzo dovrebbe essere simile al 50 f1.2 nostrano, vero?

Sul sito italiano dell'importatore 529€ iva compresa. Assomiglia molto al 40 Ultron ossia colori molto pastellosi, ombre aperte, sfocato piuttosto cremoso, nitidezza centrale elevata e una certa morbidezza periferica alle aperture elevate (che su un'ottica da ritratto non guasta del tutto). Non sono oggetti molto diffusi ma di grande qualità costruttiva in stile Zeiss ossia metallo a vista, ghiera di messa a fuoco grande e molto ben frizionata, tolleranze minime. Resta però un MF e questo, soprattutto alle aperture elevate, lo rende molto meno fruibile del 58 AF-S. Certo... costa 1/3... devo dire che mi invoglia moltissimo ma non è una focale che mi è molto congeniale (anche se avevo per un attimo ipotizzato di vendere 50 e 85 per prendere il 58).
vettori
Ritrattino dalla rievocazione storica Opitergium 2014

IPB Immagine
D4S_6239.jpg di anelyu, su Flickr
Calamastruno
QUOTE(Marco Senn @ Jun 9 2014, 09:01 PM) *
Sul sito italiano dell'importatore 529€ iva compresa. Assomiglia molto al 40 Ultron ossia colori molto pastellosi, ombre aperte, sfocato piuttosto cremoso, nitidezza centrale elevata e una certa morbidezza periferica alle aperture elevate (che su un'ottica da ritratto non guasta del tutto). Non sono oggetti molto diffusi ma di grande qualità costruttiva in stile Zeiss ossia metallo a vista, ghiera di messa a fuoco grande e molto ben frizionata, tolleranze minime. Resta però un MF e questo, soprattutto alle aperture elevate, lo rende molto meno fruibile del 58 AF-S. Certo... costa 1/3... devo dire che mi invoglia moltissimo ma non è una focale che mi è molto congeniale (anche se avevo per un attimo ipotizzato di vendere 50 e 85 per prendere il 58).

Ma quindi si trova anche nuovo? Cioè, nikon produce ancora gli ai-s?
Method
QUOTE(Calamastruno @ Jun 9 2014, 11:58 PM) *

Alcuni sì, e il 50mm f/1.2 Ai-S è uno di questi.

L'ho avuto e per me rimane un'ottica splendida. Me ne sono separato perchè purtroppo non sempre il manual focus è possibile nelle mie situazioni di scatto. Troppe rinunce.
Marco Senn
QUOTE(Calamastruno @ Jun 9 2014, 11:58 PM) *

C'è qualche incomprensione wink.gif io parlavo del Voigtlander 58. Il 50/1.2 comunque Nikon lo fa ancora assieme a 28 e 35 1.4 ... ma li trovi solo in USA, per esempio da B&H
vettori
Hey non è mica una chat questa, è il club del 58 Police.gif

IPB Immagine
D4S_6067.jpg di anelyu, su Flickr
vettori
Bimbi, acqua e 58

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_7353.jpg di anelyu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_7371.jpg di anelyu, su Flickr
vettori
Panorami

D4S_7672-Modifica.jpg by anelyu, on Flickr

D4S_7676.jpg by anelyu, on Flickr
beninigianluca
Mi aggiungo anch'io . Fantastico 58+DF

Visualizza sul GALLERY : 147.8 KB
vettori
QUOTE(komatsu @ Jun 25 2014, 03:37 PM) *

Benvenuto! Secondo alcuni hai l'accoppiata più inutile e costosa che Nikon abbia mai prodotto... Ma noi sappiamo che non è vero wink.gif
simonemaviglia
QUOTE(vettori @ Jun 25 2014, 03:48 PM) *
Benvenuto! Secondo alcuni hai l'accoppiata più inutile e costosa che Nikon abbia mai prodotto... Ma noi sappiamo che non è vero wink.gif
guru.gif
mk1
QUOTE(komatsu @ Jun 25 2014, 03:37 PM) *

Benvenuto anche da parte mia.
Bellissima la tua foto!

Filippo

beninigianluca
Grazie visto che è inutile n'è aggiungo un'altra .

Visualizza sul GALLERY : 195.3 KB

Un'altra

Visualizza sul GALLERY : 764.4 KB
vettori
D4S_8048.jpg di anelyu, su Flickr
vettori
QUOTE(vettori @ Jun 29 2014, 11:57 PM) *

Sorry...

D4S_8048.jpg di anelyu, su Flickr
mk1
QUOTE(vettori @ Jun 30 2014, 09:31 AM) *

Bellissima Andrea!
Mi piace veramente tanto questo attimo che hai saputo cogliere.
Poi ci sono i colori..... ma che belli!
Anche e soprattutto, la resa dell'incarnato.....sarà un po' merito anche dalla D4?

Fil.

vettori
QUOTE(mk1 @ Jun 30 2014, 09:04 PM) *
Bellissima Andrea!
Mi piace veramente tanto questo attimo che hai saputo cogliere.
Poi ci sono i colori..... ma che belli!
Anche e soprattutto, la resa dell'incarnato.....sarà un po' merito anche dalla D4?

Fil.

Grazie Filippo,
Non so se sia l'obiettivo o la macchina, so solo che sono contento messicano.gif
gian62xx
Spettacolo.
sono queste le discussioni che riconciliano col mondo foto.
siete TUTTI bravissimi.
mi sa che e' l'unica lente della casa gialla che scaldi i cuori. da un po di anni a questa parte.
vettori
QUOTE(gian62xx @ Jun 30 2014, 09:55 PM) *
Spettacolo.
sono queste le discussioni che riconciliano col mondo foto.
siete TUTTI bravissimi.
mi sa che e' l'unica lente della casa gialla che scaldi i cuori. da un po di anni a questa parte.

Visto che piace... ne metto un'altra, oggi fa freddino qui wink.gif

D4S_8015.jpg di anelyu, su Flickr
vettori
25600 iso

D4S_8467.jpg di anelyu, su Flickr
gigi 72
Andrea complimenti a te e al 58mm e al tuo bellissimo bimbo , questa estate andrò a Caorle potrebbe essere un ottima occasione per conoscerci .
Gigi
vettori
QUOTE(gigi 72 @ Jul 6 2014, 12:15 AM) *
Andrea complimenti a te e al 58mm e al tuo bellissimo bimbo , questa estate andrò a Caorle potrebbe essere un ottima occasione per conoscerci .
Gigi

Volentieri, lo scatto qui sopra è proprio fatto lungo li scogli che portano alla chiesetta; quando vieni batti un colpo smile.gif
gigi 72
QUOTE(vettori @ Jul 6 2014, 12:21 AM) *
Volentieri, lo scatto qui sopra è proprio fatto lungo li scogli che portano alla chiesetta; quando vieni batti un colpo smile.gif

si si avevo riconosciuto , oramai Caorle sono anni che io e mia moglie ci andiamo , e l'adoro , ma quest'anno saremo in tre .

potremmo fare un confronto tra il tuo 58mm e il mio 50mm Sigma stesse condizioni stessi soggetti , così facciamo contenti tutti .

poi in mp ci scambiamo i telefoni messicano.gif
BloodyTitus
Un'ottica per pochi,ma vedo che quei pochi la sanno valorizzare appieno biggrin.gif complimenti a tutti per le foto
vettori
QUOTE(gigi 72 @ Jul 6 2014, 12:27 AM) *
potremmo fare un confronto tra il tuo 58mm e il mio 50mm Sigma stesse condizioni stessi soggetti , così facciamo contenti tutti .

poi in mp ci scambiamo i telefoni messicano.gif

Allora bisogna farlo senz'altro wink.gif
gigi 72
Assolutamente si , in primis per noi , un ottima occasione per parlarci a 4 occhi e di persona , confrontarci , e passare qualche ora insieme , magari una uscita a i Casoni non sarebbe male .
ci vediamo presto un saluto e scusate gli ot buon proseguimento al club del 58
Calamastruno
Ogni volta che entro in questo club, riguardo le foto e mi innamoro sempre di più di questo oggettino...stessa sensazione che provo quando entro nel club dell Df...però provo delle forti emozioni anche con la mia D200 e il suo 35mm al seguito! Certo che se avessi i soldi per l'accoppiata FX non ci penserei due volte!
vettori
Visto che piace... io insisto wink.gif

Ritratto

D4S_8279.jpg di anelyu, su Flickr

Notturnam 25600 iso

D4S_8460.jpg di anelyu, su Flickr
gambit
ciao vettori,
cosa hai in tasca oltre al 58 quando esci per foto?
ho una mezza idea di sbarazzarmi dell'85 visto che il 70/200 mi aggrada un sacco e sovrapponendosi spesso lo lascio a casa.
vettori
QUOTE(gambit @ Jul 7 2014, 05:51 PM) *
ciao vettori,
cosa hai in tasca oltre al 58 quando esci per foto?
ho una mezza idea di sbarazzarmi dell'85 visto che il 70/200 mi aggrada un sacco e sovrapponendosi spesso lo lascio a casa.

Ciao, in questo periodo borse piccola 24 e 58, borsa media 24,58,135.
L85 c'è l'ho perché ho preso un ex demo ad un buon prezzo ma lo uso poco... Lo uso spesso in interni. Per esterni mi piace di più il 135; il 70-200 anche in sostituzione del 135, ma pesa quindi lo porto solo se non devo fare molta strada con la borsa...
gambit
QUOTE(vettori @ Jul 7 2014, 05:59 PM) *
Ciao, in questo periodo borse piccola 24 e 58, borsa media 24,58,135.
L85 c'è l'ho perché ho preso un ex demo ad un buon prezzo ma lo uso poco... Lo uso spesso in interni. Per esterni mi piace di più il 135; il 70-200 anche in sostituzione del 135, ma pesa quindi lo porto solo se non devo fare molta strada con la borsa...

grazie. ho trovato un 58 usato sui 1000 e ho una mezza idea di fare una borsa 28 e 58.
con 70/200 nella sua borsa a parte in caso di necessità.
direi bye bye anche al 50...
vettori
QUOTE(gambit @ Jul 7 2014, 06:06 PM) *
grazie. ho trovato un 58 usato sui 1000 e ho una mezza idea di fare una borsa 28 e 58.

Mi sembra una buona accoppiata wink.gif
Method
QUOTE(gambit @ Jul 7 2014, 06:06 PM) *

Fallo senza pensarci... mi sembra un'ottima soluzione di focali. E' una SAGGIA triade.
Poi a 1000 euro.. è il suo prezzo.
gambit
QUOTE(Method @ Jul 7 2014, 07:01 PM) *
Fallo senza pensarci... mi sembra un'ottima soluzione di focali. E' una SAGGIA triade.
Poi a 1000 euro.. è il suo prezzo.

più che altro mi pare ancora saggio tenere la d3. anche se si sta un po' svalutando sforna sempre file che mi soddisfano sempre molto.
Vincenzo_R
per il momento sappiate che esisto nel club degli sfigati (anche se un pò meno vista l'occasione avuta tongue.gif ) vi risparmio la foto di qualche suppellettile di casa e quindi per ora sentitevi fuori pericolo, spero quanto prima di poter contribuire con qualcosa di decente. Saluti...anche da John laugh.gif
vettori
QUOTE(Morfeo7719 @ Jul 12 2014, 02:53 PM) *
per il momento sappiate che esisto nel club degli sfigati (anche se un pò meno vista l'occasione avuta tongue.gif ) vi risparmio la foto di qualche suppellettile di casa e quindi per ora sentitevi fuori pericolo, spero quanto prima di poter contribuire con qualcosa di decente. Saluti...anche da John laugh.gif

Benvenuto wink.gif
mk1

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Brutto è brutto....per carità, ma si è dimostrato un simpaticone.
Appena ha visto che lo volevo riprendere con un 58....si è subito tranquillizzato.
Tra "sfigati" ci si intende. laugh.gif

Un benvenuto a Morfeo anche da parte mia.

Filippo

Vincenzo_R
Grazie! Filippo, questo è davvero brutto, spero di non fotografare la mia prima principessa col 58 per poi ritrovarmi sul sensore solo il rospo! laugh.gif
mk1
QUOTE(Morfeo7719 @ Jul 12 2014, 10:02 PM) *
Grazie! Filippo, questo è davvero brutto, spero di non fotografare la mia prima principessa col 58 per poi ritrovarmi sul sensore solo il rospo! laugh.gif

Tranquillo, la principessa rimarrà bellissima.
Semmai, allo scatto, il 58 potrebbe tramutare in rospo il fotografo e cioè te ...ma se avrai fatto un buon lavoro sulla principessa, basterà un suo bacio e tornerai uomo.
Quindi vedi di fare un buon lavoro.... laugh.gif

Scherzi a parte, sei uno in gamba e ti renderai conto molto presto che nel ritratto, pochissimi obiettivi possono fare meglio di questo 58.
Soprattutto in difficili condizioni di luce.

Stai solo attento alla maf automatica.
Se l'esemplare in tuo possesso è come il mio, avrà bisogno di una taratura fine da inserire soltanto a TA e alle brevi distanze, per correggere un leggero front-focus.

Fil.

vettori
Notturna a f1.4

D4S_9063.jpg di anelyu, su Flickr
mk1
QUOTE(vettori @ Jul 14 2014, 12:49 PM) *

Bella atmosfera, composizione ed esposizione curata e poi ancora...... magico 58!
Bravo Andrea!

Fil.
castorino
QUOTE(mk1 @ Jul 12 2014, 09:22 PM) *

Brutto è brutto....per carità, ma si è dimostrato un simpaticone.
Appena ha visto che lo volevo riprendere con un 58....si è subito tranquillizzato.
Tra "sfigati" ci si intende. laugh.gif
Un benvenuto a Morfeo anche da parte mia.
Filippo

Complimenti! Rino
vettori
Qualche scatto 'da spiaggia'

D4S_9309.jpg di anelyu, su Flickr

D4S_9310.jpg di anelyu, su Flickr

D4S_9317.jpg di anelyu, su Flickr
Calamastruno
QUOTE(vettori @ Jul 22 2014, 08:20 AM) *

L'ultima è meravigliosa!
vettori
QUOTE(Calamastruno @ Jul 23 2014, 04:32 PM) *
L'ultima è meravigliosa!

Grazie, piace molto anche a me... wink.gif

Ne metto altre due, fatte sempre in contesto "marino" ma completamente diverse...

D4S_9688.jpg di anelyu, su Flickr

D4S_9698.jpg di anelyu, su Flickr
mk1
Belle Andrea....il pattino rosso è una favola.

Fil.
vettori
QUOTE(mk1 @ Jul 23 2014, 10:13 PM) *
Belle Andrea....il pattino rosso è una favola.

Fil.

grazie.gif
richard99
QUOTE(vettori @ Jul 22 2014, 08:20 AM) *
Qualche scatto 'da spiaggia'
.....

https://www.flickr.com/photos/anelyu/14689318836/
D4S_9317.jpg di anelyu, su Flickr

Stupenda questa, complimenti!
Ciao.
stefanoc72
belle Vettori complimenti

Stefano
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.