Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
vettori
Ancora mattoni con luce naturale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_8888 by anelyu, on Flickr
vettori
Ancora una di Eleonora a luce naturale, occhio alle coronarie messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eleonora by anelyu, on Flickr
andre@x
[ciao a tutti... appena registrato... a presto per le foto

ciao

andrea
Method
Complimenti per l'acquisto!
...e per il coraggio di averlo preso Nital! messicano.gif
andre@x
QUOTE(Method @ Jan 21 2015, 05:40 PM) *
Complimenti per l'acquisto!
...e per il coraggio di averlo preso Nital! messicano.gif

grazie penso d'averlo preso bene... ma l'avessi preso non nital alla fine, almeno di non prenderlo direttamente di importazione dal giappone, avrei potuto risparmiare nuovo neanche 100 eur

andre@x
una prova

Visualizza sul GALLERY : 592.8 KB
vettori
QUOTE(andre@x @ Jan 21 2015, 04:48 PM) *

ciao

andrea

Benvenuto nel club!
p4noramix
QUOTE(andre@x @ Jan 21 2015, 04:48 PM) *

ciao

andrea

uh! sei caduto in tentazione.
Parlamene solo e sempre male e posta poche foto, così posso pensare che è la d4s del Vettori a fare la differenza.

Vettori, quella col vestito rosso è tanta robba!! complimenti davvero!!
andre@x
QUOTE(p4noramix @ Jan 22 2015, 12:21 AM) *
uh! sei caduto in tentazione.
Parlamene solo e sempre male e posta poche foto, così posso pensare che è la d4s del Vettori a fare la differenza.

Ciao grazie ... Starò bene attento a parlartene male . Però più che la d4s del vettori a me sa che sia proprio il vettori a far la differenza

Ciao
vettori
QUOTE(p4noramix @ Jan 22 2015, 12:21 AM) *

QUOTE(andre@x @ Jan 22 2015, 08:25 AM) *
Ciao grazie ... Starò bene attento a parlartene male . Però più che la d4s del vettori a me sa che sia proprio il vettori a far la differenza

grazie.gif
Tutto merito del 58 wink.gif e del soggetto ovviamente...

dambe
Domanda un po' OT ma non troppo:

-Come mai questa discussione non è visibile qui? http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_LENS_fan_club-f126.html

Ciao!
bimatic
QUOTE(dambe @ Jan 22 2015, 05:52 PM) *

-Come mai questa discussione non è visibile qui? http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_LENS_fan_club-f126.html

Ciao!

...perche' il 58 e' fuori ( ! ) anche da questi schemi !
Vincenzo_R
La seconda mi piace Andrea, vedo che ci stai dando dentro! Bravo!
vettori
QUOTE(Morfeo7719 @ Jan 22 2015, 05:57 PM) *
La seconda mi piace Andrea, vedo che ci stai dando dentro! Bravo!

Eh già, grazie smile.gif

Una luce artificiale

IPB Immagine
Eleonora di anelyu, su Flickr
Maurizio Rossi
QUOTE(dambe @ Jan 22 2015, 03:52 PM) *

Ciao!

Ciao, quoto questo tuo post e richiesta per portare a conoscenza tutto il club dello spostamento in sezione consona di questa discussione/Club
per qualche giorno lascerò anche il collegamento nella sezione obbiettivi, dopo di che per accedere lo si dovrà fare da QUI
buon proseguimento wink.gif
andre@x
QUOTE(vettori @ Jan 22 2015, 07:05 PM) *
Eh già, grazie smile.gif

Una luce artificiale

https://www.flickr.com/photos/anelyu/16142342797/

meravigliosa.... che tipo di luce hai usato.... un flash remoto? ciao
mk1
QUOTE(vettori @ Jan 22 2015, 07:05 PM) *
Eh già, grazie smile.gif

Una luce artificiale

https://www.flickr.com/photos/anelyu/16142342797/

Andrea, che eri bravo me ne ero accorto subito, ma direi che sei cresciuto ancora.
Questa è un capolavoro.....luce fantastica!
Complimenti vivissimi!

Filippo
Il_Dott
Ecco, ho capito cosa si intende per sacra triade: D4, 58 e vettori.
Allora sono messo male....
laugh.gif
StefanoD5
QUOTE(Il_Dott @ Jan 22 2015, 10:33 PM) *
Ecco, ho capito cosa si intende per sacra triade: D4, 58 e vettori.
Allora sono messo male....
laugh.gif

Quoto in pieno sembra che ogni scatto sia più bello del precedente...
Vincenzo_R
beh si sta dedicando, l'occhio c'è, l'attrezzatura anche, le risorse umane vedo che non mancano, per me....fa benissimo! Continua così Andrea!
vettori
Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni!!! biggrin.gif

andre@x, sono tre SB910 (montati su un supporto a tre teste) dietro un ombrello translucido da 130cm... Probabilmente ne bastavano anche due in quello scatto perché la luce ambiente non era molto intensa.
Ve ne lascio un'altra con lo stesso setup che ho post prodotto stasera... Comunque questo 58 ormai lo uso veramente tantissimo, con Eleonora l'ho lasciato quasi sempre montato...

IPB Immagine

Grazie ancora e non esagerate messicano.gif
andre@x
QUOTE(vettori @ Jan 23 2015, 02:10 AM) *
Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni!!! biggrin.gif

andre@x, sono tre SB910 (montati su un supporto a tre teste) dietro un ombrello translucido da 130cm... Probabilmente ne bastavano anche due in quello scatto perché la luce ambiente non era molto intensa.
Ve ne lascio un'altra con lo stesso setup che ho post prodotto stasera... Comunque questo 58 ormai lo uso veramente tantissimo, con Eleonora l'ho lasciato quasi sempre montato...

https://www.flickr.com/photos/anelyu/16158463747/

Grazie ancora e non esagerate messicano.gif

Grazie Andrea per la risposta ... bella anche la seconda ma la prima di più ciao
vettori
QUOTE(andre@x @ Jan 23 2015, 08:05 AM) *
Grazie Andrea per la risposta ... bella anche la seconda ma la prima di più ciao

Prego, il forum è per condividere wink.gif
andre@x
QUOTE(vettori @ Jan 23 2015, 09:16 AM) *
Prego, il forum è per condividere wink.gif

infatti... se mi vien fuori qualche foto decente ogni tanto il merito è assolutamente di questo forum... ogni tanto mi fa piacere ricordarlo perché mi è capitato spesso di leggere lamentele.

ciao

andrea
gambit
accidenti, siam finiti nella sezione club...
cmq torno a visitarvi postando intanto qui
https://www.facebook.com/35100Photo/photos/...8/?l=eb6ff0a5cd
Method
QUOTE(gambit @ Jan 25 2015, 09:21 PM) *
accidenti, siam finiti nella sezione club...
cmq torno a visitarvi postando intanto qui
https://www.facebook.com/35100Photo/photos/...8/?l=eb6ff0a5cd

Questo contenuto non è al momento disponibile

Qualcosa di visibile anche per chi non è vittima di quella disgrazia sociale di piattaforma?
Solitamente mi piacciono le tue foto, è un peccato renderle "esclusive".
vettori
Ancora Eleonora

IPB Immagine
vettori
gambit
QUOTE(vettori @ Jan 28 2015, 02:45 PM) *
on Flickr

quest'ultima pare un po' un composite... più bella la precedente
gambit
QUOTE(Method @ Jan 26 2015, 03:21 PM) *
Qualcosa di visibile anche per chi non è vittima di quella disgrazia sociale di piattaforma?
Solitamente mi piacciono le tue foto, è un peccato renderle "esclusive".

mmm...l'esclusività è anche un bel lusso sinceramente eheheh cmq ok la metterò anche qui.
vettori
QUOTE(gambit @ Jan 28 2015, 03:49 PM) *
quest'ultima pare un po' un composite... più bella la precedente

Stacca troppo dello sfondo dici...

Una in altro contesto

Giulia by anelyu, on Flickr
Freeway
QUOTE("vettori")
Una in altro contesto

bravo. questa letteralmente "buca" biggrin.gif
ottima anche la scelta del vestito smile.gif
vettori
Grazie, un'altra dalla stessa serie ma con una post produzione stile vintage

Giulia in Vintage Commercials Remake by anelyu, on Flickr
andre@x
Ragazzi.... vedo che nei ritratti è una bomba... ma io in relatà lo avevo preso per un uso generalista.... ma mica avrò sbagliato?.... non ho avuto troppo tempo per usarlo... e ancora non ho una idea precisa... certo avessi sbagliato ormai lo ho e me lo tengo

ciao

andrea
andre@x
piazza della loggia brescia

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
vettori
QUOTE(andre@x @ Jan 30 2015, 10:33 AM) *
Ragazzi.... vedo che nei ritratti è una bomba... ma io in relatà lo avevo preso per un uso generalista.... ma mica avrò sbagliato?.... non ho avuto troppo tempo per usarlo... e ancora non ho una idea precisa... certo avessi sbagliato ormai lo ho e me lo tengo

In teoria i ritratti e i panorami notturni dovrebbero essere i suoi punti di forza...

andre@x
QUOTE(vettori @ Feb 4 2015, 04:50 PM) *
In teoria i ritratti e i panorami notturni dovrebbero essere i suoi punti di forza...

https://flic.kr/p/r3SYv4

che bella questa ... ciao

Domenico-F
QUOTE(vettori @ Feb 4 2015, 04:50 PM) *

https://flic.kr/p/r3SYv4

Ciao Vettori,
le foto che restituiscono questo 58mm sono fantastiche, naturalmente grazie al manico, pertanto ti faccio i miei complimenti.
Vorrei farti una domanda, se possibile, visto che possiedi varie ottiche versione 1.4 (io possiedo solo il 35mm).
Mettendo da parte la differenza relativa all'angolo di campo delle diverse focali, secondo la tua esperienza tra le ottiche 35mm, 58mm e 85mm,
quale di queste restituisce maggiormente un senso di tridimensionalità?
Grazie per una tua risposta.
Cordiali saluti.
Domenico
vettori
^^^

Grazie wink.gif secondo me il 58 è ottimo oer l'effetto di tridimensionalità perché è abbastanza lungo da sfocare 'facilmente' ma non così tanto da rendere difficile riconoscere lo sfondo. Poi molto dipende anche dalla distanza tra il soggetto e lo sfondo
richard99
Non sono proprietario del 58mm f/1.4, ma mi pare di vedere che produce scatti di elevatissima qualità ed ha un effetto tridimensionalità considerevole, dato la lunghezza focale.
Come detto da Andrea, dipende molto anche da quanto distante è lo sfondo, in tal senso forse l'85mm offre una tridimensionalità ed un sfocato maggiore se il soggetto ripreso ha uno sfondo non molto distante.
Comunque, considerando che il 58mm è "solo" un 58mm, a mio avviso sforna delle fotografie pazzesche per distacco e separazione dei piani.
StefanoD5
Visto che si parlava di tridimensionalità, ecco uno scatto di oggi fatto a 1.4 non è niente di che come composizione ma l'occhio non riesce a distrarsi da questa foto, i tre cinesini sembrano proprio uscire e bucare lo schermo :-) e poi la madre con lo sguardo e mani rivolte al cielo davanti al Duomo di Milano mi sa di mistico

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

andre@x
ecco qualcuna di oggi

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 847.1 KB
vettori
Il nostro con Federica

Federica by anelyu, on Flickr
richard99
QUOTE(vettori @ Feb 18 2015, 10:56 PM) *
Il nostro con Federica

https://flic.kr/p/qiANK5

Beautiful as always.
Bye.
vettori
QUOTE(richard99 @ Feb 18 2015, 11:21 PM) *
Beautiful as always.
Bye.

grazie.gif

Un controluce
Iso_R
QUOTE(vettori @ Feb 22 2015, 10:20 PM) *
grazie.gif

Un controluce
https://flic.kr/p/rj3474

Bello il taglio Andrea, le geometrie oblique e ripetitive della recinsione alle spalle di Federica danno dinamicità all'immagine e non risulta "invadente". Un ritratto fuori dagli schemi...mi garba! smile.gif
vettori
^^^
Grazie!
andre@x
Ecco il mio ometto
Ciao

Visualizza sul GALLERY : 379.2 KB
Method
Ma Morfeo l'ha venduto?!

p4noramix
avevo visto che era in vendita sul mercatino.
(nell'ombra vi seguo sempre)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.