Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
vettori
QUOTE(superdado89 @ Dec 10 2014, 09:43 PM) *
Ordinato questa sera :-) arriva prossima settimana! Non vedo l'ora messicano.gif messicano.gif

Benvenuto anche a te wink.gif il club sta diventando numeroso!
richard99
QUOTE(vettori @ Dec 11 2014, 12:14 AM) *
Benvenuto anche a te wink.gif il club sta diventando numeroso!

Il cash back fa miracoli...
mk1
Un benvenuto anche da parte mia.
Mauro Villa
Propongo la chiusura e l'eliminazione di questo club, è totalmente inutile anzi è decisamente dannoso.
Maledizione la scimmia diventa sempre più grande, era una bertuccia ora è uno scimpanze.....spero non diventi un gorilla messicano.gif
vettori
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 11 2014, 06:01 PM) *
Propongo la chiusura e l'eliminazione di questo club, è totalmente inutile anzi è decisamente dannoso.
Maledizione la scimmia diventa sempre più grande, era una bertuccia ora è uno scimpanze.....spero non diventi un gorilla messicano.gif

Ecco un pò di banane... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_7855 di anelyu, su Flickr

Mauro Villa
QUOTE(vettori @ Dec 11 2014, 06:34 PM) *
Ecco un pò di banane... messicano.gif

Maledizione e tu continua a rigirare il coltello nella piaga mad.gif

Ha una tridimensionalità da lacrime ma non mi serve, ho il 50/1,4 che costa un terzo e fà le foto uguali.....o no? laugh.gif
Freeway
ma nel prezzo dell'obiettivo e' compresa anche la modella ? biggrin.gif
vettori
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 11 2014, 07:15 PM) *
Maledizione e tu continua a rigirare il coltello nella piaga mad.gif

Ha una tridimensionalità da lacrime ma non mi serve, ho il 50/1,4 che costa un terzo e fà le foto uguali.....o no? laugh.gif

U G U A L I laugh.gif

QUOTE(Freeway @ Dec 11 2014, 08:40 PM) *
ma nel prezzo dell'obiettivo e' compresa anche la modella ? biggrin.gif

No ma come il burro e la marmellata, stanno bene insieme wink.gif
gian62xx
mauro villa hai ragione, il 58 nn serve, è una baracca e costa troppo
non serve, ...
non serve, ...
...
.....
.....
....
basta e avanza il 50afd,
basta e avanza il 50afd,
basta e avanza il 50afd,
basta e avanza il 50afd,
biggrin.gif
basta e avanza il 50afd,

(sob, sob , ... mi sento male ...!)
Method
E' arrivato un paio d'ore fa... messicano.gif

Ho avuto fedex nella spedizione. Eglobalmente parlando mi è sembrato un buon affare... biggrin.gif

Vedrò di metterlo alla corda già in queste notti!!
E' un bel ciccione, ma sulla D700 è perfetto... rapporto peso/ingombri ad hoc!

Focus preciso, e sta famigerata nitidezza a TA più che sufficiente per i miei gusti. Nulla a che vedere col 50mm f/1.2 Ai-S a f/1.4 o con il 28mm f/1.4 AFD, che presentavano aberrazioni sferiche e cali di contrasto mooolto più marcati.
Insomma, come ampiamente previsto è già aMMore...!
p4noramix
siete cattivi.
Method
Mai quanto Nikon... laugh.gif
vettori
Evviva quanta bella gente wink.gif
vettori
P.S.
Dimenticavo un altro casco di banane

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_7864 by anelyu, on Flickr
mk1
QUOTE(Method @ Dec 12 2014, 02:16 PM) *
E' arrivato un paio d'ore fa... messicano.gif

Ho avuto fedex nella spedizione. Eglobalmente parlando mi è sembrato un buon affare... biggrin.gif

Vedrò di metterlo alla corda già in queste notti!!
E' un bel ciccione, ma sulla D700 è perfetto... rapporto peso/ingombri ad hoc!

Focus preciso, e sta famigerata nitidezza a TA più che sufficiente per i miei gusti. Nulla a che vedere col 50mm f/1.2 Ai-S a f/1.4 o con il 28mm f/1.4 AFD, che presentavano aberrazioni sferiche e cali di contrasto mooolto più marcati.
Insomma, come ampiamente previsto è già aMMore...!

Complimenti vivissimi a Mattia per l'acquisto.

@ Andrea Vettori : sbaglio o ci stai prendendo gusto con il flash?
Nelle ultime ho notato che sei riuscito a dosarlo alla perfezione!
Vorrei provare anch'io io, semmai ti chiederò lumi.
In realtà mi mancano pure le modelle....
Si...la so già la risposta!
Ognuno ha le modelle che si merita! Fulmine.gif laugh.gif

@Gian: dai, deciditi....non farti supplicare!!!!
Questo è il tuo obiettivo....ne sono sicuro!

Un abbraccio a tutti, presto delle foto.

Fil.

vettori
QUOTE(mk1 @ Dec 12 2014, 03:27 PM) *
@ Andrea Vettori : sbaglio o ci stai prendendo gusto con il flash?
Nelle ultime ho notato che sei riuscito a dosarlo alla perfezione!
Vorrei provare anch'io io, semmai ti chiederò lumi.

Quando vuoi, sto sperimentando pure io... Diciamo che sono passato dal fill-in all'esposizione pura tramite flash, escludendo o quasi la luce ambiente... sto sperimentando e cercando di imparare qualcosa. Mi piace per questi ritratti che chiamerei "fashion" (ora se un fotografo fashion legge sta roba muore dal ridere) avere un'atmosfera scura per far risaltare la modella sopra ogni cosa.

P.S.
Le modelle si trovano wink.gif finora ho trovato su fotoportale e modelshoot. Se gli dici che hai un Nikkor 58mm non discutono nemmeno di che tipo di foto vuoi fare e fissano subito la data messicano.gif
Mauro Villa
A voi che fate della cattiveria uno stile di vita Babbo Natale vi porterà solo del carbone o del pellet a scelta. mad.gif

Il mio 50 1,4 costa circa 1/4 e fa le stesse foto, anzi le fa più meglio assai tongue.gif

Seriamente, facendo fotografia naturalistica ho sempre diretto le mie attenzioni sui tele ma questo "cosino" mi ha veramente preso e appena finisco di sistemarmi il corredo lo farò mio, nel frattempo voi godetevelo.
castorino
Ciao Mauro, volevo farti gli auguri di Buon Natale

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Ma forse è meglio di no rolleyes.gif Ciao Rino
Mauro Villa
Rino
tu però devi stare attento perchè gli altri mica li conosco ma tu si e dalle mie parti ci passi sovente.
laugh.gif laugh.gif
Ciao Grande quando vieni chiama.........
Vincenzo_R
ma che è tutta sta gente? Cavolo...gli sfigati crescono ed il plasticone miete vittime...complimenti ad Andrea e Rino...ed io quando? cerchiamo di portare giù la qualità di questo club...

Visualizza sul GALLERY : 737.7 KB

spero di riaccendere i flash quanto prima...per essere un pò più degno e meno maleducato! biggrin.gif

nel frattempo ne metto una della mia dolce metà (senza nessuna pretesa, giusto per giocare...) con luce naturale...per bilanciare l'affronto!

Visualizza sul GALLERY : 183.5 KB
castorino
Se fai ste foto di c... per forza che poi ci criticano ;-), però era un c... firmato e questo è già un passo avanti, poi c'è la tua incantevole consorte che di passi avanti ce ne fa fare almeno altri tre, avanti ragazzi! Ciao e Buone Feste a tutti, Rino
vettori
Morfeo la prima è da denuncia laugh.gif
Molto bella la seconda bella anche la tonalità!

Rino auguri!
Vincenzo_R
ahahaha auguroni anche a voi!
In realtà era una prova per capire se mi poteva star bene anche per fare street visto che la mia focale d'elezione è 50mm abbinata ai 35mm... sembrerà strano ma quegli 8mm in più per il mio modo di vedere la scena lo rendono quasi inutilizzabile ...molto meglio ritratti e notturni...spero con l'arrivo delle ferie di rimettere su stativi e softbox per sfruttarlo meglio...nel frattempo ho cercato di far cadere le azioni che mi sembrano decisamente in crescita... tongue.gif
BrunoBruce
mannaggia non so se mi viene più scimmia quando apro questo club o quello dell'85 1.4g biggrin.gif messicano.gif
bellissimi ritratti
richard99
QUOTE(castorino @ Dec 12 2014, 06:33 PM) *
Ciao Mauro, volevo farti gli auguri di Buon Natale

Ma forse è meglio di no rolleyes.gif Ciao Rino

Veramente notevole.
Avercene di babbi natale così.
Vedo soltanto "brutte" modelle, se basta avere questa lente (come dice Andrea), sarà meglio che provveda alla svelta. smile.gif
castorino
Oggi è Santa Lucia, protettrice della vista e per estensione protettrice dei fotografi (quelli che usano il flash preferiscono Santa Barbara dry.gif ) bene rifatevi gli occhi con queste reinterpretazioni di Babbo Natale! Auguri a tutti gli appassionati di fotografia, ciao Rino

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
dbertin
Con questo nuovo (per me) obiettivo non posso non provare qualche ritratto....

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Daniele
vettori
Complimenti per il nuovo arrivato e per il soggetto dei primi scatti biggrin.gif

Io ho passato la serata su Photoshop su uno scatto fatto col 58, sperimentando varie tecniche da un libro di Kelby... Spero di non aver esagerato...

D4S_7783 by anelyu, on Flickr
vettori
Ancora una a luce naturale e una con flash

D4S_7780 di anelyu, su Flickr

D4S_7854 di anelyu, su Flickr
Freeway
QUOTE("vettori")
Ancora una a luce naturale e una con flash

la seconda e' magnifica. smile.gif
vettori
QUOTE(Freeway @ Dec 17 2014, 07:14 PM) *
la seconda e' magnifica. smile.gif

grazie.gif
ciccioder
QUOTE(vettori @ Dec 17 2014, 07:05 PM) *

La seconda con un po' di pelo sotto l'ascella sarebbe stata superba!!!!!
vettori
QUOTE(ciccioder @ Dec 18 2014, 11:45 AM) *
La seconda con un po' di pelo sotto l'ascella sarebbe stata superba!!!!!

blink.gif
ciccioder
QUOTE(vettori @ Dec 18 2014, 04:27 PM) *
blink.gif

Scherzi a parte, molto belle tutte!!!!
superdado89
Vorrei condividere con voi uno dei miei primi scatti effettuati con questo obiettivo, scattare con il 58 mi ha subito trasmesso delle forti emozioni! Sono davvero stra felice dell' acquisto! Se avete voglia o piacere di vedere qualche altro scatto andate sul mio profilo flickr!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_4484 by Davide Canepa, on Flickr
vettori
QUOTE(superdado89 @ Dec 22 2014, 09:12 PM) *
Vorrei condividere con voi uno dei miei primi scatti effettuati con questo obiettivo, scattare con il 58 mi ha subito trasmesso delle forti emozioni! Sono davvero stra felice dell' acquisto! Se avete voglia o piacere di vedere qualche altro scatto andate sul mio profilo flickr!
https://flic.kr/p/qu8CKpDSC_4484 by Davide Canepa, on Flickr

Benvenuto !!
superdado89
Aggiungo anche questa biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_4560-2 by Davide Canepa, on Flickr
mk1
Un benvenuto anche da parte mia!
vettori
D4S_8040.jpg by anelyu, on Flickr
Mauro Villa
Non mi sembra tutto sto granchè questo obiettivo cerotto.gif tongue.gif laugh.gif
cmg
QUOTE(superdado89 @ Dec 22 2014, 11:26 PM) *
Aggiungo anche questa biggrin.gif

https://flic.kr/p/pxpsgpDSC_4560-2 by Davide Canepa, on Flickr

Benvenuto nel club! Bello scatto.
Per non far addormentare il club, qualche semplice scatto
dall'Abbazia di San Nilo nei dintorni di Roma.
vettori
Kids' Fashion

D4S_8167.jpg di anelyu, su Flickr
ciccioder

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

il mio piccolo contributo a questo grande obiettivo....
gian62xx
Kids' Fashion

urkalurka
ma questo 58 calza a ultrapennello. ho fatto parecchi scatti ai ragazzi del mio villaggio, per conto del negozio di abbigliamento loro dedicato, tutte con l'85 "creamachine" e son venute molto bene .... ma con questo venivano anche meglio !!!!
gian62xx
cioe':
con l'85 le figure "escono" dal nulla, dalla crema che il mitico sa generare. col suo reciproco 58 invece parimenti escono dallo schermo ma la scena e' leggibile.
ci vogliono entrambi
ma come faccio ? troppa grana. e l'85 non si tocca.
vettori
QUOTE(gian62xx @ Dec 29 2014, 09:57 PM) *
urkalurka

laugh.gif l'ho pensato anche io quando ho scaricato la foto... Sara che i due mocciosi sono fantastici ma questa foto è una di quelle che farei vedere a chi mi chiede se il 58 è un obiettivo che vale la pena avere wink.gif

QUOTE(ciccioder @ Dec 29 2014, 09:47 PM) *
il mio piccolo contributo a questo grande obiettivo....

Pollice.gif
stefanoc72
Visto che si parla di kids, mio figlio PIPPO

Stefano

Visualizza sul GALLERY : 912.5 KB
richard99
QUOTE(vettori @ Dec 28 2014, 03:02 PM) *

Un po' decentrata, ma come sempre foto di alti livelli. Sembra una foto da rivista patinata di abbigliamento/moda bimbi 0-12...
vettori
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 30 2014, 04:38 PM) *
Visto che si parla di kids, mio figlio PIPPO

Bella!

QUOTE(richard99 @ Dec 30 2014, 05:40 PM) *
Un po' decentrata, ma come sempre foto di alti livelli. Sembra una foto da rivista patinata di abbigliamento/moda bimbi 0-12...

Grazie smile.gif

Ne posto una dallo shooting di oggi con Diane Vulpine; questo obiettivo è semplicemente fantastico ho fatto oltre metà degli scatti solo col 58, non riuscivo a staccarlo laugh.gif

D4S_8388 by anelyu, on Flickr
vettori
Una volpe in gabbia wink.gif

D4S_8366 by anelyu, on Flickr
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.