tiellone
Oct 21 2010, 05:53 PM
QUOTE(Bracketing @ Sep 13 2010, 02:34 PM)

Il fuoco c'è più o meno, il problema è che c'è del mosso. 1/100" per un soggetto in movimento è troppo lungo, se poi scatta a 200mm addio...
Peccato, momento e soggetto sono validi...

QUOTE(Paolosil @ Sep 13 2010, 04:23 PM)

Non mi pare fuori fuoco, guarda gli occhi e il viso, è solo scattata a 1/100 e non blocca il movimento del pendaglio e del vestito. Poi l'idea del movimento a me non dispiace, ma forse perché ho memoria della scena dal vero, in effetti così in foto forse rende meno.
Io non ho mai visto dei problemi di fuori fuoco sul mio 80-200
Ciao
Avete ragione. E' mossa.
samantha1
Oct 29 2010, 07:04 AM
buongiorno a tutti anche io preso sabato scorso, usato tenuto in modo impeccabile, neppure un graffio sulla staffa nulla!
Preso in negozio fidato e che conosco quindi pure coperto da garanzia, nero classico belissimo!
Appena avrò preso un pò di confidenza e ne usciranno scatti decenti posterò qualche cosa, magari stasera se riesco posto due o tre scatti i primissimi ma non perfetti vabbè, ci prenderò la mano :-)
Nel frattempo se qualcuno è disposto mi piacerebbe vedere scatti fatti con questa ottica abbinata a d300 senza alcun minimo intervento post produzione, sono curiosa dato che oggi si tende sempre un minimo a correggere in PP.
Magari anche qualche fotografia sportiva oppure dei link di riferimento per vederle le foto :-)
Buona giornata a tutti
freelazio
Oct 29 2010, 09:48 AM
QUOTE(samantha1 @ Oct 29 2010, 08:04 AM)

buongiorno a tutti anche io preso sabato scorso, usato tenuto in modo impeccabile, neppure un graffio sulla staffa nulla!
Preso in negozio fidato e che conosco quindi pure coperto da garanzia, nero classico belissimo!
Appena avrò preso un pò di confidenza e ne usciranno scatti decenti posterò qualche cosa, magari stasera se riesco posto due o tre scatti i primissimi ma non perfetti vabbè, ci prenderò la mano :-)
Nel frattempo se qualcuno è disposto mi piacerebbe vedere scatti fatti con questa ottica abbinata a d300 senza alcun minimo intervento post produzione, sono curiosa dato che oggi si tende sempre un minimo a correggere in PP.
Magari anche qualche fotografia sportiva oppure dei link di riferimento per vederle le foto :-)
Buona giornata a tutti
Eh Samanta,
auguri per il nuovo acquisto.
Gian
samantha1
Oct 29 2010, 11:09 AM
QUOTE(freelazio @ Oct 29 2010, 10:48 AM)

Eh Samanta,
auguri per il nuovo acquisto.
Gian
grazie per gli auguri ma quel: eh.
Cosa è un eh col sospiro oppure mi devo preoccupare? :-)
ciao ciao
NIGEL_
Oct 29 2010, 11:17 AM
no no...non ti devi preoccupare...lui è un estimatore della lente in questione...e lo era anche del fratellino più corto

cmq ...l'iscrizione al club è fatta ma va accompagnata da qualche scatto..ihihihi
dajeeeeee...
ciao e buona luce
Davide
maxboni
Oct 29 2010, 11:24 AM
freelazio
Oct 29 2010, 11:35 AM
QUOTE(samantha1 @ Oct 29 2010, 12:09 PM)

grazie per gli auguri ma quel: eh.
Cosa è un eh col sospiro oppure mi devo preoccupare? :-)
ciao ciao
Eh stava per "ciao Samantha dopo averne tanto parlato nel club della D300 sono contento del tuo acquisto".
Te lo consigliai io ricordi, vuoi che abbia dei dubbi sul fantastico AF-S 80-200
Come dice bene Nigel io AMO quell'obiettivo.
Aspetto i tuoi scatti
Gian
samantha1
Oct 29 2010, 12:30 PM
:-)
va bene ve ne metto giusto 4 a me personalmente non entusiasmano ma non posso certo avere pretese sulle prime 4 foto che faccio con un'ottica del genere erriri miei e non certo dell'ottica.
Con i cavalli avevo anche la nitidezza al minimo impostazione neutra e la luce faceva schifo dato che ero in fiera, le altre due vabè all'aperto pomeriggio inoltrato e ho usato tempi lunghi sotto la soglia per evitare il mosso e quindi vanno bene così, quella del cervo l'ho scattata stando dietro la rete con le micro conseguenze del caso quando ci sono.
Ho fatto altri scatti in casa con solo la luice della finistra nel pomeriggio, a f2.8 e devo dire che li usando i giusti tempi le differenze da altre ottiche si notato e anche tanto, considerando che anche li la macchina era impostata su profilo neutro, bellissimo.
Non vedo l'ora di provarlo per bene e prenderci bene la mano conoscendolo sempre più.
Le foto non le ho toccate minimamente in PP solo convertite in jpeg
ciao ciao
Ingrandimento full detail : 9.1 MB
Ingrandimento full detail : 8 MB
Ingrandimento full detail : 6.7 MB
Ingrandimento full detail : 6.3 MB
envi12
Nov 3 2010, 04:52 PM
ciao a tutti, ho quest'ottica da quando è uscita, è davvero fantastica. Domenica scorsa ero ad alassio, il mare in tempesta, foto bellissime. Sentivo poi la necessità di un ottica più lunga e mi sono chiesto: e il dupicatore? Ho trovato sul mercato dell'usato un 400 apo di sigma, ma preferirei se possibile duplicare il mio afs. chiedo perciò a chi lo ha gia fatto: quale duplicatore? e la resa?
Grazie a tutti e a chi vorrà rispondermi. Angelo
samantha1
Nov 3 2010, 09:43 PM
QUOTE(envi12 @ Nov 3 2010, 04:52 PM)

ciao a tutti, ho quest'ottica da quando è uscita, è davvero fantastica. Domenica scorsa ero ad alassio, il mare in tempesta, foto bellissime. Sentivo poi la necessità di un ottica più lunga e mi sono chiesto: e il dupicatore? Ho trovato sul mercato dell'usato un 400 apo di sigma, ma preferirei se possibile duplicare il mio afs. chiedo perciò a chi lo ha gia fatto: quale duplicatore? e la resa?
tc17 nikon a quanto dicono tutti, il mio prox acquisto probabilmente
freelazio
Nov 3 2010, 09:48 PM
QUOTE(envi12 @ Nov 3 2010, 04:52 PM)

Ti ha già risposto Samantha io non posso che confermare TC1,7; resa fantastica quasi non ti accorgi della differenza.
Appena ho un po di tempo posto qualcosa con il nostro e il TC17.
Ciao
gian
larsenio
Nov 3 2010, 09:54 PM
io voto di nuovo per il Kenko 2x PRO 300

1,7x non ti cambia la vita e il prezzo è esagerato.... secondo me
ale07
Nov 8 2010, 02:52 PM
Ciao a tutti, mi iscrivo ufficialmente al club di questa stupenda ottica. Acquistata usata
in ottimo stato completa di paraluce, staffa, custodia rigida in pelle e scatola.
Sabato ho fatto qualche scatto di prova nonostante il tempo inclemente, ne posto due.
La prima è del mio fido Billy, fatta praticamente al buio
200mm F2.8 1/200s ISO 3600
Ingrandimento full detail : 3.2 MBLa seconda del mio piccolo tesoro, in forte controluce
200mm F2.8 1/320s ISO 1100
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
cesare76
Nov 8 2010, 02:55 PM
contributo di ieri mattina a Gallipoli.
Ingrandimento full detail : 328.3 KBD200 + 80-200 AFS
non smetterò mai di dirlo: che ottica ragazzi!!!
ale07
Nov 8 2010, 03:05 PM
Un'altra del mio piccino
92mm F2.8 1/400s ISO200
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
samantha1
Nov 11 2010, 10:42 PM
QUOTE(ale07 @ Nov 8 2010, 03:05 PM)

Un'altra del mio piccino
92mm F2.8 1/400s ISO200
Ingrandimento full detail : 2.1 MBbel bimbo anche se sono contraria a metterli in rete se fossi la mamma mi arrabbierei moltissimo!
Qui si parla poco però..... ciao a tutti
ale07
Nov 12 2010, 04:17 PM
QUOTE(samantha1 @ Nov 11 2010, 10:42 PM)

bel bimbo anche se sono contraria a metterli in rete se fossi la mamma mi arrabbierei moltissimo!
Qui si parla poco però..... ciao a tutti
Cara samantha, mi sembra ovvio che se le ho pubblicate è perchè la mamma è consenziente.
A proposito di parole mi piacerebbe sapere il tuo parere sulle foto e non sul soggetto.
Grazie comunque per il complimento al piccolo.
samantha1
Nov 15 2010, 01:18 PM
QUOTE(ale07 @ Nov 12 2010, 04:17 PM)

Cara samantha, mi sembra ovvio che se le ho pubblicate è perchè la mamma è consenziente.
A proposito di parole mi piacerebbe sapere il tuo parere sulle foto e non sul soggetto.
Grazie comunque per il complimento al piccolo.
ciao va bene spero di non averti infastidito era solo un mio pensiero :-)
si le foto certo che mi piacciono proprio bei piani!
buon inizio settimana a tutti
mark72
Nov 16 2010, 03:12 PM
Salve a tutti, mi aggiungo al club per avere dei consigli su cosa scegliere tra i vari tele-obiettivi. Praticamente sono indeciso tra il bighiera (o l'AFS, che è difficile a trovare) e il 70-200 VRI, ovviamente usati. Ero orientato su questi, perché sono gli unici che possono competere con il 24-70, che già possiedo, e che posso trovare ad un prezzo umano. So che più di qualcuno afferma che il bighiera abbia una migliore resa ottica, che poi è la cosa che più mi interessa, purché l'autofocus non sia troppo lento; il 70-200 ha il VR ed è AFS, tuttavia soffre di vignettatura a 200mm su FX (ho una D700). Quindi quale scegliere? Chiedo agli esperti e a chi li ha avuti entrambi.
Grazie in anticipo.
samantha1
Nov 16 2010, 03:23 PM
QUOTE(mark72 @ Nov 16 2010, 03:12 PM)

Salve a tutti, mi aggiungo al club per avere dei consigli su cosa scegliere tra i vari tele-obiettivi. Praticamente sono indeciso tra il bighiera (o l'AFS, che è difficile a trovare) e il 70-200 VRI, ovviamente usati. Ero orientato su questi, perché sono gli unici che possono competere con il 24-70, che già possiedo, e che posso trovare ad un prezzo umano. So che più di qualcuno afferma che il bighiera abbia una migliore resa ottica, che poi è la cosa che più mi interessa, purché l'autofocus non sia troppo lento; il 70-200 ha il VR ed è AFS, tuttavia soffre di vignettatura a 200mm su FX (ho una D700). Quindi quale scegliere? Chiedo agli esperti e a chi li ha avuti entrambi.
Grazie in anticipo.
è veloce quanto il 70-200 a mettere a fuoco e i colori sono meglio, è solo un peccato che non abbia il vr che in alcuni tipi di scatti è utile, ma se hai pazienza lo trovi, io ne ho preso uno un mese fa nemmeno in negozio a 1090, con bauletto e paraluce, staffa ecc con garanzia, pari al nuovo da esposizione senza un graffio neppure sulla staffa,insomma NUOVO e spero in bene :-)
freelazio
Nov 16 2010, 03:30 PM
L'AF-S soffre di lieve vegnettatura a 200mm, ma non è che il 70-200 ne sia esente; si risolve tutto con la correzione on-camera della D700 o con 2 click in PP.
Il bighiera non ha motore interno per l'AF e nei due esemplari da me provati prima di prendere l'AF-S soffriva di F/B focus.
Quanto alla resa dell'AF-S rispetto al 70-200 è questione di gusti personali. Ho modo di usare spesso il 70-200 di un amico le differenze a livello cromatico ci sono, io ho preferito il primo e non per una ragione economica.
Ciao
Gian
larsenio
Nov 16 2010, 06:41 PM
QUOTE(freelazio @ Nov 16 2010, 03:30 PM)

L'AF-S soffre di lieve vegnettatura a 200mm, ma non è che il 70-200 ne sia esente; si risolve tutto con la correzione on-camera della D700 o con 2 click in PP.
Il bighiera non ha motore interno per l'AF e nei due esemplari da me provati prima di prendere l'AF-S soffriva di F/B focus.
Quanto alla resa dell'AF-S rispetto al 70-200 è questione di gusti personali. Ho modo di usare spesso il 70-200 di un amico le differenze a livello cromatico ci sono, io ho preferito il primo e non per una ragione economica.
Ciao
Gian
Vignettatura solo sul formato pieno.
samantha1
Nov 16 2010, 06:46 PM
QUOTE(larsenio @ Nov 16 2010, 06:41 PM)

Vignettatura solo sul formato pieno.

infatti su d300 io non ne vedo di vignettatura
ale07
Nov 17 2010, 05:31 PM
Crop 100% di un soggetto in veloce movimento
Ingrandimento full detail : 191.2 KB
marcgast92
Nov 17 2010, 09:40 PM
lo sfuocato di questa lente mi commuove sempre
freelazio
Dec 9 2010, 10:11 PM
riccardod700
Dec 10 2010, 10:30 AM
Buongiorno a tutti chiedo l'iscrizione. Avendolo appena preso non ho ancora scattato foto però vi dimostro che ce l'ho, comprato qui sul forum in versione GREY. Domani lo porto con me al motorshow a Bologna e dimostro ai canonisti che i bianconi non li hanno solo loro.
samantha1
Dec 10 2010, 01:02 PM
QUOTE(riccardod90 @ Dec 10 2010, 10:30 AM)

Buongiorno a tutti chiedo l'iscrizione. Avendolo appena preso non ho ancora scattato foto però vi dimostro che ce l'ho, comprato qui sul forum in versione GREY. Domani lo porto con me al motorshow a Bologna e dimostro ai canonisti che i bianconi non li hanno solo loro.

e ad essere sincera i nostri grey sono ben più belli dei loro bianconi che sembrano più colore panna cotta ahahahahah
a parte gli scherzi bellissimo mi dici quanto..?? anche in pm se vuoi.
Però su quel vetro rotto mi viene male allo stomaco, spostalo da liiiiiiiii
ciao
riccardod700
Dec 10 2010, 09:29 PM
QUOTE(samantha1 @ Dec 10 2010, 01:02 PM)

e ad essere sincera i nostri grey sono ben più belli dei loro bianconi che sembrano più colore panna cotta ahahahahah
a parte gli scherzi bellissimo mi dici quanto..?? anche in pm se vuoi.
Però su quel vetro rotto mi viene male allo stomaco, spostalo da liiiiiiiii
ciao
In effetti è vero i nostri sono piu belli.

Per il prezzo è 1200 danari. Lo so sono pazzo ma è come nuovo e non ho potuto rinunciarci. Per il vetro rotto in effetti l'ho spostato subito.
samantha1
Dec 10 2010, 09:38 PM
QUOTE(riccardod90 @ Dec 10 2010, 09:29 PM)

In effetti è vero i nostri sono piu belli.

Per il prezzo è 1200 danari. Lo so sono pazzo ma è come nuovo e non ho potuto rinunciarci. Per il vetro rotto in effetti l'ho spostato subito.
lo sò mil grey proprio perchè raro lo vendono sui 150 200 euro in più, anche il mio è praticamente esteticamente come nuovo e spero vada sempre bene metterò una foto del mio appena riesco, ma è il classico nero, mi devo accontentare!
Per il vetro bravooooo!!!!

ora foto foto foto anche sport indoor se riesci, li si vede l'abilità dell'af non solo del manico!
Ma che macchina hai tu?
Luigi_FZA
Dec 10 2010, 09:47 PM
QUOTE(samantha1 @ Dec 10 2010, 09:38 PM)

Ma che macchina hai tu?
D90.
L.
riccardod700
Dec 10 2010, 09:54 PM
[quote name='Luigi_FZA' date='Dec 10 2010, 09:47 PM' post='2252341']
D90.
L.
[/qu
Esatto. d90.
Luigi_FZA
Dec 10 2010, 10:53 PM
QUOTE(riccardod90 @ Dec 10 2010, 09:54 PM)

D90.
L.
[/qu
Esatto. d90.

La sfera di cristallo ancora funziona bene.
Luigi
riccardod700
Dec 13 2010, 12:27 PM
Buongiorno a tutti, mi sto innamorando di quest'ottica, e pensate che ce l'ho da appena due giorni. Posto qualche immagine del motorshow cosi come esce dalla macchina. Senza pp. "Che spettacolo".

Ciao.
Riccardo.
gocrigo
Dec 17 2010, 06:42 PM
Salve a tutti...non ho letto proprio tutti i messaggi perchè molto lungo...e quindi non so se altri hanno già posto questo quesito...
volevo chiedere cosa ne pensate all'attuale del nuovo 70-200 VR II...da quel che so, le differenze col modello 80-200 AFS dovrebbero essersi notevolmente attenuate...che ne dite???
grazie
samantha1
Dec 17 2010, 06:53 PM
QUOTE(gocrigo @ Dec 17 2010, 06:42 PM)

Salve a tutti...non ho letto proprio tutti i messaggi perchè molto lungo...e quindi non so se altri hanno già posto questo quesito...
volevo chiedere cosa ne pensate all'attuale del nuovo 70-200 VR II...da quel che so, le differenze col modello 80-200 AFS dovrebbero essersi notevolmente attenuate...che ne dite???
grazie
in che senso scusa? Non ho capito
larsenio
Dec 17 2010, 07:02 PM
QUOTE(gocrigo @ Dec 17 2010, 06:42 PM)

grazie
sono due lenti diverse, chi ama l'uno e chi ama l'old-style dell'AFS

Per il resto, ottimi vetri entrambi.. inutili star a disquisire su quale sia migliore.
gocrigo
Dec 17 2010, 08:10 PM
QUOTE(larsenio @ Dec 17 2010, 07:02 PM)

sono due lenti diverse, chi ama l'uno e chi ama l'old-style dell'AFS

Per il resto, ottimi vetri entrambi.. inutili star a disquisire su quale sia migliore.
ho posto il quesito visto il "distacco" dal primo VR al punto che tanti hanno preferito tornare all'AFS...
specialmente per il formato Fx in quanto il primo VR, stuidiato sul Dx, vignettava un po...
quindi ora pensate che il "divario" della resa in termini di incisività, nitidezza e tonalità, si sia equiparata?
certo ognuno si avvicina più all'uno o all'altro a seconda dei gusti ma, se l'AFS è un obiettivo così eccelso come riportato nel forum, ci si augura che le versioni che dovrebbero "sostituirlo" prendano degnamente il suo posto...e non mi pare sia accaduto con il primo VR...tutto qua...
Aquilonista
Dec 19 2010, 11:22 PM
Mi inserisco in questa discussione; visto che oggi, dopo un giro dallo spacciatore di fiducia, sono tornato a casa con un curioso barilotto con sù scritto:
AF NIKKOR 80-200mm 1:2.8 D
Se ricordo bene è la seconda versione a pompa, di sicuro fà una certa impressione...
Ho fatto solo qualche scatto di prova, mi devo riabituare al movimento a pompa ( ed alla mancanza di stabilizzazione ), ma lo sfocato è da favola!
Aquilonista
Dec 19 2010, 11:59 PM
OPS
Vuoi vedere che sbagliavo club?
Magari la prossima volta leggo meglio cosa c'è scritto...
albert65
Dec 24 2010, 11:55 AM
Ciao a tutti.
Da ieri, dopo lunghi tentennamenti tra tenere il buon bighiera o passare a uno dei VR, ho scelto di regalare alla mia D700 quest' ottica meravigliosa. Ne ho trovato una, pari al nuovo, sulla baia e non sono riuscito a resistergli! Appena riesco vedo di postare qualche foto.
BUON NATALE A TUTTI .
riccardod700
Dec 24 2010, 12:17 PM
QUOTE(albert65 @ Dec 24 2010, 11:55 AM)

Ciao a tutti.
Da ieri, dopo lunghi tentennamenti tra tenere il buon bighiera o passare a uno dei VR, ho scelto di regalare alla mia D700 quest' ottica meravigliosa. Ne ho trovato una, pari al nuovo, sulla baia e non sono riuscito a resistergli! Appena riesco vedo di postare qualche foto.
BUON NATALE A TUTTI .

Complimentoni, non sai quante soddisfazioni ti darà.
BUON NATALE A TUTTI AMICI.
Saluti
Riccardo
freelazio
Dec 24 2010, 12:22 PM
QUOTE(riccardod90 @ Dec 24 2010, 12:17 PM)

Complimentoni, non sai quante soddisfazioni ti darà.
BUON NATALE A TUTTI AMICI.
Saluti
Riccardo
Mi unisco agli auguri dell'amico Riccardo.
Gian
Valejola
Dec 24 2010, 04:40 PM
Mi unisco al club perchè da meno di un'ora sono anch'io un neo possessore di un 80-200 f/2.8!
Dovrebbe essere la prima versione del modello a pompa, quindi qualche annetto ce l'ha, ma a vedersi non ha nessun tipo di segno o difetto.
E dato che i nuovi 70-200 me li posso solo sognare, posso dire che il mio traguardo, sul lato tele, l'ho raggiunto.
Che bel Natale!!!
samantha1
Dec 24 2010, 04:55 PM
QUOTE(Valejola @ Dec 24 2010, 04:40 PM)

Mi unisco al club perchè da meno di un'ora sono anch'io un neo possessore di un 80-200 f/2.8!
Dovrebbe essere la prima versione del modello a pompa, quindi qualche annetto ce l'ha, ma a vedersi non ha nessun tipo di segno o difetto.
E dato che i nuovi 70-200 me li posso solo sognare, posso dire che il mio traguardo, sul lato tele, l'ho raggiunto.
Che bel Natale!!!
ma l'af-s?
Buon Natale a tutti voi ciaoo
Valejola
Dec 25 2010, 01:24 AM
QUOTE(samantha1 @ Dec 24 2010, 04:55 PM)

ma l'af-s?
Buon Natale a tutti voi ciaoo
No, è l'af ed, il primo modello.
Ho già fatto un paio di prove e la maf non la trovo poi così lenta con d90.
Per ora posso ritenermi stracontento, soprattutto per il prezzo che me l'ha venduto il nostro caro socio Naian, che ringrazio pubblicamente sia per l'ospitalità che per la serietà e la veridicità dello stato della lente!
pabloc13
Dec 26 2010, 12:17 AM
Mi aggiungo come neo possessore di afs 80-200 2.8. Il mio esteticamente è un po' vissuto, ma le lenti sono prive di graffi ed esenti da aloni o muffe. Leggero movimento della baionetta sul corpo macchina, per il momento sembra senza conseguenze, appena fatto ripulire e revisionare da ltr...manca il collare del treppiede, qualcuno saprebbe aiutarmi? Purtroppo piove, quindi a presto con i primi scatti.
Auguri a tutti!
Luigi_FZA
Dec 26 2010, 12:22 PM
QUOTE(Valejola @ Dec 24 2010, 04:40 PM)

Che bel Natale!!!
Intanto Auguri, poi lasciati dire da chi ha avuto prima il bighiera ed ora la versione VRI del 70-200 che se non fosse stato perche' lo usavo sulla D90 e per foto "dinamiche" il bighiera me lo sarei tenuto.
Luigi
cesare76
Dec 26 2010, 03:18 PM
Buongiorno e auguroni a tutti, stamattina ne ho approfittato per fare un bel giro rilassante lungo la costa ionica salentina da Porto Cesareo a Santa Caterina di Nardò, nonostante la giornata uggiosa...
Ecco tre contributi scattati con la D700 e il Nostro..
Ingrandimento full detail : 889.2 KB
Ingrandimento full detail : 604 KB
Ingrandimento full detail : 670.9 KBCesare
enzo1932
Dec 26 2010, 05:42 PM
Ingrandimento full detail : 2.1 MB Per un gretto calcolo di lunghezza focale sto tradendo il mio afs 80-200 con un 300/4 duplicato ma lo porto sempre nello zaino con la speranza di poterlo usare con selvatici più abbordabili. Insuperabile anche nelle foto d'azione. Auguri a tutti. enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.