Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
valerio74
Tiro su il club con una foto di sabato scorso, un pellicano che si rinfresca dal caldo estivo anticipato che ci ha accompagnato lo scorso fine settimana
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
gigi 72
valerio e' stupenda
gigi
Emanuele66
QUOTE(Emanuele66 @ Apr 3 2011, 08:58 AM) *
Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 80-200 afs f/2,8 grigio, usato logicamente e su un'asta, mi dovrebbe arrivare entro la settimana, quali sono i controlli indispensabili per verificare la bontà dell'acquisto?

Vi ringrazio anticipatamente e vi seguo con enorme piacere, semmai posterò le prime foto con il suddetto acquisto, ciao.

Splendide le foto pubblicate, mi auguro anch'io di riuscire a farne di così anche se l'uso prevalente sarà sportivo (a mio figlio che gioca a calcio e ai sui compagni), ma nessuno riesce a darmi indicazioni su cosa, necessariamente, devo verificare per sapere se l'ottica in questione possa avere dei difetti?

Ciao
Emanuele
stefanomare
Mi scuso per l'intromissione chiedendoVi un parere, io ho una D300 , me lo consigliereste rispetto al 70-200 VRI f2,8 ?
Grazie
Stefano
.piccolo.
Ne lascio una anche io...l'altra sera mentre la nostra micia fissava la tv... convertita in bnIPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.2 KB
Matd
QUOTE(stefanomare @ Apr 5 2011, 10:49 PM) *
Mi scuso per l'intromissione chiedendoVi un parere, io ho una D300 , me lo consigliereste rispetto al 70-200 VRI f2,8 ?
Grazie
Stefano

hanno due rese diverse , e il vr
uno è un pò più contrastato e con il vr
l'altro con colori più tenui ma allo stesso tempo molto tagliente e definito
e senza vr
ale07
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.9 KB

già postata su club D700
valerio74
Ecco un altro scatto con quest'ottica abbinata al moltiplicatore TC14E II e alla D700:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 845.2 KB
ale07
Per riportare il club in prima pagina posto qualche scatto di natura selvaggia dallo
zoo safari di varallo pombia. Tutte con moltiplicatore 1.4x alla massima lunghezza
focale attraverso i vetri dell'auto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.4 KB
valerio74
E questa invece è stata fatta con il TC20E (400mm!), sempre con D700:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
donald duck
QUOTE(donald duck @ Mar 24 2011, 08:57 PM) *
Purtroppo, se ne è andato anche il mio mad.gif
Preventivo da 550 Euri, per sostituzione del motore AF. Credo proprio che le straordinarie prestazioni ottiche di questo obiettivo abbiano un costo ai limiti dell'accettabile, o almeno sostenibile solo da amatori masochisti. Vista la frequenza di queste rotture, l'ottica è certamente sopravvalutata, dopo un po' di anni il valore usato dovrebbe quasi obbligatoriamente tenere conto di una probabile rottura, come si fa per gli otturatori. Sperando che i pezzi di ricambio siano infiniti....
Giudizio a caldo con il cuore gonfio di tristezza per il portafogli (sgonfio): un adorabile bidone!
Paolo

Ritornato ieri perfettamente resuscitato wub.gif , il preventivo della Bames era sbagliato. Portato in LTR, sostituiti i circuiti, sembra che il motore autofocus fosse perfettamente in ordine. Alla fine la spesa è stata di 350 Euro, 200 meno del previsto. Morale: speriamo non ci sia una prossima volta, ma se ci fosse, subito in LTR!
Paolo
1frank
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.9 KB
... Ciao a tutti..
Metto anche io qualche scatto con questo spettacolare obiettivo.
Scattate a monza dalle tribune, più o meno alla distanza di 70-80 metri dalle moto.
Nikon d2xs, obiettivo afs 80-200 + tc 17 E, e scattando in mano che con il ritaglio che ha la d2xs con ingrandimento x2 ottengo un obiettivo di 680mm. Non è male !!
Non vendete questo spettacolare obiettivo, non vale la pena !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.4 KB

nuvolamax
ragazzi un aiutino: sarei interessato a comprare la nuova versione quella AF-S (per via del fuoco più veloce) se poi c'è il VR tanto meglio...
ma sul sito nital non trovo nessun tipo di 80-200 come mai?
è andato fuori produzione o mi perdo qualcosa???
valerio74
Già! è fuori produzione dal 2003
sarogriso
QUOTE(nuvolamax @ Jun 5 2011, 02:49 AM) *
ragazzi un aiutino: sarei interessato a comprare la nuova versione quella AF-S (per via del fuoco più veloce) se poi c'è il VR tanto meglio...
ma sul sito nital non trovo nessun tipo di 80-200 come mai?
è andato fuori produzione o mi perdo qualcosa???

80-200 con il vr non ne trovi,lo stabilizzatore è presente nel 70-200 Vrl (che trovi usato) e nell'attuale Vrll,entrambi AF-S,in catalogo è ancora presente la versione bighiera Af-D,
se veramente ti interessa l' AF-S 80-200 fai un giro nella baia e ne trovi una decina,perfino due in versione "albina" tanto raro quanto caro.

saro
nuvolamax
grazie per le risposte.
sulla baia trovo solo venditori oltreoceano....
italiani non ne vedo sigh
p.s. non vedo nemmeno le versioni albine per quale stringa ricerchi ?
sarogriso
Metti semplicemente AF-S 80/200 2.8
I due bianchi sono effettivamente lontani
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

uno normal non lontano
larsenio
afs 80/200 2.8 è un'ottica superlativa, ho fatto foto ad un live per 2 giorni (a parte braccio dolorante) e anche a TA ci sono dei dettagli unici, secondo me vale molto di più del nuovo VR !!
sarogriso
Il motivo che sia sparito precocemente dalla produzione??
Non credo che le vendite del Vrl potessero venire meno, anche in caso di lunga convivenza sul listino.
Mzungu73
QUOTE(nuvolamax @ Jun 5 2011, 01:15 PM) *
grazie per le risposte.
sulla baia trovo solo venditori oltreoceano....
italiani non ne vedo sigh
p.s. non vedo nemmeno le versioni albine per quale stringa ricerchi ?

Approfitto della "riapertura" di questo club per iscrivermi anch'io.
L'ho comprato sulla baia dopo mesi di "appostamento" a 800 €. Per il tipo di utilizzo che ne faccio (basket) è fantastico!!! Non sono un professionista, ma a me piacciono...... tongue.gif

@ nuvolamax: se riesci ad essere paziente e a non farti prendere dalla frenesia del "lo compro subito a quasiasi prezzo", vedrai che prima o poi l'occasione salta fuori; senza andare oltreoceano.... wink.gif

larsenio
QUOTE(sarogriso @ Jun 5 2011, 03:01 PM) *
Il motivo che sia sparito precocemente dalla produzione??
Non credo che le vendite del Vrl potessero venire meno, anche in caso di lunga convivenza sul listino.

nuovi modelli, VR in primis e la volontà di non rubare mercato wink.gif
ripeto, per me ha un suo old-style incomparabile e affaticamente muscolare non indifferente!!
nuvolamax
Devo prenderlo entro Ferragosto data della partenza per la Groenlandia...
e mi piacerebbe un AFS per la velocità del focus perchè mi piace fare foto sportive (spesso in palestre)
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Jun 5 2011, 03:28 PM) *
ripeto, per me ha un suo old-style incomparabile e affaticamente muscolare non indifferente!!

Devo stare calmo e non dare ascolto alla vocina "compralo",avendo il VRl per il momento ho preferito prendermi un AF-D/180 (usato) per avere una valida alternativa,prossimamente vedremo.

ciao
saro
dileo
QUOTE(sarogriso @ Jun 5 2011, 08:28 PM) *
Devo stare calmo e non dare ascolto alla vocina "compralo",avendo il VRl per il momento ho preferito prendermi un AF-D/180 (usato) per avere una valida alternativa,prossimamente vedremo.

ciao
saro

Se usi il VR I su FF l'AFS 80-200 è un passo avanti essendo più nitido ai bordi, con meno vignettatura e con quella resa "old" che lo rende veramente unico.
Parola di uno che ha avuto dopo l'80-200 afd prima il 70-200VR I per tre anni e poi ben due VR II ma quando ho provato casualmente l'afs che avevo "saltato" quando dall' afd passai al VR ho semplicemente prima venduto il primo VRII e affiancato un AFS che ho trovato usato ma nuovo....poi ho venduto anche il secondo VRII.

Se non vi serve il VR l'afs è semplicemente il migliore......
sarogriso
QUOTE(dileo @ Jun 5 2011, 08:52 PM) *

Che è??? Tu e Larsenio vi siete messi d'accordo?Gioco sleale laugh.gif
Si,effettivamente il vr spesso è disattivato,difficilmente faccio scatti d'azione ma la vignettatura è il minore dei problemi,l' uso della focale minore e abbastanza raro quindi poco rappresentato,se poi al suo posto mi porto l'af-s 60 e il 180 il problema sparisce biggrin.gif ,sicuramente manca un fisso medio(105-135 pure ais),per l'80/200 afs credo la soluzione sia proprio la sostituzione col 70/200,ma la separazione è sempre dolorosa.

ciao
saro
nuvolamax
ragazzi ma l'ultima versione AFS prima che andasse fuori produzione, quale era il suo costo in negozio?
valerio74
QUOTE(nuvolamax @ Jun 8 2011, 09:59 PM) *
ragazzi ma l'ultima versione AFS prima che andasse fuori produzione, quale era il suo costo in negozio?

Se non ricordo male, quando uscì costava poco più di 4 milioni di lire...
Falcon58
Ho venduto il mio qualche tempo fa, era quasi un fine serie ed era scontrinato 4.700.000 lire.

Ciao

Luciano
Sethman
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.2 KB
ThELaW
Sono un felice possessore e me lo tengo caro!
E' incredibile.
Un mio amico in possesso del VRI continua a sostenere che il suo è meglio del mio.
Ma non ci credo!
bengiob
@Sethman

ciao, toglimi una curiosità: presa con il solo obiettivo e poi ritagliata o hai aggiunto un duplicatore? se si, quale?

p.s.: da me è una settimana che non si vede il cielo, solo nuvole ... Fulmine.gif speriamo che per il 15 qualcosa di meglio si riesca a vedere...

ciao e grazie.

ThELaW
QUOTE(Sethman @ Jun 9 2011, 10:52 PM) *

Sembra come se c'è del micromosso...l'hai fatta a mano libera?

P.S. io l'ho usato tranquillamente con un duplicatore TC20III e funziona perfettamente.
enzo1932
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.2 KBGames Fair 2011 ed i Falconieri del Re. D300 con AFS 80/200 + TC 17IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 786 KB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
max7581
Anche io da qualche giorno fiero possessore, ancora non ho avuto modo di fare degli scatti ma cerchero di aggiungerne al piu presto qualcuno.
ThELaW
QUOTE(max7581 @ Jul 1 2011, 03:00 PM) *
Anche io da qualche giorno fiero possessore, ancora non ho avuto modo di fare degli scatti ma cerchero di aggiungerne al piu presto qualcuno.

Scusate amici, ma il paraluce HB-17 sapete dove è possibile reperirlo? IL mio inizia a Giocare un pochino e temo di perderlo.
La lente è favolosa!
cere86
Complimenti un ottica stupenda...non l'ho mai presa in considerazione ma guardando il club mi sono incuriosito e ho iniziato a cercare questa lente usata...ma non è così semplice trovarla... mad.gif
enzo1932
Mi è parso di vedere due offerte dell'AFS,una a 1200 ed un'altra "svendo" ad 800,sul mercatino. Buona caccia,ne vale la pena! enzo
max7581
QUOTE(ThELaW @ Jul 1 2011, 04:09 PM) *
Scusate amici, ma il paraluce HB-17 sapete dove è possibile reperirlo? IL mio inizia a Giocare un pochino e temo di perderlo.
La lente è favolosa!

io penso che sulla baia lo puoi trovare.
ThELaW
QUOTE(max7581 @ Jul 2 2011, 12:10 AM) *
io penso che sulla baia lo puoi trovare.

Cina?
cere86
QUOTE(enzo1932 @ Jul 1 2011, 10:04 PM) *
Mi è parso di vedere due offerte dell'AFS,una a 1200 ed un'altra "svendo" ad 800,sul mercatino. Buona caccia,ne vale la pena! enzo

Hai proprio ragione...ho trovata delle ottime offerte.... rolleyes.gif
max7581
QUOTE(ThELaW @ Jul 2 2011, 07:22 AM) *
Cina?

ne ho visti parecchi e girano sui 25 - 30 caffe
ThELaW
QUOTE(max7581 @ Jul 3 2011, 02:58 PM) *
ne ho visti parecchi e girano sui 25 - 30 caffe

Potresti aiutarmi a trovarne uno serio, magri ne riparliamo in mp ?
nuvolamax
Ebbene si, anche io faccio parte del gruppo.
Comprato oggi sulla baia UK, lenti in perfetto stato
Non mi rimane che attendere la spedizione e trovarmi un nuovo zaino rolleyes.gif
ThELaW
QUOTE(nuvolamax @ Jul 4 2011, 10:29 PM) *
Ebbene si, anche io faccio parte del gruppo.
Comprato oggi sulla baia UK, lenti in perfetto stato
Non mi rimane che attendere la spedizione e trovarmi un nuovo zaino rolleyes.gif

Se hai bisogno di uno zaino ne sto vendendo io uno wink.gif UIn bel Tamrac Expedition 8x nuovo di zecca!
max7581
QUOTE(ThELaW @ Jul 3 2011, 08:24 PM) *
Potresti aiutarmi a trovarne uno serio, magri ne riparliamo in mp ?

Si non c'è problema stasera ne trovo uno e ti mando il link in mp se per te va bene
robycass
QUOTE(dileo @ Jun 5 2011, 08:52 PM) *
Se usi il VR I su FF l'AFS 80-200 è un passo avanti essendo più nitido ai bordi, con meno vignettatura e con quella resa "old" che lo rende veramente unico.
Parola di uno che ha avuto dopo l'80-200 afd prima il 70-200VR I per tre anni e poi ben due VR II ma quando ho provato casualmente l'afs che avevo "saltato" quando dall' afd passai al VR ho semplicemente prima venduto il primo VRII e affiancato un AFS che ho trovato usato ma nuovo....poi ho venduto anche il secondo VRII.

c'è molta differenza in termini qualitativi tra l'AFD e l'AFS? su D300 come va l'autofocus (velocità intendo) del AFD?

grazie
valerio74
QUOTE(robycass @ Jul 7 2011, 01:14 PM) *
c'è molta differenza in termini qualitativi tra l'AFD e l'AFS? su D300 come va l'autofocus (velocità intendo) del AFD?

grazie

Dipende. Per me sì, altri invece non noteranno differenza. Si notano soprattutto ai diaframmi più aperti e a certe distanze di messa a fuoco. L'AF-D su D300 non è male, l'AF-S è solo un pelo più veloce ma secondo me non ti cambia comunque la vita. Quello che cambia, ho visto, è la precisione e la ripetibilità della corretta messa a fuoco.
robycass
QUOTE(valerio74 @ Jul 7 2011, 02:39 PM) *
Dipende. Per me sì, altri invece non noteranno differenza. Si notano soprattutto ai diaframmi più aperti e a certe distanze di messa a fuoco. L'AF-D su D300 non è male, l'AF-S è solo un pelo più veloce ma secondo me non ti cambia comunque la vita. Quello che cambia, ho visto, è la precisione e la ripetibilità della corretta messa a fuoco.

grazie, sai dirmi anche se è moltiplicbile (non necessariamente con i tc nikon ma anche con i vari kenko..)

ri-grazie
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.