QUOTE(MANUEL C. @ Nov 24 2008, 06:41 AM)

Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs, vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio?Pratico fotografia a tuttocampo, anche nei rally,usando il bighiera che non è proprio una saetta in af non ho mai avuto grossi problemi.
Secondo me si. Ovviamente dipende dall'entità del conguaglio...
A suo tempo fui "costretto" a cedere il bighiera per un problema di BF con la D80 (fui anche fortunato perchè la differenza di prezzo fu molto bassa), ma la differenza tra i due, seppur non abissale, si nota nella velocità dell'AF e a T.A.. Il solo svantaggio dell'AFS è il peso (ca 300gr in più), ma ti garantisco che un un gran bel peso.
P.S. Ora lo uso sulla D300, accoppiata fantastica
QUOTE(wax0r @ Nov 24 2008, 11:48 AM)

ciao ho visto che siete tutti possessori del 80-200. da quanto ho capito il migliore in assoluto rimane la versione afs. però è difficile trovarlo ho provato a cercare. al negozio cè un 80-200 monoghiera seconda serie per 550 caffe', ne vale la pena? le condizione sono ottime non soffre di problemi front/back focus. Potrei anche acquistare il bighiera nuovo a 1200caffe. però con i soldi che mi avanzano comprerei un flash.
accetto tutti i consigli!
grazie
wax
550€ per un monoghiera... il prezzo è decisamente elevato, dovrebbe costare almeno 100€ di meno...
In ogni caso sono la bellezza di 650€ in meno rispetto al bighiera... Quasi quasi, se il modello a pompa è veramente nelle condizioni che dici, varrebbe la pena farci un pensierino... con la differenza puoi comparci il flash e restare anche con qualche soldo in tasca (dipende dal flash che pensi di acquistare).
P.S. Di modelli a pompa ho avuto il più modesto 70-210, ma una volta che ci prendi la mano il sistema di zommata non è affatto male.