Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Dob_Herr_Mannu
Si trova abbastanza raramente, ma occhio al prezzo wink.gif
ale07
Io l'ho preso sulla baia a 800 euri, in condizioni ottime. Con un pò di pazienza
non dovresti avere difficoltà a trovarlo. (io c'ho messo tre mesi rolleyes.gif )
ThELaW
QUOTE(ale07 @ Jan 19 2011, 02:12 PM) *
Io l'ho preso sulla baia a 800 euri, in condizioni ottime. Con un pò di pazienza
non dovresti avere difficoltà a trovarlo. (io c'ho messo tre mesi rolleyes.gif )

Infatti spero di trovarne uno al piu presto. Mi sta convincendo quest'ottica....
giangi64
pausa pranzo, un panino e via a provare il nuovo arrivato, poco tempo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
freelazio
Questa l'ho fatta con l'AF-S 80-200, giusto postarla anche qui.

Prova di scontorno con il nuovo CS5.

Gian

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 404.9 KB

giangi64
QUOTE(freelazio @ Jan 19 2011, 11:14 PM) *

Gian

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201101/gallery_4d36f92da175e_GIA1362.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 404.9 KB</a>

bello scatto e la modella ha la stoffa Pollice.gif
freelazio
QUOTE(giangi64 @ Jan 20 2011, 08:50 AM) *
bello scatto e la modella ha la stoffa Pollice.gif

grazie.gif , Emma ti manda un bacetto.

Gian
Franco_
QUOTE(freelazio @ Jan 19 2011, 11:14 PM) *

Gian
...

Complimenti al fotografo, ma soprattutto alla modella Pollice.gif
freelazio
QUOTE(Franco_ @ Jan 20 2011, 06:00 PM) *
Complimenti al fotografo, ma soprattutto alla modella Pollice.gif

Va be ho capito, Emma manda un bacetto anche a te messicano.gif .

Ormai va di moda cercarle sempre più giovani Fulmine.gif .

Franco_ si scherza ovviamente.

Gian
giangi64
ricambia, ciao Emma! rolleyes.gif

posto uno scatto controluce

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
ThELaW
Ragazzi, mi sapreste dire all'incirca la quotazione di mercato nell'usato di questa lente?
Nital e import ovviamente.
Grazie
albert65
QUOTE(ThELaW @ Jan 23 2011, 02:54 PM) *
Ragazzi, mi sapreste dire all'incirca la quotazione di mercato nell'usato di questa lente?
Grazie

Nital completa di tutto ed in ottime condizioni si aggira intorno ai 1000 euro, import qualcosina in meno.
Ciao
Alberto.
ale07
Grazie

Io l'ho acquistata sulla baia a 800€, ovviamente import
Luigi_FZA
Grazie

i prezzi, dell'usato NON Nital, che mi capita di vedere e' di 800 - 840 euro; mi riferisco a prodotti in buone/eccellenti condizioni generali.
ThELaW
Forza forza fatemi gli auguri smile.gif Adesso posso far parte del club. Comprato sulla baya (usato ovviamente(.
Me lo consegnano la settimana prossima.
Non vedo l'ora..
albert65
QUOTE(ThELaW @ Jan 31 2011, 12:45 AM) *
Forza forza fatemi gli auguri smile.gif Adesso posso far parte del club. Comprato sulla baya (usato ovviamente(.
Me lo consegnano la settimana prossima.
Non vedo l'ora..

Benvenuto nel club!
tiellone
Ciao ragazzi. Vi posto uno scatto di ieri sera. Mia figlia ha perso un dentone e volevo immortalare. Con l'occasione ho provato anche il mio nuovo softbox! wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 329.4 KB
tiellone
Ragazzi, mi sta passando per la testa l'idea di vendere il 70/300vr e con il ricavato prenderei un TC da abbinare al nostro bell'afs.

Mi accontenterei dell'1.4x
Prima che faccio cavolate mi dite se l'accoppiata va bene e nel caso la sigla esatta da ricercare?
Quanto si perde? 1 stop?
enzo1932
Sul mio è montato il TC 1,7 EII e và benissimo,sembra che con l'1,4 vada ancora meglio! Dipende dai mm che ti occorrono. Buona luce. enzo
tiellone
Nel caso mi basterebbe poter eguagliare il 70/300...
freelazio
Anche io lo uso con TC1,7 e la perdita di qualità la trovo trascurabile.

Gian
ThELaW
QUOTE(freelazio @ Feb 6 2011, 12:39 AM) *
Anche io lo uso con TC1,7 e la perdita di qualità la trovo trascurabile.

Gian

Attenzione credo che anche col nuovo TC20III non si siano perdite qualitative.
Pare che sia superiore al TC17. Questo lo dichiara nikon stessa, essendo un TC con lenti asferiche e non vanno a creare il degrado qualitativo.
Io ce li ho tutti e 3 i moltiplicatori. Il TC20 ovviamente è l'ultimo nato e cioè il III.
Non l'ho ancora usato sotto questa splendida lente che possiedo da qualche giorno ma lo uso spesso sul 200-400 VRII e si comporta benissimo.
tiellone
A questo punto la comparativa nasce spontanea. Che aspetti a fare sto test con l'80/200?
Si può vivere senza vr a queste focali?

Con la D90 il 70/300 mi aveva soddisfatto, con la D700 lo devo ancora provare, ma essendo la lente che uso meno mi stava balenando in mente l'idea di privarmene.
I suoi pro x me erano af veloce (avevo il bighera), vr, qualità tutto sommato buona, peso e ingombro ridotto.
Però non lo uso da Giugno/Agosto durante le vacanze estive.

Vale la pena tenerlo x usarlo una volta l'anno?
Certo che poi andare in vacanza con l'80/200 potrebbe diventare impegnativo...
tiellone
Gaia al paco giochi. wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.9 KB
bengiob
Ciao a tutti, che ne dite posso far parte anch'io del club?? da quando l'ho comprata non riesco più a toglierla dalla macchina, è un'ottica FANTASTICA.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
tiellone
congratulazioni!

Io ancora non ho deciso cosa fare...
bengiob
io non posso fare altro che consigliarti di comprarla... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB
Buck81
Ottica senza eguali!
Ne ho avute due.. il secondo,ho dovuto cederlo per questioni economiche....
Spero che arrivino momenti migliori e spero di riaverlo dinuovo nelle mie mani!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.1 KB
herrosh
Salve a tutti mi aggiungo pure io al club. Compratta 10 giorni fa messicano.gif
Domanda, ma e normale questa vignettatura?

Foto fatto con Nikon 700.

F/2,8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.4 KB

F/3,5 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.2 KB

F/5,6IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.4 KB

F/8 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.8 KB

grazie.gif
freelazio
QUOTE(herrosh @ Mar 21 2011, 07:59 PM) *

F/2,8 Ingrandimento full detail : 70.4 KB

F/3,5 Ingrandimento full detail : 71.2 KB

F/5,6 Ingrandimento full detail : 82.4 KB

F/8 Ingrandimento full detail : 95.8 KB

grazie.gif

Si è normale. La D700 ha una funzione apposita che elimina la vignettatura in camera.
Molti altri obiettivi (70-200 VR, ecc) ne soffrono, consolati con la meravigliosa resa sui passaggi tonali.

Ciao
Gian

QUOTE(Buck81 @ Mar 12 2011, 10:14 PM) *
Ottica senza eguali!
Spero che arrivino momenti migliori e spero di riaverlo dinuovo nelle mie mani!!

Mi piace molto la seconda.
Ti auguro di poterlo ricomprare presto se questi sono i risultati

Gian
larsenio
QUOTE(herrosh @ Mar 21 2011, 07:59 PM) *

..

su full frame, si biggrin.gif
su DX non c'è biggrin.gif
maxbunny
Mi sono appassionato all'80-200 Nikon cominciando con il modello a pompa, poi il cosiddetto bighiera, infine sono approdato all'AF-S. Ottica fantastica... che rende fantastico tutto ciò che cattura, o quasi

messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 778.5 KB
Matd
QUOTE(maxbunny @ Mar 21 2011, 08:51 PM) *
Ottica fantastica... che rende fantastico tutto ciò che cattura, o quasi

bhè adesso non esageriamo , l'ottca comunque resta sempre nei miei sogni messicano.gif
herrosh
OK, meno male.
Grazie
herrosh
Comunque ho letto che l'obbiettivo 80-200 AFS non dovrebbe creare viniettature sulle foto in piena apertura di focale.
Potete confermarmelo? Uso come corpo macchina una D700 full frame: qualcuno potrebbe fare qualche prova su soggetto chiaro a 2.8 e inserire la foto come prova di questo?

Grazie
donald duck
QUOTE(cesare76 @ Sep 6 2010, 06:38 AM) *
Anche il mio ieri ha incominciato a fare le bizze! Lo presi usato ormai tre anni fa, nessun problema durante tutto questo tempo..ieri durante un'uscita in Basilicata, stavo fuocheggiando su un soggetto lontano, ho sentito uno stridio dell'SWM (prima silenziosissimo), provando a ruotare la ghiera in manuale ho notato che questa si bloccava a circa 3mt. Provato su un'altra fotocamera e li problema permane, ieri sera appena tornato ho inviato a LTR una mail attraverso il form sul loro sito....un colpo al cuore! unsure.gif

Purtroppo, se ne è andato anche il mio mad.gif
Preventivo da 550 Euri, per sostituzione del motore AF. Credo proprio che le straordinarie prestazioni ottiche di questo obiettivo abbiano un costo ai limiti dell'accettabile, o almeno sostenibile solo da amatori masochisti. Vista la frequenza di queste rotture, l'ottica è certamente sopravvalutata, dopo un po' di anni il valore usato dovrebbe quasi obbligatoriamente tenere conto di una probabile rottura, come si fa per gli otturatori. Sperando che i pezzi di ricambio siano infiniti....
Giudizio a caldo con il cuore gonfio di tristezza per il portafogli (sgonfio): un adorabile bidone!
Paolo
Paolo66
QUOTE(donald duck @ Mar 24 2011, 07:57 PM) *
Purtroppo, se ne è andato anche il mio mad.gif
Preventivo da 550 Euri, per sostituzione del motore AF. Credo proprio che le straordinarie prestazioni ottiche di questo obiettivo abbiano un costo ai limiti dell'accettabile, o almeno sostenibile solo da amatori masochisti. Vista la frequenza di queste rotture, l'ottica è certamente sopravvalutata, dopo un po' di anni il valore usato dovrebbe quasi obbligatoriamente tenere conto di una probabile rottura, come si fa per gli otturatori. Sperando che i pezzi di ricambio siano infiniti....
Giudizio a caldo con il cuore gonfio di tristezza per il portafogli (sgonfio): un adorabile bidone!
Paolo

dry.gif

Ne deduco che non sia allora un caso così remoto.
valerio74
QUOTE(herrosh @ Mar 24 2011, 03:27 PM) *
Comunque ho letto che l'obbiettivo 80-200 AFS non dovrebbe creare viniettature sulle foto in piena apertura di focale.
Potete confermarmelo? Uso come corpo macchina una D700 full frame: qualcuno potrebbe fare qualche prova su soggetto chiaro a 2.8 e inserire la foto come prova di questo?

Grazie

Una prova al volo, fotografando la parete di casa con la messa a fuoco all'infinito a TA e a 200mm con la D700. Solo ridimensionata, senza crop. Ovviamente il controllo vignettatura era su OFF
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.7 KB
herrosh
Grazie
envi12
Ciao a tutti. Sono anch'io un fortunato possessore di quest'ottica super. Non ho mai notato vignrttatura nelle foto che faccio. O forse non sò bene che cos'è esattamente questa vignettatura.
Chi può gentilmente darmi spiegazioni in merito? Grazie a tutti Angelo
ottobre
QUOTE(maxbunny @ Mar 21 2011, 09:51 PM) *
Mi sono appassionato all'80-200 Nikon cominciando con il modello a pompa, poi il cosiddetto bighiera, infine sono approdato all'AF-S. Ottica fantastica... che rende fantastico tutto ciò che cattura, o quasi

messicano.gif
Ingrandimento full detail : 778.5 KB

messicano.gif beellaaa!!!!

QUOTE(Buck81 @ Mar 12 2011, 11:14 PM) *
Ottica senza eguali!
Spero che arrivino momenti migliori e spero di riaverlo dinuovo nelle mie mani!! Ingrandimento full detail : 356.1 KB

Tieni duro Buck81, adesso il tuo lo uso io......ma se vuoi te lo faccio vedere ogni tanto. un carissimo saluto, Nando. grazie.gif
fullerenium2
QUOTE(freelazio @ Mar 21 2011, 09:30 PM) *
Si è normale. La D700 ha una funzione apposita che elimina la vignettatura in camera.
Molti altri obiettivi (70-200 VR, ecc) ne soffrono, consolati con la meravigliosa resa sui passaggi tonali.

Ciao
Gian
Mi piace molto la seconda.
Ti auguro di poterlo ricomprare presto se questi sono i risultati

Gian

Salve a tutti. Dopo tanta titubanza ho scelto l'80-200 AF-S......l'indecisione era con il 70-200 Tamron. Preso l'AF-S perchè il prezzo è stato un affarone (600 euro). Ho fatto dei confronti con il primo modello 80-200 f/2.8 a pompa. Quest'ultimo è lievemente più morbido e soffre più di purple fringing e CA ma ha uno sfuocato notevolmente migliore. L'AF è di una lentezza disarmante.
L'AF-S è notevolmente più rapido, a mio parere le immagini sono molto contrastate e lo sfuocato me lo aspettavo più morbido, cremoso e meno nervoso. Sono io a pretendere troppo?
Matd
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 27 2011, 03:32 PM) *
Salve a tutti. Dopo tanta titubanza ho scelto l'80-200 AF-S......l'indecisione era con il 70-200 Tamron. Preso l'AF-S perchè il prezzo è stato un affarone (600 euro). Ho fatto dei confronti con il primo modello 80-200 f/2.8 a pompa. Quest'ultimo è lievemente più morbido e soffre più di purple fringing e CA ma ha uno sfuocato notevolmente migliore. L'AF è di una lentezza disarmante.
L'AF-S è notevolmente più rapido, a mio parere le immagini sono molto contrastate e lo sfuocato me lo aspettavo più morbido, cremoso e meno nervoso. Sono io a pretendere troppo?

non l'avrai mica preso da un tizio in sardegna?
fullerenium2
QUOTE(Matd @ Mar 27 2011, 04:51 PM) *
non l'avrai mica preso da un tizio in sardegna?

No no, l'ho preso a Nord del continente!
Credi che sia difettoso?
Ciao.
Matd
non so è che è parecchio tempo che ci sto dietro e mi sembra strano che mi sia scappato un af-s al nord, mi puoi mandare in mp il link di dove l'hai trovato e magari le foto?
ma l'obbiettivo ora lo hai già a casa?
Buck81
QUOTE(ottobre @ Mar 27 2011, 02:53 PM) *
messicano.gif beellaaa!!!!
Tieni duro Buck81, adesso il tuo lo uso io......ma se vuoi te lo faccio vedere ogni tanto. un carissimo saluto, Nando. grazie.gif

NANDO!!! messicano.gif
Son contento che almeno è in buone mani!!.. Mi raccomando,continua a mandarmi immagini!!
.......e ricordati..... se lo vendi,chiama PRIMA ME!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Un saluto a te e al figlio!!
Fabio
herrosh
Ecco per voi,

Foto fatto alla fiera di Milano "Photoshow" questo sabato texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.3 KB

Con corpo D700. Diciamo che sono molto contento di questo obbiettivo ;-))
enzo1932
messicano.gif .......e delle modelle? A 185mm mi sembra abbia la resa migliore! Ciao enzo
Emanuele66
Ciao a tutti,

ho appena acquistato il 80-200 afs f/2,8 grigio, usato logicamente e su un'asta, mi dovrebbe arrivare entro la settimana, quali sono i controlli indispensabili per verificare la bontà dell'acquisto?

Vi ringrazio anticipatamente e vi seguo con enorme piacere, semmai posterò le prime foto con il suddetto acquisto, ciao.
ale07
Complimenti Emanuele per l'acquisto, avrai grandi soddisfazioni.
Qui il nostro afs in un ambito un pò diverso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.8 KB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.