Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
ThELaW
QUOTE(max7581 @ Jul 5 2011, 01:43 PM) *
Si non c'è problema stasera ne trovo uno e ti mando il link in mp se per te va bene

Va benissimo fammi sapere perchè mi serve!
Grazie di cuore
valerio74
QUOTE(robycass @ Jul 7 2011, 04:08 PM) *
grazie, sai dirmi anche se è moltiplicbile (non necessariamente con i tc nikon ma anche con i vari kenko..)

ri-grazie

Sì, con il TC14E la resa è notevole, ed è piuttosto valido anche con il TC20E III; non sento la mancanza dell'80-400mm con questa configurazione. Questo è uno scatto (forse già postato) con il TC20E (con il TC20E III che ho da poco, va anche un pelino meglio)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
larsenio
QUOTE(valerio74 @ Jul 7 2011, 02:39 PM) *
Dipende. Per me sì, altri invece non noteranno differenza. Si notano soprattutto ai diaframmi più aperti e a certe distanze di messa a fuoco. L'AF-D su D300 non è male, l'AF-S è solo un pelo più veloce ma secondo me non ti cambia comunque la vita. Quello che cambia, ho visto, è la precisione e la ripetibilità della corretta messa a fuoco.

afs è più di un pelo più veloce persino su D300 ..
ce l'hai? smile.gif
valerio74
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2011, 11:14 AM) *
afs è più di un pelo più veloce persino su D300 ..
ce l'hai? smile.gif

Gli ho avuti entrambi, AF-D e AF-S, ora ovviamente ho l'AF-S...
max7581
QUOTE(ThELaW @ Jul 8 2011, 02:11 AM) *
Va benissimo fammi sapere perchè mi serve!
Grazie di cuore

Prova questo link lo vendono a 15 caffè
non e originale ma credimi io lo preso per l'80-200 af-d quando avevo quello ed era uguale percio penso sia lo stesso dai un'okkiata ciao

http://cgi.ebay.it/HB-17-Lens-Hood-for-Nik...=item2eb63b7604
ThELaW
QUOTE(max7581 @ Jul 8 2011, 02:49 PM) *
Prova questo link lo vendono a 15 caffè
non e originale ma credimi io lo preso per l'80-200 af-d quando avevo quello ed era uguale percio penso sia lo stesso dai un'okkiata ciao

http://cgi.ebay.it/HB-17-Lens-Hood-for-Nik...=item2eb63b7604

Quanto tempo Ci metterebbe per arrivare in italia? E soprattutto di tasse doganali quanto si paga?
Grazie
P.S. non ho mai acquistato dalla Cina ed avrei un po di preoccupazioni onestamente.
max7581
QUOTE(ThELaW @ Jul 8 2011, 11:54 PM) *
Quanto tempo Ci metterebbe per arrivare in italia? E soprattutto di tasse doganali quanto si paga?
Grazie
P.S. non ho mai acquistato dalla Cina ed avrei un po di preoccupazioni onestamente.

puoi stare tranquillo io ho preso parecchie cose
e puoi stare piu tranquillo con i cinesi che con gli italiani
per la dogana dipende se per l'oro il valore che tu lo paghi va bene lo guardano solo e poi te lo mandano se va tutto bene ci mette una quindicina di giorni, se lo fermna la dogana 1 mese circa
max7581
Concerto di Michele Zarrillo
altre prove fatte con
D700 + 80-200 AF-S
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 849.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
maxboni
........"prova di forza " :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 771.8 KB

(@ d700 - f2,8 )
2s_nikon
Buon giorno,

purtroppo non ho tempo di leggere tutte le pagine, cortesemente mi spreste dire qualcosa (pregi e diffetti) del presente obiettivo :

http://www.kenrockwell.com/nikon/80-200mm-f28-af.htm
Nikon 80-200mm f/2.8 AF

Me lo hanno proposto a 400 caffè.

Grazie.
enzo1932
E' il primo modello a pompa,lenti sempre ottime,autofocus on-camera,prezzo adeguato alla media. Ciao. enzo
PrOzZy
Vi posto un paio di foto scattate ad un matrimonio..

Mamma mia quanto amo questo sfocato!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
cerion86
Ciao a tutti, scrivo qui sul club per le prime volte... che dire, adoro questa lente, è attualmente il mio vetro migliore e sarebbe fantastico riuscire ad affiancarci un bel grandangolo dello stesso spessore, un 17-35 ad esempio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.9 KB
PrOzZy
QUOTE(cerion86 @ Jul 25 2011, 02:52 PM) *
Ciao a tutti, scrivo qui sul club per le prime volte... che dire, adoro questa lente, è attualmente il mio vetro migliore e sarebbe fantastico riuscire ad affiancarci un bel grandangolo dello stesso spessore, un 17-35 ad esempio...

Ingrandimento full detail : 385.7 KB

Ingrandimento full detail : 308.9 KB

guarda io ho anche il 17-35.. beh che dire semplicemente un favola!
cerion86
QUOTE(PrOzZy @ Jul 25 2011, 04:19 PM) *
guarda io ho anche il 17-35.. beh che dire semplicemente un favola!

Essì, tra l'altro mi attira più del nuovo 16-35 vr... quell'f4 non mi garba moltissimo.
valerio74
Il pescatore solitario!
Uno scatto ambientato catturato con l'AF-S abbinato al TC20E III alla focale di 400mm; la resa non mi fa dispiacere del fatto che Nikon non abbia un 80-400/5.6 AF-S! cool.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
PrOzZy
Eh è un po' che nessuno posta niente..cià mettiamno qualche di fotina smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 824.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
bat21
L'ho trovato usato (molto bello) a 1150 euro. Lo prendo o è caro? Mi valuterebbero in parziale permuta il 75-300 VR.
valerio74
QUOTE(bat21 @ Oct 11 2011, 02:50 PM) *
L'ho trovato usato (molto bello) a 1150 euro. Lo prendo o è caro? Mi valuterebbero in parziale permuta il 75-300 VR.

Portalo almeno a 1.000 Euro. A quella cifra lo valuterei se fosse ancora imballato e mai usato! wink.gif
bat21
QUOTE(valerio74 @ Oct 11 2011, 04:06 PM) *
Portalo almeno a 1.000 Euro. A quella cifra lo valuterei se fosse ancora imballato e mai usato! wink.gif

L'AF-S?
valerio74
QUOTE(bat21 @ Oct 11 2011, 04:48 PM) *
L'AF-S?

Si, certo

v
larsenio
QUOTE(bat21 @ Oct 11 2011, 02:50 PM) *

il prezzo di mercato è 1000 euro incluso il box in tenuta maniacale smile.gif
bat21
QUOTE(larsenio @ Oct 11 2011, 06:53 PM) *
il prezzo di mercato è 1000 euro incluso il box in tenuta maniacale smile.gif

Ti ringrazio. Ringrazio per la gentilezza anche Valerio74.
Proverò a tirare sul prezzo, ma l'ho visto (e provato) in un negozio molto noto (e molto serio) della mia città che non brilla però per i prezzi stracciati. E' Nital e ha il bauletto. Come usato, c'è una garanzia di 6 mesi del negoziante.
13d00
io lo comperato 2 mesi fà a 800 euro da un fotografo profesionista.... pentitosi subito della vendita
MRoberto
L'ho comprato nel 1997 è splendido ma non ha l'attacco per il cavalletto, purtroppo. Inoltre, per quanto mi riguarda lo trovo un po' lento come autofocus rispetto ai nuovi. Forse, con dolore, un giorno dovrò separarmi da lui ma con molto dispiacere.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 205.6 KB
ThELaW
QUOTE(MRoberto @ Oct 13 2011, 12:52 PM) *
L'ho comprato nel 1997 è splendido ma non ha l'attacco per il cavalletto, purtroppo. Inoltre, per quanto mi riguarda lo trovo un po' lento come autofocus rispetto ai nuovi. Forse, con dolore, un giorno dovrò separarmi da lui ma con molto dispiacere.

Ingrandimento full detail : 205.6 KB

Mr Roberto qui si parla dell'80-200 AF-S e non dell'AF-D.
Nel 97 non esisteva ancora smile.gif
Fabrivit
Ciao a tutti, per rinnovo ottiche vorrei vendere il mio 80-200, in condizioni perfette, lenti intonse e con imballo e custodia rigida, onestamente quale cifra potrei chiedere?
alecetra
Ciao!
Ho avuto il piacere di provare questa splendida lente durante una partita dell' Olimpia Milano! Spettacolare direi! Beati voi possessori! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1015.8 KB

Alessandro
carlo81ct
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MBSalve a tutti, ammetto di non essere (per me ) ancora bravissimo come fotografo,ma cerco di cavarmela...per me L'af-s 80 200 f2.8 è qualcosa di fantastico..ecco solo alcune foto scattate con questa bestiolina...!!! texano.gif
carlo81ct
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB
QUOTE(carlo81ct @ Nov 3 2011, 12:51 AM) *
Ingrandimento full detail : 8.8 MBSalve a tutti, ammetto di non essere (per me ) ancora bravissimo come fotografo,ma cerco di cavarmela...per me L'af-s 80 200 f2.8 è qualcosa di fantastico..ecco solo alcune foto scattate con questa bestiolina...!!! texano.gif

Eccone un altra che avevo dimenticato... bhe.. ditemi voi..e siate il più sinceri possibile..accetto critiche e consigli messicano.gif
End76
Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi scatti. Stavo valutando l'acquisto per mia D7000 di quest'ottica , volevo chiedervi secondo voi una revisione quanto potrebbe venirmi a costare? Vi spiego, mi dicono, che l'autofocus cigola un pochino e che il focus e zoom sono un pochino morbidi è c'è qualche granello di polvere desisto oppure potrebbe essere comunque interessante l'acquisto? circa 600 caffè .

grazie a tutti.
Kaiser Soze
QUOTE(End76 @ Nov 5 2011, 04:24 AM) *
Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi scatti. Stavo valutando l'acquisto per mia D7000 di quest'ottica , volevo chiedervi secondo voi una revisione quanto potrebbe venirmi a costare? Vi spiego, mi dicono, che l'autofocus cigola un pochino e che il focus e zoom sono un pochino morbidi è c'è qualche granello di polvere desisto oppure potrebbe essere comunque interessante l'acquisto? circa 600 caffè .

grazie a tutti.

L'autofocus che "cigola" non so cosa voglia dire, forse si tratta del famoso fischio di alcune ottiche AFS... Zoom e focus morbidi dovrebbero far capire che è stato mooolto usato... La polvere è imho il meno dei problemi... Cmq difficile fare una valutazione a priori, io cmq lascerei perdere... Io ne sto vendendo un esemplare Nital, con tutto il corredo originale, perfetto, in condizioni da vetrina a 950 euro... Valuta te... wink.gif
larsenio
QUOTE(End76 @ Nov 5 2011, 04:24 AM) *

grazie a tutti.

attenzione, il mio era perfetto quando l'ho preso - dopo 3 mesi ha iniziato a cigolare e poi è morto l'AFS, sostituito (dopo 2 mesi) è tornato come nuovo (500 euro).
Bisogna distinguere il fischio delle ghiera di zoom dal rumore della ghiera di maf.... non è sempre positiva.
End76
grazie a tutti, come al solito trovo sempre ottimi consigli, desisto a sto punto, fatto 2 conti poi per l'import arrivavo anche a spendere troppo biggrin.gif con un po' di calma mi metto a cercare anche perchè sarà sempre ottimo l' AF-D ma sicuramente è migliore l' AF-S anche se un po' più raro a trovarsi.
mirco mugnai
Ciao ragazzi, sto valutando l'ottica di un amico qui sul forum, le condizioni estetiche sono buone, mi date però un Vs parere sulla resa.

Queste sono fatte a 200 minima distanza di messa a fuoco alzo specchio e scatto remoto, a TA il comportamento rientra nella tolleranza di questo fantastico vetro?! dry.gif

Se necessario allego volentieri i raw o i jpg.

Resto a disposizione e curioso dei vostri pareri. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
test 80 200 afs nikkor di Mirco Mugnai "www.westysite.it", su Flickr
samantha1
ciao a tutti qualcuno di voi ha mai provato afs con il teleconverter sigma apo ex 2x?

Sapete se è compatibile e se si come si comporta?
dileo
QUOTE(samantha1 @ Nov 11 2011, 12:17 AM) *
ciao a tutti qualcuno di voi ha mai provato afs con il teleconverter sigma apo ex 2x?

Sapete se è compatibile e se si come si comporta?

Ciao,
non ho esperienza diretta ma già col 1.4x sigma che avevo i risultati erano molto ma molto più scadenti del 1.7x della Nikon che ho ora...se tanto mi da tanto, ma ripeto non conosco il sigma2x, vedendo quanto perde l'originale nikon 2x, lascerei stare il sigma a meno che questo Sigma sia l'eccezione...... ma non credo
larsenio
il Sigma non è l'eccezione ma al posto del Sigma 2x userei meglio un Kenko DGX 2x (che uso con tale ottica), il croppare ti produce quasi la stessa qualità, quindi avrebbe senso il duplicatore? Se lo reputi fondamentale prendi il Nikon TC 1,4x
valerio74
QUOTE(larsenio @ Nov 11 2011, 12:47 AM) *
il Sigma non è l'eccezione ma al posto del Sigma 2x userei meglio un Kenko DGX 2x (che uso con tale ottica), il croppare ti produce quasi la stessa qualità, quindi avrebbe senso il duplicatore? Se lo reputi fondamentale prendi il Nikon TC 1,4x

Da diverse prove che ho fatto, l'AFS su D700, mostra più dettaglia con il TC20E che semplicemente croppando il file originale dell'obiettivo nudo
samantha1
ok grazie

ciao valerioooooooooo
Matteo Morino
Entro a far parte anch'io del club di questo gioiello!!
Ho fatto una faticaccia a trovarlo ma.... ... ne è assolutamente valsa la pena! Due scatti veloci e senza alcuna pretesa giusto per provarlo. Semplicemente resi in bianco e nero.
Davvero una gran bella lente! Non appena avrò modo cercherò di metterlo un po' sotto torchio...
messicano.gif messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.5 KB
Andrea Bono
Salve a tutti, io sto cercando questa lente da qualche mese.
Qualcuno di voi che l'ha presa di recente sà dove potrei trovarla? Solo sulla baia?
Grazie in anticipo.
bengiob
Mmm... io sulla baia non lo prenderei mai, è una lente che va provata prima di prenderla per cui tieni d'occhio il mercatino di questo sito e quello di altri siti specializzati e vedrai che con un po' di pazienza una salta fuori...

buona fortuna.
Matteo Morino
Un altro piccolo contributo...
D300 con AF-S 80-200 2.8 @f11 1/1000 ISO100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798.8 KB
Matteo Morino
Ulteriore contributo per questo club che, ahimè, è un po' spento! Forza, bisogna portarlo in alto, questa lente lo merita!!
Un tramonto di questo nuovo Gennaio 2012!
Nikon D300 con AF-S 80-200 f2.8 (no post produzione)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.5 KB

enzo1932
Perchè non è più possibile andare all'ultima pagina per vedere l'ultimo intervento????? Saluti enzo
Matteo Morino
QUOTE(enzo1932 @ Jan 6 2012, 08:33 PM) *
Perchè non è più possibile andare all'ultima pagina per vedere l'ultimo intervento????? Saluti enzo

In che senso!? L'ultimo intervento era il mio ed era giustamente alla pagina 26 cioè l'ultima...

sarogriso
QUOTE(enzo1932 @ Jan 6 2012, 08:33 PM) *

Intendi dalla lista dei club cliccando su Ultimo msg di: ?
Forse è stato un problema momentaneo,funziona tutto ok.

saro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.