Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
andreapedretti
Ciao a tutti.. mi iscrivo a questa discussione perchè sono interessatissimo a questa ottica che completerebbe il mio corredo..
ne ho trovato uno usato vicino a casa, prezzo attorno ai 1100... prezzo onesto secondo voi o limabile ?(io potrei arrivare max 1000 per esempio)

Grazie a tutti voi!
Luigi_FZA
QUOTE(andrea.pedretti @ Jan 10 2012, 10:07 PM) *
Ciao a tutti.. mi iscrivo a questa discussione perchè sono interessatissimo a questa ottica che completerebbe il mio corredo..
ne ho trovato uno usato vicino a casa, prezzo attorno ai 1100... prezzo onesto secondo voi o limabile ?(io potrei arrivare max 1000 per esempio)

Grazie a tutti voi!

Offri i tuoi mille.
L.
Jon Snow
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
S. di Daniele Felici, su Flickr
fotoandy
QUOTE(andrea.pedretti @ Jan 10 2012, 10:07 PM) *

Grazie a tutti voi!

Ma e' nuovo oppure usato???
valerio74
QUOTE(fotoandy @ Jan 17 2012, 11:02 PM) *
Ma e' nuovo oppure usato???

A quella cifra è sicuramente usato, sebbene ben tenuto IMHO...
andreapedretti
sarebbe stato usato, senza paraluce..

Grazie mille per le vostre conferme!
fotoandy
QUOTE(andrea.pedretti @ Jan 18 2012, 10:21 AM) *
sarebbe stato usato, senza paraluce..

Grazie mille per le vostre conferme!

Be' se e' usato la cifra mi sembra eccessiva a mille euri si trova nuovo, se poi non e' il bighiera allora stai fuori con l'accuso. Vedi i prezzi sul forum dell'usato Nital.
ffrabo
QUOTE(fotoandy @ Jan 18 2012, 10:25 AM) *
Be' se e' usato la cifra mi sembra eccessiva a mille euri si trova nuovo.

L'AF-S 80/200 non è più in produzione, solo il bighiera si trova nuovo.
fotoandy
QUOTE(ffrabo @ Jan 18 2012, 10:47 AM) *
L'AF-S 80/200 non è più in produzione, solo il bighiera si trova nuovo.

E dov'e' scritto che e' l'af-s, si parla solo del'80/200 in generale.
andreapedretti
chiaramente io sto parlando dell'AF-S usato ...la discussione è "CLUB NIKKOR AFS 80-200 f/2,8 "
fotoandy
QUOTE(andrea.pedretti @ Jan 18 2012, 10:54 AM) *
chiaramente io sto parlando dell'AF-S usato ...la discussione è "CLUB NIKKOR AFS 80-200 f/2,8 "

E allora mille euri non so tanti..........so de' piu' !!!!!!!!!!!! e poi e' pure incompleto. NOOOOO
bengiob
Io non so dove fotoandy vive, ho più l'impressione che non sappia di che obiettivo si tratta, ma dalle mie parti 1000 euro per l'af-s 80/200 f/2.8 tenuto molto bene sono la cifra "normale". Se manca il paraluce si scende di 50/60€.

Controlla solo molto bene il movimento delle due ghiere, che deve essere fluido, e sopratutto fai andare il motorino dell'autofocus per verificare che non si sentano forti sibili perché è il segnale che si sta rompendo e farlo riparare costa circa 4/500 caffè (un leggero sibilo, invece, è normale).

Se tutto OK, prendilo che ti darà molte soddisfazioni!!! rolleyes.gif

Ciao.
andreapedretti
QUOTE(bengiob @ Jan 19 2012, 10:54 AM) *
Io non so dove fotoandy vive, ho più l'impressione che non sappia di che obiettivo si tratta, ma dalle mie parti 1000 euro per l'af-s 80/200 f/2.8 tenuto molto bene sono la cifra "normale". Se manca il paraluce si scende di 50/60€.

Controlla solo molto bene il movimento delle due ghiere, che deve essere fluido, e sopratutto fai andare il motorino dell'autofocus per verificare che non si sentano forti sibili perché è il segnale che si sta rompendo e farlo riparare costa circa 4/500 caffè (un leggero sibilo, invece, è normale).

Se tutto OK, prendilo che ti darà molte soddisfazioni!!! rolleyes.gif

Ciao.

concordo con te con la valtazione di 950-1000 € ... però mi sa che è saltato tutto perchè il venditore non si muove da 1100 .....
Grazie bengiob
freelazio
QUOTE(fotoandy @ Jan 18 2012, 10:57 AM) *
E allora mille euri non so tanti..........so de' piu' !!!!!!!!!!!! e poi e' pure incompleto. NOOOOO

Ma di cosa stai parlando? Prima vuoi prenderlo nuovo e non lo fanno più da tempo, poi "so dè più", mi viene il dubbio che tu non sappia di che obiettivo si parli, eppure sei entrato nel SUO Club!
L'AF-S 80-200 f2,8 è da molti considerato migliore del 70-200 VR1, ha una delicatezza nei passaggi tonali da spettacolo.
1.000€ se tenuto bene è il suo prezzo altro che "so dé più".

Gian
fotoandy
.................E allora compratelo che ve devo di!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo Morino
Un piccolo contributo per il Club... Tutte con D300 e il meraviglioso AFS 80-200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 699.9 KB
valerio74
Un paio di scatti fatti con l'AF-S su D300s l'autunno scorso durante una fiera nel Sud milanese...

I primo a tutta apertura, 1/3.200s per bloccare la rottura delle uova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Quest'altra, sempre a f/2.8 mette in risalto il piacevole bokeh dell'ottica
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
enzo1932
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB Qualche scatto fatto alla "Transumanza" da Bracciano a Canino"
Shakira78
Un saluto a tutti
Sono alla ricerca di questa lente ma non riesco a trovarne una (o quasi).Conoscono bene la sua fama da introvabile ma mi chiedevo se avete qualche consiglio che potrei sfruttare per cercarlo meglio.Conosco alcuni siti ma niente.Tra l' altro c'e ' uno sulla baia ma mi puzza di "truffaldino".
bengiob
Io mi fido poco, quando si va su questi oggetti e su queste cifre, di prendere un obiettivo senza vederlo per cui mi sono armato di tanta pazienza ed ho continuato a guardare tutti i giorni gli annunci di tutti i siti possibili, ci ho messo circa 8 mesi prima di trovarla!!!

MA NE VALEVA LA PENA!!!!!

messicano.gif

Buona fortuna.
davidato
Ciao!

Circa un anno fa io ho affittato un 80 200 per un servizio (il modello a pompa, per intenderci) e ho trovato che fosse ottimo come resa dei colori, ottimo come sfocato, ma molto, molto impreciso come definizione (almeno a 2,8) ... puo' darsi fosse colpa di quell'ottica, magari un po' "stanchina" ... certo che magari un bighiera è un pelino meglio per cui sarei tentato a comprarlo.... Io ho una D300

Qualcuno potrebbe pubblicare magari un paio di foto scattate su d300, a f2.8, in alta risoluzione?

Così posso fare il confronto...

Grazie!
freelazio
QUOTE(davidato @ Feb 23 2012, 08:33 AM) *
Ciao!

Circa un anno fa io ho affittato un 80 200 per un servizio (il modello a pompa, per intenderci) e ho trovato che fosse ottimo come resa dei colori, ottimo come sfocato, ma molto, molto impreciso come definizione (almeno a 2,8) ... puo' darsi fosse colpa di quell'ottica, magari un po' "stanchina" ... certo che magari un bighiera è un pelino meglio per cui sarei tentato a comprarlo.... Io ho una D300

Qualcuno potrebbe pubblicare magari un paio di foto scattate su d300, a f2.8, in alta risoluzione?

Grazie!

Questo è il club dell'AF-S, il bighiera è l'AF-D.

Ciao
Gian
Luigi_FZA
QUOTE(davidato @ Feb 23 2012, 08:33 AM) *
Ciao!

Grazie!

Forse se chiedi a lui, ti puo' far avere i NEF dei due scatti che ha qui postato.
L.

QUOTE(valerio74 @ Feb 5 2012, 03:36 PM) *
Un paio di scatti fatti con l'AF-S su D300s l'autunno scorso durante una fiera nel Sud milanese...

I primo a tutta apertura, 1/3.200s per bloccare la rottura delle uova
Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Quest'altra, sempre a f/2.8 mette in risalto il piacevole bokeh dell'ottica
Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Ciao!
davidato

QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 23 2012, 11:42 AM) *
Forse se chiedi a lui, ti puo' far avere i NEF dei due scatti che ha qui postato.
L.
Ciao!

grazie !
Luigi_FZA
QUOTE(davidato @ Feb 23 2012, 12:11 PM) *
grazie !

...... dimenticavo, io non posso aiutarti perchè non ho ne la 300 tantomeno l'80 200.
bengiob
Queste sono fatte con l'AF-S a 2.8 ed una D300S con praticamente nessuna PP.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

ciao.
falcopellegrino
Una scatto fresco fresco con questo fantastico cannone (ho la versione a pompa) che mi accompagna ormai da 20 anni!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.9 MB
valerio74
QUOTE(falcopellegrino @ Feb 24 2012, 05:18 PM) *
Una scatto fresco fresco con questo fantastico cannone (ho la versione a pompa) che mi accompagna ormai da 20 anni!

Ingrandimento full detail : 9.9 MB

Questo è il club dell'AF-S, la versione a pompa è AF (al massimo AF-D), andrebbe postata nel club apposito
falcopellegrino
Ops..chiedo venia.
astellando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum; posso iscrivermi anch'io? primissime foto ... preso la settimana scorsa, certo che è davvero pesante però bellissimo si potrebbe stare a guardarlo per ore ma forse è meglio usarlo .... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
federico777
Anch'io do il mio contributo con qualche foto di gattacci infernali, un genere abitualmente snobbato dai fotografi seri o pretesi tali, ma che a me diverte tantissimo messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Obiettivo fantastico, ogni volta che penso di cambiarlo col VR2 mi chiedo sempre se il nuovo sarebbe all'altezza...

Federico
cesare76
QUOTE(federico777 @ Mar 9 2012, 10:29 PM) *
Anch'io do il mio contributo con qualche foto di gattacci infernali, un genere abitualmente snobbato dai fotografi seri o pretesi tali, ma che a me diverte tantissimo messicano.gif
Federico

snobbato? chiedere a quel toscanaccio del Martini please.... laugh.gif
federico777
QUOTE(cesare76 @ Mar 10 2012, 02:33 PM) *
snobbato? chiedere a quel toscanaccio del Martini please.... laugh.gif

E' un fotografo felino? biggrin.gif

F.
cesare76
peggio! pensa che si è permesso di "vestire" il sito Nital con le sue splendide foto ma la cosa che ha fatto più notizia è che in questi scatti non c'erano gatti!!!! laugh.gif
Freeway
le quotazioni di questo obiettivo sono salite. avendolo visto in vetrina ( usato ) dal
mio spacciatore mi sono precipitato dentro per acquistarlo..

a quanto lo vendi ?

1400.

.... pero' arrivi tardi. e' gia' prenotato e venduto.

blink.gif cerotto.gif
federico777
QUOTE(Freeway @ Mar 10 2012, 07:04 PM) *
le quotazioni di questo obiettivo sono salite. avendolo visto in vetrina ( usato ) dal
mio spacciatore mi sono precipitato dentro per acquistarlo..

a quanto lo vendi ?

1400.

.... pero' arrivi tardi. e' gia' prenotato e venduto.
blink.gif cerotto.gif

Ugh, 1400? cerotto.gif
Se arrivano a darmi un VR2 alla pari giuro che faccio il cambio messicano.gif

F.
matrizPZ
Avevo inserito questa mattina una discussione al sushi bar per sapere s'era un affare o meno prendere a 700€ un 80/200 afs 2.8 + un sigma 28/70 2.8
Il mio dubbio era che l' 80/200 non potesse essere VR e quindi valeva meno però leggendovi di avete confermato che 80/200 é solo non VR ma il suo prezzo é cmq quasi come 70/200 vr.
Quindi a 700€ é un affare? Considerato poi che per lo stesso prezzi ci mette dentro il 28/70 sigma 2.8?

Massimo
astellando
QUOTE(matrizPZ @ Mar 11 2012, 09:02 PM) *
Avevo inserito questa mattina una discussione al sushi bar per sapere s'era un affare o meno prendere a 700€ un 80/200 afs 2.8 + un sigma 28/70 2.8
Il mio dubbio era che l' 80/200 non potesse essere VR e quindi valeva meno però leggendovi di avete confermato che 80/200 é solo non VR ma il suo prezzo é cmq quasi come 70/200 vr.
Quindi a 700€ é un affare? Considerato poi che per lo stesso prezzi ci mette dentro il 28/70 sigma 2.8?

Massimo

Io l'ho preso 10 giorni fa da un'amico del forum a roma, tenuto benissimo 1150euro; ho cercato un po', online si trovano da 850 a 1200 valutazioni degli ultimi due mesi ma ho preferito andare vedere provare conoscere il venditore etc.. etc.., se non ha difetti è un affarone.
Per quanto riguarda il sigma ce l'ho lo usavo sulla mia vecchia f90x anche se talvolta lo uso ancora non mi entusiasma... ma tanto è compreso nel prezzo quindi..
ciao Andrea.
Enrico M
QUOTE(astellando @ Mar 11 2012, 10:06 PM) *
Io l'ho preso 10 giorni fa da un'amico del forum a roma, tenuto benissimo 1150euro; ho cercato un po', online si trovano da 850 a 1200 valutazioni degli ultimi due mesi ma ho preferito andare vedere provare conoscere il venditore etc.. etc.., se non ha difetti è un affarone.
Per quanto riguarda il sigma ce l'ho lo usavo sulla mia vecchia f90x anche se talvolta lo uso ancora non mi entusiasma... ma tanto è compreso nel prezzo quindi..
ciao Andrea.

Ciao Andrea, come stai? stai tranquillo, l'ottica che ti ho dato non ha nessun difetto!
A presto.
Enrico
matrizPZ
raga non e' afs come detto telefonicamente, mi sono fatto mandare delle foto posizionate come le chiedevo io per verificare se almeno l'ottica ce l'aveva per non fare il viaggio a vuoto, bene dalle foto ho visto che e' il modello a pompa. Quindi credo che i 700 anche se c'e' il 28/70 sigma f 2.8 non li vale piu' o no?
bengiob
A questo punto direi proprio di no. in effetti mi sembravano un po' pochi 700 per un afs con anche un altro obiettivo.

Quello a pompa lo trovi a meno di 400 anche se io cercherei come minimo un bighiera non per la qualità, che rimane eccelsa anche se forse un pelino inferiore (ma proprio un pelino...), ma per la praticità.

Il Sigma l'ho avuto anch'io e sinceramente non mi ha proprio entusiasmato, anzi ...

Ciao.

astellando
QUOTE(Enrico M @ Mar 11 2012, 10:42 PM) *
Ciao Andrea, come stai? stai tranquillo, l'ottica che ti ho dato non ha nessun difetto!
A presto.
Enrico

Ciao Enrico; sto bene e sono felicissimo dell'acquisto, lo so bene che il tuo ex... non ha difetti, lo tratterò come un bimbo come hai fatto tu.
Ciao a presto
Andrea
45gennaro
QUOTE(astellando @ Mar 12 2012, 03:25 PM) *
Ciao Enrico; sto bene e sono felicissimo dell'acquisto, lo so bene che il tuo ex... non ha difetti, lo tratterò come un bimbo come hai fatto tu.
Ciao a presto
Andrea

Non so se verra' letto o meno questo messaggio.
Ho un Nikkor AFS 80-200/2,8 e non mi e' chiaro il range dell'AF, leggo sul commutatore: simbolo infinito a 2,5m (che sarebbe il limite del fuoco) e poi Full. Scusate ma da 2,5m all'infinito non e' gia' un Full? Qualcuno puo' farmi chiarezza? Grazie
Gennaro
federico777
QUOTE(45gennaro @ Mar 17 2012, 03:13 PM) *
Non so se verra' letto o meno questo messaggio.
Ho un Nikkor AFS 80-200/2,8 e non mi e' chiaro il range dell'AF, leggo sul commutatore: simbolo infinito a 2,5m (che sarebbe il limite del fuoco) e poi Full. Scusate ma da 2,5m all'infinito non e' gia' un Full? Qualcuno puo' farmi chiarezza? Grazie
Gennaro

Non direi, visto che "full" è 1.5m - infinito smile.gif

F.
larsenio
QUOTE(federico777 @ Mar 10 2012, 07:25 PM) *
Ugh, 1400? cerotto.gif
Se arrivano a darmi un VR2 alla pari giuro che faccio il cambio messicano.gif

F.

io non cambierei l'AFS con il VR2 neppure per regalo biggrin.gif
mbiasion
Urka, 1400€! ohmy.gif
Freeway
gia'... era un esemplare in stato A, praticamente inusato, perfetto, senza un segno un graffio un granello di polvere, con scatola Nital completo di accessori.

ma a suo dire queste cifre le danno il mercato. ce' un sacco di gente che cerca questa
versione per la sua resa cromatica unica, il problema e' che ne hanno fatte poche
e sta diventando anche un oggetto da collezionismo.. altro parametro che fa salire la
quotazione.. i fortunati che ce l'hanno non lo cedono, e a ragione.

ciao !

Fabio
federico777
QUOTE(larsenio @ Mar 17 2012, 10:06 PM) *
io non cambierei l'AFS con il VR2 neppure per regalo biggrin.gif

Addirittura, come mai? biggrin.gif
Comunque se ti regalano un VR2 regalalo a me, che ti regalo il mio AFS messicano.gif

F.
larsenio
QUOTE(federico777 @ Mar 18 2012, 11:21 AM) *
Addirittura, come mai? biggrin.gif
Comunque se ti regalano un VR2 regalalo a me, che ti regalo il mio AFS messicano.gif

F.

afs più veloce e colori, sei il primo che sento che si venderebbe l'afs per passare al VRII
auguri biggrin.gif
federico777
QUOTE(larsenio @ Mar 18 2012, 11:40 AM) *
afs più veloce e colori, sei il primo che sento che si venderebbe l'afs per passare al VRII
auguri biggrin.gif

Più veloce non credo (del VR1, ma col VR2 sono più o meno pari da quel che leggo), i colori invece è possibilissimo che siano diversi. Il problema però è che quella dei colori diversi, per quanto piacevole anziché no, è una sfumatura, mentre la differenza che c'è a scattare a mano libera a 1/60s e 200mm con entrambi non è una sfumatura: una è nitida, l'altra è una marmellata biggrin.gif

Comunque per adesso ho altre cose da prendere, quindi non credo di fare il cambio, e poi odio vendere gli obiettivi, a maggior ragione quando sono così nitidi smile.gif

F.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.