Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
federico777
QUOTE(ThELaW @ May 27 2012, 11:20 PM) *
Ragazzi, anche io sto avendo spesso problemi di messa a fuoco sul mio esemplare.
Si blocca e per far ripartire l'autofocus, muovo leggermente la ghiera del fuoco e riprende a funzionare come per magia.
Voi come avete risolto? LTR?
Indicativamente quanto avete speso per farlo riparare?
Mi dispiacerebbe abbandonarlo perchè lo ritengo incredibile!

A me non è finora mai successo nulla del genere con l'80-200, avevo il dubbio che me l'avesse fatto il 35/1.4, ma forse è stata un'impressione mia, ho fatto in seguito delle prove e non sono riuscito a riprodurre il problema, dunque speriamo non si ripresenti. Purtroppo non ti so, quindi, aiutare, se non suggerendo l'assistenza (intanto scrivendo/telefonando per sentire notizie) nel caso la faccenda iniziasse a farsi frequente... cerotto.gif

Prova forse ad aprire un topic nuovo, magari a qualcuno può essere accaduto un problema simile su un'altra ottica e sa darti un consiglio...

F.
ThELaW
QUOTE(federico777 @ May 27 2012, 11:25 PM) *
A me non è finora mai successo nulla del genere con l'80-200, avevo il dubbio che me l'avesse fatto il 35/1.4, ma forse è stata un'impressione mia, ho fatto in seguito delle prove e non sono riuscito a riprodurre il problema, dunque speriamo non si ripresenti. Purtroppo non ti so, quindi, aiutare, se non suggerendo l'assistenza (intanto scrivendo/telefonando per sentire notizie) nel caso la faccenda iniziasse a farsi frequente... cerotto.gif

Prova forse ad aprire un topic nuovo, magari a qualcuno può essere accaduto un problema simile su un'altra ottica e sa darti un consiglio...

F.

Ma si non parlo di difetto evidentemente il mio avrà lavorato parecchio negli anni.
Ultimamente l'ho prestato ad un mio amico e mi sta dando conferma.
Non lo fa sempre ma si è manifestato quelle 5 volte almeno durante un servizio fotografico.

donald duck
QUOTE(ThELaW @ May 27 2012, 11:20 PM) *
Ragazzi, anche io sto avendo spesso problemi di messa a fuoco sul mio esemplare.
Si blocca e per far ripartire l'autofocus, muovo leggermente la ghiera del fuoco e riprende a funzionare come per magia.
Voi come avete risolto? LTR?
Indicativamente quanto avete speso per farlo riparare?
Mi dispiacerebbe abbandonarlo perchè lo ritengo incredibile!

Ciao, l'ho già scritto qualche post fa, l'"agonia" del mio è durata circa un annetto (un paio di migliaia di foto + o -), ha cominciato proprio come il tuo, poi è gradualmente peggiorato fino a bloccarsi del tutto. Ah, prima di morire del tutto faceva anche uno strano rumore e alla fine metteva a fuoco al contrario, da vicino andava all'infinito e da lontano andava a 1 metro! Portato in LTR il primo preventivo prevedeva la sostituzione completa del motore, tra i 550 e i 600 Euro, parliamo di un anno e mezzo fa. Quando sono andato a ritirarlo la sorpresa è stata che il costo era "solo" di poco meno di 400 Euro, a logorarsi erano stati fili e circuitini, mentre il motore era OK. La grande consolazione è che è tornato come nuovo, un vero spettacolo!! wub.gif
enzo1932
Un paio di anni fà ho avuto anch'io gli stessi problemi montando un TC 17EII.In assistenza hanno montato un identico obiettivo sul TC e,constata la perfetta funzionalità,hanno sostituito l'intera ghiera dei contatti sullo zoom ed il problema è stato risolto. Può essere un'ipotesi da verificare? Saluti. enzo
ThELaW
QUOTE(enzo1932 @ May 28 2012, 05:26 PM) *
Un paio di anni fà ho avuto anch'io gli stessi problemi montando un TC 17EII.In assistenza hanno montato un identico obiettivo sul TC e,constata la perfetta funzionalità,hanno sostituito l'intera ghiera dei contatti sullo zoom ed il problema è stato risolto. Può essere un'ipotesi da verificare? Saluti. enzo

Credo che per qualsiasi ipotesi non resta che mandarlo a LTR e farlo tarare da loro.
donald duck
QUOTE(enzo1932 @ May 28 2012, 05:26 PM) *

Interessante coincidenza. Anche il mio ha cominciato a funzionare male quando l'ho montato con un TC 14EII, AF lento e foto quasi tutte toppate. Dopo la riparazione, per paura, non ce l'ho più montato...
federico777
Il mio lo uso da tanti anni col TC-14 I, non spessissimo (di solito uso l'80-400 o qualche focale fissa, e comunque sono lunghezze focali di uso sporadico, per me) ma finora non ho avuto problemi, facendo corna smile.gif

F.
valerio74
QUOTE(donald duck @ May 29 2012, 07:19 AM) *
Interessante coincidenza. Anche il mio ha cominciato a funzionare male quando l'ho montato con un TC 14EII, AF lento e foto quasi tutte toppate. Dopo la riparazione, per paura, non ce l'ho più montato...

Lo uso da tempo con il TC-14E II e con il TC-20E III senza alcun problema...
aculnaig1984
Oggi l'ho provato abbastanza intensamente a Rimini per le gare di campionato italiano di 2 miei amici. Devo dire che mi ha soddisfatto, molto reaattivo e preciso. Da quando l'ho comprato, il classico fischio dell'AF l'ho sentito solo una volta appena preso, mentre adesso già non si sente più, per fortuna... :-)
Appena finisco di sistemarle, posterò qulche scatto...

Gianluca
maxboni
Compagnia dei Folli "Fuoco"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_AAA8489 di massimo bonifazi foto, su Flickr

@d700
tomasia
L'afs è sempre l'afs è come il vino buono......
Qui a 200 mm mano libera... 500 iso 1/160
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MB 1942
QUOTE(tomasia @ Jul 7 2012, 07:36 PM) *
L'afs è sempre l'afs è come il vino buono......
Qui a 200 mm mano libera... 500 iso 1/160
Ciao

Osteria! Pollice.gif

Ma anche la modella ci ha messo del suo...... wink.gif
enzo1932
Bello lo sfocato,eh ehh
cesare76
Un classicissimo, ma quando gli ingredienti ci sono tutti ed al punto giusto è sempre meglio approfittarne... smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 446.6 KB

Love.
© 2012 Cesare Petrelli

D700 + AF-S 80-200 rolleyes.gif
45gennaro
QUOTE(Cavalier @ Aug 23 2008, 07:28 PM) *
Inserisco anche io qualche scatto fatto con questa ottica meravigliosa,che su D300 mi ha fatto risolvere completamente i problemi di Front-focus che avevo col precedente 80/200 f2.8 monoghiera.
Ciao

Sulla terza foto "Divieto di caccia" è forte quel filo di ragnatela che si vede sulla destra del palo....spettacolare
45gennaro
QUOTE(45gennaro @ Jul 22 2012, 04:18 PM) *
Sulla terza foto "Divieto di caccia" è forte quel filo di ragnatela che si vede sulla destra del palo....spettacolare

Dimenticavo, anch'io aderisco a questo club, ho comprato un AFs 80-200/f:2,8 D

S-fortunato
Sethman
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
MB 1942
QUOTE(cesare76 @ Jul 16 2012, 08:11 AM) *
Un classicissimo, ma quando gli ingredienti ci sono tutti ed al punto giusto è sempre meglio approfittarne... smile.gif

[...]

Assolutamente si. E ne sai saputo approfittare in modo magistrale. Una foto perfetta.
marc0s
buongiorno amiche e amici, ho da poco acquistato questa favolosa ottica, stando alle discussioni lette, ancora la devo provare bene, un'ottica usata ma in magnifiche condizioni, però mi ha lasciato un pò di stucco sentendo un rumore preoccupante e fastidioso mettendo a fuoco, si sente un rumore stridulo di parti metalliche che entrano in attrito, mi devo preoccupare??? non è che sia eccessivo il rumore, l'AF è velocissimo e preciso però questo gnnnn gnnnn mi allerta un pochino. Ah poi dimenticavo, che treppiede mi consigliereste?? Grazie
claudio-rossi
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di un 80-200 bighiera usato e mi è venuto un dubbio: si trovano diverse versioni di quest'ottica, af-s e af (afd). L'Af è ancora in vendita in diversi negozi online, l'AF-s no....qualcuno ne conosce un motivo (se ne esiste uno!)
Sono nel club AF-S quindi eviterò di chiedere quale dei 2 è il migliore, di sicuro l'AF-S ha una maf piu performante e questo potrebbe fare la differenza in certi casi....

Claudio
andreapedretti
QUOTE(ilterrestre @ Sep 22 2012, 06:11 PM) *
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di un 80-200 bighiera usato e mi è venuto un dubbio: si trovano diverse versioni di quest'ottica, af-s e af (afd). L'Af è ancora in vendita in diversi negozi online, l'AF-s no....qualcuno ne conosce un motivo (se ne esiste uno!)
Sono nel club AF-S quindi eviterò di chiedere quale dei 2 è il migliore, di sicuro l'AF-S ha una maf piu performante e questo potrebbe fare la differenza in certi casi....
Claudio

L'afs è il migliore 80-200 nikon (in fatto di autofocus) , tolto dal mercato per la presenza del 70-200 VR a cui (sopratutto con la versione 1 ) questo obiettivo toglieva parte del mercato..

ahimè ma è cosi.
larsenio
bé in tanti ancora preferisco l'afs 80/200, qualcuno se l'ha ricomprato, usato smile.gif
maxboni
di traverso di massimo bonifazi foto, su Flickr
claudio-rossi
QUOTE(Andrea Pedretti @ Sep 24 2012, 12:22 PM) *
L'afs è il migliore 80-200 nikon (in fatto di autofocus) , tolto dal mercato per la presenza del 70-200 VR a cui (sopratutto con la versione 1 ) questo obiettivo toglieva parte del mercato..

ahimè ma è cosi.

Ok, immaginavo; cercherò un AFS e se proprio non ne trovo ripiegherò per l'AF, se ne parla comunque molto bene.

Grazie

Claudio
aculnaig1984
qualche scatto per il forum...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 487 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 545.9 KB
maxboni
altro traverso :

88 di massimo bonifazi foto, su Flickr
astellando
posto anch'io qualche fotina per il club...

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

ciao a tutti e buona domenica

Andrea
gppitta
Da ieri mi aggiungo ai felici possessori di quest ottica stupendaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 464.6 KB
gppitta
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
federico777
Visto che non metto immagini qui da un pezzo, arrivano un paio di "scatti felini" biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Federico
enzo1932
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB Un up per il nostro zoom.
MongiBonghi
Finalmente anch' io posso scrivere qui!!!!!

Arrivato ieri sera, ho fatto due scatti al volo per chiedere l' iscrizione al club dei fortunati..... messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 262.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 284.3 KB

N wink.gif
Maxx970
smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 180.1 KB
Maxx970
Visualizza sul GALLERY : 121.8 KB
Maxx970
ancora un piccolo contributo al club

Visualizza sul GALLERY : 216.6 KB
cesare76
Uno scatto di stamattina @ Torre S.Giovanni, Marina di Ugento (Lecce)

Visualizza sul GALLERY : 848 KB

D700 + 80-200 AFS rolleyes.gif
maxbunny

Già presente nella sez. paesaggi.

D700 + AS-S 80-200/2,8

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
freelazio
QUOTE(maxbunny @ Dec 8 2012, 05:17 PM) *
Già presente nella sez. paesaggi.

D700 + AS-S 80-200/2,8

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Bella, complimenti

Gian

QUOTE(enzo1932 @ Oct 15 2012, 09:30 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB Un up per il nostro zoom.

Molto bella anche questa, complimenti anche a te

Gian
bengiob
Giusto per riportare il club in prima pagina e confermare la straordinaria nitidezza di questa lente...

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
enzo1932
Mi piace il ritratto del gabbiano reale,preferisco il primo. Auguri enzo
cesare76
Un contributo di domenica scorsa....

Visualizza sul GALLERY : 473.1 KB

D700 + 80-200 AFS rolleyes.gif
IvanoRagusa
Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs,vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio circa 200/250€?La miglioria è solo nell'AF-S o anche nella qualità in generale? Grazie.
astellando
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jan 20 2013, 07:03 PM) *
Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs,vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio circa 200/250€?La miglioria è solo nell'AF-S o anche nella qualità in generale? Grazie.

Secondo me si, lo schema ottico è molto diverso e l'af velocissimo comunque puoi farti un'idea qui
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...ona-per-due-r69

e qui
http://www.giannizadrafotografo.it/70_200.html

Ciao Andrea
maxboni
con d700

pioggia di massimo bonifazi foto, su Flickr
mama62
Con D800 a 2500 iso.

Cigno reale_(Cygnus olor)_029 di Marco Masetti, su Flickr

Ciao
Marco
enzo1932
L'80/200 + TC17 associati alla D7100. Un saluto. enzo

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
mama62
Per me, prima volta in passerella!

Con D800 a 3200iso

Miss Italia 2013_026 di Marco Masetti, su Flickr

Miss Italia 2013_012 di Marco Masetti, su Flickr

Ciao
Marco
Gisa2410

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Finalmente ci sono riuscito! Se posso vorrei far parte del club di questo obiettivo a dir poco meraviglioso! Ho inserito una delle mie prime foto, se avete consigli da darmi mi farebbe molto piacere. Grazie e buona luce a tutti

Gianluca
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.