Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Mafo
QUOTE(buzz @ Jan 27 2012, 05:39 PM) *
....

Tanto per dirne una, il wi-fi della canon costa circa il doppio di quello nikon.

Lungi da me fare confronti tra i due.....rimane sempre un furto! Non parliamo poi del GPS gp1 al quale manca anche del record su l'ultima sentenza ( per capirci servea non perdere il punto in interni) cosa che ha anche l'ultimo dei beceri gps cinesi da 15 euro!

Non vado oltre và....che è meglio. Ho la netta sensazione che in alcune cose mi sfilano il soldi.....e neanche con destrezza! rolleyes.gif

PS. credo che l'ingresso RX del GPS stia solo sulla presa 10poli e non sulla presa WI-FI.
vtdag
La d1X è 6000euro circa, la D4 si parla di 6000 Dollari e i Italia di circa 5.800 euro. Il dollaro è quasi come l'euro o in Italia dobbiamo sempre metterci a xxx a ponte (scusando l'espressione) come per l'iPhone per esempio, il prezzo più alto è in Italia. Cmq io ho 2 D3 e aspetto con ansia l'uscita delle D4. Premetto che mi trovo benissimo ed ho cambiato 3 volte l'otturatore per aver superato il limite di scatti...ritornano come nuove! Avere più step iso a disposizione con rumore video abbassato è sempre una buona cosa...oltre il fatto che la utilizzerei per i video.
marce956
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jan 27 2012, 05:45 PM) *
...Senza contare che tutte ste manfrine di Nikon europa e Nital devono finire .... che son fesserie ed un modo per mettercela in quel posto a noi italiani

Pero' c'è la libera scelta: se uno vuole compera Import, la garanzia di legge c'è, se ritiene che l'estensione di garanzia valga la differenza di prezzo, si puo' andare su Nital, non vedo il problema, anzi mi sembra che in questo caso in Italia abbiamo una possibilità in piu' hmmm.gif ...
vtdag
QUOTE(marce956 @ Jan 28 2012, 02:46 PM) *
Pero' c'è la libera scelta: se uno vuole compera Import, la garanzia di legge c'è, se ritiene che l'estensione di garanzia valga la differenza di prezzo, si puo' andare su Nital, non vedo il problema, anzi mi sembra che in questo caso in Italia abbiamo una possibilità in piu' hmmm.gif ...

Quasi 20mila euro di attrezzatura nikon tutta import. Mai problemi. Comprai solo la d700 qndo c'era l'offerta del del flash. Con i soldi che ho risparmiaro se si guasta qualcosa me la ricompro nuova anche se è in garanzia e sono sempre sopra.
ThELaW
QUOTE(vtdag @ Jan 28 2012, 03:19 PM) *
Quasi 20mila euro di attrezzatura nikon tutta import. Mai problemi. Comprai solo la d700 qndo c'era l'offerta del del flash. Con i soldi che ho risparmiaro se si guasta qualcosa me la ricompro nuova anche se è in garanzia e sono sempre sopra.

Non dimentichiamo che tra un po l'iva arriva al 23% ...
Franco_
QUOTE(ThELaW @ Jan 28 2012, 03:23 PM) *
Non dimentichiamo che tra un po l'iva arriva al 23% ...

Questo non è ancora detto...
ThELaW
QUOTE(Franco_ @ Jan 28 2012, 03:42 PM) *
Questo non è ancora detto...

Prevenire è meglio che curare! Cmq mi è stato riferito che il prezzo nital non si discosterà di molto dall'import
marce956
QUOTE(vtdag @ Jan 28 2012, 03:19 PM) *

Ognuno puo' avere la sua preferenza, io ho detto che abbiamo la possibilità di scegliere Nital o Import senza esprimere giudizio su cosa sia meglio, ed avere questa possibilità mi sembra meglio che non averla ...
Zebra3
QUOTE(marce956 @ Jan 28 2012, 05:33 PM) *
Ognuno puo' avere la sua preferenza, io ho detto che abbiamo la possibilità di scegliere Nital o Import senza esprimere giudizio su cosa sia meglio, ed avere questa possibilità mi sembra meglio che non averla ...

Giusto, la libertà comincia dalla possibilità di scegliere :-)
Alessandro Castagnini
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jan 27 2012, 05:45 PM) *
...cut...
Senza contare che tutte ste manfrine di Nikon europa e Nital devono finire .... che son fesserie ed un modo per mettercela in quel posto a noi italiani

Non penso che qualcuno sia venuto a casa tua a puntarti una pistola alla tempia ed obbligarti a comprare Nital (visto che vedo hai il bollino Blu NPA) quindi, non capisco perchè lamentarsi dopo aver comprato...O era solo per avere il bollino? wink.gif
smile.gif
Alessandro Castagnini
Dai, cerchiamo di stare in linea alla discussione essendo, soprattutto, consci che nessuno sà ancora il prezzo ufficiale.
I vari "il mio spacciatore mi ha detto...", "al cambio USD/EUR o POU/EUR dovrebbe essere...", "Mio cugino asserisce che..." lasciano il tempo che trovano smile.gif

Ciao e buona domenica a tutti (incluso il sottoscritto che, finalmente è rientrato in italia smile.gif).
giancarlopaglia
QUOTE(marce956 @ Jan 28 2012, 05:33 PM) *

Concordo.
Smettiamola con la solita polemica importatore ufficiale/importatore parallelo.
A breve si svolgerà a Roma il Photoshow 2012.
In quell'occasione la Nital,come già in passato,metterà a disposizione dei visitatori tutti i prodotti Nikon da essa importati.
Chiunque potrà toccare con mano macchine e obiettivi anche da svariati migliaia di euro,potrà approfittare della consulenza tecnica dei numerosi addetti che compongono lo staff,potrà riempirsi le borse con chili di cataloghi e depliants e approfittare dell'accoglienza Nital.
Si metterà in movimento un "carrozzone" con dei costi che solo chi ha partecipato a manifestazioni fieristiche come espositore può immaginare.
E questo a disposizione di tutti.
Anche di quelli che poi verranno su questo forum a lamentarsi di quanto è cara Nital e decideranno di acquistare dall'importatore parallelo.
Importatore che,non dovendo sostenere i costi che sostiene la Nital ma anzi sfruttando in parte il lavoro di quest'ultima,può permettersi di tenere i prezzi più bassi.

QUOTE(xaci @ Jan 29 2012, 09:22 AM) *
Non penso che qualcuno sia venuto a casa tua a puntarti una pistola alla tempia ed obbligarti a comprare Nital

Appunto, rolleyes.gif
Ognuno può scegliere da chi acquistare.
Non voglio assolutamente ergermi a difensore di nessuno.Sono solo stanco di leggere certi commenti da chi vuol dare valore solo al proprio lavoro e non considera il costo e il valore del lavoro altrui.

Scusate l'OT ma,praticamente tutti i giorni,ho a che fare con gente che giudica le aziende in base ai pochi centesimi in più o in meno a cui vendono i prodotti senza neanche prendere in considerazione il valore dei servizi e dell'assistenza che una ti fornisce rispetto all'altra.

Giancarlo.
SpiralOut
Cesare44
QUOTE(giancarlopaglia @ Jan 29 2012, 11:04 AM) *
Concordo.
Smettiamola con la solita polemica importatore ufficiale/importatore parallelo.
A breve si svolgerà a Roma il Photoshow 2012.
In quell'occasione la Nital,come già in passato,metterà a disposizione dei visitatori tutti i prodotti Nikon da essa importati.
Chiunque potrà toccare con mano macchine e obiettivi anche da svariati migliaia di euro,potrà approfittare della consulenza tecnica dei numerosi addetti che compongono lo staff,potrà riempirsi le borse con chili di cataloghi e depliants e approfittare dell'accoglienza Nital.
Si metterà in movimento un "carrozzone" con dei costi che solo chi ha partecipato a manifestazioni fieristiche come espositore può immaginare.
E questo a disposizione di tutti.
Anche di quelli che poi verranno su questo forum a lamentarsi di quanto è cara Nital e decideranno di acquistare dall'importatore parallelo.
Importatore che,non dovendo sostenere i costi che sostiene la Nital ma anzi sfruttando in parte il lavoro di quest'ultima,può permettersi di tenere i prezzi più bassi.
Appunto, rolleyes.gif
Ognuno può scegliere da chi acquistare.
Non voglio assolutamente ergermi a difensore di nessuno.Sono solo stanco di leggere certi commenti da chi vuol dare valore solo al proprio lavoro e non considera il costo e il valore del lavoro altrui.

Scusate l'OT ma,praticamente tutti i giorni,ho a che fare con gente che giudica le aziende in base ai pochi centesimi in più o in meno a cui vendono i prodotti senza neanche prendere in considerazione il valore dei servizi e dell'assistenza che una ti fornisce rispetto all'altra.

Giancarlo.

Non metto in discussione quello che riferisci sui servizi e tutto il resto, solo due riflessioni diverse dalle tue, tenendo presente che anche io sono un cliente Nital:

1 Al Photoshop ci sono anche altri marchi oltre a Nikon che mettono a disposizione attrezzature, che siano dell'importatore ufficiale Nital o della casa madre, credo che non interessi a nessuno.
Salvo il fatto che il passaggio in più, ha dei costi aggiuntivi, rispetto alla media europea.

2 Personalmente sono convinto che il fenomeno sia tipico dell'Italia, se ad esempio Nital, continuasse nella sua politica della qualità dei servizi offerti, ma con prezzi allineati all'Europa, non credi che potrebbe aumentare considerevolmente il suo bacino di clienti?

ciao
Alex!
Ho visto questa discussione e mi inserisco in punta di piedi con un paio di scatti fatti un paio di settimane fa al CES a Las Vegas.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.8 KB

Ho avuto modo di provarla e per me che non sono un professionista è stata un'esperienza bellissima. Alcuni sostengono che sia pesante, ma a me non lo è sembrata affatto.

Un saluto
Alessandro
stefanoc72
Alessandro l'hai provata con una tua Compact Flash?
se si hai il NEF? lo puoi condividere?

Stefano
lhawy
QUOTE(BB.it @ Jan 30 2012, 11:16 PM) *
Alessandro.. hai il NEF? lo puoi condividere?

siamo disposti a pagartelo bene! laugh.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(SpiralOut @ Jan 29 2012, 11:02 PM) *

Belle foto McNally.
FZFZ
QUOTE(lhawy @ Jan 30 2012, 11:33 PM) *
siamo disposti a pagartelo bene! laugh.gif

ahahahahhaha!

Questa è fantastica!

(scherzavi , vero ?!?!)

tongue.gif
Alex!
QUOTE(BB.it @ Jan 30 2012, 11:16 PM) *
Alessandro l'hai provata con una tua Compact Flash?
se si hai il NEF? lo puoi condividere?

Stefano

Ero a Las Vegas per motivi di lavoro e non avevo con me la mia reflex. Ho scattato le foto che vedi con una compattina che mi porto sempre dietro (Lumix FS-14).

Ti aggiungo un'altra foto dove si vede qualcosa in più dello stand Nikon.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.4 KB

Comunque foto della D4 se ne trovano a iosa su internet, non capisco bene la tua richiesta.

Ciao Alessandro
lhawy
QUOTE(Alex! @ Jan 31 2012, 07:47 AM) *
Comunque foto della D4 se ne trovano a iosa su internet, non capisco bene la tua richiesta.

Ciao Alessandro

si ma noi paghiamo bene solo quelle fatte DALLA d4 texano.gif
vero fzfz? messicano.gif
Alex!
QUOTE(lhawy @ Jan 31 2012, 08:20 AM) *
si ma noi paghiamo bene solo quelle fatte DALLA d4 texano.gif
vero fzfz? messicano.gif

Beh, allora ti sei risparmiato un pò di soldini laugh.gif

Come detto, non avevo con me la mia reflex (e quindi le compact flash) e anche se le avessi avute non mi sarebbe mai passato per la testa di scattare foto con la D4 su una mia CF. Cosa avrei dovuto dimostrare, e a chi ?

Su internet è pieno sia di foto fatte con la D4 che di sue recensioni scritte da gente molto competente.

La D4 non rientra minimamente nei miei piani, non sono un professionista e scatto foto solo per passione, non per guadagnare. Per le mie necessità, la mia D700 con le sue ottiche mi è più che sufficiente.

Ciao
Alessandro
il Tabaccaio
ho chiesto al mio ragioniere che mi fa da Rating , se mi potevo permettere la D4 , Risposta ....: France' pepara la scatola con tutte le sue cose della D3 , stai cosi' messo male che dobbiamo vendere pure quella ! tongue.gif
buzz
QUOTE(Alex! @ Jan 31 2012, 10:02 AM) *
Come detto, non avevo con me la mia reflex (e quindi le compact flash) e anche se le avessi avute non mi sarebbe mai passato per la testa di scattare foto con la D4 su una mia CF. Cosa avrei dovuto dimostrare, e a chi ?

Sbagli.
Il forum è pieno di analisti del file, che tramite un NEF capiscono benissimo se una macchina fotografica è buona. messicano.gif
Lordy
Il 27 Febbraio parto per una meritata vacanza...crociera (speriamo bene!) di 3 settimane ai Caraibi....ho prenotato la D4 da un distri di Torino....aggiornamento di ieri: questa settimana molti distri hanno riunioni in Nital dove verrà confermato prezzo ed effettiva disponibilità....mi hanno comunque garantito che entro il 20/02 avrò in mano la mia "piccolina"....
mofise
QUOTE(Lordy @ Jan 31 2012, 11:11 AM) *
Il 27 Febbraio parto per una meritata vacanza...crociera (speriamo bene!) di 3 settimane ai Caraibi....ho prenotato la D4 da un distri di Torino....aggiornamento di ieri: questa settimana molti distri hanno riunioni in Nital dove verrà confermato prezzo ed effettiva disponibilità....mi hanno comunque garantito che entro il 20/02 avrò in mano la mia "piccolina"....

A me invece garantiscono un bel nulla mad.gif
Lordy
considera che l'ho prenotata (con acconto versato) circa 2 settimane fa...forse è per quello.
F.Giuffra
QUOTE(Lordy @ Jan 31 2012, 11:11 AM) *

Fortunato mortale, 3 settimana di crociera ai Caraibi con la D4, cosa si potrebbe desiderare di più?

Isola.gif
massimhokuto
una Nikon D5
Lordy
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 31 2012, 02:02 PM) *
Fortunato mortale, 3 settimana di crociera ai Caraibi con la D4, cosa si potrebbe desiderare di più?

Isola.gif

....che davvero me la consegnino in tempo smile.gif
F.Giuffra
Vabbè dai, se proprio non arrivasse, se proprio tu decidessi di restare qui ad aspettarla trepidante, se il viaggio ormai è pagato... mi posso sempre "sacrificare" io ed andarci al posto tuo con la mia vecchia D3x...

laugh.gif
stedi76
QUOTE(Lordy @ Jan 31 2012, 12:08 PM) *
....che davvero me la consegnino in tempo smile.gif

ciao...spero x te la consegnino in tempo!! cosi la potrai provare a dovere..e naturalmente poi ti chiederemo qualche post ! rolleyes.gif ..io se potessi ci andrei con la mia amatissima D3..e mi accontenterei altrokè! ..temo che per aumentare concretamente e radicalmente una nuova definizione d immagine il full frame nn basti più..spero vivamente che la Nikon tiri fuori un medioformato digitale...con o senza D4 (ci auguriamo con) ti auguriamo un buon viaggio!!!
Marco (Kintaro70)
Intanto su subito.it magicamente la prima inserzione/truffa della D4 nuova a 1000 euro. laugh.gif
lhawy
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Feb 1 2012, 12:27 PM) *
Intanto su subito.it magicamente la prima inserzione/truffa della D4 nuova a 1000 euro. laugh.gif

a 1.000 euro è un affarone: corro subito a telefonare! biggrin.gif
Cesare44

mandami un mp del tizio che la vende, così mi sbrigo a comprarla, prima che me la soffi qualcuno. laugh.gif laugh.gif

ciao
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Cesare44 @ Feb 1 2012, 12:40 PM) *
mandami un mp del tizio che la vende, così mi sbrigo a comprarla, prima che me la soffi qualcuno. laugh.gif laugh.gif

ciao

Spiacente gli ho già bonificato la cifra, ha detto che me la spedisce in settimana. laugh.gif
Mattia BKT
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Feb 1 2012, 12:48 PM) *
Spiacente gli ho già bonificato la cifra, ha detto che me la spedisce in settimana. laugh.gif

Compensa il 28-70 AFD in vendita a....

OTTOMILA EURO

ph34r.gif

E' meglio di una barzelletta quel sito, ci sono inserzioni incredibili... laugh.gif
cuomonat
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 1 2012, 12:51 PM) *
Compensa il 28-70 AFD in vendita a....

OTTOMILA EURO

ph34r.gif
E' meglio di una barzelletta quel sito, ci sono inserzioni incredibili... laugh.gif

Ma quando maiiiiiiiiii

ok, è la stessa
messicano.gif

azz ma non lo frequenta nessuno quel sito...
Zebra3
QUOTE(cuomonat @ Feb 1 2012, 01:10 PM) *

Sta cosa andrebbe segnalata a Carabinieri, Polizia stradale, Anas, Aiscat, Società autostrade, Marines, Navy Seal, Ris, Nas, Nocs, Cgil, Cisl e Uil...

umby_ph
QUOTE(Zebra3 @ Feb 1 2012, 01:14 PM) *
Sta cosa andrebbe segnalata a Carabinieri, Polizia stradale, Anas, Aiscat, Società autostrade, Marines, Navy Seal, Ris, Nas, Nocs, Cgil, Cisl e Uil...

IDOLO! texano.gif
marce956

Nital? messicano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(marce956 @ Feb 1 2012, 09:32 PM) *
Nital? messicano.gif

Se c'è da esagerare ... esageriamo, in fondo Nital non ha ancora comunicato il prezzo, metti che la vendono a 1300 euro di listino nuova, mille euro mi sembrerebbe equo. laugh.gif
ThELaW
QUOTE(Lordy @ Jan 31 2012, 11:41 AM) *
considera che l'ho prenotata (con acconto versato) circa 2 settimane fa...forse è per quello.

Stessa cosa per me, prenotata con acconto versato due settimane fa. La settimana prossima ci sarà una riunione a torino per sapere prezzo nital ovviamente e disponibilità. Dubito pero' che riusciremo ad averle entro fine mese. Questo quanto mi è stato detto dal mil spacciatore di fiducia. Rivenditore autorizzato nikon ovviamente.
WilliamDPS
QUOTE(Zebra3 @ Feb 1 2012, 01:14 PM) *

oppure bisognerebbe andare a casa sua a ritirarla in 2/3 belli grossi.......e mad.gif mad.gif
Lordy
QUOTE(ThELaW @ Feb 2 2012, 07:21 PM) *
Stessa cosa per me, prenotata con acconto versato due settimane fa. La settimana prossima ci sarà una riunione a torino per sapere prezzo nital ovviamente e disponibilità. Dubito pero' che riusciremo ad averle entro fine mese. Questo quanto mi è stato detto dal mil spacciatore di fiducia. Rivenditore autorizzato nikon ovviamente.

Che dire...sembra che abbiamo spacciatori diversi....il mio la riunione l'ha fatta oggi e domani sarà in grado di darmi conferma prezzo ufficiale...oltre a data di consegna.... smile.gif
F.Giuffra
QUOTE(Lordy @ Feb 2 2012, 09:06 PM) *
Che dire...sembra che abbiamo spacciatori diversi....il mio la riunione l'ha fatta oggi e domani sarà in grado di darmi conferma prezzo ufficiale...oltre a data di consegna.... smile.gif

Chiamalo subito e riferisci! smile.gif
F.Giuffra
Sono sempre più perplesso. Immaginavo che una macchina con dei pix meno stivati, con dei fotositi meno stretti, più grandi, avesse meno quantità di risoluzione ma avesse più qualità.

Invece guardando le comparazioni di un noto sito si evince che la D3x, una macchina con più pix e alcuni anni più vecchia della D3s, abbia più colori e più gamma dinamica della sorellina più giovane.

Se la D4 a bassi iso, oltre ad avere meno definizione della D3x e della imminente D800, avesse anche meno qualità allora resterebbe la scelta solo per coloro che sono costretti a lavorare sempre e solo in condizioni di buio spinto su soggetti in movimento veloce...

La robustezza delle D4: si, è importante, ma tanto si sa che il minimo colpo rompe prima l'ottica, mai la camera.
Lordy
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 3 2012, 01:10 AM) *
Sono sempre più perplesso. Immaginavo che una macchina con dei pix meno stivati, con dei fotositi meno stretti, più grandi, avesse meno quantità di risoluzione ma avesse più qualità.

Invece guardando le comparazioni di un noto sito si evince che la D3x, una macchina con più pix e alcuni anni più vecchia della D3s, abbia più colori e più gamma dinamica della sorellina più giovane.

Se la D4 a bassi iso, oltre ad avere meno definizione della D3x e della imminente D800, avesse anche meno qualità allora resterebbe la scelta solo per coloro che sono costretti a lavorare sempre e solo in condizioni di buio spinto su soggetti in movimento veloce...

La robustezza delle D4: si, è importante, ma tanto si sa che il minimo colpo rompe prima l'ottica, mai la camera.

Secondo me è categoricamente impossibile che a parità di dimensione immagine la D4 sia inferiore alla D3x....ci metto la firma.

Ovviamente la d3x sforna immagini + grandi come farà la D800 (se vengono confermate le specifiche). Ma riguardo a gestione rumore etc....non credo siano a livello D4.

Certo, dico la verità...il mio dubbio fra d4 e d800 è molto forte....ma questo giro ho deciso di abbandonare la corsa al megapixel per cercare una pulizia d'immagine estrema e un corpo solido...

in fondo pur facendo landscaping photography, sono stra convinto che non si debba per forza avere 36 megapixel per fare una foto perfetta...a dire il vero già la mia d7000 fa foto splendide....ecco considerando che la D4 sofrnerà esattamente la stessa dimensione di immagine....qualora mi donasse un nef ancora + pulito della sorellina io sarei già stra stra felice....che poi siamo li....ho la fortuna di possedere dei vetri ottimi....altrimenti d4...d5...etc nulla servono....in primis la differenza la fa e la farà sempre il vetro che ci metti davanti.
F.Giuffra
Lordy, forse non hai letto bene, la D3s è meglio ad alti iso, ma a bassi è meglio la D3x che è più vecchia e ha pix più stipati. Quindi questo sembra dimostrare che una macchina fatta per gli alti iso, come la D4, a bassi iso possa avere meno qualità, meno colori, meno latitudine di posa di una macchina come la D3x o la D800, non solo meno pixels.

A questo punto la D4 resterebbe la scelta solo per chi lavora sempre al buio senza flash e senza cavalletto. Sempre I.M.H.O.
buzz
siamo alle solite
ogni persona chiede dalla nuova macchina le caratteristiche che vorrebbe.
Ma non tenete conto di quello che la tecnologia sta dando?
Una nuova macchina, non è detto che migliori cose giàò di per se abbastanza buone, ma cerca i colmare eventuali lacune se presenti nei modelli precedenti,
E allora, se finora il limite era quello di non poter scattare al buio, eccolo risolto, se prima il limite era quello di non avere abbastanza pulizia nelle foto ad alti iso, eccolo risolto, se il limite era la velocità di autofocus, risolta, velocità di raffica... risolta.

Ma insomma, che @@@@ volete da una nuova macchina?!?!??!

Rassegnatevi, le telefonate le fanno solo i telefonini (per ora)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.