Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Franco_
QUOTE(buzz @ Feb 23 2012, 07:47 PM) *
Siccome so che tu sai cosa scrivi, ti chiedo in cosa eventualmente sbaglio io, o se stiamo facendo due discorsi diversi.

Io invece comincio a nutrire dei seri dubbi sul fatto che sappia quello che scrive...

Ecco i dati EXIF dello scatto in oggetto:

la compensazione dell'esposizione � 0 (zero)

e la sensibilit� appare come 25600 ISO, quindi come 12800 ISO + 1ev (ma questo lo avevo spiegato e mostrato sopra con tanto di allegato... non mi pare il caso di ripetermi)...
dimapant
QUOTE(buzz @ Feb 23 2012, 07:47 PM) *
Siccome so che tu sai cosa scrivi, ti chiedo in cosa eventualmente sbaglio io, o se stiamo facendo due discorsi diversi.

Abbi pazienza nuovamente: Se mi quoti e mi citi tra le mie righe quando rispondo sparisce tutto e crea problemi: copio quello che hai scritto tu in virgolette.

�Nel risultato! se lasci la stessa coppia avrai una immagine correttamente esposta, e non sovraesposta di 1 EV, come invcece la vorresti.�

No, se a 1600 sovraesponi, hai una immagine chiara, mentre a 800 nominali hai una immagine ottimale, le fotografie sono diverse, ma non andare a vedere cosa volevi tu come fotografo, non guardare l�immagine, guarda l�aspetto tecnico dell�immagine, a interessa cosa accade sul sensore, il livello di rumore che ti tira fuori la fotocamera, di quello si parlava e quello ci interessa.

�in linea di massima, ma non sempre, altrimenti se tu scattassi a 1600 iso, ma con l'esposizione corretta in pieno giorno dpovresti avere lo stesso rumore di 100 iso, e non � cos�

Esatto. In linea di massima s�, io ho approssimato che da 800 a 1600 non ci sia differenza di rumore, ma tu parli di 1600 e 100 e ti do ragione, a 1600 ISO la fotocamera amplifica tanto di pi� che a 100, e con molta probabilit� da 100 a 1600 ISO tutto esposto bene di giorno, comunque la differenza la vedi, compare un po� di rumore a 1600

�niente affatto! se scatti a 1600 e aumenti di 1EV, avrai un flusso luminoso alto, se poi diminuisci la sensibilit� e lasci lo stesso diaframma, avrai s� la stessa luce di prima, ma con una sensibilit� inferiore del sensore e quindi una foto pi� scura.��

Esatto, perfetto una � esposta bene ed una � esposta male, ma come prima, non guardare la fotografia, non guardare l�immagine, quelle sono diverse, una � pi� chiara di un diaframma rispetto all�altra, non va bene come �fotografia�, ma a noi non importa, importa il rumore, guarda cosa accade sul sensore.

La luce che gli dai � la stessa come intensit�, f8, ed il tempo che gli dai � sempre lo stesso, 1/50 sec, ossia restano uguali tra 1600 +1 ev e 800 nominali, solo che una volta la fotocamera amplifica a 1600 ISO ma ha luce doppia di quella che gli ci vorrebbe, ed una volta amplifica a 800 ISO, meno, ma non ha un eccesso di luce come prima, la luce � quella giusta. E' sulla differenza tra rumore da maggior amplificazione e sovraesposizione o minor amplificazione ed esposizione nominale che gioca il rumore che percepisci nell'immagine, il rumore in uscita

�e qui torniamo alla teoria che a 1600 di giorno non hai lo stesso rumore di 100 iso.�

Esatto. E tutto gioca qui, e lo dicevo anche sopra e prima nell'intervento fatto: tutto gioca sul fatto che il maggior rumore dovuto alla maggiore amplificazione sia compensato o meno dalla maggiore quantit� di luce, la sovraesposizione, che gli arriva in quella condizione, rispetto all'amplificare meno, ma con minor luce, luce nominale: io ho ipotizzato approssimando che cos� fosse, e dunque dicevo che per il rumore le due esposizioni sono uguali, ma potrebbe essere un po� diverso, non so chi vince, ma non sar� tanto diverso, da 800 a 1600 c�� solo un diaframma ed oltretutto a 1600 � sovraesposta, ha pi� luce, e con pi� luce cala il rumore.

Ripeto, andrebbero fatti i conti, che io non so fare, dati alla mano, ma non ci sar� tanta differenza, e dato che la D4 nasce per alti ISO, amplificando di pi� il rumore che genera in pi� � minore rispetto ad altre fotocamere e potrebbe darsi che addirittura 1600 + 1 ev siano meno rumorosi di 800, dipende da come � fatta la fotocamera.

Sono fuori, qui adesso sono le 19,30 e devo andare a cena, qua cenano presto; sperando sia tutto chiaro, se non ti torna fammelo presente, alla fine si sbaglia tutti e se mi dimostri che ho sbagliato, ti ringrazio.

Buona Serata e saluti cordiali
Franco_
Le osservazioni in rosso di buzz sono correttissime...

Chiss� che anche dimapant prima o poi si convinca dei numerosi errori che ha fatto partendo da una errata interpretazione dei dati EXIF... smile.gif

1600 ISO + 1ev non vuol dire che lo scatto � sovraesposto. Dimapant, questo lo capisci o no ?

Ma perch� non guardi i jpg che ho allegato ? Almeno quelli dovresti essere in grado di interpretarli bene.

Comincio anche a dubitare che tu sappia realmente cosa sia una compensazione... una sovraesposizione...
dimapant
QUOTE(Franco_ @ Feb 23 2012, 07:44 PM) *
Scusa buzz, siete entrambi in errore.

Non c'� alcuna sovraesposizione, quella scritta indica solo che lo scatto � stato fatto 1v oltre il valore nominale superiore disponibile che, guarda caso, nella D4 � 12800 ISO (dopodich� c'� HI1). Che poi il valore appaia come 1600 ISO � un errore del visualizzatore (il visualizzatore avrebbe dovuto scrivere 12800 +1ev).

La sovraesposizione � un'altra cosa... se non siete convinti scaricatevi i NEF e guardate gli EXIF e gli istogrammi... Sono 4 file che sono inoppugnabili.

C'� poi una prova semplicissima da fare anche senza scaricare i file, prendete la vosta D700 e impostate gli ISO a Hi1, esponete in A e vedrete che avrete 6400 +1ev, non c'� sovraesposizione (ovviamente a meno che non la introduciate voi)

Io non so s c'� errore nel visualizzatore: con le mie fotocamere e ne ho avute 5, ora ne ho 3, se scatto e correggo l'esposizione positivamente mi segnalano in exif + 0,3 ev oppure + 0,7 ev o + 1 ev.

E poi da qualche dato di fatto si deve pur partire; ho gi� detto che non vedo gli exif, sono a Londra, e se uno mi cita che sono 1600 + 1 ev, per me sono 1600 sovraesposto un diaframma, come faccio a dire che il visualizzatore � sbagliato, non ho mica la bacchetta magica o la palla di vetro.

Non dire poi che uno non sa cosa dice, pensalo ma non lo dire, io lo penso tante volte e non lo dico, e personalmente lo ritengo, oltre che molto sgradevole, offensivo e sicuramente non � sintomo di a plomb in chi o dice.

saluti cordiali e buona serata

QUOTE(Franco_ @ Feb 23 2012, 08:44 PM) *
............... Dimapant, questo lo capisci o no ?

.................

No cos�, non va bene, l'educazione almeno va mantenuta.
buzz
Franco, volevo scusarmi con te, io non ho tenuto conto del file in questione. Ho solo fatto degli appunti alle osservazioni di dimapant. non ho letto n� controllato il file di cui sopra.

sono troppo perplesso. Per me la matematica non � mai stata opinabile.
beppe cgp
QUOTE(buzz @ Feb 23 2012, 02:47 PM) *
Il mio ragionamento? Io ho seguito il tuo!
Sei tu che fai i confronti dei prezzi, in base alle caratteristiche, solo che se per te la d4 � l�upgrade diretto della d3s, per me � il downgrade della d3x, per cui chi ha ragione? Nessuno! La d4 � la d4 e basta. Il prezzo lo stabilisce il marketing assieme ai costi. E' cos�, e non � che discutendone il prezzo cambia! Certo, la mia opinione sarebbe che la vorrei a 1000 euro, e forse � anche troppo! meglio regalata, ma ovvio che non posso pretendere tanto, per cui mi adeguo al mercato come tutti.

laugh.gif ahahah!
Ma cosa stai dicendo??? Cosa hai capito?!?
La d4 � il modello successore della D3s. punto. Come la d3 lo fu della d2x.
Lo sappiamo benissimo che la d3x � una macchina dalle caratteristiche diverse destinata ad un'altra fascia di mercato.
Io non pretendo nulla e non contesto il prezzo della nuova arrivata... segnalo solo che secondo me questo aumento pesante � ingiustificato. Tu dici "ovvio che non posso pretendere tanto, per cui mi adeguo al mercato come tutti" e io ti rispondo "grazie al cavolo!" rolleyes.gif
Non scrivo queste cose perch� spero che servano ad abbassare il prezzo dai messicano.gif come gi� detto segnalo solo un fatto che secondo me scontenta molti utenti di fascia professionale. Escluso te ovviamente...

Amichevolmente rolleyes.gif
Beppe
buzz
Seguendo sempre il tuo stesso ragionamento: se la D3 � stata successore della D2x, la d4 � successore della D3x-
Franco_
QUOTE(dimapant @ Feb 23 2012, 08:58 PM) *
...
No cos�, non va bene, l'educazione almeno va mantenuta.

Hai regione, chiedo venia smile.gif
massimhokuto
la D3 ha unito in primo tempo la velocit� della D2h con la risoluzione della D2x, quindi era il modello sucessore d'entrambe. in seguito con la D3x e la D3s si ha nuovamente diviso i settori,
la D3s ha sostituito la D2h e la D3x la D2x...la D4 continua a portare avanti l'eredita della "H"..ovvero "bassa risolzione" tanta velocit� ed alte sensibilit�!! la D3x per ora rimane al suo posto, ma trema per l'arrivo della D800 che secondo me non � l'erede della D700 e della D3x, bensi apre un nuovo segmento di mercato di reflex "economica" ad alta risoluzione, che porter� inevitabilmente alla sepoltura la D3x, nonostante il corpo Pro.
in attesa quindi un super Pro da 40mp!! e tanti erurini per portarla a casa.
la D700 secondo me merita un'erede!
Cesare44
QUOTE(massimhokuto @ Feb 24 2012, 06:14 PM) *
la D3 ha unito in primo tempo la velocit� della D2h con la risoluzione della D2x, quindi era il modello sucessore d'entrambe. in seguito con la D3x e la D3s si ha nuovamente diviso i settori,
la D3s ha sostituito la D2h e la D3x la D2x...la D4 continua a portare avanti l'eredita della "H"..ovvero "bassa risolzione" tanta velocit� ed alte sensibilit�!! la D3x per ora rimane al suo posto, ma trema per l'arrivo della D800 che secondo me non � l'erede della D700 e della D3x, bensi apre un nuovo segmento di mercato di reflex "economica" ad alta risoluzione, che porter� inevitabilmente alla sepoltura la D3x, nonostante il corpo Pro.
in attesa quindi un super Pro da 40mp!! e tanti erurini per portarla a casa.
la D700 secondo me merita un'erede!

Pollice.gif
allora non ci rimane che aspettare l'erede, speriamo che Nikon voglia coprire la fascia di mercato di chi vorrebbe si ripetesse quello che successe con la D3 e a distanza di circa un anno con la D700.

ciao
marce956
QUOTE(massimhokuto @ Feb 24 2012, 06:14 PM) *
...per l'arrivo della D800 che secondo me non � l'erede della D700 e della D3x, bensi apre un nuovo segmento di mercato di reflex "economica" ad alta risoluzione, .....

B� tanto economica non direi hmmm.gif anche se il tuo pensiero nel suo assieme ha una sua logica ...
massimhokuto
tutto relativo, a confronto con la d3x si, a confronto con la d700 no
Zebra3
Chiss� se un giorno vedremo mai qualche file di questa D4... d� 4? Quattro!
vtdag
Possiedo 2 D3 e una d700 e sar� uno dei primi acquirenti della D4 (a proposito ma quando esce??????). Per il lavoro che faccio ho bisogno di quei pochi step iso in pi� che gi� ha la d3s. Per� sar� sincero, mi occupo anche di video in particolare con videoreflex e per questo ho attrezzatura Canon...le novit� della D4 nel settore video sono sostanziali e superano di gran lunga le potenizalit� gi� ottime della Canon 5DMKII utilizzata in tutto il modo per le riprese da DSLR. I test fatti da un amico (non quelli su youtube) lo hanno dimostrato. Quindi il mio acquisto avr� un doppio obiettivo....e finalmente potr� sfruttare nikon anche per il video smile.gif
F.Giuffra
Mi pare di vedere che sia stato tolto il tasto L che serve per bloccare Tempi e/o diaframmi per evitare che vengano toccati inavvertitamente durante una sessione, che si trovava in alto a sinistra.

Sar� stato spostato o eliminato?

Al suo posto ce ne � uno con un simbolo di un quadrato diviso in 4 parti con un pallino al centro, cosa sar�?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
doc1974
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 28 2012, 06:28 PM) *
Mi pare di vedere che sia stato tolto il tasto L che serve per bloccare Tempi e/o diaframmi per evitare che vengano toccati inavvertitamente durante una sessione, che si trovava in alto a sinistra.

Sar� stato spostato o eliminato?

Al suo posto ce ne � uno con un simbolo di un quadrato diviso in 4 parti con un pallino al centro, cosa sar�?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sono i modi di esposizione forse!!!
GEPPIeROS
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 28 2012, 06:28 PM) *
Mi pare di vedere che sia stato tolto il tasto L .......................................................................

rolleyes.gif
Quel simbolo l� � quello che indica il modo di lettura Matrix ...............
doc1974
QUOTE(GEPPIeROS @ Feb 28 2012, 07:50 PM) *
rolleyes.gif
Quel simbolo l� � quello che indica il modo di lettura Matrix ...............

appunto!
Paolo Inselvini
Ho visto 5.700 import ammazza che botta cerotto.gif
F.Giuffra
Persino la nuova compatta della Sony sembra, sulla carta migliore della D4: 18 mpix, 12,800 iso, messa a fuoco in circa 0,13 secondi in piena luce e poco meno di 0,20 secondi in condizioni di scarsa luminosit� a 3EV e bla bla.

Chiss� se a 100 iso la D4 supera anche la D800 in qualcosa o se per chi non fa raffiche nei palazzetti bui l'ammiraglia � solo uno spreco.
Alessandro Castagnini
Ahi, ahi, ahi...Fabbr�...mi caschi sul pulsantino esposizione??? Non mi dire che non hai mai visto quel simbolino... biggrin.gif
buzz
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 29 2012, 01:31 PM) *
Persino la nuova compatta della Sony sembra, sulla carta migliore della D4: 18 mpix, 12,800 iso, messa a fuoco in circa 0,13 secondi in piena luce e poco meno di 0,20 secondi in condizioni di scarsa luminosit� a 3EV e bla bla.

Chiss� se a 100 iso la D4 supera anche la D800 in qualcosa o se per chi non fa raffiche nei palazzetti bui l'ammiraglia � solo uno spreco.

La nikon ha fatto una macchina per non venderla. Siccome la 800 ha pi� pixel, per le allodole, la 4 non vender� nemmeno un esemplare.

costa meno, ha pi� pixel.... cosa vuoi di pi� dalla vita?!
andr3a
Avete gi� benedetto/maledetto queste due nuove macchine nikon!

E FATELE USCIRE ALMENO!!!

55 pagine per una D4 e 85 per la D800 e vedo solo numeri e calcoli confrontati con altri.

Ma vi sembra che una societ� MONDIALE dopo anni di ricerca butti fuori una macchina da 6,000� senza che vi siano stati effettivamente dei miglioramenti?

bah!!!! Fulmine.gif
WilliamDPS
QUOTE(buzz @ Feb 29 2012, 04:50 PM) *
La nikon ha fatto una macchina per non venderla. Siccome la 800 ha pi� pixel, per le allodole, la 4 non vender� nemmeno un esemplare.

costa meno, ha pi� pixel.... cosa vuoi di pi� dalla vita?!

sono d'accordo al 100%
� quello che cerco di dire dal giorno che � uscita..........
la D4 � una truffa: laugh.gif
16mp non mi bastano neanche per le fototessere.....
iso 12800 nominali sono pochi anche nel deserto alle ore 12......

a questo punto mi vengono forti dubbi, ma sono proprio io l' unico cret...... che comprerebbe quell attrezzo obsoleto che � la D4?
a cosa serve e cosa la anno progettata a fare?
perche anno investito in un prodotto che non ha niente in pi� della 3S o 800?
nikon ha in casa la 800 che puo fare tutto e meglio hmmm.gif e costa meno della met�

come gia detto anche da buzz nikon con i 36 mp ha fatto impazzire tutti, bisogna fargli i complimenti a livello commerciale sono dei grandi, perche la massa comprera la 800 e a chi serve davvero la D4.

ciao william

andr3a
Ma scusate nessuno ha ordinato una D4 qu�?
Danilo 73
A prescindere dal sensore, per nikon metterne uno da 36 o da 16 mpx non cambia niente, la D4 � una corazzatta con raffiche pazzesche capace di fotografare in qualsiasi condizioni di luce e ambentali, a qualcuno servir�, alla massa probabilmente no, ma per alcune categorie di professionistie e/o sburroni messicano.gif sar� indispensabile, ecco perche la reputo di nicchia.
mofise
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 29 2012, 05:25 PM) *
A prescindere dal sensore, per nikon metterne uno da 36 o da 16 mpx non cambia niente, la D4 � una corazzatta con raffiche pazzesche capace di fotografare in qualsiasi condizioni di luce e ambentali, a qualcuno servir�, alla massa probabilmente no, ma per alcune categorie di professionistie e/o sburroni messicano.gif sar� indispensabile, ecco perche la reputo di nicchia.

D4 da sburroni?
Io direi d800 macchina da "sburroni" (?) e D4 perfetta in tutto e per tutto...unico difetto in prezzo...
bacco68
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 29 2012, 05:25 PM) *

Sburrone presente messicano.gif So di non meritarmela ma avendo la possibilit� texano.gif la voglio laugh.gif
Danilo 73
QUOTE(mofise @ Feb 29 2012, 05:48 PM) *
D4 da sburroni?
Io direi d800 macchina da "sburroni" (?) e D4 perfetta in tutto e per tutto...unico difetto in prezzo...

Non ho detto che la D4 � da sburroni, ma che alcuni la compreranno ache per fare gli sburroni, lo stesso vale per chi comprer� la D800 solo per vantarsi dei 36mpx.

QUOTE(bacco68 @ Feb 29 2012, 05:56 PM) *
Sburrone presente messicano.gif So di non meritarmela ma avendo la possibilit� texano.gif la voglio laugh.gif

E fai benissimo, ti piace, la vuoi, perche non comprarla...
Alessandro Battista
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 29 2012, 01:31 PM) *

Ti prego dimmi che stai scherzando.... rolleyes.gif

Vedrete la cosa incredibile � che con la D4 si potranno fare anche foto di paesaggio senza che esploda!!!

Per me � sulla carta una macchina perfetta e sono d'accordo con chi dice che l'unica grande pecca � il prezzo assurdo.

La D800? vdremo...ma non so perch� prevedo che dopo poco tempo ne vedremo molte nel mercatino dell'usato...

Ale.
Cesare44
D4 da sburroni?

Pollice.gif verissimo, unico, e aggiungo grosso, difetto il prezzo.

ciao
bacco68
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 29 2012, 05:58 PM) *
E fai benissimo, ti piace, la vuoi, perche non comprarla...

Cos� non potr� mai pi� dire che � colpa della macchina fotografica tongue.gif
F.Giuffra
Sono sicuro che per chi fa foto al buio a gente che corre questa macchina sar� il massimo, una mano santa.

Non sono convinto che di solito invece scatta con calma e bassi iso non debba preferire la d800, anche se costa solo la met�...
andr3a
ma compratevi questa va...!

http://www.clickblog.it/post/12687/nokia-8...igenza#continua
carfora
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 29 2012, 06:45 PM) *
Sono sicuro che per chi fa foto al buio a gente che corre questa macchina sar� il massimo, una mano santa.

Non sono convinto che di solito invece scatta con calma e bassi iso non debba preferire la d800, anche se costa solo la met�...

secondo questo ragionamento un pro allora dovrebbe comperarsi una D4 e tenere una D3 con o senza s per avere un strumento professionale per ogni occasione ... hmmm.gif
andr3a
D4 da sburroni?

Questo � il commento pi� sensato della settimana...
andr3a
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 29 2012, 06:09 PM) *
Ti prego dimmi che stai scherzando.... rolleyes.gif

Vedrete la cosa incredibile � che con la D4 si potranno fare anche foto di paesaggio senza che esploda!!!

Ale.

Anche questa � una affermazione che sottoscrivo!

Ma come si pu� pensare che con una D4 si possano fare SOLO determinate fotografie?

Io con la D3x faccio TUTTO! Anche i matrimoni e le partite di calcio...

Franco_
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 29 2012, 06:09 PM) *
...
La D800? vdremo...ma non so perch� prevedo che dopo poco tempo ne vedremo molte nel mercatino dell'usato...

Magari una la comprer� io per affiancarla alla D700... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
F.Giuffra
QUOTE(carfora @ Feb 29 2012, 07:10 PM) *
secondo questo ragionamento un pro allora dovrebbe comperarsi una D4 e tenere una D3 con o senza s per avere un strumento professionale per ogni occasione ... hmmm.gif

Credo che un pro debba avere un secondo corpo perch� tutto si pu� rompere, perdere, rubare, ecc. Magari due corpi uguali. Con la D4 si pu� fare tutto, se avesse pi� gamma della D800 sarebbe preferibile sempre e viceversa. Aspettiamo le prove sulla gamma delle due prima di parlare, ordinare, pagare...
andr3a
io per evitare ogni genere di problema ho gi� dato l'acconto per una D4 e una D800...

per precauzione ho gi� preordinato una D4x
carfora
QUOTE(andr3a @ Feb 29 2012, 07:43 PM) *
io per evitare ogni genere di problema ho gi� dato l'acconto per una D4 e una D800...

Pollice.gif

io ho fatto come te ma ci ho aggiunto due D900 una "s" ed una "X" per non sbagliare laugh.gif
peppedam
in previsione di un viaggio nel deserto ho commissionato alla nikon una D4x4, pare che sia un portento nella gestione del micromosso....
buzz
Io penso che prender� 2 D4 per le foto al buio nei palazzetti, 2 D800 per le foto in studio e per i poster 3x6 che faccio quotidianamente, poi prender� anche due D3000 per quando vado in giro a fare scatti pericolosi, due D7000 perch� fa figo, e anche un paio di D90 per entrare a far parte del club pi� cliccato (pi� di un milione di visite) di tutto il forum Nital.

Poi anche uno sherpa per portare dappresso tutta questa attrezzatura e una guardia del corpo (meglio se due) per tenere lontani i curiosi e i potenziali ladri.
GEPPIeROS
QUOTE(andr3a @ Feb 29 2012, 05:19 PM) *
Ma scusate nessuno ha ordinato una D4 qu�?

texano.gif
Quando arriver� andr� a provarla poi ............ si vedr� messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif nel frattempo continuer� con a divertirmi con la D3 ........
F.Giuffra
QUOTE(andr3a @ Feb 29 2012, 07:43 PM) *

E hai sbagliato, la D4 pare che verr� rimandata ancora e ancora.
Nikon Rumors

Probabilmente arriver� la tua D4 in negozio assieme alla D5, noi prenderemo questa, tu ormai hai pagato la D4... rolleyes.gif
WilliamDPS
QUOTE(buzz @ Feb 29 2012, 08:29 PM) *
Io penso che prender� 2 D4 per le foto al buio nei palazzetti, 2 D800 per le foto in studio e per i poster 3x6 che faccio quotidianamente, poi prender� anche due D3000 per quando vado in giro a fare scatti pericolosi, due D7000 perch� fa figo, e anche un paio di D90 per entrare a far parte del club pi� cliccato (pi� di un milione di visite) di tutto il forum Nital.

Poi anche uno sherpa per portare dappresso tutta questa attrezzatura e una guardia del corpo (meglio se due) per tenere lontani i curiosi e i potenziali ladri.

giusto o uno sherpa o una sciarpa......... per non farti venire la cervicale con quel peso....... tongue.gif

Alessandro Castagnini
D4 da sburroni?

Questa � la battuta pi� bella...
Mah, chiss� da dove saltano fuori certe convinzioni del tutto personali.

O, forse Nikon ha messo solo la "E" per mancanza di spazio, la dicitura era stata pensata come: "D800EQUESTAPERGLISBORRONI"

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Franco_ @ Feb 29 2012, 07:33 PM) *
Magari una la comprer� io per affiancarla alla D700... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

...e io ti seguir� a ruota!!! wink.gif

Ale.
Andrea Bono
QUOTE(Paolo Inselvini @ Feb 28 2012, 09:47 PM) *
Ho visto 5.700 import ammazza che botta cerotto.gif

Da rivenditore Nital ti posso dire che non ci sei andato lontano. rolleyes.gif
Per info contattatemi parlo in privato. wink.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Andrea Bono @ Mar 1 2012, 06:34 PM) *
Da rivenditore Nital ti posso dire che non ci sei andato lontano. rolleyes.gif
Per info contattatemi parlo in privato. wink.gif

Prezzo a dir poco fuori da ogni logica... hmmm.gif , va bene l'inflazione, va bene il progresso tecnologico ma 6000euro mi sembrano del tutto ingiustificati!

Ale.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.